Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Il master ha detto che sono andato a segno la seconda volta, non so quanti danni abbia potuto fare (1d4+1+[veleno di nuovo?]) ma si sommano a quelli che ho fatto nel primo turno.

Ora ho due lame con le quali attaccare: credo che Nataniel verrà a contatto con la iena che mi sta davanti così con fiancheggiamento ho altri 2d8 di danni + Dirty Fighter (When you hit a foe you are flanking, you deal 1 additional point of damage (this damage is added to your base damage, and is multiplied on a critical hit). This additional damage is a trait bonus) e spero che il bestio cada a terra.

Certo.. c'è sempre l'1 in agguato dietro l'angolo ma sulla sorte non ho potere, ma con l'attacco anche di @Ian Morgenvelt non penso la iena potrà più considerarsi ridens

Fortunatamente Nataniel viene prima di me in iniziativa e ho già messo in spoiler al DM che se dovesse uccidere Iena2 prima del mio turno cambio azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Il master ha detto che sono andato a segno la seconda volta, non so quanti danni abbia potuto fare (1d4+1+[veleno di nuovo?]) ma si sommano a quelli che ho fatto nel primo turno.

Ora ho due lame con le quali attaccare: credo che Nataniel verrà a contatto con la iena che mi sta davanti così con fiancheggiamento ho altri 2d8 di danni + Dirty Fighter (When you hit a foe you are flanking, you deal 1 additional point of damage (this damage is added to your base damage, and is multiplied on a critical hit). This additional damage is a trait bonus) e spero che il bestio cada a terra.

Certo.. c'è sempre l'1 in agguato dietro l'angolo ma sulla sorte non ho potere, ma con l'attacco anche di @Ian Morgenvelt non penso la iena potrà più considerarsi ridens

Piccolo problema: sto usando un'arma con portata, non vado a contatto. Ma posso buttartela a terra, per darti un bel +4 ai tiri per colpire (anche se non so se possa funzionare, dato che ha 4 gambe).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Piccolo problema: sto usando un'arma con portata, non vado a contatto. Ma posso buttartela a terra, per darti un bel +4 ai tiri per colpire (anche se non so se possa funzionare, dato che ha 4 gambe).

In realtà anche se hai l'arma con portata puoi comunque dare il bonus del fiancheggiamento, l'importante è che minacci la creatura e sei sul lato opposto.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat/#TOC-Flanking

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In realtà anche se hai l'arma con portata puoi comunque dare il bonus del fiancheggiamento, l'importante è che minacci la creatura e sei sul lato opposto.

http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/combat/#TOC-Flanking

Mi si è aperto un mondo! Grazie, mi si sono risolti un paio di dilemmi esistenziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi non avete capito che non state giocando qui: state assistendo a lezioni sulle regole fra le più sconosciute!!

2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Fortunatamente Nataniel viene prima di me in iniziativa e ho già messo in spoiler al DM che se dovesse uccidere Iena2 prima del mio turno cambio azione.

Non cito l'altro perché è sull'altra pagina e mi pesa... Comunque il piano è che se la iena viene attaccata sia da Nataniel che da Raend, dovrebbe essere proprio stronza per mordere ancora il cavallo! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

@athelorn il tuo TxC dovrebbe essere +12 (4base+4for+1arma perfetta+1WotHL+2fiancheggiamento),  mentre in acrobazia mi risulta un +8, non +11.

@Ian Morgenvelt il tuo TxC dovrebbe essere +10 (4base+4des+1armaperfetta+1WotHL). Dove sei non fiancheggi (movimento sudovest,ovest). I danni dovrebbero essere 1d8+5 (+1for+3int+1WotHL).

@Fezza ti ho fatto fare un doppio movimento perché Iena2 è stata uccisa da Avindel the kill-stealer.

Combattimento finito, ci voleva un po' di palestra.
Facciamo un po' più attenzione ai numeri negli spoiler per cortesia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

@Ian Morgenvelt il tuo TxC dovrebbe essere +10 (4base+4des+1armaperfetta+1WotHL). Dove sei non fiancheggi (movimento sudovest,ovest). I danni dovrebbero essere 1d8+5 (+1for+3int+1WotHL).

Per il tiro per colpire l'errore era dato dal considerare il fiancheggiamento, al tiro dei danni ho dimenticato l'aura di Jormand (il +4 deriva solo dall'Intelligenza, avevamo detto che con elven Battle Focus potevo sommare una volta e mezza l'Intelligenza ai danni con le armi a due mani).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che se ne parla tu non ti eri preso qualche talento o capacità per escludere eventuali nemici dall'incanalare energia?

No, nella mia idea Jormand non dovrebbe fare più di tanto il curatore! :D

Comunque per tornare alle iene, io ho sempre giocato facendo che i mostri o i png "non importanti" quando arrivano a 0 muoiono a differenza di PG e "boss" (tipo Lord Stag) e ho colpevolmente dato per scontato che funzionasse così anche qua. Eventualmente dimmi che dalla prossima volta dispenso colpi di grazia... :naughty:

Che figo comunque tutti sti complimenti, Jormand si sente stra esaltato! Se anche una volta riuscisse a fare l'arciere invece di finire sempre in mischia! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

@Dmitrij @smite4life @Hobbes (ma anche tutti gli altri)

Prima di arrivare da Oleg penso che i personaggi avrebbero preso qualche momento per decidere una linea comune su cosa fare riguardo Patricia e la Rossa vista la presenza di guardie all'avamposto. Poi che la si rispetti una volta arrivati è un altro discorso. Semplicemente mi pareva, ma forse mi ricordo male, che Svante non avesse acconsentito a mentire/omettere in merito o quantomeno a seguire le volontà di Jormand.

D'altronde Avindel durante il viaggio avrà evitato di parlare con Svante più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La posizione di Nataniel dovrebbe essere chiara: mentiamo sul passato di Patricia, dicendo solo che è un'orfana che lasceremo temporaneamente da Oleg, e non parliamo della Rossa, a meno di esserne direttamente interrogati. In quel caso diremo che è una mercenaria che ha deciso di aiutarci a combattere contro i banditi (cosa non troppo lontana dalla verità).

Nel caso ci siano idee differenti dovremo metterla ai voti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svante rimane della convinzione di denunciare la mercenaria dato che sino a due giorni prima era un elemento di lord stag.

Per la ragazzina finché si parla di affidarla all'educazione di un convento al mio pg sta bene, altrimenti è dell'avviso di trovare un altra soluzione altrettanto pertinente.

Il resto su come la pensa l'inventore  di Skywatch è chiaro a tutti :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Svante rimane della convinzione di denunciare la mercenaria dato che sino a due giorni prima era un elemento di lord stag.

Per la ragazzina finché si parla di affidarla all'educazione di un convento al mio pg sta bene, altrimenti è dell'avviso di trovare un altra soluzione altrettanto pertinente.

Comunque se Jormand gli avesse detto di tacere sulla Rossa e su Patricia (che mi sembrava quella la sua inclinazione) Svante avrebbe accettato, fosse anche solo apparentemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...