Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Niente triboli, erano dopo in ordine di produzione. La faretra di Jormand l'avevano recuperata Raend e la Rossa, non chiedetemi cosa ne abbiano fatto ma credo mollata da qualche parte, ergo... ngèppiù.

Prima però Hobbes ha detto che alla fine aveva rinunciato a fare le tanglefoot per finire il resto, quindi forse alla fine l'ordine non era stato rispettato precisamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Niente triboli, erano dopo in ordine di produzione. La faretra di Jormand l'avevano recuperata Raend e la Rossa, non chiedetemi cosa ne abbiano fatto ma credo mollata da qualche parte, ergo... ngèppiù.

Solo le tanglefoot non sono state fatte per rientrare nei tempi, il resto c'è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La forza del fiume non è ancora molto chiara. Dalle descrizioni passate io avevo capito che era un corso d'acqua così violento da non poterci nuotare e mi sono immaginato una roba tipo rapide :D

Ora però tra gente che si butta nelle acque, navi che fanno avanti e indietro, penso sia meglio attendere un chiarimento da parte di Dmitriji.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dmitrij aveva detto che al forte avevate due barche a remi (che non porteranno chissà quanta gente) e che non abbiamo mai visto barche risalire il torrente. Questo è quello che sappiamo bene o male.

Tante non ne portano, ma una barchettina a remi minuscola quattro persone le porta, piu' piccole manco galleggiano credo XD Due fanno 8 uomini, abbastanza per un gruppo per attaccarci dopotutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
5 minuti fa, athelorn ha scritto:

Tante non ne portano, ma una barchettina a remi minuscola quattro persone le porta, piu' piccole manco galleggiano credo XD Due fanno 8 uomini, abbastanza per un gruppo per attaccarci dopotutto. 

Sì ma 8 persone di cui 4 belle stanche per aver remato penso che possiamo ancora gestirle.

Comunque concordo con Hobbes, aspettiamo il DM per conferme sulla natura del fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hobbes ha scritto:

La forza del fiume non è ancora molto chiara. Dalle descrizioni passate io avevo capito che era un corso d'acqua così violento da non poterci nuotare e mi sono immaginato una roba tipo rapide :D

Ora però tra gente che si butta nelle acque, navi che fanno avanti e indietro, penso sia meglio attendere un chiarimento da parte di Dmitriji.

Abbiamo un fiume, ampio una trentina di metri, gonfio dopo le piogge.
Avete un vostro compagno che in quel fiume ci ha nuotato, s'è tirato fuori a fatica e vi racconta la sua esperienza.
Avete visto un altro bandito tuffarsi, nuotare un po' e poi finire sotto.
Avete visto barche scendere e nessuna risalire.

Io direi che avete gli elementi per poter giudicare. Al limite leggetevi l'srd:

Flowing Water: Large, placid rivers move at only a few miles per hour, so they function as still water for most purposes. But some rivers and streams are swifter; anything floating in them moves downstream at a speed of 10 to 40 feet per round. The fastest rapids send swimmers bobbing downstream at 60 to 90 feet per round. Fast rivers are always at least rough water (Swim DC 15), and whitewater rapids are stormy water (Swim DC 20). If a character is in moving water, move her downstream the indicated distance at the end of her turn. A character trying to maintain her position relative to the riverbank can spend some or all of her turn swimming upstream.

Swept Away: Characters swept away by a river moving 60 feet per round or faster must make DC 20 Swim checks every round to avoid going under. If a character gets a check result of 5 or more over the minimum necessary, she arrests her motion by catching a rock, tree limb, or bottom snag—she is no longer being carried along by the flow of the water. Escaping the rapids by reaching the bank requires three DC 20 Swim checks in a row. Characters arrested by a rock, limb, or snag can't escape under their own power unless they strike out into the water and attempt to swim their way clear. Other characters can rescue them as if they were trapped in quicksand (described in Marsh Terrain)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Avete un vostro compagno che in quel fiume ci ha nuotato, s'è tirato fuori a fatica e vi racconta la sua esperienza.

Io direi che avete gli elementi per poter giudicare. Al limite leggetevi l'srd:

Quello che vorremo capire più che altro è se magari Athelorn (non la Rossa) ha capito male la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

E chi lo sapeva XD Io mi son perso che le piogge fossero tanto intense (o non me lo ricordo, essendo draine morto troppo tempo fa)

4 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Correggo: abbiamo un compagno con un cratere al posto del petto che ci è svenuto nuotandoci XD Poteva essere relativa la sua testimonianza. 

5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Per me si è nascosto sotto per non essere tempestato di frecce se non è scemo XD

5 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Scusa la domanda... ma allora perchè diavolo dicevano di prendere le barche per fare prima al forte? Non capisco XD Sbagliava Jax che non sapeva del fiume o cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...