Vai al contenuto

The Well of Worlds


Hicks

Messaggio consigliato

Nagendra

Disgustosa creatura... penso mentre cerco di ricordare qualcosa su queste mostruosità. Nel frattempo pronuncio parole arcane e una patina di liquido oleoso si forma sotto i piedi del mostro.

Spoiler

Prova di conoscenze arcane sul troll, casto grease (cd 13) sotto di lui, cercando di prenderlo al bordo così che Kazir possa ingaggiarlo in mischia senza scivolare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima risposta

Aslatiel pronuncia la formula di un incantesimo nella sua lingua celestiale: il troll lancia un ruggito e inizia a combattere contro un nemico invisibile, sferrando morsi e artigliate a vuoto. Jakub e Kariz lanciano in simultanea due raggi di energia, ma solo il dardo di fuoco raggiunge il troll al ginocchio. Dalle retrovie, Nagendra crea magicamente una patina oleosa sotto i piedi del nemico: dapprima il troll riesce a rimanere in piedi, ma impegnato nello scontro con il suo nemico immaginario, perde la presa e scivola con un tonfo a terra.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aslatiel <-
Jakub
Kazir
Nagendra
Troll 9 prono
Halitsu

Aslatiel lancia Phantasmal Force;
*Troll: TS Int fallito, subisce 6 danni.
Jakub lancia Eldritch Blast, mancato.
Kazir lancia Fire Bolt, 3 danni (9 TOT).
Nagendra lancia Grease;
*Troll: TS Des riuscito.
Troll fa 5 attacchi sull'illusione (investigation fallita).
*Troll: TD Des su Grease fallito -> prono.
Halitsu si guarda attorno

Vi chiedo scusa per il ritardo.. Postate tutti.

 

@Kazir

Spoiler

Arcana -> 14
Sai che i troll hanno grandi proprietà rigenerative, solitamente negate dal fuoco o dall'acido. Il tuo dardo di fuoco ti è sembrato efficace in tal senso.

@Nagendra

Spoiler

Arcana -> 24
Sai che i troll hanno grandi proprietà rigenerative, solitamente negate dal fuoco o dall'acido. Il dardo di fuoco di Kazir è stato utile in tal senso, ma i danni devono essere continuati per impedire al troll di rigenerarsi.
Questo particolare troll ha 4 braccia: probabilmente la sua rigenerazione è particolarmente sviluppata e gli ha permesso di crearsi più arti. Inutile dire che "l'abbraccio" di un simile mostro rischia di essere mortale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra

Signori, vi consiglio di continuare a colpire il troll col fuoco e con l' acido e di tenervi a distanza. La rigenerazione di questo troll è particolarmente forte persino per gli standard della sua specie.Dopo aver avvisato i miei compagni lancio un raggio gelido dalla mia mano diretto alle gambe del troll per rallentarlo.

Spoiler

Lancio Ray of frost tpc+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Sorrido, cominciando ad avanzare baldanzoso alle parole di Nagendra: E bravo il serpentello, l'ha capito anche lui che serve il fuoco... All'improvviso però mi superano due diversi raggi di energia, nessuno dei quali del mio amato elemento!

Ma porca! Nagendra! Avevi detto fuoco! Devo spiegarti cosa vuol dire fuoco??? Urlo, sparando un ulteriore dardo di fiamme mentre avanzo di qualche passo ancora...

Spoiler

Fire bolt, attacco +5 e 1d10 danni da fuoco.

Poi avanzo ancora, portandomi a qualche metro dal troll. In caso mi attacchi, uso Scudo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a sparare una miriade di raggi contro il troll, ancora impegnato a lottare contro l'illusione, ma forse a causa della posizione supina del mostro solo l'attacco di Nagendra va a buon fine. Ad un certo punto, il troll riesce a rimettersi in piedi: i pochi graffi che aveva ricevuto si rimarginano, come se non avesse mai ricevuto i vostri attacchi. Cercando di attaccare l'invisibile serpente di fuoco, il troll fa un passo falso e crolla nuovamente a terra.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aslatiel <-
Jakub
Kazir
Nagendra
Troll 4 prono
Halitsu

Aslatiel lancia EB (svantaggio), mancato.
Jakub lancia EB (svantaggio), mancato.
Kazir lancia FB (svantaggio), mancato.
Nagendra lancia RoF (svantaggio), 1 danno (10 TOT), velocità ridotta.
*Phantasmal Force infligge 4 danni al Troll (14 TOT).
Troll recupera 10 pf (4 TOT).
Troll si rialza e attacca illusione, Investigation fallita.
*Troll: TD Des su Grease fallito -> prono.
Halitsu indietreggia.

