Vai al contenuto

The Well of Worlds

Hicks

Messaggio consigliato

Inviato

Kazir

Con un balzo in avanti, mi muovo in direzione del diavoletto mentre dico: Bravo piccoletto! Halitsu può essere molto utile ma soprattutto Halitsu non vuole morire vero?

Dopo un istante, aggiungo: Dove siamo, e chi è l'autore di questo scherzetto?

• Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jakub Rebelka

Mi avvicino al diavoletto, cercando di sembrare minaccioso: «Meglio che rispondi: devi darci un buon motivo per poterci fidare di te» gli intimo puntandogli la spada di luce al volto.

Spoiler

Prova di Intimidire (+3), oppure Help a Kazir nell'interrogatorio.

Inviato

Nagendra

Nel mio caso, sappi che non mi fiderò di te a prescindere, ma se le informazioni che ci darai ci risulteranno utili potremmo magnanimamente decidere di lasciarti in vita, o quantomeno di darti una morte rapida.  Quindi, fa il bravo diavolo e rispondi alle domande del mio compagno. Dico con tono calmo e accondiscendente mentre attornoo a me l' aria sembra addensarsi e luccicare.

Spoiler

Anche io +2 a intimidire o help a Kazir, qualsiasi cosa sia più efficace. Inoltre casto mage armor su di me, dura 8 ore e la mia ca adesso è 15.

Inviato

Accerchiate minacciosamente il diavolo, il quale si affretta a parlare. Primari su Avernus, in regno di Bel! La creatura sembra però non comprendere la seconda parte della domanda di Kazir. Halitsu no capisce, non colpire Halitsu!

Inviato

Jakub Rebelka

L'atmosfera opprimente esaurisce in fretta la mia pazienza: «Apri le orecchie, puntaspilli: vogliamo tornare da dove siamo venuti, capito?!» scandisco lentamente, avvicinandomi al suo muso.

Inviato

Kazir

Sollevo un sopracciglio, fissando il demonietto e aggiungendo alle parole di Jakub: Se ti hanno messo qui di vedetta, vuol dire che non siamo i primi ad arrivare... Ah, ma che cerco di spiegare a questa tua testa dura! Ragazzi, è inutile perdere tempo con questa patetica creatura: Jakub fallo fuori e andiamo avanti, troveremo qualcuno di più valido per farci spiegare come uscire da qui!

Comincio già a perdere la pazienza, e questa situazione non mi piace per niente, perciò comincio a guardarmi attorno e inizio a dirigermi verso la torretta.

Inviato

Nagendra

A quanto pare dovremo per forza cercare qualche diavolo di più alto livello per tornare a casa. Ovviamente non poteva essere facile. Dico con un sospiro, mentre mi avvio cautamente per seguire Kazir, senza mai perdere di vista lo spinagon, nel caso tentasse qualche brutto scherzo.

Spoiler

Se il diavoletto fa qualcosa di brutto per noi, ray of frost

Inviato

Noooo, no colpire Halitsu! geme pateticamente la creatura alle vostre minacce. Halitsu messo qui di guardia per punizione, controlla contro invasione di primari! Halitsu no pensava primari arrivare mai, Halitsu no interessa! Il diavolo sembra disperatamente spremersi le meningi per trovare qualcosa di utile da dire per salvarsi la vita. Portale una-direzione-solo, Halitsu no sa uscire da Avernus! Primari chiedere strega, forse lei sapere! dice finalmente indicando un punto verso il fiume.

Inviato

Nagendra

Strega? Quale strega? Rivelaci qualcosa di interessante e forse la tua vita potrebbe avere ancora qualche valore per noi. Dico con impazienza, mentre la nube gelida che ricopriva le mie mani sparisce.

Inviato

Jakub Rebelka

Le parole del diavoletto mi preoccupano. Prendo da parte Kazir con un'espressione aggrottata: «Una strega? Credo che dovremmo essere prudenti, magari il piccoletto è solo l'esca per condurre i malcapitati nelle fauci del mostro...».  Mi rivolgo poi allo spinagon: «Dove si trova questa strega, diavolo? Qual è il suo nome?» abbaio.

