Oflanos Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Ok allora facciamo che proviamo quello che dite voi, e vediamo che ne viene fuori. Infondo impariamo insieme anche cose nuove e caratteristiche. Il 27/1/2017 alle 06:40, Aleatorum ha scritto: Ciao, posso unirmi anche io come giocatore? Primi livelli va benissimo per me Aleatorum tu sei ancora intenzionato a giocare? Creiamo 4 pg di primo livello per una missione molto semplice di rodaggio. Che siano pg presentabili mi raccomando... Per ora ditemi di cosa avete bisogno di essenziale... così valutiamo insieme!
picard65 Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) Di "essensiale" solo la classe su races of ansalon, come ho detto non sono avvezzo al pp e mi piace molto come flavor la classe, il resto lo andrei a pescare raramente da materiale diverso dai core EDIT: Per farti capire, qui sul forum c'è una guida alla stessa, nel caso non avessi il manuale: Ma non ho intenzione di fare cose strane, come l'ammazzare gli spiriti prima di fare un level up per prendere l'equip, o altre considerazioni come la discussione secondo la quale essendo una variante del mistico può fare determinate cose con alcune combo mi tengo sul semplice u.u Modificato 28 Gennaio 2017 da picard65
Aleatorum Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 (modificato) Ok io ci sono. Va benissimo la campagna di rodaggio. Io ho i manuali base di d&d. Come ambientazione va bene qualunque. Allineamento dei pg? 44 minuti fa, Oflanos ha scritto: Ok allora facciamo che proviamo quello che dite voi, e vediamo che ne viene fuori. Infondo impariamo insieme anche cose nuove e caratteristiche. Aleatorum tu sei ancora intenzionato a giocare? Creiamo 4 pg di primo livello per una missione molto semplice di rodaggio. Che siano pg presentabili mi raccomando... Per ora ditemi di cosa avete bisogno di essenziale... così valutiamo insieme! Modificato 28 Gennaio 2017 da Aleatorum
sani100 Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 2 ore fa, Oflanos ha scritto: Ok allora facciamo che proviamo quello che dite voi, e vediamo che ne viene fuori. Infondo impariamo insieme anche cose nuove e caratteristiche. Aleatorum tu sei ancora intenzionato a giocare? Creiamo 4 pg di primo livello per una missione molto semplice di rodaggio. Che siano pg presentabili mi raccomando... Per ora ditemi di cosa avete bisogno di essenziale... così valutiamo insieme! Allora, se ti va bene io giocherei una delle classi dell'incarnum, forse con una razza dell'incarnum, non so ancora quale, ne di razza ne di classe. mi ispira la meccanica e il concept, ma ancora non ho deciso, in questi giorni (entro lunedì sera) mi rileggo il manuale e le classi, comprese di cdp, e ti so dire meglio, che mi viene sicuramente l'ispirazione per farne una piuttosto di un altra.
Elguercio Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Allora confermo di voler fare un Warblade, razza devo ancora decidere ma andrò sul semplice e non su cose complicate. Comunque volevo chiederti se fosse possibile usare qualche archetipi o razza con mdl 1
Oflanos Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Elguergio, pensavo di iniziare subito un'avventura di livello 1, quindi usare mdl è un problema, ho paura che metterci troppe cose in mezzo potrebbe farmi perdere il conto Quindi Avremmo un Warblade, un incarnum qualcosa... che se non ho capito male usa strani poteri derivanti da strani oggetti , e poi un bambino stuprato da piccolo che ora parla con i fantasmi... bene chi manca? Se ci organizziamo subito partiamo appena pronti. Per la costruzione del pg punti base e soldi base, partiamo da livello uno e vediamo che fine facciamo? 2
picard65 Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 43 minuti fa, Oflanos ha scritto: e poi un bambino stuprato da piccolo che ora parla con i fantasmi... HAHAHA che bel modo di metterla, comunque con punti base quali intendi? 28? 32?
sani100 Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 (modificato) 4 ore fa, Oflanos ha scritto: che se non ho capito male usa strani poteri derivanti da strani oggetti "Incarnum is an amorphous magical substance made up of the soul energies of all sentient creatures: living, dead, and, it is theorized, those even not yet born." Questa è la definizione che viene data di "incarnum" dal manuale, a cui segue la definizione di Soulmelds ed Essentia, i primi sono "oggetti magici" creati con l'incarnum, non sono veri e propri oggetti, ma vengono creati ogni mattina e sono attaccati al corpo del creatore, al livello di regole comunque prendono il posto degli oggetti. L'Essentia invece è la personale energia dell'anima di ogni essere senziente, tutti ce l'hanno, ma solo le classi dell'incarnum la sanno manipolare, ad esempio ogni Soulmed può essere potenziata investendoci essenza, ma ci sono anche talenti o capacità di classe in cui può essere investita l'Essentia. A livello di regole è una pool di punti. Poi c'è il Chakras, direttamente dal manuale "Chakras are the body’s ten centers of power: crown, feet, hands, arms, brow, shoulders, throat, waist, heart, and soul." ed è dove verranno messe le Soulmed. Inoltre si può legare una soulmed a una particolare parte del corpo, espandendone i poteri, ma in questo modo si sopprime l'effetto dell'oggetto magico indossato in quella parte del corpo, ad esempio se una Soulmed è legata al collo, sopprime l'effetto di qualsiasi collana magica. Per quanto mi riguarda probabilmente farò un Totemist, e ancora devo scegliere la razza Cita Per la costruzione del pg punti base e soldi base, partiamo da livello uno e vediamo che fine facciamo? Volentieri Anche se dovesse essere sub-ottimale, penso di rimanere quanto più possibile su materiale dell'Incarnum, anche se probabilmente biclasso barbaro per una cdp. Per il resto, tratti e difetti ammessi? Applichi la penalità all'exp per la classe preferita? La scheda la preferisci in .txt e inviata per pm/mail/sotto spoiler oppure su myth-weavers? Modificato 30 Gennaio 2017 da sani100
Aleatorum Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Io farei un semplice barbaro umano. Come facciamo per la scheda? Caratteristiche abilità ecc ecc? Il 28/1/2017 alle 23:00, Oflanos ha scritto: Ok allora facciamo che proviamo quello che dite voi, e vediamo che ne viene fuori. Infondo impariamo insieme anche cose nuove e caratteristiche. Aleatorum tu sei ancora intenzionato a giocare? Creiamo 4 pg di primo livello per una missione molto semplice di rodaggio. Che siano pg presentabili mi raccomando... Per ora ditemi di cosa avete bisogno di essenziale... così valutiamo insieme!
