Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Per la divisione dei ruoli, onestamente non saprei proprio. Il gruppo è così piccolo che tolto il capo spedizione, trovo superfluo assegnare altri ruoli nominali. Per chi è l'addetto a cosa ci sono le abilità che parlano per il pg :D 

5 minuti fa, athelorn ha scritto:

No vabbè per quello non serve stabilirli fissi. Interpelli te chi vuoi sapendo che ci è più bravo

Si si, lo so!

L'idea di Jormand (che ripeto, proverò a spiegare in game un po' più ordinatamente) è che se ognuno ha un'area di competenza "ufficialmente" riconosciuta, per prima cosa si responsabilizzano tutti, e poi ci sono meno diatribe su "dobbiamo fare così piuttosto che cosà". In pratica un po' quello che si fa con i bambini dell'asilo quando dici a ognuno:

• "Mi raccomando, tu sei l'aprifila, è un compito importante..."
  • "Stai attento, tu sei il chiudifila, devi essere sempre concentrato..."
  • "Giorgio, tu hai un ruolo molto importante, sei il 5°-fila a destra, è un ruolo di responsabilità e devi farlo bene..."

No, non ho appena detto che i pg sono dei bimbi dell'asilo! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
9 minuti fa, athelorn ha scritto:

Perfetto xD Svante è il nostro nuovo addesso ai cavalli, craft e non-farci-fregar-i-cavalli

Svante non ha punti in addestrare animali e col suo punteggio di carisma è controproducente una simile mansione :D
Inoltre mi sa che tutti coloro che già impiegano il loro tempo extra (per ora Avindel e Svante) non siano in grado di potersi occupare di altro...

Comunque torno a ripetere che secondo me questa ulteriore suddivisione è eccessiva. Tutt'al più la proposta di Athelorn di un secondo in comando è la cosa migliore, ma vi prego, cerchiamo di rispettare lo status dei personaggi.
Raend è l'ultimo della compagnia originale e penso sia per lui lecito non accettare il comando di Jormand, anche se questo cozza col fatto che lo scettro sia stato passato proprio da Draine. Tralasciando che Svante e Nataniel provengono da un altra compagnia e ipoteticamente hanno entrambi gli stessi "diritti" di comando, nessuno dei due aspira ad essere il capo, trovo che Raend sia l'individuo più indicato (e forse anche adatto) a rivestire il ruolo di secondo in comando.

Al di la degli screzi (tengo a precisare se no sembra che faccio il guappo :D )  Aria e Avindel, essendo entrambi degli outsider, per coerenza narrativa dovrebbero esser presi in considerazione per le loro competenze, ma non per rivestire un posto nella gerarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

Al di la degli screzi (tengo a precisare se no sembra che faccio il guappo :D )  Aria e Avindel, essendo entrambi degli outsider, per coerenza narrativa dovrebbero esser presi in considerazione per le loro competenze, ma non per rivestire un posto nella gerarchia.

Aria di sicuro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Svante non ha punti in addestrare animali e col suo punteggio di carisma è controproducente una simile mansione :D

Addestrare animali serve solo per addestrarli, non per tirare le redini, tranquillo ;P 

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

la proposta di Athelorn di un secondo in comando è la cosa migliore

Difatti io ho detto ''un primo ed un secondo. Al piu' anche un addetto alla nostra roba'' in pratica. 

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

anche se questo cozza col fatto che lo scettro sia stato passato proprio da Draine. 

Errore: Draine ha passato il testimone ad Avindel in persona in punto di morte affidandogli la compagnia. Lo so' perchè ci ho messo 2 ore a scrivere quel dannato post XD

2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Aria di sicuro! :P

VACANZAAAAAAA :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
6 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Raend è l'ultimo della compagnia originale e penso sia per lui lecito non accettare il comando di Jormand, anche se questo cozza col fatto che lo scettro sia stato passato proprio da Draine.

Giusto per precisare lo scettro era stato passato anche ad Avindel, cito dal dialogo della morte di Draine

State... tutti bene? Avindel... dov'è Avindel? chiedo faticando a girare il collo non vedendolo. Mi... fido di lui... ciecamente. Dategli il mio anello.... voglio che vi guidi... lui vi terrà vivi e porterà avanti la nostra missione... voglio che abbia il mio anello. Dopo aver ripulito queste terre che torni dalla mia famiglia... raccontategli la nostra storia. Ti premieranno. arranco le parole rivolgendomi a lui cercandolo a fatica con lo sguardo non vedendolo. 

