Ian Morgenvelt Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Si si, vedrai quanto sarà bello quando ti sveglierai nudo in riva a un fiume! Tu non percepisci la poesia! Quando ti ricapiterà di entrare così in comunione con la natura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 11 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Se nessuno tranne Svante è per venderlo direi che possiamo direttamente ignorare la questione è tenerlo senza stare a fare debiti e casini vari. Se è possibile venderlo e in quattro non volete farlo, date comunque la parte a Svante, poi liberi di pensarla come volete. Io trovo sia un totale spreco di denaro (sia come pg che come giocatore ). Ps: Atherlor, il pugnale mi fu descritto semplice, non perfetto (non sto mettendo in dubbio le tue parole, ma riporto il fatto). Se il tuo pg intende essere riborsato, prego, lo faccia presente in gioco, ma invito tutti a non dare per scontato un Si nei calcoli off-game. minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Gli crea qualcosa di più vantaggioso intendi come arma da fuoco? Certo, qualsiasi cosa, ma questo per chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 Io direi di aspettare il verdetto di @Dmitrij sulla questione tecnologica. Una idea (la butto lì) potrebbe pure essere darlo a qualche geniere dell'esercito perché lo studi. Per la polvere però la terrei, non fosse altro perché può funzionare da diversivo (facciamo saltare una sezione delle mura e entriamo dall'altra). Questione sentimentale per la ragazzina, boh... Non credo sia poi tutto questo gran ricordo... E suppongo abbia potuto prendere quel che voleva dalla casa. Però non saprei, non è che me ne intendo molto dei processi mentali di una pre-adolescente a cui viene fatto fuori il padre e che viene poi portata via dai di lui assassini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In questo momento, smite4life ha scritto: Questione sentimentale per la ragazzina, boh... Non credo sia poi tutto questo gran ricordo... E suppongo abbia potuto prendere quel che voleva dalla casa. Però non saprei, non è che me ne intendo molto dei processi mentali di una pre-adolescente a cui viene fatto fuori il padre e che viene poi portata via dai di lui assassini... Ma se è rimasta legata come un salame tutto il tempo? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 6 minuti fa, athelorn ha scritto: Ma se è rimasta legata come un salame tutto il tempo? XD Spero di no!!! Cioè, a parte gli scherzi, ma non siamo mica dei sadici folli che teniamo legata completamente una bambina di 12 anni! Al massimo le mani, ma insomma!!!! EDIT: sul serio, non l'avevo detto in game perché non immaginavo nemmeno fosse stata immobilizzata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Spero di no!!! Cioè, a parte gli scherzi, ma non siamo mica dei sadici folli che teniamo legata completamente una bambina di 12 anni! Al massimo le mani, ma insomma!!!! EDIT: sul serio, non l'avevo detto in game perché non immaginavo nemmeno fosse stata immobilizzata! E con le mani legate e sorvegliata a vista cosa pensi che possa raccogliere e portarsi via se teme che Svante le spari al minimo cenno o simili? XD Se non ho capito male non poteva nemmeno muoversi senza un beh, quindi o era legata o simili. 16 minuti fa, Hobbes ha scritto: Se il tuo pg intende essere riborsato, prego, lo faccia presente in gioco, ma invito tutti a non dare per scontato un Si nei calcoli off-game. Io lo faccio pure in game, ma monopolizziamo il topic in litigate senza senso, quindi chiedo agli altri se gli va bene se lo facciamo. Posso riassumertelo io. ''Ridammi i soldi del pugnale!'' - ''Era ciarpame tanto'' ''No, era di valore!'' - ''Provalo'' ''Raend puo' testimoniare, è uguale ai suoi'' - ''Chissene, sei una brigante, ringrazia di essere viva'' E non ne caviamo un ragno dal buco XD Se agli altri va bene sorbirsi la bisticciata va bene, altrimenti do' per default che Svante fa' il pidocchio, la Rossa lo piglia per un brigante e ci rimane solo fregata lei. Non ci vuole la sfera di cristallo con svante che è piuttosto un mulo quando si parla si 'ste cose XD Vi va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 D'Accordo con la seconda parte del messaggio , ma Svante non ha mai minacciato direttamente di morte la ragazzina. Anzi, nessuno di noi l'ha mai fatto. Cerchiamo di non drammatizzare su questa faccenda, perché onestamente trovo che non stia portando veramente a nulla. All'inizio quando ancora nulla era chiaro, si bellissimo, ma adesso, anche solo per stare dietro alla cascata di messaggi -almeno per me- sta diventando faticoso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 28 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2017 In questo momento, Hobbes ha scritto: D'Accordo con la seconda parte del messaggio , ma Svante non ha mai minacciato direttamente di morte la ragazzina. Anzi, nessuno di noi l'ha mai fatto. Cerchiamo di non drammatizzare su questa faccenda, perché onestamente