hodric Inviata 13 Gennaio 2017 Segnala Inviata 13 Gennaio 2017 nell'avventura che sto creando siamo arrivati ad un punto dove ci si pone davanti un torneo molto lungo e volevo chiedervi dei consigli sulle prove da effettuare oltre al classico con giostra, gladiatori e tiro con l'arco appunto per allungarlo se aveste per caso dei consigli su altro i personaggi partecipanti al torneo sono ranger multiclasse esploratore, chierico e un derviscio (questi sono i PG non sono solo loro 3 a partecipare ci sono anche altri NPG). i manuali a disposizione sono tutti quelli tradotti, aspetto i vostri consigli grazie e ciao!
Zaorn Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Potresti anche fare scontri di combattimento diretti tra i vari partecipanti, cacce al tesoro in mezzo a boschi infestati di mostri o animaloni, duelli che si basano sul danno, uscire da posti infelici usando la magia e così via... prove di equilibrio e scalata. Basta che osservi le schede dei tuoi pg e ti verranno le idee più disparate!!! 1
LuigiTheWall Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Sul Perfetto combattente nel capitolo 4 vengono descritte vari tipi di gare (giostre, tiro con l'arco, ecc) 1
Hinor Moonsong Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 Allora, potrebbero essere sfide di gruppo, dove possono formarsi delle momentanee alleanze tra personaggi. Un altro elemento potrebbero essere delle arene complesse, magari con fossati, o anche elementi magici, come sezioni mobili, trappole o altro, in modo da rendere il tutto anche una sfida tattica. Potresti anche ipotizzare sfide di gruppo che non si basano sul combattimento, ma su altri elementi, ad esempio: recuperare una coppa d'oro al centro dell'arena, attorno alla quale ci sono fosse , trappole, bestie magiche ed altri ostacoli: il vincitore sara colui che riuscirà per primo a recuperare l'oggetto e a portarlo alla partenza: ovviamente gli altri cercheranno di impedirglielo, quindi cominceranno le mazzate... 1
Shinsek Inviato 14 Gennaio 2017 Segnala Inviato 14 Gennaio 2017 In una mia avventura avevo messo un doppio albero della cuccagna da scalare. In sommità erano uniti da una fune tesa sospesa e il premio era proprio in mezzo. La squadra di pg doveva recuperarlo prima di una squadra di orchi rivale (ciascuno tentava di arrampicarsi dal proprio lato, scorrettezze a parte). 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora