Gordan Inviata 12 Gennaio 2017 Segnala Inviata 12 Gennaio 2017 Storia generale: Contenuti nascosti Il continente di Eryndal era originariamente popoato da un impero lucertoloide del quale si hanno pochissimi resoconti storici, tutto quello che si sa e che quando La grande isola elfica sprofondò nel mare, gli elfi migrarono su Eryndal distruggendo l'impero lucertoloide e creando i lori regni indipendenti Questi regni elfici si allearono anche con i nani, che erano usati come schiavi per i lavori pesanti dalle razze lucertoloidi, i nani hanno voluto prendere le distanze dagli elfi creando il loro indipendente regno di Axdocan. Gli elfi invece Si dividerò in 5 regni, chiamati in elfico col nome degli animali sulle loro bandiere, Lupo,Cervo,Leone,Gufo e ragno, l'ultimo di questi regni venne distrutto da un alleanza fra gli altri, il motivo della guerra resta incompreso, ma gli abitanti del regno furono costretti a fuggire sull'isola di Karandar(Detta anche isola d'ombra) dove crearono il loro regno sotterraneo Drow I restanti quattro regni vissero in pace fra loro e in pace con i nani, anche se gli orchi del nord li hanno invasi molte volte, sono sempre stati pronti a sconfiggerli, tutto cambiò con l'arrivo degli umani Nessuno sa da dove arrivarono, neanche loro ormai se lo ricordano più, ma distrussero i regni elfici uno dopo l'altro, creando il loro Impero Bianco, un impero che propagandava l'odio verso tutto ciò che fosse non umano. L'imperò durò 200 anni, e dalla sua caduta è partito il calendario moderno L'impero si distrusse quando un gruppo di maghi umani non vollerò provare all'imperatore che il loro potere era superiore al suo, e fecero uno strano rituale, che portò alla distruzione dell'intera città di Esetar, Capiatale dell'impero bianco, i pochi superstiti, principalmente uomini di mare andaro a Karandar, sopra il reame degli elfi oscuri crearono una loro città e un loro paese Arrivò l'era della spada, Gli umani cominciarono ad uccidersi fra di loro, i nani cominciarono ad uscire da Axdocan per conquistare la superfice mentre gli elfi cercarono di vendicarsi degl umani, tutto questo caos portò anche gli orchi a scendere dal nord e a conquistare gran parte delle steppe solitarie. Tutto questo durò 600 anni fino allattuale era, l'era degli eroi un gruppo di 5 grandi avventurieri, Tarasar il paladino,Erima la maga, Kandar il guerriero Sera l'elfa e Goudrin il nano, portarono il continente nella situazione attuale unendo sotto di loro un enorme esercito composto da tutte le razze riuscirono a creare regni solidi uniti da solide alleanze Tarasar Creò il regno di Taris, e ai suoi fratelli diede il regno di Elondar e il regno di Seretan Erima fondò la città di Silverstaff, dove creò una scquola di magia, e da quel momento i maghi vengono istruiti in quella città Sera creò il regno indipendente degli elfi del cervo situato nell'attuale costa degli elfi, non è un regno indipendente ma più che altro un regno vassallo del regno di Taris, comunque li gli elfi Selvaggi possono vivere in pace rispettando le loro antiche usanze Kandar invece sposò un elfa oscura e divenne re del'isola di Karandar , dopo la distruzione del regno degli elfi oscuri l'isola era diventata un isola barbarica popolata da umani Drow e razze exSchiave di questi ultimi, prima che arrivasse Karandar a mettere ordine Infine il nano Goudrin prese il governo di Axdocan, anche lui come vassallo di Taris e cominciarono a diventare i migliori minatori del mondo Le repubbliche indipendenti dell'ovest rimaserò come prima, e gli orchi restarono nelle steppe a nord di Silverstaff...questa situavione durò per 50 anni Ma poi scoppiò una cosa incredibile, il regno di Seretan aveva sempre visto le razze non umane come inferiori esserendo un regno molto legato al vecchio impero, ma tutto cambiò quando dichiararono una caccia a tutti i non umani, la testa di qualsiasi non umano valeva cinque monete d'oro. Karandar che era invece un