Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti; come al solito introduco sperando di aver postato nella sezione giusta, e di non fare repost. Ringrazio per la guida al ladro Ryosh, non so come taggarlo ( e se si puo') la quale mi ha aiutato tanto nello sviluppo di questa classe, secondaria come divertimento mio personale al chierico.

Cio' che voglio chiedervi e' questo: nella prossima avventura il master ci ha chiesto di fare un pg al 24 (cosa a me poco gradita, visto la forza dei pg oltre il 20) e ho scelto il Ladro, volendo provare per una volta a farlo con l'arco. Cio' che vi chiedo io e' come impostare la build, visto che spesso l'ho giocato sempre puro e vorrei interclassarlo. Le statistiche sono tirate li sul momento con 5d6;

si puo' usare la riduzione dell' La,

i manuali tutti quelli della 3 e 3.5 eccetto psionici ( gli odia a morte ahhaha)

Ps vorrei provare a fare un glass cannon spero sia giusto il termine.

Grazie a tutti e buon Roll


Inviato

snack attack ranged è interessante, ma difficile da portare. 
I danni da precisione a distanza ti vengono molto bene con lo scout swift hunter, ti consiglio di guardarlo, che il concept è molto simile, e ti semplificherebbe molto le cose. 
Per quanto riguarda gli archetipi, guardati la creatura d'ombra, sia la versione con MdL+1, che quella con MdL+2. 
Potresti trovarle interessanti... 
Poi se vuoi provare qualcosa di atipico e vuoi rimanere sulla distanza, potresti vedere lo spellthief, e piazzare il furtivo con gli incantesimi a raggio, atipico e funzionale, che avere gli incantesimi a livelli alti è molto molto utile. 

  • Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Pelor ha scritto:

Grazie ragazzi, ma cosa intendete per swift hunter? dove lo trovo?

Swif Hunter è il talento sul complete scroundel che ti permette di cumulare i livelli da Ranger e da Scout per calcolare i danni da schermaglia.

Assieme al talento Tiro multiplo migliorato (manuale competo delle arti psioniche), permette di avere un personaggio molto mobile ed in grado di infliggere danni notevoli

Inviato (modificato)

Quindi mi basterebbe prendere con questo talento un livello da Esploratore 1 da ranger per soddisfare i requisiti del talento e 20 da ladro ( come razza ho scelto il Marruluk con la variante del poter abbassare LA, quindi tot +3) per avere il massimo bonus di schermaglia?

Modificato da Pelor
Inviato
17 minuti fa, Pelor ha scritto:

Quindi mi basterebbe prendere con questo talento un livello da Esploratore 1 da ranger per soddisfare i requisiti del talento e 20 da ladro ( come razza ho scelto il Marruluk con la variante del poter abbassare LA, quindi tot +3) per avere il massimo bonus di schermaglia?

No. Swift Hunter somma i livelli da Ranger a quelli da Esploratore per determinare i danni da schermaglia e tra l'altro il talento richiede almeno 3 livelli da Esploratore. Quindi anche modificando la tua build, per poter prendere il talento e fare Ranger 1/Esploratore 3/Ladro 16, i tuoi danni da schermaglia sarebbero pari a quelli di un Esploratore di 4° 

  • Mi piace 1
Inviato

L'esploratore ha molte skill del ladro, è un buon sostituto, una build esploratore 3/ranger 17 è veramente ottima per un combattente a distanza, capace di portare tanti attacchi con discreti danni perfino a quei mostri immuni ai critici, visto che se li scegli come nemici prescelti puoi comunque fargli i danni da precisione, quindi critici e schermaglia. 

Volendo ci sono anche modi per muoversi e fare un completo, senza ricorrere al talento tiro multiplo. 

  • Mi piace 1
Inviato

Grazie sani100! Ci stavo pensando anche io a una build cosi', anche se pero' c'e' da dire che con la sostituzione del manuale dungeonscape e vari oggetti magici, si riesce a fare il furtivo a quasi tutte le creature (sennon tutte) e quindi il danno risulta maggiore. In ogni caso se riesco o sta sera o domani posto la build. Grazie ancora e buon roll.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Infatti, lo switf hunter sarebbe proprio un altro tipo di personaggio: invece esiste lo swift ambusher, che cumula i livelli da ladro e da scout per calcolare la schermaglia: il danno potenziale di questo tipo di personaggio è enorme, ma nella realtà pratica, non è affatto scontato avere sia Schermaglia che Attacco furtivo fattibili sullo stesso bersaglio... Tuttavia puoi provare: il talento ti richiede di essere almeno Scout3/Ladro1, e a quel punto puoi salire come ladro e continuare a guadagnare schermaglia. Il problema è  che hai bisogno di un modo per negare regolarmente il bonus d destrezza alla CA ai tuoi avversari, per usare decentemente il furtivo: in pratica non basta essere nascosto, hai bisogno di qualcosa come sfocatura o invisibilità migliorata: tuttavia, molti avversari a livelli epici sono ben protetti anche contro questi sistemi...

