athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Comunque @athelorn @smite4life siete d'accordo con la mia proposta? Quella di delegare a Nataniel per quanto riguarda i fondi? Favorevolissimo, Ian for president Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Io direi piuttosto di lasciargli l'arco corto perfetto se non gli bastano i soldi per comprarsi l'arco lungo perfetto, ma anche di prendere pure soldi dalla cassa comunque per armarlo alla bisogna. Come armatura dovrebbe già avere uno dei cuoi borchiati perfetti. Per i 4 pugnali penso che Jormand contasse sia quelli che Raend aveva con sè che i due presi dai banditi. Qui una lista più precisa del bottino dei banditi, in grassetto la roba che Raend si è tenuto. In italico la roba che si è preso Jormand. Sul corpo del secondo bandito, il novellino, trovi un pugnale perfetto (che potrebbe andare a jormand), un cuoio borchiato perfetto, un arco corto perfetto 19 frecce, 5 monete d'oro. Su Jex 1 cuoio borchiato perfetto, 1 pugnale perfetto con la lama "sporca", 1 arco corto perfetto, faretra e 19 frecce (prese Avindel), 1 boccetta con del liquido dentro, 2 razioni, 1 gemma da 30 m Da aggiungere a queste da vendere un pugnale perfetto della vecchia collezione di Raend Ora torna tutto. Io prenderei comunque a Jormand un arco lungo, anche facendo conto che dobbiamo presto affrontare forte Stag. Al massimo non ci prendiamo oro da questo bottino, non credo che 30 monete a testa facciano la differenza. Comunque vi rifaccio i calcoli e scrivo una lista fatta meglio. Escluderó i pugnali di Stag, la gemma, la boccetta di veleno e le monete che si è preso Raend, il resto lo conteró tutto. 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Raend aveva 2 pugnali perfetti di suo (da Oleg). Ne ha ottenuti 2 da Stag e poi ne abbiamo trovati altri due sui banditi. Io ne ho segnati 4 perché ho supposto che Raend non volesse andare in giro con un set completo Miracle Blade, ma in caso riducili a 2! Comunque mi associo a e voto anch'io Ian! 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Deleghiamo il compito ad una persona sola, con una chiara lista di quello che vorremmo comprare e tenere e facciamo fare a lui. Io voto per @Ian Morgenvelt Devo decisamente darmi alla politica, non sapevo di aver tutto questo successo. Comunque l'errore credo sia nato dal fatto che io e smite abbiamo postato più o meno in contemporanea, non dipende da altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 La rossa aveva richiesto anche questi beni Spada lunga (15) -Lancia corta (Small) (1) -Scudo pesante legno (Small) (7) -Armatura di cuoio borchiato (Small) (25) -Balestra (Small) (35) -Quadrelli (Small) -Quarterstaff (Small) (0) E Jonathan questi Da vendere: -La gemma che tenevo da Oleg: 70 MO -La mia vecchia e fidata armatura di scaglie perfetta: 200 MO Da acquistare: -Una corazza di bande 250 MO Inoltre se ci scappasse un cuoio borchiato normale per Jonathan secondo me non sarebbe male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Un suggerimento per la bambina: sulla srd esistono le armi finte, che costano decisamente meno. Armare una bambina di tutto punto (con armi che non potrà usare per l'eternità tra l'altro), forse non è il meglio. In ogni caso la balestra non è disponibile, semplicemente perché non esistono nell'ambientazione (Svante le sa costruire perché è più o meno il Leonardo da Vinci dei Regni Giovani). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Alla somma di vendita contate anche il moschetto recuperato. Sono 900mo in più da spartire. Nessuno ne è competente e per come stiamo messi adesso non serve... Inoltre i proiettili sono: Alchemical cartridge, paper (14) : 84mo = 12mo x14 /2 Firearm bullet (90) : 45mo = 1 x90 /2 Anche la polvere conviene venderla (500mo a barilotto) dato che ad usarlo come materiale grezzo per la creazione di bombe, ci perdiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Vista l'unicità del ritrovo non so se vale la pena vendere moschetto e polvere. Da un lato potrebbero tornarci utili, da un altro non è detto che troveremmo compratori, da un altro ancora va a finire che creiamo scompigli alla tecnologia del mondo E poi dai vuoi mettere usare i barilotti per far saltare le palizzare del forte di Lord Stag?E Svante non è stra curioso di studiarlo e replicarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In questo momento, Hobbes ha scritto: Alla somma di vendita contate anche il moschetto recuperato. Sono 900mo in più da spartire. Nessuno ne è competente e per come stiamo messi adesso non serve... Il moschetto vorrei evitare di venderlo essendo l'unico ricordo che ha del padre patricia, anche a costo di indebitarmi io col party prendendolo per me e pagarlo ''a rate'' con la mia parte di loot XD Vi andrebbe bene? 