Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato
1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Il master ha detto che sono andato a segno la seconda volta, non so quanti danni abbia potuto fare (1d4+1+[veleno di nuovo?]) ma si sommano a quelli che ho fatto nel primo turno.

Ora ho due lame con le quali attaccare: credo che Nataniel verrà a contatto con la iena che mi sta davanti così con fiancheggiamento ho altri 2d8 di danni + Dirty Fighter (When you hit a foe you are flanking, you deal 1 additional point of damage (this damage is added to your base damage, and is multiplied on a critical hit). This additional damage is a trait bonus) e spero che il bestio cada a terra.

Certo.. c'è sempre l'1 in agguato dietro l'angolo ma sulla sorte non ho potere, ma con l'attacco anche di @Ian Morgenvelt non penso la iena potrà più considerarsi ridens

Fortunatamente Nataniel viene prima di me in iniziativa e ho già messo in spoiler al DM che se dovesse uccidere Iena2 prima del mio turno cambio azione.

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Il master ha detto che sono andato a segno la seconda volta, non so quanti danni abbia potuto fare (1d4+1+[veleno di nuovo?]) ma si sommano a quelli che ho fatto nel primo turno.

Ora ho due lame con le quali attaccare: credo che Nataniel verrà a contatto con la iena che mi sta davanti così con fiancheggiamento ho altri 2d8 di danni + Dirty Fighter (When you hit a foe you are flanking, you deal 1 additional point of damage (this damage is added to your base damage, and is multiplied on a critical hit). This additional damage is a trait bonus) e spero che il bestio cada a terra.

Certo.. c'è sempre l'1 in agguato dietro l'angolo ma sulla sorte non ho potere, ma con l'attacco anche di @Ian Morgenvelt non penso la iena potrà più considerarsi ridens

Piccolo problema: sto usando un'arma con portata, non vado a contatto. Ma posso buttartela a terra, per darti un bel +4 ai tiri per colpire (anche se non so se possa funzionare, dato che ha 4 gambe).

• Supermoderatore
Inviato
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Piccolo problema: sto usando un'arma con portata, non vado a contatto. Ma posso buttartela a terra, per darti un bel +4 ai tiri per colpire (anche se non so se possa funzionare, dato che ha 4 gambe).

In realtà anche se hai l'arma con portata puoi comunque dare il bonus del fiancheggiamento, l'importante è che minacci la creatura e sei sul lato opposto.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat/#TOC-Flanking

Inviato

Ragazzi, voi non avete capito che non state giocando qui: state assistendo a lezioni sulle regole fra le più sconosciute!!

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Fortunatamente Nataniel viene prima di me in iniziativa e ho già messo in spoiler al DM che se dovesse uccidere Iena2 prima del mio turno cambio azione.

Non cito l'altro perché è sull'altra pagina e mi pesa... Comunque il piano è che se la iena viene attaccata sia da Nataniel che da Raend, dovrebbe essere proprio stronza per mordere ancora il cavallo! :(

Inviato

@athelorn il tuo TxC dovrebbe essere +12 (4base+4for+1arma perfetta+1WotHL+2fiancheggiamento),  mentre in acrobazia mi risulta un +8, non +11.

@Ian Morgenvelt il tuo TxC dovrebbe essere +10 (4base+4des+1armaperfetta+1WotHL). Dove sei non fiancheggi (movimento sudovest,ovest). I danni dovrebbero essere 1d8+5 (+1for+3int+1WotHL).

@Fezza ti ho fatto fare un doppio movimento perché Iena2 è stata uccisa da Avindel the kill-stealer.

Combattimento finito, ci voleva un po' di palestra.
Facciamo un po' più attenzione ai numeri negli spoiler per cortesia :)

Inviato
31 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Fezza ti ho fatto fare un doppio movimento perché Iena2 è stata uccisa da Avindel the kill-stealer.

Comunque non ho capito il doppio movimento: verso dove lo ho fatto?