Poi dopo (non mi ricordo se al tempio o da Oleg) avevo deciso di dare a Jormand la responsabilità del gruppo perchè Avindel non se la sentiva di comandare direttamente, ma spiritualmente la missione di Draine voglio ancora portarla avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
In questo momento, Fezza ha scritto:

@Alonewolf87 un misero +7

Per la precisione ripeto che Raend non amava Draine, non ama le gerarchie, non ama essere comandato e, di conseguenza, non amerà comandare o fare il 2° in comando :)

Diciamo che allora in futuro (forse un tempo già capitava così non sono certo) più che Jormand probabilmente potresti aiutarmi tu nella battute di caccia.

Da come la metteva @smite4life più che veri e propri ruoli rigidi sono più che altro generiche aree di competenza e bene o male come idea secondo me ci sta.

Più in generale uno che bene o male tenga le redini, senza per forza stare a dare troppi ordini a destra e a manca, tende ad essere una necessità inevitabile in un gruppo, abbiamo visto bene quanto siamo allo sbando di recente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Alonewolf87 un misero +7

Per la precisione ripeto che Raend non amava Draine, non ama le gerarchie, non ama essere comandato e, di conseguenza, non amerà comandare o fare il 2° in comando :)

Tranquillo che Raend non rischia di finire in qualche ruolo di comando XD ci sono almeno due o tre candidati prima (Jormand/Jonathan in quanto paladino ordinati, Avindel nominato da Draine) 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, athelorn ha scritto:

Addestrare animali serve solo per addestrarli, non per tirare le redini, tranquillo ;P 

Non farti ingannare dal nome. Ha molteplici usi che purtroppo sono inaccessibili senza addestramento, tranne per handle e push, quelli che (immagino) servano proprio per occuparsi delle cavalcature. :D

@Alonewolf87 Questo lo ignoravo. Non ho capito però se Avindel ha declinato definitivamente a favore di Jorman o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Questo lo ignoravo. Non ho capito però se Avindel ha declinato definitivamente a favore di Jorman o no.

Avindel on si sentiva degno e a suo agio nel ruolo di capo quindi ha lasciato il "comando" a Jormand (s'intende più che altro riferito al gruppo Jonathan/Jormand/Avindel/Raend) ma si è preso carico della missione spirituale, dare una speranza a queste terre.

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Non farti ingannare dal nome. Ha molteplici usi che purtroppo sono inaccessibili senza addestramento, tranne per handle e push, quelli che (immagino) servano proprio per occuparsi delle cavalcature

Sì ma col fatto che tanto la CD per handle (che è quello che ti serve) è 10 e col tiro medio che usiamo penso che in media qualsiasi personaggio (anche senza gradi) sia in grado di prendersi cura dei cavalli in una normale situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie di questa spiegazione. Adesso mi è più chiaro il perché Avindel stia seguendo il gruppo. Fino adesso avevo frainteso credendolo un elemento assoldato e invogliato solo dalla vendetta.
Essendo entrato dopo, purtroppo tali retroscena mi ci vuole un po prima di coglierli, sorry :D 

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ma col fatto che tanto la CD per handle (che è quello che ti serve) è 10 e col tiro medio che usiamo penso che in media qualsiasi personaggio (anche senza gradi) sia in grado di prendersi cura dei cavalli in una normale situazione.

Insisto, non per Svante. Ha -1 in Carisma. Prendendo il 10 attualmente mica supera quella CD :grimace:

Poi, ragazzi, sembra quasi che vogliate propinarmelo a forza, ma mi pare abbastanza chiaro che un simile compito è tutto fuorché consono per Svante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ok, grazie di questa spiegazione. Adesso mi è più chiaro il perché Avindel stia seguendo il gruppo. Fino adesso avevo frainteso credendolo un elemento assoldato e invogliato solo dalla vendetta.

Questa era in effetti la ragione iniziale, di quando era stato trovato per la prima volta rapito dai banditi. Poi si era affezionato, specialmente a Draine e quindi ora ha queste due ragioni per andare avanti.

3 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Essendo entrato dopo, purtroppo tali retroscena mi ci vuole un po prima di coglierli, sorry 

La questione "morte di Draine che affida ad Avindel il gruppo ecc" è capitata dal tuo ingresso in game in poi, ma in effetti sono passati parecchi mesi ed è normale non ricordarsi bene le motivazioni e retroscena degli altri PG :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Insisto, non per Svante. Ha -1 in Carisma. Prendendo il 10 attualmente mica supera quella CD

Non intendevo proprio il prendere 10, ma il fatto che coi tiri usati da Dmitrij i tiri medi sono molto più probabili.

Ad ogni modo penso che facciamo in fretta a mettere Jonathan a fare quello.

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Per queste cose comunque avete il foglio di utilità, è pubblico anche per questo

@Fezza L'hai aggiornato il foglio di utilità?magari sta lì la discrepanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...