Inviato

Kazir

Finalmente il diavoletto sembra dire qualcosa di relativamente interessante e mi blocco immediatamente sui miei passi, per poi voltarmi a metà sbuffare irritato. Sono sicuro che quel Nagendra con la s sibilante e la sua aura inquietante saprà decisamente come farsi spiegare le cose.

Sto quindi per tornare a controllare la torretta quando Jakub mi prende da parte, esprimendo un timore che mi era già balenato per la mente ma che, come mio solito, avevo accantonato: Ehi, Jakub! Siamo all'inferno, non te ne sei accorto? Allargo il braccio, indicando il panorama che ci circonda: Qui tutto è un mostro che vuole mangiarci, anche il terreno probabilmente! Ma se vogliamo andarcene, credo che dovremo sporcarci un po' le mani... Fatto qualche passo aggiungo, ironico: E poi lo sai che io sono sempre prudente!

Inviato

Strega! Strega! starnazza stupidamente il diavolo, sollevato di aver suscitato il vostro interesse. Halitsu no sa come strega chiama! Strega è planare, lei ora vivere su Avernus! Bel mandato molti diavoli contro strega, ma lei respinto sempre, usare strana magia! Bel fatto accordo allora, e diavoli lasciare in pace strega! Lei vive su aggiunge indicando verso nord dove fiume esce da montagne! Strega costruito tenda lassù!

Spoiler

Halitsu vi sta indicando il punto B sulla mappa.

Inviato

Jakub Rebelka

Rimango sospettoso, ma ascolto interessato quello che ha da dire il diavoletto: «Quanto dista questa strega, sentiamo? E perché non dovrebbe ucciderci a vista? Possiamo trattare con lei?». Poi mi rivolgo ai due maghi: «Certamente è un luogo inospitale; secondo voi possiamo azzardarci ad arrivare fin là? A parte i diavoli, sapete a quali pericoli andremmo incontro?»

Inviato

Kazir

Attendo la risposta del diavoletto mentre studio la torretta e cerco di capire se posso salirci, quando alcune delle parole del diavolo fanno scattare qualcosa: E che accordo avrebbe siglato Bel con questa strega? Magari l'accordo di spedire a lei tutti i mortali che dovessero arrivare qui? Bah. Non è importante. Non credo avremo molta scelta. Piuttosto. Chi avresti dovuto avvertire con quel corno? Esclamo, indicando la torretta.

Inviato

Nagendra

Una strega... molto interessante. Non è esattamente comune trovare una fata nei piani inferiori, e questa sembra particolarmente potente da come la descrivi. Dicci di più, diavoletto. Sentendo poi le domande di Jakub mi metto a riflettere, scavando nella mia mente per ogni ricordo dei mie studi con i Maestri Yuan-ti che riguardino i Piani Inferiori

Spoiler

Prova di conoscenze sui pericoli dell' inferno, in particolare del primo piano, su Bel e sulle streghe.

Inviato

E perché non dovrebbe ucciderci a vista? Possiamo trattare con lei?

La domanda sembra mettere in difficoltà il piccolo immondo, il quale si contorce le mani nervosamente. Halitsu no sa...mai incontrato strega... voi no diavoli, forse strega non uccidere primari...forse voi portare regalo a strega? suggerisce il diavolo.

E che accordo avrebbe siglato Bel con questa strega? Magari l'accordo di spedire a lei tutti i mortali che dovessero arrivare qui? (...) Chi avresti dovuto avvertire con quel corno?

Il diavolo scuote la testa vigorosamente. Mortali preziosi, Lord Bel no regala anime a strega qualunque. Halitsu no sa accordo, Halitsu diavolo inferiore. Halitsu ordinato di suonare corno se vedere primari, chiamare rinforzi da castello di Lord Bel. Mentre pronuncia queste ultime parole, il diavolo dà un'occhiata involontaria verso le montagne più vicine a nord, dove si trova il bivio della grande strada.