Inviato
39 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Ian Morgenvelt il tuo TxC dovrebbe essere +10 (4base+4des+1armaperfetta+1WotHL). Dove sei non fiancheggi (movimento sudovest,ovest). I danni dovrebbero essere 1d8+5 (+1for+3int+1WotHL).

Per il tiro per colpire l'errore era dato dal considerare il fiancheggiamento, al tiro dei danni ho dimenticato l'aura di Jormand (il +4 deriva solo dall'Intelligenza, avevamo detto che con elven Battle Focus potevo sommare una volta e mezza l'Intelligenza ai danni con le armi a due mani).

Inviato
45 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@athelorn il tuo TxC dovrebbe essere +12 (4base+4for+1arma perfetta+1WotHL+2fiancheggiamento),  mentre in acrobazia mi risulta un +8, non +11.

No, 'spe, +11 per colpire è giusto. Hai dimenticato: 
- +1 per weapon focus
- -2 per power attack
Totale +11 XD

Inviato
21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@smite4life

Visto che se ne parla tu non ti eri preso qualche talento o capacità per escludere eventuali nemici dall'incanalare energia?

Hanno appena preso l'incanalare al 4° livello, prima di prendere talenti di incanalare devono aspettare il prossimo. Mi pare almeno!

Inviato
1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che se ne parla tu non ti eri preso qualche talento o capacità per escludere eventuali nemici dall'incanalare energia?

No, nella mia idea Jormand non dovrebbe fare più di tanto il curatore! :D

Comunque per tornare alle iene, io ho sempre giocato facendo che i mostri o i png "non importanti" quando arrivano a 0 muoiono a differenza di PG e "boss" (tipo Lord Stag) e ho colpevolmente dato per scontato che funzionasse così anche qua. Eventualmente dimmi che dalla prossima volta dispenso colpi di grazia... :naughty:

Che figo comunque tutti sti complimenti, Jormand si sente stra esaltato! Se anche una volta riuscisse a fare l'arciere invece di finire sempre in mischia! :P

• Supermoderatore
Inviato

@Dmitrij @smite4life @Hobbes (ma anche tutti gli altri)

Prima di arrivare da Oleg penso che i personaggi avrebbero preso qualche momento per decidere una linea comune su cosa fare riguardo Patricia e la Rossa vista la presenza di guardie all'avamposto. Poi che la si rispetti una volta arrivati è un altro discorso. Semplicemente mi pareva, ma forse mi ricordo male, che Svante non avesse acconsentito a mentire/omettere in merito o quantomeno a seguire le volontà di Jormand.

D'altronde Avindel durante il viaggio avrà evitato di parlare con Svante più di tanto.

Inviato

La posizione di Nataniel dovrebbe essere chiara: mentiamo sul passato di Patricia, dicendo solo che è un'orfana che lasceremo temporaneamente da Oleg, e non parliamo della Rossa, a meno di esserne direttamente interrogati. In quel caso diremo che è una mercenaria che ha deciso di aiutarci a combattere contro i banditi (cosa non troppo lontana dalla verità).

Nel caso ci siano idee differenti dovremo metterla ai voti.

Inviato

Svante rimane della convinzione di denunciare la mercenaria dato che sino a due giorni prima era un elemento di lord stag.

Per la ragazzina finché si parla di affidarla all'educazione di un convento al mio pg sta bene, altrimenti è dell'avviso di trovare un altra soluzione altrettanto pertinente.

Il resto su come la pensa l'inventore  di Skywatch è chiaro a tutti :grimace:

• Supermoderatore
Inviato
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Svante rimane della convinzione di denunciare la mercenaria dato che sino a due giorni prima era un elemento di lord stag.

Per la ragazzina finché si parla di affidarla all'educazione di un convento al mio pg sta bene, altrimenti è dell'avviso di trovare un altra soluzione altrettanto pertinente.

Comunque se Jormand gli avesse detto di tacere sulla Rossa e su Patricia (che mi sembrava quella la sua inclinazione) Svante avrebbe accettato, fosse anche solo apparentemente?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...