Vai al contenuto

The Eternal Boundary

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Ian Maayrkas

Sono nuovo su Sigil ma la caotica setta mi è nota, spesso e volentieri vengono accusati di qualche guaio che non riescono a spiegare. Messer Ironfist, so che lo spettacolo che stanno dando non è dei migliori ma Antani manca solo un po' di contegno, siamo professionisti e vorremo avere l'occasione di dimostrarglielo dico facendo un mezzo inchino di scusa

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Balthazar Bartimeus Trogernaut III, "Baal"

Scuoto la testa quasi schifato quando viene nominato la setta dei cultisti del caos, una delle fazioni che non son mai riuscito a comprendere pienamente. Sarebbe decisamente sconveniente essere additato come anarchico alla prima occhiata. Proviamo a destreggiarci. Adadriel detto giusto, noi neutrali, non di fazione. Nostro compagno solo impulsivo, non Xaositect. Vero, Antani? Concludo incitando il giovane a difendersi, sapendo che è molto più capace di me con le parole. 

Inviato

Antani

Complimenti signor Ironfist, nessuno mi ha mai fatto insulti così strani da pronunciare, xaositect no, ma somaro si, meglio se vi mantenere sul classico. Sembrano tutti d'accordo, chiedo scusa!

Faccio spallucce

Inviato

Il nano sembra rassicurato dalle vostre parole. Oh bé, un semplice sballato allora! ridacchia. In questo caso non ci sono problemi. In verità, messer Balthazar, anche il suo strano modo di parlare mi aveva tratto in inganno...ma mi sbagliavo, in fondo i suoi discorsi sono comprensibili, non come i farfugliamenti dei Caotici!

Nel mentre, la gnoma di poco fa torna a prendere le vostre ordinazioni. Nell'attesa del pranzo, Gedramak vi racconta un po' di sé: vi dice di far parte dei Segnati, una fazione che crede che con il potere dell'immaginazione individuale si possa plasmare la propria vita o addirittura l'intero multiverso. Il nano parla a lungo della fazione e dei suoi ideali, ma dopo qualche minuto si interrompe. Meglio che mi fermi o potrei continuare per ore! Sono curioso, raccontatemi un po' di voi!

Continuate a conversare amabilmente per il resto del pranzo. Una volta finito il pasto, Gedramak dà un taglio ai convenevoli. Bene, è ora di parlare di lavoro dice sorseggiando un digestivo. La missione è piuttosto semplice: dovete trovare un uomo chiamato Eliath e portarlo qui da me. Il tipo è un po' toccato dice dando un fugace sguardo ad Antani ma si è ritrovato con delle informazioni che mi servono. Dalle ultime cantate mi dicono che si trovi nell'Alveare.

Spoiler

Se avete problemi a comprendere lo slang ditemi che vi traduco.

Inviato

Insherin Carcossa

<<Umano? Puoi farci una descrizione, anche sommaria...specialmente di segni particolari. L'Alveare tende ad essere sempre pieno.>> dico lisciandomi il mento, un poco pensieroso. 

Inviato

Facendo un singolo applauso rispondo al nano rispondo al nano sulla mia parlata Parole solo facciata, importante visione di insieme. Ricordare per vita, questo fondamentale. 

Quando parla dei Segnati rimango in silenzio, per non evidenziare i miei dubbi verso la fazione. La mente non è capace di plasmare il multiverso, non vedo perché ora questo non sia sotto il loro controllo. Peccano di orgoglio, solo quello. Quando mi chiede di parlare sulla mia storia faccio trapelare solo le informazioni sugli ultimi anni, senza nominare il mio sogno o il passato. Prudenza, chi ti conosce sa come sconfiggerti. 

Finito il pasto mi unisco alla domanda di Insherin, aggiungendo Sapere solo questo? Informazioni importanti, noi avere bisogno. Mal che vada contatteró Adadriel, come al solito. 

Inviato

Antani

Speriamo di avere più informazioni, Baal, altrimenti ci tocca muoverci in modalità setoso ratto maculato*, ma di solito è una tecnica che funziona.

Antani sembra serio e fa un cenno d'assenso a Baal, almeno lui dovrebbe aver capito di cosa si sta trattando.

Spoiler

*=Carcossa e Ian potrebbero sapere di cosa si tratta se hanno fatto missioni in incognito con Antani e con Baal. Il piano è quello di mandare avanti Antani che funge da gnorry ignorabile a cercare informazioni, il maculato ricorda il ghepardo che significa tirare fuori la grinta e la violenza al momento opportuno, da qui il topo che diventa predatore.

Inviato

Ne deduco quindi che accettate? risponde Ironfist alludendo alla vostra richiesta di informazioni. Naturalmente sono in grado di darvi una descrizione, ma non molto di più, altrimenti non avrei avuto bisogno di assoldare qualcuno per questa corsa. Si, Eliath è un umano, basso e magrissimo, uno di quelli che ha perso troppi pasti. Dalle ultime cantate so che è stato visto indossare una tunica blu da lanciamagie, ridotta quasi a brandelli. Ha i capelli bianchi, e strizza sempre gli occhi a causa della miopia. Infine, ha due nei sulla guancia sinistra, molto vicini.