regno molto Meritocratico in qui non esistevano distinzioni razziali, gli dichiarò guerra e lo distrusse con una velocità incredibile, ribattezzandosi Impero di Ferro Taris attaccò questo impero per poter liberare il territorio dei loro alleati, ma molti commando elfici all'interno del regno si schierarono con gli imperiali e l'Elondar invece decise di non schierarsi a causa di una guerra civile all'interno di essa. Questa guerra chiamata "La guerra delle cinque monete" finì con il concordato della magia nell'anno 852, dove i regni concordarono una pace fra di loro per l'interesse di tutti, i maghi presero potere durante questo concordato, e le cose rimaserò così per ben cinque anni, ma adesso...anno 857, i regni si sono ripresi, si sente puzza di guerra nell'aria REGNI: Contenuti nascosti Taris: Regno fondato sulla cavalleria e sull'onore, famoso per la sua grandezza e per la sua richezza possiede ben tre regni vassalli, e il ciò lo rende il più grande regno del continente, Per quanto il regno non sia razzista nei confronti dei non uamani, non si può certo dire che siano trattati ugualmente, gli elfi vivono in enclavi speciali dove occupano il posto più basso della società Il regno è governato da Re Edon e dalla Regina Shela Andilon figlia del'eroe Tarasar I regni interni ad esso sono Gli elfi del Cervo, i nani do Axdocan e Tarimpor, Elondar:Elondar è un regno fortemente Militare, a causa delle loro passate guerre contro le amazzoni questo regno è sicuramente la patria di grandi guerrieri, inventori delle armi esotiche, il loro primo re non lasciò una discendenza e portò il regno quesi al crollo, ci furono molti nobili che presero la carica di re temporanei ma tutti loro cadderò in un modo o nell'altro. Ma l'attuale re Karad detto anche il Re Mercenario, ha conquistato il trono con il suo esercito e tutti lo considerano un re forte è giusto. Impero di ferro: Contiene sia il vecchio regno di Seretan che l'isola di Karandar, è un impero militare molto meritocratico dove non esistono distinzioni razziali, ma è anche oltre alle repubbliche del'ovest l'unico paese nella quale la schiavitù e permessa, per legge uno schiavo può sempre offrirsi come soldati nell'esercito o come gladiatore, uniche loro possibilità per avere la libertà Il regno è governato dal ormai vecchio re ed eroe Kandar e dall regina drow Alaunirra Regno delle amazzoni: D'urante l'era della spada una donna di nome Daiana gran sacerdotessa e guerriera di Udmera che creò un regno composto solo da donne umane su un isola ancora disabitata, creando il regno delle amazzoni, questo regno più tardi accoglierà anche donne di altre specie. Questo regno di guerriere fortemenet religiose ha sempre combattuto contro Elondar, razziando le loro coste. Divisi religiosamente dalle guerriere di Udmera e dalle guerriere di Menasis, si riproducono in maniera diversa Udmera che è una dea guerriera dell'onore e dell'abilità, dice alle sue guerriere di partecipare ad un rituale magico che gli darà in grembò un vità femminile senza rapporti sessuali Invece Menasis dice che durante le razzie bisogna imprigionare gli uomini e usarli per avere figli prima di ucciderli, se i figli ricevuti sono maschi devono essere sacrificati alla dea del sangue Il regno è governato da due regine gemelle Diana e Fiona discendenti di Daiana e Sacredotesse di Udmmera e Menasis Città indipendenti Silverstaff: La città dei maghi, dove vengono addestrati e poi mandati in tutti i regni come consiglieri di città e villaggi, oppure partono come avventurieri, è regnata da un consiglio di maghi e maghe Odunar: Città di maghi indipendeti, nani, gnomi e inventori, questa città è il paradiso della tecnomagia, qui vengono create armi e strumenti magici che vengono venduti altrove, sono anche i creatori dei Warforged, usati da poco nel'impero di ferro Noxas: Città di mercenari e taglagole,una città dove chiunquè è disposto a uccidere per qualche moneta, non nesistono guardie