Mi sa che vi siete dimenticati di considerare la condizione prono ;) postate tutti!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Dannazione mago! Finché sta a terra è dura colpirlo! Mi avvicino andando accanto alla creatura incoccando una freccia. Vediamo se ti manco adesso! Quando sono sopra a lui scocco il dardo. Infine indietreggio portandomi in una posizione sicura.

Spoiler

TpC +5 1d8+3 danni. Se colpisco sacrifico uno slot per usare l'invokation Moon Bow ed infliggere 4d8 danni radianti. Lascio a te la descrizione perché non ho idea se il colpo entri oppure no. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra. 

 Quando rispondo a Kazir la mia voce è più gelida del raggio che ho appena lanciato. Kazir, perdonerò la tua ignoranza sulla fisiologia dei troll per il momento, ma sappi che anche una sola fiammata è sufficiente a fermare la loro rigenerazione per qualche secondo. Inoltre se la vostra mira è così scarsa potreste semplicemente avvicinarvi, il troll sarà abbastanza impegnato. Dopo aver parlato pronuncio parole arcane per confondere la mente del troll e fargli credere avvolto da un enorme protoplasma acido che lo sta lentamente digerendo.

Spoiler

Casto Phantasmal force sul troll cd 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Bah! Esclamo, al blatericcio del serpentoso: Lo facevo più sveglio, il ragazzo... Ad ogni modo, avanzo dritto, calando la lunga lama ricurva sul mostro e cercando di tranciare una delle quattro fastidiose braccia. Improvvisa, una fiammata divampa dal punto d'impatto, pur non investendo il troll come avrei voluto: Dannazione, non riesco mai a controllarla!

Spoiler

Attacco con Rapier +5 per 1d8+3 danni lanciando Green Flame Blade (anche se il fuoco finisce su qualche sasso nelle vicinanze).

Posso attaccare un sasso e attaccare il troll solo con il danno da fuoco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel scatta in avanti evocando il suo arco magico, portandosi a fianco del Troll: la sua freccia, però, colpisce il mostro solo di striscio e non riesce a scalfirne la pelle. Mentre l'aasimar si ritira in una posizione più sicura, viene sorpreso da un'artigliata del troll, che lo ferisce a una gamba. L'immondo smette di divincolarsi per un istante: l'illusione del serpente infuocato è terminata, e ora il troll guarda verso di voi ringhiando. Jakub sguaina la sua spada, mentre con la mano libera compie i gesti di un incantesimo: un marchio rovente appare sulla fronte del troll. Il vostro compagno scatta poi in avanti, infilzando il mostro ancora a terra e saltando indietro a distanza di sicurezza. Jakub viene subito imitato da Kazir, che lo colpisce con lo stocco sprigionando fiamme nei dintorni.
Il mostro si rialza in piedi furente, pronto a ridurre a brandelli il vostro compagno; prima che possa agire, però, Nagendra pronuncia la formula di un incantesimo, soggiogando nuovamente il troll convincendolo di un nemico invisibile.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aslatiel 6 <-
Jakub
Kazir
Nagendra
Troll 23
Halitsu

Aslatiel attacca Troll e indietreggia, mancato.
*Phantasmal Force infligge 4 danni al Troll (8 TOT).
*AdO del Troll su Aslatiel (svantaggio), 6 danni.
*Prova di concentrazione di Aslatiel, fallita, termina Phantasmal Force.
Jakub casta Hex sul Troll (svantaggio a Intelligence check) e lo attacca (vantaggio), 11 dannni (19 TOT), indietreggia.
Kazir attacca Troll (vantaggio), 9 danni (28 TOT).
Nagendra lancia Phantasmal Force su Troll, TS Fallito.
*Phantasmal Force infligge 5 danni (33 TOT).
Troll si rialza e attacca illusione (prova di Investigation con svantaggio fallita).
*Troll: TS Des contro Grease riuscito.
*Troll rigenera 10 danni (23 TOT).

Kazir è in mischia col Troll. Postate tutti.

 

@Kazir

No, non puoi attaccare i sassi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Indietreggio in posizione sicura tenendomi la gamba ferita. Maledetto abominio! Incocco una nuova freccia e la scocco verso il troll.

Spoiler

TpC +5 1d8+3 danni. Se colpisco sacrifico uno slot per usare l'invokation Moon Bow ed infliggere 4d8 danni radianti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kazir

Il grosso troll è di nuovo in piedi e non mi faccio pregare, colpendolo con la lama ricurva e insultandolo: Ehi, brutta palla di lardo! Perché non te la prendi con me? Eh? Ciccione! Detto ciò, mi allontano con una smorfia, sapendo di rischiare un attacco ma non temendolo.

