DarthFeder Inviata 10 Gennaio 2017 Segnala Inviata 10 Gennaio 2017 (modificato) Visualizza file Fogne Fetide Avventura introduttiva a D&D-5E per un giocatore di 1° livello, scritta da me: Federico Barizza. Descrizione (attenzione agli spoiler se siete giocatori!) Cita Questa breve avventura ha lo scopo di introdurre un giocatore alle meccaniche di D&D-5E. Viene affrontata una semplice missione ambientata nelle fogne di Luskan durante la quale sarà possibile utilizzare diverse abilità per scassinare o sfondare serrature, cercare tracce ed indizi, scovare un passaggio segreto, intuire ed azionare il funzionamento di un congegno idraulico ed affrontare un combattimento finale. Invia DarthFeder Inviato 10/01/2017 Categoria D&D 5a Edizione Modificato 10 Gennaio 2017 da DarthFeder 4
Tiziana Inviato 11 Gennaio 2018 Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 Vedi il file Fogne Fetide Avventura introduttiva a D&D-5E per un giocatore di 1° livello, scritta da me: Federico Barizza. Descrizione (attenzione agli spoiler se siete giocatori!) Cita Questa breve avventura ha lo scopo di introdurre un giocatore alle meccaniche di D&D-5E. Viene affrontata una semplice missione ambientata nelle fogne di Luskan durante la quale sarà possibile utilizzare diverse abilità per scassinare o sfondare serrature, cercare tracce ed indizi, scovare un passaggio segreto, intuire ed azionare il funzionamento di un congegno idraulico ed affrontare un combattimento finale. Inviato DarthFeder Inserito 10/01/2017 Categoria Avventure
DarthFeder Inviato 11 Gennaio 2018 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2018 (modificato) 3 ore fa, Tiziana ha scritto: Ciao, sono una nuova iscritta, mi piaceva la tua avventura e volevo provarla con mio figlio di 8 anni ma ormai sono anni che non gioco più a D&D perciò volevo chiederti per quanto riguarda la creazione del PG mi baso sulle regole della versione 5 ? Confesso sono a digiuno e ormai ricordo ben poco ho smesso di giocare forse 15 anni fa grazie Ciao! La quinta edizione è sicuramente la più semplice da padroneggiare. Se l’inglese non ti spaventa nella sezione download del sito ufficiale di D&D trovi le regole base gratuite e un bel po di personaggi già pronti, l’ideale per iniziare! Il meccanismo è sempre lo stesso: si tira il d20 e si sommano eventuali bonus dati da abilità e caratteristiche, c’è una classe difficoltà da superare: se il tiro di dado più i bonus da un risultato maggiore al valore della difficoltà stabilita allora la prova ha successo. Vedrai che è come andare in bicicletta: i rudimenti delle regole restano una volta imparati http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules Modificato 11 Gennaio 2018 da DarthFeder 1
MrDenni Inviato 15 Gennaio 2021 Segnala Inviato 15 Gennaio 2021 Ciao e complimenti innanzitutto per l'ottimo lavoro! Sono un totale neofita di DnD5e e sto cercando qualche oneshot da giocare per entrare un po' nelle meccaniche di gioco. Mi piacerebbe proporre le fogne fetide al mio party, quali modifiche secondo te sono necessarie per rendere l'avventura giocabile per 3 PG + DM? Hai mai disegnato una mappa dell'avventura? Grazie!
Messaggio consigliato