Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta

@smite4life senza offesa per nessuno, ma davvero hai lasciato che Aria tirasse il cavallo con la ragazzina?
Avevo capito che per quanto si puntasse al "volemose bene", la mercenaria non avesse conquistato la totale fiducia di tutti. Meno che mai quella di Svante...

@Dmitrij le iene sono di taglia grande (alto) o (lungo) come i cavalli? Capisco se hanno portata da come si sono sbilanciati per attaccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: il cavallo a fianco a me secondo i miei calcoli dovrebbe essere Traiano. Quindi, se la mia spada è sul cavallo di Jonathan che in questo momento è in combattimento e circondato quasi oltre che ferito, e l'unica altra arma disponibile è la scimitarra di Avindel... il cui cavallo è anche esso in combattimento. Ho capito bene? 
Posso raggiungere uno dei due dalla parte opposta delle iene e recuperare un arma? 

Ragassuoli, avete voluto disarmarmi? Io sono senza armatura e senza un arma a pagarla XD non aspettatevi il grande aiutone 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
6 minuti fa, Hobbes ha scritto:

senza offesa per nessuno, ma davvero hai lasciato che Aria tirasse il cavallo con la ragazzina?
Avevo capito che per quanto si puntasse al "volemose bene", la mercenaria non avesse conquistato la totale fiducia di tutti. Meno che mai quella di Svante...

Considera che praticamente la condizione base per Aria per seguirci è "mi occupo io della ragazzina" quindi penso che fosse inevitabile. Inoltre trovo che ci stia per varie ragioni. Poi scusa cosa temi che succeda?Che si prendesse la ragazzina ostaggio o che ci scappasse assieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considera che praticamente la condizione base per Aria per seguirci è "mi occupo io della ragazzina" quindi penso che fosse inevitabile. Inoltre trovo che ci stia per varie ragioni. Poi scusa cosa temi che succeda?Che si prendesse la ragazzina ostaggio o che ci scappasse assieme?

Hai ragione! Posso prendere la ragazza e....
1) correre per le terre inesplorate che non conosco
2) disarmata
3) senza armatura
4) senza mappa
5) piena di briganti che ho tradito e vogliono uccidermi 
6) piena di mostri senza potermi difendere
7) per poter fuggire verso... boh XD Oleg no, verso i briganti no, quindi verso dove? 

Va bene la sfiducia di Svante, ma qui cadiamo in due casi: O Svante vuole solo accanirsi il piu' possibile tanto per (e ci stà, per carità) o è troppo scemo per capire che non puo' andare da nessuna parte se non morire, ma mi pare che abbia alta intelligenza e ci puo' arrivare che non puo' fare nulla. Per giunta ha alto sense motive e sa' che non ha mentito sul tradimento e simili di cui ha parlato fin ora. 

7 minuti fa, Hobbes ha scritto:

La sfiducia che Svante ha negli uomini di Stag è sconfinata :D e scoprire solo adesso che la mercenaria ha tenuto per l'intero viaggio le redini di un cavallo, con sopra la nostra roba e la ragazzina, mi lascia confuso.

L'intero viaggio e' appena di un giorno se ho capito bene XD 
Oltretutto è pure logico, altrimenti altre due persone si devono sbolognare la ragazza e la rossa. 

Sfiducia è ok, ma addirittura essere stupefatto che il gruppo non si renda piu' inefficente scarrozzandosi un prigioniero a testa piuttosto che lasciare i due per conto loro mi sembra troppo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa Atherlon, a prescindere dalle congetture che hai elencato, questa non è una questione che riguarda direttamente il tuo pg.

Sto cercando di capire se Jormand ha fatto una scelta consapevole di ciò, assumendo anche eventuali proteste da parte di Svante oppure sia stata una scelta logistica del dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Senza offesa Atherlon, a prescindere dalle congetture che hai elencato, questa non è una questione che riguarda direttamente il tuo pg.

What, dove sarebbe l'offesa? XD Stavo solo cercando di ricordare le circostanze venute fuori nel caso ci si fosse confusi. 

Comunque, rinnovo la mia domanda di prima, prima di postare che ne ho bisogno di sapere la risposta. 

31 minuti fa, athelorn ha scritto:

Domanda: il cavallo a fianco a me secondo i miei calcoli dovrebbe essere Traiano. Quindi, se la mia spada è sul cavallo di Jonathan che in questo momento è in combattimento e circondato quasi oltre che ferito, e l'unica altra arma disponibile è la scimitarra di Avindel... il cui cavallo è anche esso in combattimento. Ho capito bene? 
Posso raggiungere uno dei due dalla parte opposta delle iene e recuperare un arma? 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@smite4life senza offesa per nessuno, ma davvero hai lasciato che Aria tirasse il cavallo con la ragazzina?

@Dmitrij le iene sono di taglia grande (alto) o (lungo) come i cavalli? Capisco se hanno portata da come si sono sbilanciati per attaccare?

8 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Sto cercando di capire se Jormand ha fatto una scelta consapevole di ciò, assumendo anche eventuali proteste da parte di Svante oppure sia stata una scelta logistica del dm.