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Un suggerimento per la bambina: sulla srd esistono le armi finte, che costano decisamente meno. Armare una bambina di tutto punto (con armi che non potrà usare per l'eternità tra l'altro), forse non è il meglio. In ogni caso la balestra non è disponibile, semplicemente perché non esistono nell'ambientazione (Svante le sa costruire perché è più o meno il Leonardo da Vinci dei Regni Giovani). Quelle spese le ho fatte con le mie finanze (ho 75 mo da parte, circa sufficienti) Aria vuole prendergliele vere per un motivo preciso, anche se mi costa personalmente ^^'' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Le armi da fuoco posso ricrearle, non vedo questa necessità di tenerlo. I keg sono pessimi da impiegare in combattimento (5d6 che si possono dimezzare e che nemmeno ignorano la RD o la Durezza, al costo di 1000mo è un vero spreco). Athelorn, Svante non sarà mai d'accordo nel permettere che la mercenaria si armi. Sono state date delle condizioni che a me non sembra ci sia la volontà di rispettare ne di far rispettare... mi sfugge qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In questo momento, Hobbes ha scritto: Athelorn, Svante non sarà mai d'accordo nel permettere che la mercenaria si armi. Sono state date delle condizioni che a me non sembra ci sia la volontà di rispettare ne di far rispettare... mi sfugge qualcosa? 1) A me son state date altre direttive ed accordi. 2) La spada lunga non è per me. 3) Le armi small non sono per me. In sintesi: non compro nulla per me e quindi non mi sto' ''armando'' P.s. restituiscimi il mio pugnale perfetto che hai buttato in un fiume prima XDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, athelorn ha scritto: Il moschetto vorrei evitare di venderlo essendo l'unico ricordo che ha del padre patricia, anche a costo di indebitarmi io col party prendendolo per me e pagarlo ''a rate'' con la mia parte di loot XD Vi andrebbe bene? Più che altro non credo esista un mercato per queste cose. O almeno, non credo Oleg sia interessato. Aspetto conferma da @Dmitrij, nel caso sarei anch'io per darlo in beneficenza alla bambina. 1 minuto fa, Hobbes ha scritto: Athelorn, Svante non sarà mai d'accordo nel permettere che la mercenaria si armi. Sono state date delle condizioni che a me non sembra ci sia la volontà di rispettare ne di far rispettare... mi sfugge qualcosa? Nei post sta parlando della bambina, sulla mercenaria direi che ora la posizione del gruppo è chiara (ci serve armata per battere Stag, dopo i dilemmi politico-burocratico-etico-morali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Le armi da fuoco posso ricrearle, non vedo questa necessità di tenerlo. Sicuro?Mi era parso di capire fosse roba strana e mai vista per tutti noi....Magari chiediamo a @Dmitrij Inoltre potrebbe valere comunque la pena tenerlo, metti che qualcuno al prossimo livello si voglia prendere la competenza, magari Raend. 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: Athelorn, Svante non sarà mai d'accordo nel permettere che la mercenaria si armi. Sono state date delle condizioni che a me non sembra ci sia la volontà di rispettare ne di far rispettare... mi sfugge qualcosa? La mercenaria è già armata da quando abbiamo combattuto con le iene, anche se Jormand ha sempre la spada "figa". Inoltre quegli acquisti sono per Patricia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Chiedilo pure a Svante 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Sicuro?Mi era parso di capire fosse roba strana e mai vista per tutti noi....Magari chiediamo a @Dmitrij Inoltre potrebbe valere comunque la pena tenerlo, metti che qualcuno al prossimo livello si voglia prendere la competenza, magari Raend. La mercenaria è già armata da quando abbiamo combattuto con le iene. Inoltre quegli acquisti sono per Patricia. Il master mi ha lasciato mettere dei punti nell'artigianato apposito, immagino di si quindi. Per Raend, Svante può creargli qualcosa di più vantaggioso successivamente... non capisco la tua insistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, Hobbes ha scritto: Chiedilo pure a Svante Svante gli crea qualcosa di più vantaggioso... non capisco la tua insistenza... Gli crea qualcosa di più vantaggioso intendi come arma da fuoco? 