Pubblicato 15 Gennaio 20178 anni comment_1296069 Ciao a tutti ragazzi, per il mio attuale PG Paladino Nano (GRR I/ PAL VII - Nano) vorrei creare la scheda della Cavalcatura Insolita/speciale solo che onestamente mi sto trovando in difficoltà perché sia sul Manuale DM che sul giocatore (entrambi 3.5) non riesco a trovare una "guida" per la creazione della Cavalcatura. In linea di massima ero orientato verso un grifone, ippogrifo, cinghiale crudele o un Pegaso... qualcuno può aiutarmi per favore? grazie Edited 15 Gennaio 20178 anni by Kivrin Correzione
15 Gennaio 20178 anni comment_1296110 La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale. Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche". Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce.
15 Gennaio 20178 anni Author comment_1296164 6 ore fa, KlunK ha scritto: La cavalcatura "insolita" non è diversa dal cavallo come cavalcatura del paladino: prendi la creatura base e ci aggiungi i bonus della cavalcatura speciale. Creature come ippogrifo e pegaso comunque non mi sembrano molto "naniche". Oltre a grifone e cinghiale, ci metterei anche il megaloceros di Frostburn, che è sostanzialmente una grossa alce. Ok perfetto ti ringrazio per la dritta... quindi ippoggrifo e Pegaso bocciati. invece grifone, cinghiale o megaloceros vanno bene? perfetto ti ringrazio per le dritte. per le caratteristiche base dell'animale meglio il manuale del DM o meglio Mostri?
15 Gennaio 20178 anni comment_1296170 Allora, prima di tutto 2 premesse: 1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio. 2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta. Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello.
15 Gennaio 20178 anni Author comment_1296176 20 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto: Allora, prima di tutto 2 premesse: 1) La pagina per le cavalcature insolite del paladino sulla Guida del Dungeon master è una cosa orribile, fatta veramente senza alcun senso o criterio. 2) Quello di Klunk era solo un parere, se a te e al tuo master va bene l'idea di un nano a cavallo di un Pegaso o di un Ippogrifo, nulla lo vieta. Detto questo, in pratica, per come è (malamente) scritto sulla guida del master, funziona così: se tu vuoi come compagno un ippogrifo, la tabella dice che è disponibile per paladini di sesto livello: quindi in pratica il tuo ippogrifo avrà i Bonus di Dadi vita, Forza , armatura naturale e Intelligenza come un Paladino di un livello in meno, mentre le altre abilità e prende normalmente, come un paladino del tuo livello. Ok perfetto grazie della precisazione! si in effetti hai ragione sul manuale DM è scritto veramente male è per qst che ho chiesto aiuto... se hai/avete altre dritte le accetto volentieri 👍🏻
Crea un account o accedi per commentare