Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

Inviato

In realtà sono 38: https://www.myth-weavers.com//sheet.html#id=581932

Non ho aggiornato il foglio utilità, se stai guardando quello (con la connessione che ho, impiego 20 minuti ad aprire Drive!)

@Dmitrij

Spoiler

Ti chiedo qui così scrivo diretto nel TdG. Per quello che Jormand può sapere (Conoscenze (religioni) +2):

• Esiste / Viene considerata la redenzione presso la chiesa ufficiale? Ovvero, sono noti casi di persone poco di buono (caotiche) che si sono redente e sono tornate indietro? Nei testi sacri, è previsto il perdono?
  • Ha un senso pensare che i figli non siano puniti per le colpe del padre oppure la preoccupazione di Aria è fondata? (Ovviamente escludendo mele marce che di legale hanno solo il bollino, parlo delle regole normali della Chiesa)
  • Jormand effettivamente sa che i Melinboldecacadh sono dei demoni loro stessi? Oppure sa che sono semplicemente una razza di creature senzienti?

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E niente.. dovrò posare arco e faretra. Ste libbre mi sono ostili. Ricordate a Raend di fare esercizio fisico per rinvigorirsi un po' nelle pause. 

Mi segnate per favore i suddetti pesi come posti su cavallo? (da cellulare fatico) 

• Supermoderatore
Inviato
9 minuti fa, Fezza ha scritto:

E niente.. dovrò posare arco e faretra. Ste libbre mi sono ostili. Ricordate a Raend di fare esercizio fisico per rinvigorirsi un po' nelle pause. 

Mi segnate per favore i suddetti pesi come posti su cavallo? (da cellulare fatico) 

Sì di solito ci penso io a sistemare tutti i vari pesi sui fogli di utilità. Solo una cosa faresti secondo me meglio a lasciare su un cavallo le due 2 razioni, 9 frecce e uno dei pugnali (che te ne fai di 3?) così da scendere a 33 pur avendo ancora arco e 10 frecce.

Se mi dai l'ok faccio io le modifiche al foglio di utilità.

10 minuti fa, smite4life ha scritto:

In realtà sono 38: https://www.myth-weavers.com//sheet.html#id=581932

Non ho aggiornato il foglio utilità, se stai guardando quello (con la connessione che ho, impiego 20 minuti ad aprire Drive!)

Ah ecco ora mi quadro, faccio io le modifiche al foglio di utilità.

@smite4life se hai casini ad accedere al foglio di utilità vuoi che sistemo io anche i turni di guardia?Perchè vedo Aria elencata da sola per un turno e per quanto Avindel si fidi di lei mi pare eccessivo :D

@athelorn Suppongo che il tuo carico segnato da 72 libbre comprendesse spada, spadone e armatura corretto?

• Supermoderatore
Inviato
5 minuti fa, athelorn ha scritto:

Io ti do' 58 libbte 50++8

Non mi è chiaro scusa. Nel foglio di utilità erano segnate 72, sottraiamo le 50 di armatura, 8 spadone e 4 della spada (che ha Jormand) a quanto scendiamo quindi?

EDIT

72-50-8-4=10 libbre risulta a me, confermi?

Inviato
11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@smite4life se hai casini ad accedere al foglio di utilità vuoi che sistemo io anche i turni di guardia?Perchè vedo Aria elencata da sola per un turno e per quanto Avindel si fidi di lei mi pare eccessivo :D

Infatti non ci ho ancora messo mano, aspettavo la risposta alla questione su quante ore di guardia si possano fare per non perdere i benefici del riposo. Direi comunque una cosa come:

• Jonathan: [che medita sulla giornata appena trascorsa]
  • Nataniel Raend: [che sono giovani e forti e possono conoscersi bene]
  • Svante e Avindel: [tanto uno è vecchio e avrà la prostata che non lo fa dormire, l'altro è abituato a girare pei boschi]
  • Aria e Jormand: [così Jormand può fare da padre confessore oltre che preparare le attività della giornata e suonare la sveglia come i veri capi fanno]

Questi sono 4 turni, se sono turni da due ore l'uno significa che su 8 ore ognuno ne dorme 6 (che per quanto mi ricordo dovrebbe bastare). In caso sia troppo poco si può fare un turno in più e dividere una delle due coppie di mezzo. Ho lasciato l'unico turno solitario il primo perché di base dovrebbe essere il più semplice (in genere c'è il fuoco ancora acceso, magari la notte non è ancora calata del tutto...).