4 minuti fa, Hobbes ha scritto: non capisco la tua insistenza... Principalmente è data dal fatto che a creare una nuova arma da fuoco ci impiegherai parecchi giorni mentre possiamo usare quella che abbiamo già. Stesso discorso per la polvere. D'accordo che nello scambio "vendo ora e faccio poi con artigianato" ci si va a guadagnare alla fine ma necessiti di tempo che probabilmente non avremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In ogni caso, potreste darmi tutti una lista degli acquisti per PG? Per ora ho quelli della rossa (io le armi le comprerei medie, dato che le vuole usare a lungo termine penso), di Avindel (niente), Jormand e Jonathan. Mi mancano gli eventuali di Svante (senza contare la roba autoprodotta) e di Raend (sarebbe anche utile sapere quante lame perfette voglia). Se per domani me le fate avere, vi mando le dichiarazioni dei redditi. 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Gli crea qualcosa di più vantaggioso intendi come arma da fuoco? Per il discorso armi da fuoco dobbiamo prima capire se Oleg le voglia, inutile entrare in merito prima di sapere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: io le armi le comprerei medie, dato che le vuole usare a lungo termine penso) Concordo, tanto più che magari Patricia nonostante sia giovane potrebbe già contare come taglia Media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Aspe: io mi oppongo fermamente non tanto alla vendita del moschetto, quanto più alla vendita dei barilotti. Abbiamo un tizio che può rendersi invisibile, e che può quindi piazzare gli esplosivi dove gli pare e per di più passando inosservato. Poi, sebbene i barilotti non facciano molti danni (5d.6, che secondo me per dei banditucoli da strapazzo sono già più che sufficienti), possono appiccare il fuoco in una vasta area, e sono anche capaci, se concentrati in maggiori quantità in un unico punto, di buttare giù anche un muro piuttosto spesso, il che, da sfruttare come vantaggio tattico, non è affatto male. Mi sembra che venderli, per guadagnare si una bella sommetta in più (concesso di trovare degli acquirenti) non sia l'idea più saggia, anche se in fin dei conti stiamo parlando di far esplodere qualcosa... Niente può dirsi realmente saggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 15 minuti fa, Hobbes ha scritto: Chiedilo pure a Svante Infame XD Destrai le 300 mo dal mio acquisto del moschetto XD Scherzi a parte, se volete venderlo il moschetto lo compra la Rossa anche scarica e senza munizioni solo per ridarlo alla figlia come unico ricordo del padre. Decurtate il pugnale perduto, togliete ogni moneta mia non spesa (150 mo circa) e ogni volta che c'è il bottino vi spartite la mia parte. 6 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: (io le armi le comprerei medie, dato che le vuole usare a lungo termine penso), 3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Concordo, tanto più che magari Patricia nonostante sia giovane potrebbe già contare come taglia Media. Gia' chiesto. Conta come small e conterà ancora per un po' finchè non cresce. Minimo un anno e quindi tanto vale darle cose che puo' usare per allenarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 3 minuti fa, athelorn ha scritto: Gia' chiesto. Conta come small e conterà ancora per un po' finchè non cresce. Minimo un anno e quindi tanto vale darle cose che puo' usare per allenarsi. A me non cambia più di tanto, intanto piccole o grandi costano uguali. Anche se non so quanto sia ampio il mercato di armi per bambini in un mondo di soli umani. 5 minuti fa, athelorn ha scritto: Infame XD Destrai le 300 mo dal mio acquisto del moschetto XD Scherzi a parte, se volete venderlo il moschetto lo compra la Rossa anche scarica e senza munizioni solo per ridarlo alla figlia come unico ricordo del padre. Decurtate il pugnale perduto, togliete ogni moneta mia non spesa (150 mo circa) e ogni volta che c'è il bottino vi spartite la mia parte. Per il moschetto partecipa parzialmente anche Nataniel. La bimba è un investimento per il futuro, mettiamola così. (Anche perché attualmente non ho niente da comprare. Che bello non dover pensare agli ennemila oggetti magici, ti fa sentire libero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Per il moschetto partecipa parzialmente anche Nataniel. La bimba è un investimento per il futuro, mettiamola così. (Anche perché attualmente non ho niente da comprare. Che bello non dover pensare agli ennemila oggetti magici, ti fa sentire libero). Se nessuno tranne Svante è per venderlo direi che possiamo direttamente ignorare la questione è tenerlo senza stare a fare debiti e casini vari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: (Anche perché attualmente non ho niente da comprare. Che bello non dover pensare agli ennemila oggetti magici, ti fa sentire libero) Si si, vedrai quanto sarà bello quando ti sveglierai nudo in riva a un fiume! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.