come non esiste nessun governo, come faccia ad essere ancora in piedi non si sa, ma una cosa è certa, li tutti sono pronti a combattere per chi li paga meglio Tainasar: D'urante l'era della spada questa città e rimasta chiusa su se stessa, essendo autosofficente, avendo terreno fertile è una grossa miniera di pietre prezziose, la città si aprì al mondo poco prma dell'era degli eroi cominciando a commerciare con gli altri regni, divenne la più ricca città di tutta Eryndal, è governata da un concilio di mercanti RAZZE Contenuti nascosti Umani La razza più ampia del continente...serve davvero una spiegazzione Caratteristiche : da manuale del giocatore Elfi dei boschi Membri del caduto Regno del Lupo si vedono raramente in città con gli umani, per quanto molti di loro vivano nelle Enclave con i loro fratelli della luna, principalmente fanno una vita sulla strada come mendicandti,menestrelli,banditi o merceneari. Hanno anche molti gruppi di Commando ribelli in tutta Taris dove vogliono ritornare alla gloria passata. Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms Efli Selvaggi:Membri del Regno del Cervo si vedono raramente fuori dalla loro foresta nella costa degli elfi, vivono in pace è in tranquillità senza contatti esterni, gli unici che si allontanano dal loro regno sono esiliati, viaggiatori o mercanti Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms Elfi della luna:Membri del caduto Regno del Gufo sono gli elfi più diffusi nel continente, e vivono in varie anclavi nelle grandi città degli umani Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms Elfi del Sole :Membri del caduto regno del leone sono ritenuti quasi una leggenda, sono tanto rari che non si vedono quasi da nessuna parte, non si sa il perché, alcuni sostengono che siano tutti morti durante l'era della spada, altri che siano scappati in altre isole, nessuno lo sa. Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms Drow: Membri del caduto regno del Ragno adesso sono la seconda razza più numerosa dell'impero di ferro, per quanto abbiano la fama di crudeli schiavisti, hanno abbandonato il culto di Lolth anni fa adesso la maggior parte di loro venera Elistrae Caratteristiche : da manuale dei mostri o Forgotthem realms Mezzorchi: Nelle steppe Solitarie succede che a volte gli umani e gli orchi si uniscano e creino queste strane creature,costoro possono sperare di avere un futuro solo in mezzo a i loro parento orcheschi, a Noxas o nell'impero di ferro, in tutti gli altri paesi verrebberò perseguitati e uccisi Caratteristiche : da manuale del giocatore Mezz-elfi: Come i mezzorchi non vivono vita facile nei territori Umani, ma molti di loro riescono a vivere nelle Enclavi della grandi città, oppure insieme ai Commando elfici Caratteristiche : da manuale del giocatore Nani: Dopo che il loro antico re ha apero te loro rotte commerciali, i nani sono diventati ottimi minatori guerrieri e mercanti, anche aiutati dai loro cugini Gnomi e Halfling, Caratteristiche : da manuale del giocatore Gnomi: Lontani parenti dei nani, Principalmente si vedono a Odunar o a Axdocan Caratteristiche : da manuale del giocatore Halfling Lontani parenti dei nani, Principalmente...non si vedono Caratteristiche : da manuale del giocatore Lucertoloidi Un tempo avevano un grande impero, adesso invece sono considereti poco più che degli animali, vebgono cacciati e uccisi da coloro che chiamano Sangue caldo...ma alcuni clan si sono uniti all'impero di ferro Caratteristiche : da manuale dei mostri Fey'ri: Per combattere gli umani alcuni elfi del sole hanno stretto patti con le creature demoniache, ma per tale azione sono stati banditi è cacciati dai loro fratelli, odiati sia dagli elfi che dagli umani questa razza cerca di nascondersi e di sopravvivere in qualsiasi modo Caratteristiche: Mostri di Ferum Pantheon Contenuti nascosti Le divinità sono le stesse del manuale del giocatore, anche se ci sono quelle del pantheon Drow poi ci sono divinità