Fezza Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2017 Babysitter no. Mi serviva un tutor che mi affiancasse per sta cosa. Un po' come alla C.E.P.U. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 Ghe semo blocati ostregheta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 No sono rientrato dalla Grecia ieri ma sono ancora a Roma per risolvere un po' di impegni, da lunedì riprendiamo, a pieno regime, no worries. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2017 25 minuti fa, Fezza ha scritto: Ghe semo blocati ostregheta? Credo sia più corretto: "Se ghemo bloca'i, ostregheta?"... Credo che il veneto assomigli un po' all'inglese nel fatto che bisogna invertire l'ordine delle parole per le domande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Eccoci qui, ripartiti! Prima che postiate, spero di essermi ricordato di tutto nelle molte pagine di post sia nel TdG che nel TdS, quindi se ho dimenticato qualcosa richiedetemi pure per cortesia. Mi confermate, come indicato da Jormand, che per viaggiare veloci (almeno 9m) chi ha armatura media/pesante sta viaggiando senza. C'è un post piuttosto esplicito a riguardo. @Ian Morgenvelt Spoiler Check di Storia Un altro pezzetto sulla storia dei Melniboneani. E' praticamente dall'indipendenza del Lormyr che il Fulgido Impero non mette il naso militarmente fuori dall'isola di Melniboné. Prima delle guerre d'indipendenza dei Regni Giovani, l'Impero aveva condotto una devastante campagna militare contro un altro impero, ma non è dato sapere chi fosse esattamente. E' però probabile che da quel conflitto letale Melniboné sia uscito vittorioso ma irrimediabilmente indebolito. A livello storico non c'è molto altro che tu sappia. Altri ambiti di conoscenza forse potrebbero essere più utili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 @Dmitrij Spoiler Immagino sia un no ma chiedo conferma che tu abbia letto il mio MP su Patricia. E' rimasta triste e silente per la notte e non ha voluto parlare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 Prima di postare, per Svante è possibile capire di che si tratta? Natura +11+1d6 o arcana/dungeon +9+1d6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 1 ora fa, Dmitrij ha scritto: Mi confermate, come indicato da Jormand, che per viaggiare veloci (almeno 9m) chi ha armatura media/pesante sta viaggiando senza. C'è un post piuttosto esplicito a riguardo. Si stiamo viaggiando a 9 metri, con armature ingombranti variamente messe sui cavalli, che tanto non avendo i cavalieri sono abbastanza leggeri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 6 minuti fa, Hobbes ha scritto: Prima di postare, per Svante è possibile capire di che si tratta? Natura +11+1d6 o arcana/dungeon +9+1d6 Spoiler Sì, sono probabilmente iene, particolarmente grosse grosse in questo caso, dato che al garrese vi arrivano alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 19 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 @smite4life Non ho idea dei of sulla tua scheda, ma io sul foglio di utilità ho un 26/26 e per me conta quello. L'aggiornamento delle schede è roba vostra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 19 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2017 @Dmitrij Cita L'alba quasi non arriva, con il sole che fatica assai a farsi scorgere oltre la densa nebbia che, il giorno successico, ricopre il mondo come un sudario Densa nebbia quanto occultamento fornisce? A quanti metri vediamo con visibilità buona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 15 ore fa, Fezza ha scritto: @Dmitrij Densa nebbia quanto occultamento fornisce? A quanti metri vediamo con visibilità buona? La nebbia fornisce occultamento (20%) oltre gli 1,5m. Niente occultamento quando si è adiacenti. Avvelenare un'arma è azione standard di norma, per cui non potrai avvelenare entrambe i pugnali. Considera anche l'estrazione (azione movimento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 @Hobbes Non è così strano che ci siano delle iene (per quanto enormi) dove siamo ora, non stiamo viaggiando nella foresta ma nelle praterie erbose simil savana prima e ora "in un territorio irregolare e colmo di colline, dossi e mucchi di pietrame sparsi qua e là" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Pensavo ci trovassimo in un ambiente dal clima diverso da quello della savana africana. Correggo allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 In questo momento, Hobbes ha scritto: Pensavo ci trovassimo in un ambiente dal clima diverso da quello della savana africana. Correggo allora. Probabilmente non è proprio identico alla savana, ma diciamo che non le abbiamo incontrate in mezzo ad una foresta di conifere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Nì. Non siete in una foresta, ma nemmeno in una pianura simile alla savana. Piuttosto, considerate che certe specie possono aver evoluto varietà adatte ad altri ambienti (difatti queste non sono normali iene). A volte mi reinvento l'habitat di animali per darvi una varietà diversa di incontri. Avrei potuto benissimo mettere dei lupi, per intenderci. Così, ma con mucchi di rocce e sassi qua e là. E meno gnocca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Ok, allora finché non ci avverti tu diciamo che a meno di qualcosa di veramente palese possiamo vivere gli incontri come la normalità. Ps: La faccia contrita dell'elfo sulla destra, in mezzo ad un gruppo di quasi sole donne è priceless. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 2 ore fa, Dmitrij ha scritto: E meno gnocca Su questo stiamo lavorando! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 20 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 @athelorn aspetta a postare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 20 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Febbraio 2017 Stavo giusto per farlo, aspetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.