Onestamente, se volevi disporre diversamente la colonna potevi discuterne prima, ora è fuori luogo e tempo. Non ho ricevuto disposizioni specifiche sull'ordine di marcia, se non qualcosa di confuso su Avindel e Raend avanguardia o retroguardia. Più il fatto, esplicito e noto a tutti, che la Rossa vuole occuparsi della ragazzina. A fine combattimento se proprio volete ne ridiscutete in game.

Dato che le hai viste attaccare e il check di conoscenze, sì le iene hanno portata 3m.

35 minuti fa, athelorn ha scritto:

Ragassuoli, avete voluto disarmarmi? Io sono senza armatura e senza un arma a pagarla XD non aspettatevi il grande aiutone 

Triano sta con il suo proprietario originale, Jormand, immaginando che volesse riappropriarsi del suo cavallo storico.
Quello al tuo fianco è quello che nel foglio d'utilità è denominato "Cavallo di Jormand".
Puoi raggiungere qualunque cavallo con un'azione di movimento e recuperare un'arma con un'altra azione di movimento.

L'ordine dei cavalli è
Triano - C. Jonathan
C. Nataniel - C. Jormand
C. Avindel - C. Svante

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Onestamente, se volevi disporre diversamente la colonna potevi discuterne prima, ora è fuori luogo e tempo. Non ho ricevuto disposizioni specifiche sull'ordine di marcia, se non qualcosa di confuso su Avindel e Raend avanguardia o retroguardia. Più il fatto, esplicito e noto a tutti, che la Rossa vuole occuparsi della ragazzina. A fine combattimento se proprio volete ne ridiscutete in game.

Veramente nel momento in cui abbiamo discusso (se parli di dialogo on game) l'ho proprio specificato: 

Per questo intendo capire se è una decisione di Jormand o solamente c'è stata un po di confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse non l'ho specificato ma non ero molto rigido sulla distribuzione spaziale dei personaggi perché credevo non ce ne fosse gran bisogno. Nel senso, stiamo camminando in una prateria, non in un sentiero di montagna dove bisogna per forza stare in fila.

Inoltre, avevo immaginato che durante il viaggio Aria/Rossa stesse vicino a Patricia, dal momento che era quello che Aria/Rossa aveva detto avrebbe fatto. Tanto non è che abbiano gran che da dire/fare: siamo tutti li attorno, fra l'altro nel gruppo ci sono due arceri discretamente capaci quindi di fuggire non se ne parla. Non possono nemmeno complottare gran che, dal momento che siamo tutti vicini e ce ne accorgeremmo.

Diciamo che non mi sarei immaginato che ci saremmo mossi in una fila così precisa, pensavo più a una roba tipo largo ventaglio.

L'unica cosa che avevo chiesto/detto era che qualcuno discretamente a suo agio nelle terre selvagge rimanesse un po' dietro gli altri (tipo X metri dietro) e pensavo ad Avindel perché è uno dei migliori a Percezione + Furtività.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Triano sta con il suo proprietario originale, Jormand, immaginando che volesse riappropriarsi del suo cavallo storico.
Quello al tuo fianco è quello che nel foglio d'utilità è denominato "Cavallo di Jormand".
Puoi raggiungere qualunque cavallo con un'azione di movimento e recuperare un'arma con un'altra azione di movimento.

L'ordine dei cavalli è
Triano - C. Jonathan
C. Nataniel - C. Jormand
C. Avindel - C. Svante

Oh! Perfetto, tutto chiaro ora. Allora mi muovo al volo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Finita la scheda, signori e signore! Nataniel in tutta la sua sapienza è tornato, più forte che prima (ho notato di non aver messo 2 gradi, meglio così)

Capo non vedo Elven Battle Focus tra i talenti scelti o_O
Mi sa che hai segnato per sbaglio Elven Battle Torrent

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sì, li ho confusi. Adesso correggo.

Azione swift: Attivo Elven Battle Style

Sicuro che EBS richieda un'azione per essere attivato?
PS mi risulta tu abbia CA 21, non 17: 10+4armatura+4des+2maestria+1WotHL.
Penalità -1 a TxC e CMB, compensato da WotHL.

@smite4life
Warrior of Holy Light concede più bonus di quelli che mi hai indicato:

All allies in this area (including the warrior of the holy light) receive a +1 morale bonus to AC and on attack rolls, damage rolls, and saving throws against fear

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Sicuro che EBS richieda un'azione per essere attivato?
PS mi risulta tu abbia CA 21, non 17: 10+4armatura+4des+2maestria+1WotHL.
Penalità -1 a TxC e CMB, compensato da WotHL.

Su Elven Battle Style ne avevamo già parlato, richiede l'azione in quanto rimane uno stile (come quelli del monaco).

La CA ho 19, c'è il -2 della carica. Adesso modifico con i nuovi bonus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ha bisogno di essere "attivato" come ogni stile, ma dura a lungo e non costa nulla tenerlo sempre attivo visto che non ha "usi"

la meccanica di "attivare" uno stile l'hanno introdotta solo perché ne puoi tenere attiva solo una per volta e serve una meccanica per passare da uno all'altro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...