@Jakub/tutti

Spoiler

Il punto indicato da Halitsu sembra distante circa 8 ore di cammino.

@Kazir

Spoiler

La torretta è un semplice palo con piattaforma in cima, su cui è montato un grosso corso di bronzo. Puoi provare ad arrampicarti, ma la torretta è pensata per volarci sopra (nel senso, arrivare in cima in volo).

@Nagendra

Spoiler

Sai che Avernus è il primo strato dei Nove inferi. Il pericolo più ovvio è la grande quantità di diavoli presenti, spesso organizzati in legioni pronti ad andare a combattere la Guerra Sanguinosa con i demoni. Un pericolo più sottile è dato dall'ambiente stesso, dato che difficilmente sono presenti cibo e acqua. I Supplicanti, anime dannate assegnate al piano dopo la morte, sono imprevedibili e possono facilmente diventare ostili nei confronti dei viaggiatori. Le grandi palle di fuoco che sgorgano nel terreno ed esplodono in aria non dovrebbero essere un grande pericolo, a meno che non si proceda in volo.

Lord Bel è un potente arcidiavolo, il generale incaricato di difendere l'Avernus dall'invasione dei demoni e di portare la guerra agli stessi. Il Signore del Primo, come viene anche chiamato, vive in un'enorme fortezza circondato dai suoi capitani e da centinaia di legionari immondi: avvicinarsi a tale luogo è chiaramente un suicidio per qualsiasi creatura non diabolica.

'Strega' è un termine ambiguo che può designare delle incantatrici di sesso femminile oppure dei mostri umanoidi simili a orrende donne; su quest'ultime non ne sai molto, a parte che spesso sono in grado di lanciare incantesimi e che sono generalmente malvagie.

Inviato

Jakub Rebelka

«Vediamo... Cosa potrebbe gradire in omaggio una strega? Forse la testa o il cuore di un diavolo come te?!» minaccio il diavoletto. «Possiamo fare così: tu vieni con noi e ci fai da guida fino alla strega, e noi non ti uccidiamo qui e ora per impedirti di chiamare i rinforzi. Che ne dici?» 

Spoiler

Persuasione o Intimidire (entrambi +5), quale che sia più adatto

Inviato

Il diavolo abbassa il capo alle minacce di Jakub, alzando le mani come per difendersi. Sta bene! Sta bene! Halitsu porta primari da strega! Primari poi liberare Halitsu, si? Halitsu no parla con strega! Strega uccide diavoli a vista!

Spoiler

Avviso che da domani a martedì sarò fuori città, probabilmente non riuscirò a postare.

Inviato

Jakub Rebelka

«Basterà che tu ci porti da lei» prometto serio al diavolo. «Ora mettiamoci in marcia, vorrei arrivare prima del... Kazir, c'è il tramonto su Avernus?» chiedo incuriosito al mio compagno, aggiustandomi lo zaino e indicando al prigioniero di far strada.

Inviato

Kazir

Guardo perplesso la torretta, cercando di trovare un modo poco dispendioso per salirci. Purtroppo, non mi sembra di riuscirne ad individuare uno immediato, perciò mi volto verso Jakub e gli altri: Beh, credo sia una delle cose interessanti di questo viaggio no? La scoperta... Sorrido, cinico, mentre sistemo la sacca sulle spalle e mi avvicino. Forza, Halitsu, che secondo me prima della fine del viaggio mi diventerai anche simpatico!

Spoiler

Domanda insana: posso provare a rendere Halitsu il mio famiglio? O è troppo forte? Dovrei avere Find Familiar nel libro, ma non ho ancora un famiglio perché avrei voluto qualcosa di più legato al fuoco che non i classici animaletti... Magari posso mettere in gioco qualcosa (non dico l'anima, però...)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...