Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

SOLO personaggi femminili.

E quando si sbaglia e crea un Draine, si sbriga a mandarlo all'assalto! :P

Quando stavo creando Jormand ero indeciso se farlo maschio o femmina, ma alla fine ho pensato che, in mezzo a soli uomini nella foresta, sarebbe stato un po' troppo rischioso per una donna di chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Quando stavo creando Jormand ero indeciso se farlo maschio o femmina, ma alla fine ho pensato che, in mezzo a soli uomini nella foresta, sarebbe stato un po' troppo rischioso per una donna di chiesa.

Una donna paladino nell'alto medioevo non si può sentire in ogni caso. Bene così. La gender equality la lasciamo ai tempi moderni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ti sei perso l'irrepetibile occasione di essere corteggiato da Avindel, peggio per te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Meno male che c'è Athelorn che fa SOLO personaggi femminili.

Prego ragazzi ;P Se non lo facessi io... sagre della salsiccia en masse!

Ragazzi voi non volete vedere pg maschili fatti da me. Cazzus, sono TUTTI uguali a draine (e me) di carattere. Tutti. Non riesco a giocarli che diventano tutti simili a draine: scrivo un carattere e dopo 5 minuti vanno in Draine mode. La rossa è un po' simile per via del militarismo... ma è un altro discorso XDD

6 minuti fa, smite4life ha scritto:

;P 
Guarda, in origine la Rossa doveva essere barbaro, fighter Viking come concept. Una con le balle girate 24/7. Poi è venuta così, molto piu' equlibrata e militare di professione piuttosto da ''spacco pozione, ammazzo familia''. Quindi il motivo per essere li' era.. beh, ovvio essendo una violenta come era prima. 

Una donna di chiesa in una foresta di uomini, briganti e zero legge? uhm.... meglio di no XD 

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Se solo riuscissi a ritrovare nei vecchi TdS le immagini che avevo proposto per Avindel....

Son curioso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Fezza ha scritto:

maiunagioia

Erano tutti tiri oggettivamente difficili, specie con il dado che usiamo.
Se poi provi ad intimidire con un -1 di carisma... forse non avrei dovuto nemmeno tirartelo, considerando che di solito serve  1 minuto di interazione.

Devo studiarmela un po' una soluzione per diplomazia/intimidire in combattimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Erano tutti tiri oggettivamente difficili, specie con il dado che usiamo.
Se poi provi ad intimidire con un -1 di carisma... forse non avrei dovuto nemmeno tirartelo, considerando che di solito serve  1 minuto di interazione.

Devo studiarmela un po' una soluzione per diplomazia/intimidire in combattimento...

Da manuale ricordo solo, per intimidate: 

Demoralize Opponent

You can use this skill to cause an opponent to become shaken for a number of rounds. This shaken condition doesn’t stack with other shaken conditions to make an affected creature frightened. The DC of this check is equal to 10 + the target’s Hit Dice + the target’s Wisdom modifier.

Success: If you are successful, the target is shaken for one round. This duration increases by 1 round for every 5 by which you beat the DC. You can only threaten an opponent this way if it is within 30 feet and can clearly see and hear you. Using demoralize on the same creature only extends the duration; it does not create a stronger fear condition.  

Fail: The opponent is not shaken.

Action Demoralizing an opponent is a standard action

e

Coerce Opponent

Source PPC:SpyHB

Sometimes you need to cow someone into submission for more than just a few hours.

Action: Coercing a target into acting friendly for hours takes 1d4 × 10 minutes. Coercing a target into acting friendly for days requires you to successfully use coercion at least once per week for 1d6 weeks without failing any Intimidate checks against the target during that time.

Try Again: You can’t attempt long-term coercion against the same target again for 1 week.

Check: By spending more time threatening or harassing a target, you can attempt to force a creature to act friendly toward you for 1d6 hours + 1 hour for every 5 points by which you exceed the DC. If you succeed at such a check against the same target at least once per week for 1d6 weeks (without ever failing any Intimidate checks against the target during that time), the duration of the coercion increases to 2d8 days. Coercion is overt, not subtle, and in most cases using coercion against a creature is an evil act.

A coerced target acts as though friendly toward you even when you aren’t around, but the aid offered remains grudging at best. The target’s true attitude is hostile, and if the target believes it can take an action to hinder you that can’t be traced back to it, it’s likely to take such opportunities.

Creatures attempting to enlist its aid against you can often do so by convincing the target they are able to protect it from your wrath, using the normal Diplomacy rules.

Quindi, se vuoi costringerlo è un conto, se vuoi minacciare di colpirlo (prepari azioni di attacco) non è una prova, tecnicamente è una valutazione oggettiva dell'npc se vale la pena rischiare o no. C'è da dire che se è shaken ha piu' probabilità di ''farsela sotto'', ma nessuna regola lo obbliga ancora ad agire in un modo preciso. Minacciare richiede troppo tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ero già andato a rileggermelo :D
C'è anche la possibilità di influenzare l'atteggiamento come terza opzione, ma solo il demoralizzare è fattibile in combattimento e tecnicamente non influisce sull'atteggiamento del png, ma semplicemente ne peggiora le prestazioni attraverso le penalità.