trovo che non stia portando veramente a nulla. All'inizio quando ancora nulla era chiaro, si bellissimo, ma adesso, anche solo per stare dietro alla cascata di messaggi -almeno per me- sta diventando faticoso... Si, con ''che svante le spari'' stavo drammatizzando XD Era per dire che si trovava circondata da gente minacciosa XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 3 ore fa, Agvoldo ha scritto: Aspe: io mi oppongo fermamente non tanto alla vendita del moschetto, quanto più alla vendita dei barilotti. Abbiamo un tizio che può rendersi invisibile No no, non ce l'avete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 4 ore fa, Fezza ha scritto: No no, non ce l'avete @Fezza, potresti confermarmi che intendi vendere 4 dei pugnali perfetti trovati? Invece mi manca ancora la lista degli acquisti di Svante (anche se suppongo che non voglia prendere niente, giusto @Hobbes?), poi posso fare i conti. Sulla storia fucile o no dobbiamo ancora vedere se sia vendibile, in caso contrario non esiste la necessità di rimborsare soldi (anche a trovare un ingegnere militare dovremmo dirigerci in città, un enorme perdita di tempo che al momento non possiamo affrontare). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 Quando il Master si trova 2 pagine e mezza di post nel TdS Ok, mi sono letto tutto e provo a dirimere le questioni. Le armi e l'armatura per Patricia Più che comprare armi di taglia piccola, si tratta di prendere armi che possono essere impugnate da una dodicenne. Non un mazzafrusto pesante quindi, ma una spada corta può essere considerata una spada lunga, pugnali ne esistono di varie fogge e misure, l'arco corto ve l'aveva pure usato contro (e sì, con pessimi risultati). Confermo il NO ALLE BALESTRE! A meno che Svante-Archimede non si metta a costruirle, come qualcuno suggeriva. Per l'armatura invece credo si possano trovare di taglia adatta alla sua età, così come venivano create per i giovani rampolli della nobiltà. Quanto all'arma da fuoco di Henk, facciamo finta che qualcuno abbia chiesto il parere della ragazzina (ma potete pure ignorarlo) e in tal caso lei direbbe "è mio" (aka non è bottino vostro). E qui veniamo a... L'archibugio Un cimelio non raro ma unico, che di voi nessuno ha mai visto prima, compresi coloro che sono più avvezzi a novità e scoperte. Lo avete non a caso trovato tra le mani di uno (Henk) che arriva dalla capitale (Cadsandria) di un altro stato (Argimiliar). Confermo che Svante ha potuto spendere alcuni gradi nell'artigianato collegato perché, una volta avuto in mano, ha speso del tempo per studiarselo. Può quindi costruire armi da fuoco primitive, con tutto il tempo richiesto e magari qualche primo tentativo fallito. Certo mi sarei aspettato volesse tenerselo e non venderlo come un costoso ciarpame qualsiasi, ma ognuno è libero di gestire il personaggio. Quanto alla vendita, non la tratterò come per qualsiasi oggetto, ma andrà cercato l'acquirente per un oggetto così insolito, così come non si compra/vende la Monna Lisa al Carrefour sotto casa. Alcuni mercanti non saranno neppure interessati, altri vi offriranno prezzi irrisori, ma potreste sempre giocarvela bene (Signore mi creda, io le sto per offrire su un piatto IL FUTURO!). Un discorso analogo può essere fatto per la polvere da sparo, di cui non ci sono molti centri di produzione, anzi. Ma un alchimista o un commerciante potrebbero rivelarsi interessati. Ciò detto, mi par di capire che il solo Svante sia interessato alla vendita e tutti gli altri contrari. Se Svante abbia diritto ad un risarcimento per la mancata vendita sono grane vostre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 Ok, appurata l'invendibilita, è possibile utilizzare il moschetto come base per creare un altra arma di pari valore/categoria? A meno che qualcuno non inizi a prendere livelli nel pistolero e talenti appositi, questo rimane inutilizzabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 2 minuti fa, Hobbes ha scritto: Ok, appurata l'invendibilita, è possibile utilizzare il moschetto come base per creare un altra arma di pari valore/categoria? A meno che qualcuno non inizi a prendere livelli nel pistolero e talenti appositi, questo rimane inutilizzabile... Ripeto: qualcuno a cui venderlo lo avete qua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 1 minuto fa, Hobbes ha scritto: Ok, appurata l'invendibilita, è possibile utilizzare il moschetto come base per creare un altra arma di pari valore/categoria? A meno che qualcuno non inizi a prendere livelli nel pistolero e talenti appositi, questo rimane inutilizzabile... Non ho detto che sia invendibile, siete circondati da mercanti al momento, Oleg e alcuni suoi avventori. Non ho capito cosa intendi con "utilizzare...ecc...categoria". Chiaramente se qualcuno vuole spendere livelli/talenti per imparare l'uso delle armi da fuoco non c'è problema. Me lo faccia sapere così ne parliamo. Nota: in un'ambientazione in cui i Legali hanno scarso accesso alla magia (Caos!!!) la