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Da avventura a Campagna


Zubbo3

Messaggio consigliato

Non basta usare le stesse schede, riportate al 1° livello, stabilendo che i PG si conoscono già?
Perché vi sentite obbligati a mantenere i progressi fatti durante un'avventura che non c'entra nulla con quello che giocherete?
Sembra quasi che giochiate per ottenere livelli e loot, e non perché è divertente.

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@Zaorn la tua idea mi piace veramente tanto e la userò sicuramente! 

@The Stroy nessuno è costretto a fare nulla infatti ho chiesto a voi visto che di sicuro siete più esperti di me, se giocassi per il livello e il loot allora non avrei cominciato una nuova campagna ma mi sarei inventato una nuova avventura. Semplicemente i miei giocatori vogliono avere qualcosa nel loro inventario per far in modo che l'avventura appena conclusa non sia stata vana. La tua soluzione è perfetta se uno non ha voglia di stare li a pensare a come resettare i personaggi.

Comunque dovremo trovarci insieme e faremo una sessione di pianificazione e spiegazione di come risolvere la cosa. =)

 

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13 minuti fa, Zubbo3 ha scritto:

@Zaorn la tua idea mi piace veramente tanto e la userò sicuramente! 

@The Stroy nessuno è costretto a fare nulla infatti ho chiesto a voi visto che di sicuro siete più esperti di me, se giocassi per il livello e il loot allora non avrei cominciato una nuova campagna ma mi sarei inventato una nuova avventura. Semplicemente i miei giocatori vogliono avere qualcosa nel loro inventario per far in modo che l'avventura appena conclusa non sia stata vana. La tua soluzione è perfetta se uno non ha voglia di stare li a pensare a come resettare i personaggi.

Comunque dovremo trovarci insieme e faremo una sessione di pianificazione e spiegazione di come risolvere la cosa. =)

 

Se gli lasci massimo 2000 monete di equipaggiamento non cambia molto.

Dopo poco recuperano, riduci le ricompense a seguire... O certi oggetti magici possono essere sotto dissolvi magie per tanto tempo visto l'incantesimo di background.

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oddio, 2000 MO (in totale non a testa), sono potenzialmente due bacchette e ti avanzano ancora 500MO

E due bacchette ai primi lvl cambiano TANTO.
Ad es, una bacchetta di cura ferite leggere implica che possono spingere MOLTO di più in certe situazioni, specie contro boss o contro tanti scontri di seguito.

Non sembra ma con 2k MO al 1° lvl, appena iniziato, cambia di tanto.
Come dicevo, cambia tutto se invece di 2K MO, concedi ad es 1 arma perfetta a testa (tot 300MO cad circa) + un paio di pozioni : l'impatto in termini di sbilanciamento è molto minore, perchè il master ha deciso a priori cosa concedere, senza lasciare libera scelta ai player

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9 minuti fa, Fioppo ha scritto:

oddio, 2000 MO (in totale non a testa), sono potenzialmente due bacchette e ti avanzano ancora 500MO

E due bacchette ai primi lvl cambiano TANTO.
Ad es, una bacchetta di cura ferite leggere implica che possono spingere MOLTO di più in certe situazioni, specie contro boss o contro tanti scontri di seguito.

Non sembra ma con 2k MO al 1° lvl, appena iniziato, cambia di tanto.
Come dicevo, cambia tutto se invece di 2K MO, concedi ad es 1 arma perfetta a testa (tot 300MO cad circa) + un paio di pozioni : l'impatto in termini di sbilanciamento è molto minore, perchè il master ha deciso a priori cosa concedere, senza lasciare libera scelta ai player

Non so se avevano le bacchette nella precedente avventura, tuttavia nel caso gli ho dato l'idea di dissolvi magie più duraturo, col passare del tempo recuperano le proprietà degli oggetti a cui potevano essere affezionati e nel frattempo sarebbero già comunque perfetti.

Ovvio che un conto sono 2000 euro da spendere, un conto sono 2000 con cosa si ha disponibile senza scelta, sarebbe qualche +1 qua o là.

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Non avevamo bacchette nella nostra avventura, ed essendo noi non esperti giocatori non abbiamo un quadro ottimale di tutte le armi ed equipaggiamenti possibili! 

La mia idea era di lasciare dal avventura alcune pozioni come prima detto e per le MO di fare una divisione delle monete guadagnate per ciascuno, non volevo farli iniziare con troppo denaro, anche perchè loro arrivano in città proprio con lo scopo di trovare fortuna.

Il massimo che volevo concedere era a testa un massimo di 300/350 MO a testa, niente di più.

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O bilanci tutto "Burnt Offering" o fai partire la campagna da Thistletop

Il gruppo arriva in paese e vedono tracce di distruzione dei pelleverde, gente che sta ricostruendo palizzate ecc. Alla taverna una malconcia Shalelu fa un resoconto dell'attacco dei goblin che lei e le guardie hanno respinto, ometti tutta la parte delle catacombe sotto Sandpoint e la ranger o lo sceriffo Hemlock li spediscono all'isolotto di Thistletop perché è da lì che sospettano siano venuti i goblin.

 

Spiace perdere i primi tre capitoli della saga, ma è un compromesso accettabile se vuoi farli partire dal 4°, non rovina affatto il senso della storia.

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