nuove... Udmera :Dea Guerriera delle amazzoni, protettrice delle donne e sorella di Menasis, come lei da dono alle sue più grandi campionesse di ascendere come Titani, Caotica Buona, il suo simbolo è una donna nuda in ginocchio circondata da raggi di luce rivolta verso sinistra, impugna una lancia nella mano destra e uno scudo nella mano sinistra La sua arma preferita è la lancia I suoi domini sono Guerra,Coraggio,fascino e sole Menasis : Dea Malavagia delle amazzoni, è convinta della superiorità delle donne sul genere maschile e che debbano sottometterli, accetta solo donne nella loro chiesa, e per questo molti teologi sospettano sia solo un altro aspetto di Lolth, e come sua sorella Udmera da dono alle sue più grandi campionesse di ascendere come Titani, Caotica Malvagia, il suo simbolo è una donna nuda in ginocchio circondata da delle ombre rivolta verso destra, impugna una frusta nella mano destra e una testa umana nella mano sinistra La sua arma preferita è la frusta I suoi domini sono Guerra,Dominazione,fascino e luna Yaroseth : Detto anche il dio serpente o Colui che ha mille scaglie, è l'antica e unica divinità dell passato impero lucertoloide, per quanto i pochi membri della razza rettile continuino ad adorarlo ha cominciato ad essere venerato in piccole chiese anche nell'nuovo impero di ferro, Neutrale puro il suo simbolo è la testa di un serpente con la bocca spalancata La sua arma preferita è la lancia I suoi domini sono: ,Acqua,Magia dolore e conoscenza Letheria : una dea elfica minore ma che negli ultimo tempi ha aumentato il suo potere, è la protettrice degli elfi è colei che un giorni gli rifarà signori del mondo, Caotica Neutrale il suo simbolo sono due archi incrociati con una freccia infuocata in mezzo con la punta verso l'alto La sua arma preferita è L'arco lungo i suoi domini sono Protezzione,Elfi,Guerra e Chaos Sramagos:Il nascosto, il folle, una divinità antica ma poco venerata a causa della sua dotrina, è il dio della follia e della guerra, si dice che un tempo fosse un guerriero mortale sterminatore di giganti e che diventando divinità e comprendendo il mondo sia impazzito diventando il dio dei folli, viene comunque venerato da molti guerrieri per la sua forza e la sua abilità Neutrale malvagio,Il suo simbolo è una figura corazzata ricoperta di spine, la sua arma preferita è la catena chiodata I suoi domini sono:Follia,Guerra destino e dolore Tyrael: Dea apparsa molto recentemente con un piccolo culto nella terra dei re barbari, ne parlano come un eresia e la chiamano anche la dea bambina, perché si tratta di quello di una divinità raffigurata come una bambina forzuta vestita di pelle, una dea del caos e della distruzione, una dea primordiale contraria alla civiltà e ogni tipo di legge, ma anche buona con i proppri fedeli. Caotica buona Non ha un simbolo sacro ma i fedeli si riconoscono un un amuleto di lego rotondo con delle crepe L'arma preferita è il colpo senzarmi i suoi domini sono, Distruzione, Chaos, Golosità e animali. INFORMAZIONI GENERALI 1) I giganti si sono estinti d'urante l'era della spada 2) I Draghi sono considerati creature leggendarie di qui pochi credono l'esistenza 3) esistono le leggi non scritte, Leggi imposte dagli dei che puniscono chi non le rispetta, come l'ospitalità (Uccidere un ospite o chi ti ospita) santificare i templi (Gli dei puniscono coloro che profanano i temlpi a meno che non lo faccian con la protezione di un atra divinità) 4)Le divinità possono essere uccise uccidendo tutti i loro chierici 5)La necromanzia viene considerata magia nera e proibita ...e molte altra cose che potrebbero avvenire più avanti
Pascolaio Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Wiiiiiiii il mega reassuntone! Ora me lo rileggo
Ian Morgenvelt Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 È legittimo per Anton supporre che Zhakaria sia un drago d'oro, dato che la chiamavano la signora Dorata, o è un passo più lungo della gamba?