Modificato da Hinor Moonsong
Inviato

Grazie mille ho appena visto il talento, e per il fattore "fare furtivo" sulla guida al ladro e varie ricerche online (giantip mi pare si chiamasse il forum) ci sono metodi per fare furtivo praticamente a tutti. Faccio anche notare che se si prende tutto il materiale (anelli oggetti armi) consigliato nella guida(dando importanza a quelli color celeste) si spende rimanendo larghi 500'000 m.o. e un pg al 25 ha una ricchezza di 2'100'000 m.o. .

P.S. in ogni caso il master e' il master e questa sara' la nostra prima campagna epica quindi so gia' che le prendero' ahahhahaha

Inviato

Una soluzione sarebbe incrociare ladro e mago per essere autosufficienti con i vari invisibilità, distorsione e via dicendo per negare i bonus di destrezza ma dovresti rinunciare alla schermaglia

Inviato

La cosa meno invasiva sarebbe il Telflammar, che le ha entrambe come spell di livello 2, solo che non ci azzecca molto, con la build, visto che se usi un qualche tipo di balzo d'ombra non funziona la schermaglia (mi pare le le Faq lo specificassero), inoltre tutta la CdP non da furtivo.

Potresti pensare anche all'assassino, che ha tra le sue spell Invisibilità migliorata, oppure fare mago focused specialist in illusione, a sto punto) e mistificatore arcano.

Praticamente puoi fare Esploratore4/Ladro11/Assassino9, e avere 11d6 di furtivo e 4d6/4CA di schermaglia,

oppure

Esploratore4/Mago5/Ladro13/Mistificatore arcano2 con  8d6 di furtivo e 5d6/+4CA di schermaglia.

 

Se ho fatto i conti giusti...

Nota che, per un motivo al di la della mia comprensione, l'assassino non ha distorsione tra le sue spell...

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, Pelor ha scritto:

Grazie sani100! Ci stavo pensando anche io a una build cosi', anche se pero' c'e' da dire che con la sostituzione del manuale dungeonscape e vari oggetti magici, si riesce a fare il furtivo a quasi tutte le creature (sennon tutte) e quindi il danno risulta maggiore. In ogni caso se riesco o sta sera o domani posto la build. Grazie ancora e buon roll.

 

Di niente!
Comunque attento, che molte sostituzioni permettono di fare il furtivo solo fiancheggiando, inoltre la schermaglia è più semplice da attivare, almeno per quanto riguarda un combattente che sta sulla distanza. 

EDIT: aggiungo, a questo punto se vuoi andare sul magico ti ripropongo lo spellthief, mettendoti la build più per esteso: spellthief 1/stregone 4/unseen seer 2/spellwarped sniper 5/unseen seer +8 

Ho scelto lo stregone perchè hai più incantesimi, ma è sostituibile col mago, se lo preferisci. 
Col talento master spellthief puoi progredire il livello delle spell che puoi rubare, e quando rubi le spell puoi ricaricarti i tuoi slot. 
l'unseen seer e lo spellwarped sniper fanno progredire il furtivo, e l'unseen seer ti permette di aggiungere ai tuoi incantesimi conosciuti 3 incantesimi di divinazioni da qualsiasi lista, questo vuol dire hunter's eye, che ti da +1d6 di furtivo ogni 3 LI, vine strike, per i furtivi contro le piante, grave strike, per i furtivi contro i non morti, o anche divine insigth, per un boost di +15 a un'abilità, al posto di grave strike, che le piante non sono poi così comuni... 
Con questa build in pratica stai a distanza e sfrutti i raggi per piazzare i furtivi, e vari talenti per potenziare i raggi, volendo puoi usare raggi e bacchette, che con i talenti Residual magic e metamagic spell trigger fai una buona combo, e per attivare il furtivo hai i vari incantesimi, ma se vuoi essere sicuro potresti addirittura prendere deadeye hunter, per colpire alla sprovvista gli avversari. 
Avresti anche l'incantesimo Sniper's Shot per piazzare i furtivi a qualsiasi distanza, e la capacità di quinto livello dello spellwarped sniper per poterlo fare a 18m. 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, Pelor ha scritto:

Wao grazie ragazzi siete veramente gentili, domani vi lascio mi piace sui commenti che per oggi li ho finiti.

Buon roll a tutti!!!!

Scusa, ho editato mentre hai postato ^^" 

  • Mi piace 1

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...