PS: se qualcun altro vuole provarci con la rossa naturalmente si può discuterne! :P

• Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, athelorn ha scritto:

Io ho

50 di armatura

8 di spadone

4 spada

1 pugnale (preso da svante)

il resto cose mie (9 libbre)

Ok quindi segno 9 libbre, armatura e spadone sono sul cavallo di Jonathan, il pugnale su quello di Svante, la spada Jormand equipaggiata

In questo momento, smite4life ha scritto:

Infatti non ci ho ancora messo mano, aspettavo la risposta alla questione su quante ore di guardia si possano fare per non perdere i benefici del riposo. Direi comunque una cosa come:

• Jonathan: [che medita sulla giornata appena trascorsa]
  • Nataniel Raend: [che sono giovani e forti e possono conoscersi bene]
  • Svante e Avindel: [tanto uno è vecchio e avrà la prostata che non lo fa dormire, l'altro è abituato a girare pei boschi]
  • Aria e Jormand: [così Jormand può fare da padre confessore oltre che preparare le attività della giornata e suonare la sveglia come i veri capi fanno]

Questi sono 4 turni, se sono turni da due ore l'uno significa che su 8 ore ognuno ne dorme 6 (che per quanto mi ricordo dovrebbe bastare). In caso sia troppo poco si può fare un turno in più e dividere una delle due coppie di mezzo. Ho lasciato l'unico turno solitario il primo perché di base dovrebbe essere il più semplice (in genere c'è il fuoco ancora acceso, magari la notte non è ancora calata del tutto...).

PS: se qualcun altro vuole provarci con la rossa naturalmente si può discuterne! :P

Sei davvero sicuro di voler mettere me e Svante a fare la guardia assieme in questi giorni ?Per me finisce male :D

Magari Svante + Nataniel e Avindel + Raend?

Inviato
In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Sei davvero sicuro di voler mettere me e Svante a fare la guardia assieme in questi giorni ?Per me finisce male :D

Magari Svante + Nataniel e Avindel + Raend?

Magari fate pace!!! :D

Passare le ore in silenzio attorno al fuoco probabilmente è un esperienza da non sottovalutare nel formare legami fra le persone... :D

Di sicuro la seconda sarebbe la scelta più conservativa!

EDIT:

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Savante e Avindel hanno i migliori punteggi in Percezione, non è meglio fare delle coppie dove c'è uno con le skill buone assieme a uno scarso?

Questo è un buon punto, invece!

• Supermoderatore
Inviato
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

Magari fate pace!!! :D

Passare le ore in silenzio attorno al fuoco probabilmente è un esperienza da non sottovalutare nel formare legami fra le persone... :D

Di sicuro la seconda sarebbe la scelta più conservativa!

Leggilo anche come una richiesta/avviso di Avindel :bat:

EDIT: comunque sì @Hobbes ha ragione su quello.

Inviato

Comunque il ragionamento di Hobbes fila, naturalmente! Le coppie andrebbero formate per massimizzare il punteggio medio di Percezione, cosa che non riesco a fare non potendo aprire il foglio utilità! :(

EDIT: Ovvero Argmax [ Mean [ Max [Perc_1, Perc_2] ] ] :D

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Comunque il ragionamento di Hobbes fila, naturalmente! Le coppie andrebbero formate per massimizzare il punteggio medio di Percezione, cosa che non riesco a fare non potendo aprire il foglio utilità! :(

Quindi una cosa tipo

Jonathan (+2) e Raend (+7)

Nataniel (+0) e Svante (+11)

Aria (+0) e Jormand +6)

Avindel (+9),

Ho messo me da solo piuttosto che Svante per migliori capacità di combat e non assieme Aria e Raend per stare sul cauto.

Inviato

Appoggio la proposta di Alone!

Attualmente Svante si fida di più di Avindel (per assurdo) che di Raend o, ovviamente, di Aria.
Chiunque abbia avuto volente o nolente a che fare con Stag, può essere ancora sotto la sua influenza. :bat:

6 minuti fa, smite4life ha scritto:

Argmax [ Mean [ Max [Perc_1, Perc_2] ] ]

Vade retro saragat!

