Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, 

sto preparando una avventura ed è la prima volta che faccio il DM, ho bisogno se possibile un consiglio da voi. 

Volevo far cominciare l'avventura con i PG che prima di incontrarsi con il resto del gruppo, trovino sulla loro strada un personaggio misterioso che gli proporrà uno scambio: dei poteri nuovi in cambio di un favore o un qualcosa che chiederà poi in seguito nell'avventura. 

Quale potrebbero essere dei poteri da dare senza sbilanciare troppo l'avventura secondo voi?

PS. l'avventura è basata sulla 3.5

(mi scuso subito se la domanda può sembrare troppo generica, è che non so come altro chiederla)

Modificato da Manuel92it

Inviato

potrebbe donare la sua conoscenza di un suo incantesimo e infonderlo a un oggetto per personaggio qui sta a te decidere il livello dell'incantesimo e il suo tipo 

Inviato

Per non partire con poteri sbilanciati (a meno che tu voglia che il party risalti palesemente rispetto agli altri), potresti pensare a poteri che si intensificano con il passare dei livelli. Es. +1 ai TS ogni 4-5 livelli, piuttosto che +3 subito.
Su quali poteri dare penserei a qualcosa che si lega a questo misterioso individuo e alla storia che si lega a lui di conseguenza.
Per esempio se questo tizio è in realtà un diavolo del ghiaccio, poteri come resistenze al freddo o capacità di fare danni da freddo.

• Mi piace 1