La furia delle fiamme mi protegge sempre!

Spoiler

Lo attacco Rapier +5 per 1d8+3 danni taglienti. Poi mi allontano di un passo (abbastanza per prendere AdO) e preparo la mia Reaction al suo AdO per lanciare Hellish Rebuke 3d10 da fuoco. Sperando che tutti gli facciano tanti danni nel round! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel scaglia una freccia luminosa con il suo arco, che questa volta si impatta in pieno contro il troll, sprigionando un'ondata di luce bianca. Jakub lancia un raggio di energia, che va però ad infrangersi contro la collina vicina. Kazir ingaggia nuovamente il nemico infilzandolo con il suo stocco, per poi ritirarsi di qualche passo; il troll approfitta dell'apertura lasciata dal tiefling per colpirlo con un'artigliata al petto, a cui Kazir risponde evocando un'ondata di fuoco contro il mostro.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aslatiel 6
Jakub
Kazir 13
Nagendra <-
Troll 70
Halitsu

Aslatiel attacca Troll, 26 danni (49 TOT)
Jakub lancia EB, mancato.
Kariz attacca Troll e indietreggia, 10 danni (59 TOT).
*AdO del Troll su Kazir, 13 danni.
*Hellish Rebuke su Troll, TS riuscito, 9 danni da fuoco (68 TOT).
*Phantasmal Force infligge 2 danni (70 TOT).
-> Turno di Nagendra <-

Posta solo Nagendra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra

Osservo stupito Kazir farsi colpire pur di rilasciare un torrente di fuoco contro il troll.Strategia rischiosa... ma efficace. Meno male che ci sono gli altri a rischiare per te, vero fratello? E' l' unico vantaggio dell' avere compagni Kadru, direi di sfruttarlo appieno. rispondo ridacchiando mentalmente. Fortunatamente la sua mossa sembra aver avuto effetto, e il troll è ormai gravemente ferito. Un altro raggio gelido si forma nella mia mano diretto ancora una volta verso il troll.

Spoiler

lancio ray of frost.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra spara un raggio di gelo contro il troll, ferendolo ulteriormente e rallentandone i movimenti. Il mostro continua a combattere con l'illusione, ma la sua espressione stupita rende chiaro che si è finalmente reso conto dell'inganno. Nonostante sia notevolmente ferito, il bestione avanza verso di voi, ruggendo furiosamente e battendosi i molteplici pugni contro il petto.

Iniziativa/Danni

Spoiler

 

Aslatiel 6 <-
Jakub
Kazir 13
Nagendra
Troll 73
Halitsu

Nagendra lancia RoF, 3 danni (73 TOT, velocità ridotta).
Troll attacca illusione, Invenstigation con svantaggio riuscita, si avvicina.

Postate tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nagendra

Non durerà ancora a lungo... meglio non sprecare altre energie magiche. Pronuncio parole arcane per confondere ancora una volta la mente del troll, ma stavolta con un incanto di minor potenza. Spine di ferro affilate si frappongono tra me e il troll, all' apparenza solidissime ma in realtà impalpabili come l'aria.

Spoiler

Casto minor illusion davanti al troll dc 13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il troll si avvicina minaccioso, Nagendra evoca un muro di spine davanti a sé per dissuaderlo dall'avvicinarsi. Aslatiel e Jakub sparano due raggi di energia, ma solo quello dell'aasimar raggiunge il bersaglio. Il nemico ormai è quasi di fronte a voi e carica i suoi quattro artigli per attaccarvi, ma Kazir all'ultimo istante lo colpisce in pieno volto con dardo di fuoco. Il troll rotea gli occhi all'indietro e crolla a terra con un tonfo.

Danni

Spoiler

 

Aslatiel 6
Jakub
Kazir 13
Nagendra
Troll MORTO
Halitsu

Aslatiel lancia EB su Troll, 6 danni (79 TOT).
Jakub lancia EB su Troll, mancato.
Kazir lancia FB su Troll, 8 danni (MORTO).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aslatiel Mitridal

Ansimo fintanto che l'adrenalina mi scorre nelle vene mentre guardo il corpo della bestia. C'è mancato poco. Dobbiamo fare attenzione a come ci muoviamo. Ogni centimetro di questo luogo può contenere un pericolo.

Mi avvicino al cadavere e guardo meglio la creatura.

Spoiler

Perception 0 investigation 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...