Vai al contenuto

Age of Worms, cap. I: la Tomba dei Sussurri


IlSem

Messaggio consigliato

Aleister WhiteCrow

@tutti meno Fin

Spoiler

Giro lo sguardo, sorpreso dall'interruzione, voltandomi verso la donna, e prodigandomi in un breve inchino, mostrando la testa dove i capelli lunghi, un tempo uniforme criniera, ormai lasciano il posto a strie di desolata brughiera, facendo presagire una calvizia quasi imminente. "Perdonatemi mia signora, ma l'amore e questo povero vecchio libraio non hanno quasi mai incrociato i loro sentieri" Rialzo la testa, studiando la donna e sostenendone lo sguardo "E tendo spesso a dimenticarmene, così come a non confidare troppo nella bontà delle persone" Non dando cenno di voler introdurre i miei compagni di viaggio, proseguo nel mio discorso "Non ho mai incontrato una Karuth di persona,  ma da quel che so sulla Sacerdotessa di Rubino, non ricordo che avesse molto a cuore la salute dei viandanti e dei bisognosi" Sorrido, cercando di allontanare l'attenzione. "Certo, affiderei cento volte la mia vita alla Guardiana della Morte, piuttosto che a quei fanatici del Randello" 

@dm

Spoiler

Mi sto giocando un po' di conoscenze di base delle divinità, visto che ho maxato Conoscenze (religioni); Se è troppo dimmelo! 
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima risposta

Vaymar Kane

@Tutti meno che fin

Spoiler

Coff Coff, un pò deluso dal fatto che il mio compagno di viaggio non mi ha minimamente introdotto e che vuole andare direttamente al sodo Suvvia Aleister, non si introducono i compagni di viaggio? Incantato dalla dolce signora continuo L'amore è anch'esso esprimibile tramite la magia, ed in un certo senso è probabilmente la magia più semplice ma anche la più complessa. Guardandola dritto negli occhi continuo Credo che dare un giudizio dopo aver letto alcuni libri in merito sia giusto, ma è preferibile vedere con i propri occhi prima di dare un giudizio definitivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin
 

Spoiler

 

Tuo padre era un uomo saggio, fai bene a seguire i suoi consigli

poi prosegue

Grand'uomo Allustan, non mi sorprende che tu lo voglia incontrare. Non certo come il fratello: se non fosse per lui, difficilmente Lanod sarebbe ancora governatore.

Se lo vuoi incontrare credo che la cosa migliore sia andare da lui: non abita lontano

 

Gli altri
 

Spoiler

 

Chissà se un giorno tu non sia costretto a farlo...

risponde ad Aleister

ma rincuoratevi

prosegue, rivolgendosi a tutti

la Strega di Rubino sa essere molto generosa coi giusti ed i meritevoli. Il mio nome è Harissa, e sono una delle sue serve di questo tempio.

Fa un breve inchino

Non riceviamo molte visite da Lago Diamante: sono certa che Lady Amariss sarà ben lieta di fare la vostra conoscenza.

E senza indugiare oltre si avvia alla volta della struttura

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin Leissman

@IlSem-DM

Spoiler

Di bene in meglio, solo non so dove abiti.. gli sorrido a 32 denti ..sul come arrivarci potrei invece regolarmi da solo. Un momentino eh.. che tiro.. fuori.. ecco qua. Alora qui è dove ho alloggiato, questo è qua, quello stava lì

Tiro fuori dallo zaino un foglio di carta, pennino e inchiostro ed inizio a tracciare le linee principali quali le strade più grandi, la chiesa di St. Cuthbert, il mercato, la locazione di Lazar, la locanda di Guld.. più o meno tutto quello che ricordo. Ometto di disegnare solamente la casa abbandonata dove ho incontrato gli altri.

Ecco, direi che questo è tutto ciò che conosco di questa città. Gli anni passati in mare mi hanno sempre abituato a disegnarmi le mappe dei posti che frequento. Gli sorrido Dove si trova più o meno casa di Allustan?

Spoiler

Se può servire per la mappa.. conoscenze Geografia +6, Locali +6 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin Leissman 

@DM

Spoiler

Beh, allora grazie e arrivederci a domani. Lo saluto e rimetto con cura le mie cose dentro lo zaino. La mappa della città all'interno del Porta-pergamene. 

Mi dirigo verso il bancone e ringrazio. Mi é molto piaciuto trascorrere il tempo nel vostro locale, sicuramente tornerò domani. 

Esco dal Lazar e mi dirigo verso l'abitazione di Allustan sperando di trovarlo in casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Spoiler

Percorri la Vena fino a giungere nel luogo indicatoti dall'elfo. In effetti, in quel punto, il susseguirsi più o meno omogeneo delle abitazioni s'interrompe improvvisamente, lasciando spazio ad un ampio giardino ben curato, separato dalla strada da un cancelletto in ferro battuto. Al suo interno, accanto ad una quercia che pare avere molti anni alle spalle, si erge una casetta a due piani, dai muri completamente imbiancati e le tegole scure. Un piccolo porticato incornicia la porta d'ingresso, sotto al quale un gatto dorme di un sonno beato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Mi avvicino all'edificio ed osservo il magnifico albero e l'animale che dorme. 

È permesso? Dico a voce alta ma senza aumentare molto il volume, di modo da non arrivare come un ladro e per farmi notare anche dal gatto. Ciao bello. Mi piego per porgere la mano al felino e farmi annusare. È in casa Allustan? Gli faccio, come se potesse capirmi, ed anche un pò ignorantemente pensando che possa essere il famiglio del mago che spero di incontrare. 

@IlSem-Dm

Spoiler

Non dovessi ricevere risposta, tipo l'apertura della porta, busso sulla stessa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

Spoiler

Appena porgi la mano al gatto, questi apre un occhio. Appena ti vede soffia furiosamente, per poi rintanarsi in casa del mago.

Stai per bussare, quando la porta si apre. Al di là trovi un uomo sulla quarantina, dai capelli più che brizzolati e un rado pizzetto. Indossa dei comuni pantaloni in tessuto ed una casacca di cuoio. Sul naso, un paio di lenti si frappongono ad uno sguardo penetrante e serioso.

Sì? Chi mi cerca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin

@DM

Spoiler

Buongiorno.. accenno un leggero inchino col capo il mio nome é Fin Leissman e sono un mercante di Greyhawk. Mi trovo in città da poco ed è mia abitudine cercare di conoscere le personalità dei luoghi che visito. 

Mi é stato detto che avremmo potuto conoscerci da Lazar durante una partita a scacchi ma non sono stato fortunato, ho perduto una partita e non vi ho trovato. D'altro canto, chi mi ha battuto, un giovane e gentile elfo che lavora per il Principe Moonweadow, mi ha indicato dove potervi trovare. Gli sorrido

Spero di non aver fatto la figura dell'impudente o ficcanaso, sono qui per un mero interesse umano e culturale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleister Whitecrow

Spoiler


"Vedremo, Thukk, vedremo" aggiungo verso il grosso barbaro, camminando con passo lievemente zoppicante "Lady Harissa" chiedo, alzando la voce in direzione della sacerdotessa "Dal canto mio mi stavo chiedendo se il vostro tempio avesse una biblioteca ove poter placare lacune che mi affliggono" Mi spiego, accompagnato dal ritmo del bastone nodoso sul selciato "In questa zona mi sembrava il più promettente loco in grado di racchiudere conoscenza" 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...