Alla fine mi sa che non tirerò più nulla a meno che me lo chiediate esplicitamente negli spoiler, così faccio prima :P

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh dai è il primo combat e sono i primi tiri, ci può stare...

Si si, ci sta :), solo un breve recap dal punto di vista di Raend:

• la rossa è con i banditi -> non facciamo incazzàre nessuno e comportiamoci bene, poi al momento giusto agiamo senza scazzàre per salvarci -> la rossa attraversa il ponte e tradisce i banditi -> e niente..
  • son da solo su questa sponda, meno male che adesso intercederanno per farci andare di là così assieme possiamo salvarci meglio o qualcosa di simile -> BAM! partono le frecce -> e niente..
  • bè almeno posso scappare usando le mie capacità -> non posso scappare -> e niente..
  • bè almeno sono qui dietro alla palizzata con Jex e visto che si sta mettendo male si arrenderà così poi lo interroghiamo/teniamo prigioniero -> BAM! morto -> e niente..
  • bè almeno c'è questo pivellino qua che è impaurito dalla situazione pessima, si arrenderà facilmente se gli dico che se non fa cazzàte avrà salva la vita -> evita 2 attacchi e si getta nel fiume -> e niente..

Comunque, è proprio in questi momenti che mi diverto di più: se tutto dovesse andare come pianificato sai che noia? uuuuuuuhh

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Grazie, ero già andato a rileggermelo :D
C'è anche la possibilità di influenzare l'atteggiamento come terza opzione, ma solo il demoralizzare è fattibile in combattimento e tecnicamente non influisce sull'atteggiamento del png, ma semplicemente ne peggiora le prestazioni attraverso le penalità.

Alla fine mi sa che non tirerò più nulla a meno che me lo chiediate esplicitamente negli spoiler, così faccio prima :P

Come detto, l'unica è come dici tu demoralizzare. Ci potrebbe stare che se il brigante fosse obiettivo pensasse ''Uh... se resto qua muoio sicuro, se mi butto muoio FORSE'', ma se fosse scosso possa pensare ''Uh... meglio evitare di morire malissimo''... ma non è obbligato dalle regole. E' soggettivo per l'NPC stesso e la sua psicologia in effetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
3 minuti fa, Fezza ha scritto:

• la rossa è con i banditi -> non facciamo incazzàre nessuno e comportiamoci bene, poi al momento giusto agiamo senza scazzàre per salvarci -> la rossa attraversa il ponte e tradisce i banditi -> e niente..
  • son da solo su questa sponda, meno male che adesso intercederanno per farci andare di là così assieme possiamo salvarci meglio o qualcosa di simile -> BAM! partono le frecce -> e niente..
  • bè almeno posso scappare usando le mie capacità -> non posso scappare -> e niente..
  • bè almeno sono qui dietro alla palizzata con Jex e visto che si sta mettendo male si arrenderà così poi lo interroghiamo/teniamo prigioniero -> BAM! morto -> e niente..
  • bè almeno c'è questo pivellino qua che è impaurito dalla situazione pessima, si arrenderà facilmente se gli dico che se non fa cazzàte avrà salva la vita -> evita 2 attacchi e si getta nel fiume -> e niente..

Comunque, è proprio in questi momenti che mi diverto di più: se tutto dovesse andare come pianificato sai che noia? uuuuuuuhh

Sempre meglio del combat in cui Raend era stato rapito, che l'aveva passato praticamente quasi tutto a muoversi tra i cespugli senza aiutarci mentre ci prendevamo un fracasso di botte, per cercare di prendere alle spalle il capobanda e poi fallire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sempre meglio del combat in cui Raend era stato rapito, che l'aveva passato praticamente quasi tutto a muoversi tra i cespugli senza aiutarci mentre ci prendevamo un fracasso di botte, per cercare di prendere alle spalle il capobanda e poi fallire :D

Non farmi pensare a quel combat! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Fezza ha scritto:

In effetti la facilità con cui la Rossa ha fatto il salto della quaglia ha spiazzato pure me. Mi ero immaginato una lotta serrata, trattative sul filo di lana, magari un po' di sangue versato, invece no... va di là dal ponte e IMPROVVISAMENTE la prendono dubbi amletici e per LA PRIMA VOLTA NELLA VITA, OK? LA PRIMA!! decide di tradire :D:D

Svante e Avindel hanno dato ampiamente prova della poca considerazione che hanno della vita altrui. Con la differenza che Svante lo dice, mentre Avindel ci rifila ogni volta pipponi strazianti sul "perchééééé, perchéééé nessuno pensa ai banditi!!!".

Sulle tue capacità mancate devi biasimare la cecità/sordità del tuo personaggio. E anche un po' la tua pavidità nel non voler rischiare un paio di AdO :D 

Perché i banditi devono arrendersi sotto minaccia quando sanno che finiscono comunque appesi per il collo? Se volete una fonte di informazioni dovete guadagnarvela, persuaderli che c'è DAVVERO ( :D ) una possibilità di uscita. Oppure prenderli vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io che pensavo che due belle lame luccicanti perfette fossero convincenti abbastanza..

Dovesse capitare un'altra volta userò l'intimidire della sacra scuola di Hokuto "HO TOCCATO IL TUO PUNTO DI PRESSIONE E TRA 10 SECONDI MORIRAI SE NON TI ARRENDI, SOLO IO POSSO SALVARTI"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...