Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta

Sul foglio di utilità non ho trovato l'equipaggiamento che ognuno si è preso, inizio a segnare quello che ho trovato nel TdG. Ditemi gli oggetti selezionati tra i seguenti (se ci sono):

• 3 arco corto perfetto (uno Jormand) [165 mo l'uno]
  • 3 cuoio borchiato perfetto (uno Jormand, uno Raend credo) [87 mo 5 ma l'uno]
  • 38 frecce al tuo equip (Jormand, altrimenti materiale per Svante) 
  • 1 pugnale perfetto con la lama "sporca" (Raend credo) [151 mo]
  • 1 boccetta con del liquido dentro (Raend, tipo di liquido)
  • 2 razioni ("cassa comune")
  • 1 gemma da 30 mo

Sono andato a recuperare dai vari spoiler, ma ho un paio di dubbi: nello spoiler per Jormand ci sono 2 archi corti, in quello di Raend è segnato 1 arco corto (stessa cosa per le armature). Nei primi due è contato quello di Raend o escluso? 

Invece leggendo il file di utilità ho trovato alcuni oggetti che potremmo vendere: un Lucerne Hammer (non so chi possa usarlo, sinceramente lo venderei), uno scudo pesante (a cui non trovo utilità, anche se Jormand o la Rossa volessero un arma di backup mettere anche lo scudo è infattibile), abiti da nobile (che non so neanche a chi appartengano) e le famigerate "armi di Raend", che non sappiamo neanche cosa siano (queste le eliminerei direttamente, non credo siano cose perfette o tanto costose da essere contate)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

C'erano 3 cuoio borchiato e 3 archi corti all'inizio.

La gemma, il veleno e i pugnali li aveva presi Raend dal bandito capoccia senza che li vedessimo nemmeno credo, poi si era preso un cuoio borchiato perfetto e un arco corto perfetto dal mucchio.

Jormand aveva preso un arco corto perfetto e un cuoio borchiato perfetto. Inoltre io e lui ci eravamo divisi le frecce.

Rimangono quindi un arco corto perfetto e un cuoio borchiato perfetto da poter rivendere, come già segnato sui cavalli.

Le razioni le avevo già aggiunte a quelle che avevamo.

Il Lucerne Hammer, lo scudo pesante e gli abiti da nobile sono di Draine. Io sono per tenerli e dargli a Janus domani come gesto di buona volontà.

Le armi di Raend erano probabilmente un paio di pugnali, teniamoli che non fanno mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

e le famigerate "armi di Raend", che non sappiamo neanche cosa siano (queste le eliminerei direttamente, non credo siano cose perfette o tanto costose da essere contate)

I due pugnali di Raend erano perfetti. In sostanza ora il ragazzo ha un completo set di coltelli Miracle Blade :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
In questo momento, Dmitrij ha scritto:

I due pugnali di Raend erano perfetti. In sostanza ora il ragazzo ha un completo set di coltelli Miracle Blade :D

Se @Fezza è d'accordo magari potrebbe scambiarne uno per un cavallo con sella, finimenti e compagnia bella, così siamo tutti dotati di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
29 minuti fa, Hobbes ha scritto:

I cavalli è il caso di prenderli ammaestrati con qualche comando o ancora meglio addestrati alla guerra di modo che non rischiamo che ci scappino al primo cenno di ostilità.

I cavalli che abbiamo adesso sono cavalli leggeri (costo 75 mo), quelli leggeri addestrati alla guerra costano 110 mo. Se quindi abbiamo almeno 45 mo a testa dalla vendita e @Dmitrij pensa sarebbe plausibile e fattibile potremmo iniziare a chiedere a Oleg di ordinare quelli leggeri da guerra dando poi in cambio quelli che già abbiamo oltre ai soldi a coprire la differenza.

Poi tu ricordavi che Svante può creare oggetti facendoci risparmiare, per ora l'unico che pare voler fare acquisti è Jormand. A fare un arco lungo composito perfetto quanto ci metteresti?Credo parecchio tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Sì il problema dell'artigianato è essenzialmente il tempo :) decidete quanto volete fermarvi da Oleg.

Se tanto Janus arriva l'indomani direi di vedere cosa capita e poi decidere.

Quanto ai cavalli, per me va bene.

Ottimo, allora se gli altri son d'accordo possiamo cominciare a piazzare l'ordine da Oleg, così ha il tempo di farci arrivare i nuovi cavalli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se possibile vorrei tenermi un'armatura in cuoio borchiato: visto che è capitato diverse volte che dovessi proseguire senza corazza, preferirei portarmene dietro una leggera come scorta... Se non altro, nel caso fossimo costretti a proseguire a piedi, sarei comunque protetto (per quanto esiguamente) e non rallenterei il gruppo.

13 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ottimo, allora se gli altri son d'accordo possiamo cominciare a piazzare l'ordine da Oleg, così ha il tempo di farci arrivare i nuovi cavalli.