Pascolaio Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 Bhe dai.... sei il genio del gruppo in fondo!!
Gordan Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: È legittimo per Anton supporre che Zhakaria sia un drago d'oro, dato che la chiamavano la signora Dorata, o è un passo più lungo della gamba? suposizione buona e (spoiler) corretta 2
Pascolaio Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 9 ore fa, Gordan ha scritto: suposizione buona e (spoiler) corretta Ok stanno partendo le supposizioni Per quella di styve non aspetto altro che mi domandiate il perchè. (Lui non ne ha la più pallida idea) Ma narbal si è accorto del cambio di topic????
Ian Morgenvelt Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 32 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Ok stanno partendo le supposizioni Per quella di styve non aspetto altro che mi domandiate il perchè. (Lui non ne ha la più pallida idea) Ma narbal si è accorto del cambio di topic???? Proviamo a citarlo: @Narball88, il nuovo topic di servizio (o Spam, dipende dai casi)
Pascolaio Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 Hahahah finalmente anton riporta la pace! Si era scatenato il parapiglia.
Ian Morgenvelt Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 14 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Hahahah finalmente anton riporta la pace! Si era scatenato il parapiglia. Altro che ONU. Dovrebbero dargli il Nobel per la pace! Io devo ammettere che Styve mi ha deluso, mi sarei aspettato di peggio. E per una volta non ha detto niente di facilmente riportabile all'ambito erotico. 1
Pascolaio Inviato 15 Gennaio 2017 Segnala Inviato 15 Gennaio 2017 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Altro che ONU. Dovrebbero dargli il Nobel per la pace! Io devo ammettere che Styve mi ha deluso, mi sarei aspettato di peggio. E per una volta non ha detto niente di facilmente riportabile all'ambito erotico. Ehi? Guarda che ora lui ha l onore da difendere! Non può mica eroticare con la bella che lo attende! 1
Pascolaio Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Ehi siamo fermi?? guardate che non vi permetterò MAI di far morire questa campagna. Fino a diventare assillante ci ho messo troppo entusiasmo e ed è di gran lunga una tra le mie preferite per la storia fantastica e per i pg incredibili. quindi non sognatevelo!! Vi avverto potrei diventare spietatissimo. Più di Gordan 1
Ian Morgenvelt Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 5 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Ehi siamo fermi?? guardate che non vi permetterò MAI di far morire questa campagna. Fino a diventare assillante ci ho messo troppo entusiasmo e ed è di gran lunga una tra le mie preferite per la storia fantastica e per i pg incredibili. quindi non sognatevelo!! Vi avverto potrei diventare spietatissimo. Più di Gordan Così mi fai arrossire. Io ho postato, vero? Perché a volte il mio telefono mi mangia i post (e devono essere gustosi, data la frequenza con cui lo fa). E comunque non abbandoneró mai Anton! È uno dei PG che amo di più, così come questo è uno dei gruppi migliori di sempre. Certo, con alti livelli di pazzia, ma, in fondo, la normalità è così noiosa.
Latarius Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Così mi fai arrossire. Io ho postato, vero? Perché a volte il mio telefono mi mangia i post (e devono essere gustosi, data la frequenza con cui lo fa). E comunque non abbandoneró mai Anton! È uno dei PG che amo di più, così come questo è uno dei gruppi migliori di sempre. Certo, con alti livelli di pazzia idiozia, ma, in fondo, la normalità è così noiosa. In teoria anche io ho postato. Vuoi vedere che manca solo quell'infamone del master? 1
Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 1 minuto fa, Latarius ha scritto: How to ruin your ambush, Part #01 Allora passiamo al piano B: Purge their sins with fire!
Pascolaio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ho paura di aver capito poco ma colgo la solita spietata ironia Ho rovinato la missione?
Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 8 minuti fa, Pascolaio ha scritto: Ho paura di aver capito poco ma colgo la solita spietata ironia Ho rovinato la missione? Styve si è comportato magistralmente per una volta! Questo è il karma, me lo sento. La mia era una citazione all'Order of the stick, uno dei webcomic più divertenti che abbia mai visto (parla proprio di GDR). 1
Messaggio consigliato