Inviato

Antani

Non penso che possiamo accettare se non ci mettiamo d'accordo sul compenso, non trovate che sia inconsueto non farlo? Metà compenso all'accettazione e metà a fine lavoro.

Inviato

Annuisco alle parole di Antani, rispondendo Noi mercenari, accetta quando sapere soldi. Informazioni fondamentali per capire contratto, se noi potere fare o no. Concludo alzando l'angolo destro della bocca, per poi girare il polso e dire Bersaglio essere lanciamagie o solo finta? Sapere combattere? Avere protettori? Andrò sa Adadriel, ne saprà certamente di più. Ne sa sempre di più. 

Inviato
Il 28/1/2017 alle 17:15, Zaorn ha scritto:

Non penso che possiamo accettare se non ci mettiamo d'accordo sul compenso, non trovate che sia inconsueto non farlo? Metà compenso all'accettazione e metà a fine lavoro.

Naturalmente, non c'è nulla che non possa sistermarsi con un po' di grana afferma il nano. Posso offrirvi 400 pezzi d'oro se accettate l'incarico. Per ora posso anticiparvene un centinaio, oltre a garantirvi eventuali cure e tutto il supporto di cui abbiate bisogno.

Il 28/1/2017 alle 19:39, Ian Morgenvelt ha scritto:

Bersaglio essere lanciamagie o solo finta? Sapere combattere? Avere protettori?

Purtroppo la cantata è incompleta. Non so se sia un vero lanciamagie o se sappia combattere...quello che si dice è che sia un poveraccio un po' tocco dice Ironfist indicandosi la tempia ma vi consiglio di non dare nulla per scontato. A quanto ne so non ha scagnozzi al suo servizio, né potrebbe assoldarli, dato che è povero in canna. Cercate di portarmelo qui illeso e disarmato, se possibile...ho bisogno delle informazioni da lui, ma non vorrei arrecargli alcun male.

Inviato

Antani

400 pezzi d'oro dovranno essere in anticipo, alla strumentazione ed alle spese pensiamo noi, 400 a saldo.

Il quartiere è difficile da girare a lungo e per arrivare alla meta di solito vi è un costo!

Spoiler

Diplomazia 6

Inviato

Metto il pugno destro chiuso sul tavolo, il cenno concordato con Antani per fargli capire di non spingersi troppo avanti, prima di rispondere a Ironfist Da chi ricevuto cantata? Per capire quali fonti noi potere usare. Mentre apro la mano sinistra sul tavolo aggiungo Noi vedere di portare lui intero. Non promettere per incolumità totale. Se anche le sue informazioni provengono da Adadriel, potrebbe essere un problema. E 400 pezzi d'oro sono abbastanza. O almeno più dell'ultima volta. 

Inviato
Il 1/2/2017 alle 09:57, Zaorn ha scritto:

400 pezzi d'oro dovranno essere in anticipo, alla strumentazione ed alle spese pensiamo noi, 400 a saldo.

Gedramak inarca un folto sopracciglio bè, data la situazione potrei anticiparvene altri 50, per il momento non posso fare di più. Normalmente non vi avrei dato un ramino prima di avere l'uomo, ma il celestiale ha garantito per voi.

16 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Da chi ricevuto cantata? Per capire quali fonti noi potere usare.

Le mie fonti sono molte, ma nessuna troppo precisa. Principalmente si tratta di membri della mia fazione, i quali a loro volta hanno i loro informatori. Naturalmente ho chiesto anche ad Adadriel, il quale mi ha consigliato di rivolgermi a voi.

Inviato

Ian  Maayrkas

Bene Mastro nano, faremo del nostro meglio per portargli intatto ed il prima possibile il suo uomo. Come possiamo contattarvi per la consegna? chiedo con un sorriso

se nonostante tutte le ricerche non lo hanno ancora trovato non è tanto tocco e 400 monete non sono poche per recuperare un comune poveraccio

Inviato

Piego il capo in cenno di ringraziamento, senza aggiungere altro alle parole di Ian. È un vero peccato che Adadriel abbia già parlato. Anche se ciò rimaneva un'ipotesi alquanto plausibile, dato il collegamento tra noi e Messer Ironfist. Farò comunque un giro dal celestiale, sia per avere un po' di conversazione elevata, sia per poter capire quanto abbia rivelato. E ci sono alte probabilità di poter ottenere altre fonti di informazione proprio da codesto celestiale. 

Inviato

Noi accordo, allora. Lei può fidarsi, stia certo. Concludo alzando la mano, per suggellare l'accordo con una stretta di mano. Estraggo poi un foglio già compilato dallo zaino assieme a pennino e calamaio, aggiungendo Noi impegnano a rispettare sue condizioni, lei versare cifra. Solo formalità. Aspetto che il nano firmi e versi l'anticipo per uscire. 

Spoiler

Il contratto è puramente narrativo, ho assunto che Baal tenesse dei fogli già pronti per i suoi lavori. 

Inviato

Insherin Carcossa

Rimango abbastanza silenzioso, interrogativo. È evidente che sembra mancarmi qualcosa, non tornarmi qualcosa. Ma poi sorrido.

<<Le faremo avere nostre notizie il prima possibile, mastro nano.>> 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...