Intendi che c'è già una lista stilata? Perché in quel caso me la sono persa... "^^ Se possibile vorrei prendere un'armatura un po' meglio, magari una cotta di maglia, ma dato che costa 100 MO non so se ci rientro con il Budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 minuto fa, Agvoldo ha scritto:

Io se possibile vorrei tenermi un'armatura in cuoio borchiato: visto che è capitato diverse volte che dovessi proseguire senza corazza, preferirei portarmene dietro una leggera come scorta... Se non altro, nel caso fossimo costretti a proseguire a piedi, sarei comunque protetto (per quanto esiguamente) e non rallenterei il gruppo.

Quella che abbiamo preso dai banditi è perfetta, cosa di cui il tuo PG se ne fa il giusto. La possiamo quindi rivendere per una buona somma ed eventualmente con la tua parte del ricavo ci puoi comprare una cotta di maglia/armatura leggera non perfetta.

2 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Intendi che c'è già una lista stilata? Perché in quel caso me la sono persa... "^^

Parlavo dei cavalli visto che giustamente ci vuole tempo per farseli arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se @Fezza è d'accordo magari potrebbe scambiarne uno per un cavallo con sella, finimenti e compagnia bella, così siamo tutti dotati di trasporto.

Sono d'accordo :)

Dal canto mio posseggo questo:

2 pugnali perfetti ed 1 giaco di maglia perfetto gentilmente concessomi da Stag & soci, poi ho tutto il resto che ho trovato sui corpi dei banditi. Mi sono tenuto soltanto la lama avvelanata di Jex, la boccetta di veleno, qualche moneta d'oro e due/una gemma (non ricordo benissimo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Sono d'accordo :)

2 pugnali perfetti ed 1 giaco di maglia perfetto gentilmente concessomi da Stag & soci, poi ho tutto il resto che ho trovato sui corpi dei banditi. Mi sono tenuto soltanto la lama avvelanata di Jex, la boccetta di veleno, qualche moneta d'oro e due/una gemma (non ricordo benissimo) 

Ti eri preso anche un arco corto perfetto.

Se avevi già un giaco di maglia di tuo allora rettifico @Ian Morgenvelt ci sono due cuoio borchiato perfetto da vendere. Inoltre un pugnale perfetto dalla collezione di Raend.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Se possibile vorrei prendere un'armatura un po' meglio, magari una cotta di maglia, ma dato che costa 100 MO non so se ci rientro con il Budget.

E' possibile certamente, ma perché ciascuno non tiene traccia dei soldi e degli averi del proprio personaggio? :expressionless:

2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Idem.
La boccetta di veleno l'hai usata contro le iene, la lama di Jex non è più avvelenata. Non ricordo quante mo e il valore delle gemme trovate, ma basta che vai a guardarti il post relativo no? Oppure bastava aggiornare la tua scheda a tempo debito.

C'è una cosa che mi sta piacendo poco: ci sono giocatori che si fanno il mazzo anche outgame, e altri che si adagiano sul lavoro altrui. Non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io compro

-Spada lunga (15)

-Lancia corta (Small) (1)

-Scudo pesante legno (Small) (7)

-Armatura di cuoio borchiato (Small) (25)

-Balestra (Small) (35)

-Quadrelli (Small)

-Quarterstaff (Small) (0)

Mi mancano alcune monete ne approfitto per informare @Hobbes che mi deve 302 mo per avermi buttato nel fiume il mio coltello perfetto xDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
7 minuti fa, athelorn ha scritto:

o compro

-Spada lunga (15)

-Lancia corta (s) (1)

-Scudo pesante legno (s) (7)

-Armatura di cuoio borchiato (s)(25)

-Balestra (s) (35)

-quadrelli (s)

Se ti si lascia comprare armi ed armature non si fa prima a ridarti la tua armatura e spadone (la balestra è una cosa a parte in effetti)?Cioè se pensiamo tutti che hai abbastanza fiducia per girare armata tanto vale ridarti la tua roba, se non hai ancora la piena fiducia di tutti non ti si permetterà certo di comprare armi ed armature.

Se vuoi comunque lo scudo/lancia quelli forse te lo può fare Svante relativamente in fretta

Link al commento
Condividi su altri siti

1) la mia spada l'ho con me dallo scontro 

2) la mia armatura non la indosso ma suppongo me la abbiate ridata o lei si incavola di brutto (1800 mo di armatura più leggero valore sentimentale essendosela fatra pezzo per pezzo lei negli anni) 

3) spada a parte, sono tutte cose small, non sono per me. Sono per addestrare Patricia

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Per la 2 devi vedere con Jormand. In più mi pareva di aver capito che avevi due armi e che una era ancora affidata a Jormand ma forse mi sbaglio.

Per il resto non avevo capito la cosa della (s). Comunque forse prima di comprarle tutto l'armamentario dovresti vedere se davvero è interessata alla cosa, tipo iniziare a parlarci seriamente, provare a fare con lei qualche esercizio con una spada di legno e cose simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...