Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

nell'avventura che sto creando siamo arrivati ad un punto dove ci si pone davanti un torneo molto lungo e volevo chiedervi dei consigli sulle prove da effettuare oltre al classico con giostra, gladiatori e tiro con l'arco appunto per allungarlo se aveste per caso dei consigli su altro i personaggi partecipanti al torneo sono ranger multiclasse esploratore, chierico e un derviscio (questi sono i PG non sono solo loro 3 a partecipare ci sono anche altri NPG).

i manuali a disposizione sono tutti quelli tradotti, aspetto i vostri consigli grazie e ciao!

Inviato

Potresti anche fare scontri di combattimento diretti tra i vari partecipanti, cacce al tesoro in mezzo a boschi infestati di mostri o animaloni, duelli che si basano sul danno, uscire da posti infelici usando la magia e così via... prove di equilibrio e scalata.

Basta che osservi le schede dei tuoi pg e ti verranno le idee più disparate!!!

• Mi piace 1
Inviato

Allora, potrebbero essere sfide di gruppo, dove possono formarsi delle momentanee alleanze tra personaggi.

Un altro elemento potrebbero essere delle arene complesse,  magari con fossati, o anche elementi magici, come sezioni mobili, trappole o altro, in modo da rendere il tutto anche una sfida tattica.

Potresti anche ipotizzare sfide di gruppo che non si basano sul combattimento, ma su altri elementi, ad esempio: recuperare una coppa d'oro al centro dell'arena, attorno alla quale ci sono fosse , trappole, bestie magiche ed altri ostacoli: il vincitore sara colui che riuscirà per primo a recuperare l'oggetto e a portarlo alla partenza: ovviamente gli altri cercheranno di impedirglielo, quindi cominceranno le mazzate...

• Mi piace 1
Inviato

In una mia avventura avevo messo un doppio albero della cuccagna da scalare. In sommità erano uniti da una fune tesa sospesa e il premio era proprio in mezzo. La squadra di pg doveva recuperarlo prima di una squadra di orchi rivale (ciascuno tentava di arrampicarsi dal proprio lato, scorrettezze a parte).

• Mi piace 1