Vai al contenuto

I Confini del Mondo - Topic di servizio (2)

Dmitrij

Messaggio consigliato

• Risposte 997
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore
1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per quanto riguarda vendite e acquisti dovremmo essere tutti a posto circa

Più che altro non so se tutti hanno segnato sulle schede il nuovo equipaggiamento, aggiornato il foglio di utilità con nuovi oggetti, soldi, CA, carico modificato eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Fezza ha scritto:

@Ian Morgenvelt

Ho visto sul foglio di utilità che sul cavallo di Aria, Svante ed Avindel ci sono dei triboli (in totale 7), siccome Raend ne aveva 10 da Oleg presumo che ve li siate divisi ed ognuno ne portasse un pò dei miei. Possiamo fare che ne compro 3 al costo di 3 MO in totale e me ne segno 10 sul mio cavallo?

EDIT: i triboli! cribbio!

I triboli sono stati costruiti da Svante, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
In questo momento, Fezza ha scritto:

Ah, mm pensavo fossero di Raend visto che nella vecchia scheda erano segnati. Posso prenderli io comunque? Non credo che voi li userete

Se vuoi fai pure, ricorda solo gli stretti limiti di peso che hai sul personaggio (sui cavalli invece siamo tranquilli) Ti ho aggiunto il tuo nuovo cavallo nel foglio di utilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo una piantina e la nomenclatura delle costruzioni io non so proprio che strategia potremmo mai ideare... Conviene arrivare sul posto e verificare almeno i turni di guardia o comunque vedere se i tizi sono predisposti a uscire a gruppi per i pattugliamenti.
Ad ogni modo se l'arrivo di Janus porta effettivamente della milizia, magari possiamo contare su qualche numero in più come Garess e compagnia.

Edit: parte di quei triboli confermo che li ho costruiti io.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se vuoi fai pure, ricorda solo gli stretti limiti di peso che hai sul personaggio (sui cavalli invece siamo tranquilli) Ti ho aggiunto il tuo nuovo cavallo nel foglio di utilità.

Ho visto e ti ringrazio. Ho aggiornato tutto: scheda e foglio di utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non li abbiamo spesi tutti per comprare le varie cose?  :confused:

No secondo me c'è stata un pò di confusione qui tra tutti i vari giri, chiariscimi solo una cosa l'arco corto perfetto che ti sei segnato sul cavallo era uno dei due eventualmente presi ai banditi?O ti era stato fornito separatamente da Stag?Inoltre ti sei segnato anche un pugnale perfetto sul cavallo, è in aggiunta ai due che hai addosso?Quindi non ne abbiamo venduti 4 dei tuoi  6 totali ma solo 3?

Evoco un attimo @Ian Morgenvelt

Hai contato nelle compravendite la vecchia armatura e la gemma di Jonathan?

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito

Cavallo di Aria - @ (165+38+75) 278 lb

Razioni [x10 secche] (10)

attrezzatura da cucina (3)

Flint and Steel (1)

Caltrops (2)
Scudo pesante (4)

x4 coperte (10)
giaciglio + coperta (8)

Sella (10)

giaciglio + coperta (8)

Torce 6 (6)

Razioni Raend (2)

9 Frecce Raend (1,5)

Quel 165+38+75 di peso a che si riferiscono? Il peso totale caricato è di 65.5 quindi credo che il 75 si riferisca piu' o meno al carico XD 
Detto cio', queste cose me le devo tenere o se le prendono i proprietari alcune? (ok coperte, razioni e attrezzatura, ma razioni di Raend e le due frecce?)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

No secondo me c'è stata un pò di confusione qui tra tutti i vari giri, chiariscimi solo una cosa l'arco corto perfetto che ti sei segnato sul cavallo era uno dei due eventualmente presi ai banditi?O ti era stato fornito separatamente da Stag?Inoltre ti sei segnato anche un pugnale perfetto sul cavallo, è in aggiunta ai due che hai addosso?Quindi non ne abbiamo venduti 4 dei tuoi  6 totali ma solo 3?

Evoco un attimo @Ian Morgenvelt

Hai contato nelle compravendite la vecchia armatura e la gemma di Jonathan?

Esatto, l'arco è quello che era su Jex, l'altro lo avevo dato al paladino. Il pugnale perfetto è quello di Jex soprannominato inizialmente "lama sporca".

