Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ho Acrobazia bella alta, ma ne discutiamo in game. 

Probabilmente con un doppio movimento+Carica dovremmo arrivarci. Correggimi se sbaglio @Dmitrij

Beh, il primo è un ossimoro che costerà un -10 al check di acrobazia :D di entrambe per par condicio.
Il secondo non ho capito cosa intendi: doppio movimento + carica sono 2 round di azioni e voi dovete farne 1 solo per ora.

1 minuto fa, athelorn ha scritto:

Si, non intendevo strapparla con forza, ma prenderla se la concede (nella narrazione ho forse sbagliato a scriverlo infatti) 

in che senso gran premio? XD intanto vista la lancia di nat direi che corro dall'altra parte e recupero un arma da un corpo o cosa come priorità 

Ma le descrizioni vanno bene, però negli spoiler spiegatemi bene cosa volete fare vi prego.
Non è un gran premio nel senso che il pg se corre corre in linea retta. Correre è azione di round completo. Ergo non arriverai mai a puntare la lancia a nessun bandito, dato che nessuno di essi è in linea retta di fronte a te.
Se leggi bene il topic di gioco sai dove sono le tue armi e come puoi recuperarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
2 minuti fa, athelorn ha scritto:

in che senso gran premio? XD intanto vista la lancia di nat direi che corro dall'altra parte e recupero un arma da un corpo o cosa come priorità 

Il ponte è obliquo, non si riesce a correre in linea retta (credo)

In questo momento, Dmitrij ha scritto:

Beh, il primo è un ossimoro che costerà un -10 al check di acrobazia :D di entrambe per par condicio.
Il secondo non ho capito cosa intendi: doppio movimento + carica sono 2 round di azioni e voi dovete farne 1 solo per ora.

È questo che si ottiene sfogando la propria verve poetica?

Comunque avevo calcolato fossero due round. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa che si deve per forza correre in linea retta è per caso una tua hr @Dmitrij?
Non è che ci stiamo confondendo con l'azione di Carica?

Per il moltiplicatore, a meno che non consideri la fullplate di una categoria inferiore, in armatura pesante si corre solo a x3. In qualunque caso, è un azione azzardata in combattimento visto che si perde la Destrezza alla CA :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Questa cosa che si deve per forza correre in linea retta è per caso una tua hr @Dmitrij?

Per il moltiplicatore, a meno che non consideri la fullplate di una categoria inferiore, in armatura pesante si corre solo a x3. In qualunque caso, è un azione azzardata in combattimento visto che si perde la Destrezza alla CA :( 

Anche la corsa presuppone una linea retta

When you run, you can move up to four times your speed in a straight line (or three times your speed if you're in heavy armor).

Per la Destrezza alla CA se gira in armatura pesante non so quanto ce l'avrà alta, tuttavia si esponein effetti ad eventuali furtivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il ponte è obliquo, non si riesce a correre in linea retta (credo)

Ma no :joy::joy: E' che i banditi sono uno a sinistra del ponte, vicino a Raend, l'altro da qualche parte nella casa, quindi la Rossa non ci arriva correndo.
Mi pare che @athelornabbia afferrato. Però non mi puoi dire che la questione della lancia è puramente descrittiva, se la prendi, la porti via e la punti dritta in gola ad un png.

4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

No, è nel regolamento:

Run

You can run as a full-round action. If you do, you do not also get a 5-foot step. When you run, you can move up to four times your speed in a straight line (or three times your speed if you're in heavy armor). You lose any Dexterity bonus to AC unless you have the Run feat.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho anche tanto di dex, ma abbassare la AC da 22 a 19 è molto relativo dopotutto. 
Si, ho considerato che è x3 per me ma ho scritto x4 ^^'' mea culpa. 18 caselle copro e ho contato rispetto a dove sono io (btw, mi pareva che stessi dando le spalle ai banditi piuttosto che il contrario, ma poi controllo) sono 15 contando le diagonali fino alla fine del ponte. 

E ora fatemi postare che con 15000 post al secondo di qua non riesco a correggere per correre di qua di continuo XD

PS: Visto che @Ian Morgenvelt ha postato, correggo il post prima per accorciarlo al provare a prendere la lancia e ri-posto dopo il suo per mantenere la narrativa, o modifico il mio e basta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, athelorn ha scritto:

PS: Visto che @Ian Morgenvelt ha postato, correggo il post prima per accorciarlo al provare a prendere la lancia e ri-posto dopo il suo per mantenere la narrativa, o modifico il mio e basta? 

Oppure modifica semplicemente il post precedente se Aria corre fregandosene del mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa scomoda è che mi costa un azione di movimento recuperare una mia arma, che sono alla base del ponte. Ho l'alternativa nei prossimi due round (corsaora/recupero e azione libera) oppure (movmimento x2 ora, movmineto e recupero poi). 

Vista la situazione e che mi devo armare la faccio comoda e corro con nataniel XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
45 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Siamo tutti d'accordo su questo :D ...il problema è la messa in atto :grimace:.

Voltiamo le spalle a quell'agglomerato di gorumet modaioli che è il Flikhar e alleiamoci con Stag. Non avremo più alcun problema su ordine e disciplina.

Macché Lord Stag, creiamoci il nostro gruppo di banditi con blackjack e squillo di lusso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, smite4life ha scritto:

Nah, adesso vedrete! Sto già pensando a delle belle punizioni per tutti! Jormand compreso!

Buonanotte! 

Sul piano burocratico, siamo belli ingarbugliati! Tre di noi sono insigniti di un mandato ufficiale delle spade pendenti/casate del Flikhar e probabilmente di questi, solo Raend, può avanzare qualche diritto nell'applicare la legge di confine. Due hanno fallito il proprio incarico e non hanno ancora fatto un rapporto ai loro superiori (o almeno così mi pare di aver capito). Due sono stati costretti a deviare la propria direttiva primaria. Uno è un volontario, mosso dalla vendetta e forse tra poco si aggiungerà anche un ex-bandito...

Insomma è un po come entrare a Mordor: non è semplice... :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sul piano burocratico, siamo belli ingarbugliati! Tre di noi sono insigniti di un mandato ufficiale delle spade pendenti/casate del Flikhar e probabilmente di questi, solo Raend, può avanzare qualche diritto nell'applicare la legge di confine. Due hanno fallito il proprio incarico e non hanno ancora fatto un rapporto ai loro superiori (o almeno così mi pare di aver capito). Due sono stati costretti a deviare la propria direttiva primaria. Uno è un volontario, mosso dalla vendetta e forse tra poco si aggiungerà anche un ex-bandito...

Lol! Si, sarà decisamente da ridere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...