Kanuka Inviata 19 Febbraio 2007 Segnala Inviata 19 Febbraio 2007 Salve, oramai non so più dove sbattere la testa prima. Ho installato ieri ubuntu, installazione perfetta, 15 minuti e via. Tutto in regola, se non fosse che non riesco a connettermi ad internet. Ho fatto l'inimmaginabile per riuscire e per maggiorni informazioni vi linko pure il tread che ho aperto sul forum italiano di ubuntu: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,63307.msg364758.html#msg364758 Immagino che le immagini allegate non le possiate vedere se non siete registrati quindi ve le linko separatamente: Grazie per l'eventuale aiuto.
Dusdan Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 se possibile consiglio di configurare il modem in modo che faccia lui la connessione. tra parentesi, l'ip come te lo sei preso? col dhcp? altrimenti devi aggiungere la route di default.
Kanuka Inviato 19 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Mi son dimenticata di specificare che sono mooooolto newbie in campo linux L'ip della scheda di rete non l'ho preso via DHCP ma l'ho impostato come ip statico e l'ho preso dall'ipconfig di winzoz Io farei tutto quello che è in mio potere per farlo funzionare, solo che molte cose non so neppure come si facciano. Grazie cmq.
Dusdan Inviato 19 Febbraio 2007 Segnala Inviato 19 Febbraio 2007 Mi son dimenticata di specificare che sono mooooolto newbie in campo linux L'ip della scheda di rete non l'ho preso via DHCP ma l'ho impostato come ip statico e l'ho preso dall'ipconfig di winzoz Io farei tutto quello che è in mio potere per farlo funzionare, solo che molte cose non so neppure come si facciano. Grazie cmq. allora configura la scheda in dhcp o per vedere se va lo stesso fai route add default gw 192.168.1.1 e prova a pingare il modem
Kanuka Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 Il comando da te riportato mi da come responso: SIOCADDRT: File exists ma se pingo 192.168.1.1 non risponde -.-
Dusdan Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 mi serve l'output di route -n ifconfig lspci
Dusdan Inviato 20 Febbraio 2007 Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 non capisco: ti manca l'interfaccia di loopback? cos'hai fatto in fase di configurazione?
Kanuka Inviato 20 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2007 uhm configurazione intendi installazione? In quella fase non ho fatto niente, ha fatto tutto da solo. Le altre cose fatte sono riportate in quel topic che ho segnalato nel primo post.
Messaggio consigliato