Aspettiamo che Ian ci risponda per verificare che nella vendita siano state comprese la gemme e i soldi che avevo da Oleg. Una volta chiarito il dubbio c'è sempre tempo per editare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
2 minuti fa, athelorn ha scritto:

A tal proposito

Quel 165+38+75 di peso a che si riferiscono? Il peso totale caricato è di 65.5 quindi credo che il 75 si riferisca piu' o meno al carico XD 
Detto cio', queste cose me le devo tenere o se le prendono i proprietari alcune? (ok coperte, razioni e attrezzatura, ma razioni di Raend e le due frecce?)

Il primo numero è il peso di chi possiede il cavallo, il secondo il carico di chi possiede il cavallo, il terzo il peso di ciò che il cavallo porta direttamente. Il totale serve per ricavare il totale del peso sull'animale quando ci saliamo.

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Esatto, l'arco è quello che era su Jex, l'altro lo avevo dato al paladino. Il pugnale perfetto è quello di Jex soprannominato inizialmente "lama sporca".

Aspettiamo che Ian ci risponda per verificare che nella vendita siano state comprese la gemme e i soldi che avevo da Oleg. Una volta chiarito il dubbio c'è sempre tempo per editare

Allora i conti di Ian sono da rivedere perché lui aveva considerato 4 pugnali (sarebbero 3 invece) 2 archi (sarebbe uno invece) e 2 cuoio borchiato (sarebbe uno invece se non ho capito male che se ne è preso uno Jormand).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il primo numero è il peso di chi possiede il cavallo, il secondo il carico di chi possiede il cavallo, il terzo il peso di ciò che il cavallo porta direttamente. Il totale serve per ricavare il totale del peso sull'animale quando ci saliamo

Ok, messo a posto il cavallo mo' XD avercelo in peso leggero credo sia una causa persa, ma almeno potro' stare in armatura

9 minuti fa, Fezza ha scritto:

Intanto rispondi alla mia domanda a te sopra XD le vuoi le tue cose o me le arrrrrrubo? 

P.s. non ha un nome il mio cavallo. Posso darglielo io?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il primo numero è il peso di chi possiede il cavallo, il secondo il carico di chi possiede il cavallo, il terzo il peso di ciò che il cavallo porta direttamente.

Allora i conti di Ian sono da rivedere perché lui aveva considerato 4 pugnali (sarebbero 3 invece) 2 archi (sarebbe uno invece) e 2 cuoio borchiato (sarebbe uno invece se non ho capito male che se ne è preso uno Jormand).

Se @Ian Morgenvelt dovesse dirmi che in realtà non ha utilizzato la mia gemma da 80 MO e le 30 MO che avevo da Oleg, avremmo quelle per poter compensare le mancate vendite dell'arco e del pugnale. A me cambia poco, ho pensato avesse utilizzato tutte le risorse disponibili.

EDIT: 

Sul tuo cavallo ci sono solo le mie frecce (che ho già preso eheh) e 2 razioni che siccome utilizziamo tutti assieme puoi tenere tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Allora se concordiamo tutti in un approccio di condivisione delle spese senza questioni di debiti o storie alla "ehi tu ci hai guadagnato più di me eccetera), senza andare ad intaccare per ora le mo che ciascuno aveva con sè, i conti potrebbero risultare nella seguente maniera:

Da vendere

1 cuoio borchiato perfetto (87,5 alla vendita), 3 pugnali perfetti (453 alla vendita), 1 arco corto perfetto (165 mo alla vendita), corazza scaglie perfetta di Jonathan (100 mo alla vendita), gemma di Jonathan (70 mo), gemma di Raend (80 mo), gemme di Aria (100 mo)

Totale entrate 1055,5 mo + 110 mo di cassa comune precedente, ovvero 1165,5

Da comprare

1 cavallo nuovo per Aria (122 mo), arco lungo composito [+1] perfetto per Jormand (500 mo), upgrade cavalli x6 (210 mo), 5xtagliole per Raend (10 mo), manette per Raend (15 mo), corazza a bande per Jonathan (250 mo), equipaggiamento per Patricia (66 mo)

Totale acquisti 1175

Con questi conti saremmo in negativo di 9,5 mo, che per intercessione speciale del buon @Dmitrij non considereremo. Praticamente quindi non ci sarebbe nessun guadagno o perdita sui soldi di ciascuno dagli acquisti grossi.

Ricordatevi di cancellarvi quelle eventuali monete aggiunte sulla base dei conti di @Ian Morgenvelt di prima.

Suggerirei che Jormand metta almeno 50 delle sue 68 mo e Jonathan 10 delle sue 15 verso una nuova cassa comune.

Poi come cosa aggiuntiva tra Nataniel con 39 mo, Raend con 21 mo, io e Svante con 15 mo, e Jormand con 10 mo dovremmo poter comprare anche un giaco di maglia a Jonathan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...