Inviato
38 minuti fa, smite4life ha scritto:

Contenuti nascosti

Ti chiedo qui così scrivo diretto nel TdG. Per quello che Jormand può sapere (Conoscenze (religioni) +2):

• Esiste / Viene considerata la redenzione presso la chiesa ufficiale? Ovvero, sono noti casi di persone poco di buono (caotiche) che si sono redente e sono tornate indietro? Nei testi sacri, è previsto il perdono?
  • Ha un senso pensare che i figli non siano puniti per le colpe del padre oppure la preoccupazione di Aria è fondata? (Ovviamente escludendo mele marce che di legale hanno solo il bollino, parlo delle regole normali della Chiesa)
  • Jormand effettivamente sa che i Melinboldecacadh sono dei demoni loro stessi? Oppure sa che sono semplicemente una razza di creature senzienti?

- Considera la chiesa della legge nell'ambientazione come la chiesa cristiana medievale. Il perdono è certamente contemplato, laddove non si è andati troppo oltre.
- Ha senso, come no. Sono questioni ancora di oggi, in fondo. Il figlio di un appartenente ad una classe sociale stigmatizzata viene a sua volta stigmatizzato al di là delle colpe individuali. Di sicuro la bimba affronterà pregiudizio e ostilità.
- Sono considerati creature senzienti non appartenenti a questo mondo che hanno una tale relazione con il Caos da esserne per sempre corrotti. Dopo un demone, sono IL nemico.

Sulla questione turni, non è un problema. Su 24h avete 8h di marcia/combattimento/attività faticose, 8h di attività leggere, 8h di sonno. Se anche con i turni di guardia occupate 10h che importa. A meno che abbiate fretta. Ma da regolamento che io sappia servono 8h di sonno per non essere affaticati. Diciamo che 7 è più realistico però.

37 minuti fa, Fezza ha scritto:

Il momento della palestra era ora. Metti l'incremento di caratteristica su Forza e magicamente Raend sarà più atletico e potrà portare più carico.

Inviato
14 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quindi una cosa tipo

Jonathan (+2) e Raend (+7)

Nataniel (+0) e Svante (+11)

Aria (+0) e Jormand +6)

Avindel (+9),

Ho messo me da solo piuttosto che Svante per migliori capacità di combat e non assieme Aria e Raend per stare sul cauto.

L'unica cosa, Jormand dal passaggio di livello ha +7 (yeah, i miei 3 grassissimi PA a livello!). Si, non ho ancora aggiornato il foglio utilità e sono una persona orrenda per questo. Lo so, sul serio! :(

11 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Sulla questione turni, non è un problema. Su 24h avete 8h di marcia/combattimento/attività faticose, 8h di attività leggere, 8h di sonno. Se anche con i turni di guardia occupate 10h che importa. A meno che abbiate fretta. Ma da regolamento che io sappia servono 8h di sonno per non essere affaticati. Diciamo che 7 è più realistico però.

Se ci prendiamo 9h, facendo 4 turni escono 6.75 ore a testa, facendone 10 invece 7.5. Direi che con 10 ore andiamo meglio. Tanto, alla fine della fiera, se comunque marciamo per 8 ore non è che cambi poi molto! :D

Grazie per le altre risposte!

Inviato
20 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Il momento della palestra era ora. Metti l'incremento di caratteristica su Forza e magicamente Raend sarà più atletico e potrà portare più carico.

Giammay. Sarà semmay più bruto, non atletico ed io lo voglio superscattante. 

@Alonewolf87 porterei con me 2 lame e l'arco con 2 frecce, visti i problemi di peso. Poso quindi la terza lama e tutte le altre frecce. Così facendo riesco a rientrare nel carico leggero? 

• Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Fezza ha scritto:

porterei con me 2 lame e l'arco con 2 frecce, visti i problemi di peso. Poso quindi la terza lama e tutte le altre frecce. Così facendo riesco a rientrare nel carico leggero? 

Finchè mi dici "fammi tenere 2 pugnali, arco e qualche freccia" una soluzione te la trovo. Dammi giusto la possibilità di modificarti la scheda su myth (ho lo stesso nick) così ti gestisco anche lì l'equip.

Inviato

Bentornato Ian.

Ma @Fezza

14 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Finchè mi dici "fammi tenere 2 pugnali, arco e qualche freccia" una soluzione te la trovo. Dammi giusto la possibilità di modificarti la scheda su myth (ho lo stesso nick) così ti gestisco anche lì l'equip.

che hai la babysitter? :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...