tecnologia (e le armi da fuoco) sono un potenziale fattore di bilanciamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 A meno che qualcuno non decida di punto in bianco di rivisitare il suo pg, l'uso di un arma da fuoco come un moschetto è controproducente in termini di economia delle azioni/danno. Sul modificare il moschetto in un altra arma da fuoco pensavo ad un culverin, in maniera che abbiamo una arma quasi di assedio da poter sfruttare che se anche ci spariamo una volta ogni 1-2 round, almeno si riesce ad infliggere un quantitativo di danno interessante. @athelorn in altre situazioni più normali ti avrei detto di si senza alcun problema, ma nelle tensioni in cui vigono i nostri pg è fuori discussione che Svante faccia commercio con la mercenaria. @Ian Morgenvelt scusami se rispondo adesso, ma ogni volta ho iniziato un discorso dimenticandomi degli acquisti Spendo tutti i soldi contanti in ingredienti alchemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fezza Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 3 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto: @Fezza, potresti confermarmi che intendi vendere 4 dei pugnali perfetti trovati? Per il bene comune, si. Raend vorrebbe trnerseli tutti e far concorrenza a Chef Tony ma se ne separa per il bene comune. Scusa ma mi son perso quel messaggio dove lo chiedevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 3 minuti fa, Hobbes ha scritto: A meno che qualcuno non decida di punto in bianco di rivisitare il suo pg, l'uso di un arma da fuoco come un moschetto è controproducente in termini di economia delle azioni/danno. Sul modificare il moschetto in un altra arma da fuoco pensavo ad un culverin, in maniera che abbiamo una arma quasi di assedio da poter sfruttare che se anche ci spariamo una volta ogni 1-2 round, almeno si riesce ad infliggere un quantitativo di danno interessante. @athelorn in altre situazioni più normali ti avrei detto di si senza alcun problema, ma nelle tensioni in cui vigono i nostri pg è fuori discussione che Svante faccia commercio con la mercenaria. Allora dovrò passare in game da Jormand per ottenerlo. Danke! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 4 minuti fa, Hobbes ha scritto: A meno che qualcuno non decida di punto in bianco di rivisitare il suo pg, l'uso di un arma da fuoco come un moschetto è controproducente in termini di economia delle azioni/danno. Sul modificare il moschetto in un altra arma da fuoco pensavo ad un culverin, in maniera che abbiamo una arma quasi di assedio da poter sfruttare che se anche ci spariamo una volta ogni 1-2 round, almeno si riesce ad infliggere un quantitativo di danno interessante. Chiaramente sì. L'idea è che un personaggio possa evolvere anche dalle situazioni che maturano in gioco, se il giocatore lo desidera, e non solo secondo quanto pianificato a tavolino. L'economia delle azioni/danno può non essere l'unico criterio di sviluppo, in un gioco di ruolo. Direi un secco no. C'è un motivo se un moschetto pesa 9 libbre e una colubrina 40. Non si tratta di cambiare il cane o accorciare la canna, si tratta di costruire un'arma completamente diversa. Oltre al fatto che Svante ha in mano l'aggeggio da 3 giorni: dagli tempo di comprendere/maturare le invenzioni e finché non ruola in game, per me è come se se lo fosse dimenticato sul cavallo. 2 minuti fa, athelorn ha scritto: Allora dovrò passare in game da Jormand per ottenerlo. Danke! Queste due magiche parole, in game, mi piacciono molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
athelorn Inviato 1 Marzo 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 1 minuto fa, Dmitrij ha scritto: Chiaramente sì. L'idea è che un personaggio possa evolvere anche dalle situazioni che maturano in gioco, se il giocatore lo desidera, e non solo secondo quanto pianificato a tavolino. L'economia delle azioni/danno può non essere l'unico criterio di sviluppo, in un gioco di ruolo. Direi un secco no. C'è un motivo se un moschetto pesa 9 libbre e una colubrina 40. Non si tratta di cambiare il cane o accorciare la canna, si tratta di costruire un'arma completamente diversa. Oltre al fatto che Svante ha in mano l'aggeggio da 3 giorni: dagli tempo di comprendere/maturare le invenzioni e finché non ruola in game, per me è come se se lo fosse dimenticato sul cavallo. Queste due magiche parole, in game, mi piacciono molto Appena Jormand decide di fare la sua apparizione dal colloquio col sergente lo rapisco xD aspetto solo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 1 Marzo 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2017 In questo momento, athelorn ha scritto: Appena Jormand decide di fare la sua apparizione dal colloquio col sergente lo rapisco xD aspetto solo quello Te e la tua mania di gestire tutto tramite colloqui privati Siete al tavolo tutti insieme, Jormand ha pure parlato. Le chiecchiere private le sto gestendo via mp, come sai anche tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.