Elguercio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Volevo sapere se fosse possibile per me scegliere come razza l'Adombrato, sennò faccio l'umano tranquillamente. Per il resto ti confermo l'intenzione di fare il Warblade, e che secondo me è un'ottima idea di partire dal primo livello molto tranquilli
Oflanos Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 L'adombrato ha cecità alla luce, giocartela non è facilissimo. ma voglio provarlo. non ha lep se non sbaglio quindi si può usare. Preparate le vostre schede. Regole: Buy Point 32, soldi base per classe, 1 difetto, e 1 tratto, (questi ultimi sono opzionali) La scheda potete metterla sotto spoiler, e anche inviare il file per pm in aggiunta, formato txt va pure bene, ma mi ricordo che c'era la possibilità di usare dei pdf o sbaglio? Insieme alla scheda mi date un background apprezzabile e infine anche spiegare come funziona il pg, e come avete intenzione di farlo funzionare, così essendoci classi particolari e manuali ancora più obsoleti ci rendiamo conto, soprattutto io, di come giocare e che dinamiche attuare. Cosicché posso creare situazioni equilibrate. 1
picard65 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ora sto andando a scuola, ma sta sera lo farò certamente
Elguercio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 2 ore fa, Oflanos ha scritto: Regole: Buy Point 32, soldi base per classe, 1 difetto, e 1 tratto, (questi ultimi sono opzionali) Cosa intendi con Buy Point?
sani100 Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 7 minuti fa, Elguercio ha scritto: Cosa intendi con Buy Point? Un sistema per generare le caratteristiche, per ora ve le ho sempre tirate io o le ha tirate darete, con questo sistema i punteggi delle caratteristiche "te li compri" seguendo una tabella nel manuale del master a pagina 169
Elguercio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 1 minuto fa, sani100 ha scritto: Un sistema per generare le caratteristiche, per ora ve le ho sempre tirate io o le ha tirate darete, con questo sistema i punteggi delle caratteristiche "te li compri" seguendo una tabella nel manuale del master a pagina 169 Grazie, Sanipedia 1
Elguercio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 @Oflanos Ultima domanda, che mi rendo conto di rompere parecchio le scatole quindi dopo questa mi fermo: l'oro hbase per classe è massimizzato?
sani100 Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Elguercio, cerca di evitare i doppi post, ricordati che entro 24h puoi editare un tuo precedente messaggio Comunque master, hai qualche info in più sull'ambientazione per il bg? O posso tranquillamente inventarmi cose?
Oflanos Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Allora scrivete tutti i messaggio di domande che avete non siate timidi, meglio spiegare tutto adesso Allora vorrei iniziare con una one shot di prova, per capire un po'le dinamiche, è da tempo che non gioco sul forum, in questa settimana ho molto tempo e posso dedicarmici quindi facciamo una partita generica e poi nel caso si continua se tutti ci troviamo bene, altrimenti sistemiamo le cose che non vanno e sostituiamo i personaggi che verranno a mancare XD Per i soldi prendete il massimo, sono generoso... il buy point lo trovi su interne basta googolare. Elguercio mi ha chiesto se con un talento può ovviare alla cecità alla luce dell'adombrato. Bene fatta la legge trovato l'inganno... ecco questo pensiero non mi piace, invece al contrario mi entusiasma l'idea di giocare con un personaggio che non vede alla luce del sole, l'interpretazione è difficile ma bella, e poi amplia il senso del gruppo, e di ricerca. Poi giusto per d'are un'idea abbiamo un cacciatore di ombre e un adombrato... bg in comune di dice niente? Uno era un bambino salvato dal diventare il feticcio di un Lich... ancora nessuna idea? e poi c'è un personaggio che incanala energia spirituale... ancora nessuna idea... il barbaro è ovviamente il salvatore di passaggio. Forza immagino riuscite a fare anche un bg comune per tutti e 4 Ricordate che ogni buona storia inizia dai personaggi! 1
picard65 Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Io stavo inserendo un barbaro nel mio bg, ma era donna, ed era la mia amante hahaha! Comunque si, ho ancora molto aperta la parte riguardante il bg dopo il tentativo del necromante di divenire un lich, a partre il fato che io sia diventato una sorta di "filatterio" per lui e me lo sento sempre nelle orecchie...
Elguercio Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Ho notato nel manuale dell'adombrato (Planar Handbook) che ha un mdl+1, che però non mi sembra troppo giustificato (cioè a me pare troppo scarso come mdl+1). Quindi non so, se vuoi magari depotenziarlo in qualcosa per far sì che si riequilibri con una razza mdl 0 per me va bene, sennò altrimenti davvero punto sull'umano
Messaggio consigliato