holyhope Inviata 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviata 21 Gennaio 2017 Ciao! Sono di nuovo a chiedervi un'informazione! Ho sempre giocato il Malconvoker con successo con un gruppo, ora ho fatto una giornata di prova con un gruppo nuovo ove ho presentato una versione molto depotenziata dello stessa build. Io ho sempre giocato riadattando il mostro una volta evocato seguendo questa logica: - evoco mostro malvagio con INT pari a zero e senza talenti, esempio millepiedi mostruoso immondo grande con attacco +3 (1D8 +1) e dado vita 3D8 e senza nessun talento assegnato - diventa bestia magica - applico l'archetipo Immondo - acquisisce int 3 perché é immondo - a questo punto posso dargli "X" talenti in quanto non gli sono più negati per INT0 , nel caso del millepiedi di prima 2 talenti perché per il DV di 3 sono 2 talenti (1 al primo livello e 1 al terzo livello) - scelgo attacco naturale migliorato e arma focalizzata (morso, ad esempio) - proseguo per i +1 o eventuali modificatori caratteristica dovuti all'evocazione potenziata o simile Adesso mi fermo qua con la procedura, anche se potrei andare avanti ecc... Premesso che il Master decide quello che vuole a suo piacimento.... Ma.... per le regole del gioco (D&D3.5) é corretto assegnargli i due talenti con la logica descritta prima? In caso fosse corretto scelgo io (che sto evocando il mostro) quali talenti assegnargli? Grazie ciao ciao Massi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
celebris Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 Veramente quando evochi un mostro prendi il mostro base descritto nel manuale dei mostri...non devi crearlo te ogni volta a meno che il master non decida di inserire una houserule che lo permetta. Quindi facendo quel procedimento non stai seguendo le regole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2017 L'archetipo immondo recita A fiendish creature uses all the base creature’s statistics and abilities except as noted here. E nelle varie modifiche segnalate non sono comprese modifiche ai talenti. Quindi no, semplicemente perché è immondo e prende 3 all'intelligenza il millepiedi non acquisice retroattivamente talenti (o punti abilità). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
holyhope Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 OK! Discorso però contrario per l' Augment summoning che prende +2 +2 a FOR e COS che quindi aumentano i pf e l'attacco eccc.... giusto? Comunque i personaggi qualsiasi che hanno zero di int, teoricamente, in ogni caso non potrebnbero avere talenti, giusto? cheè per questo che i parassiti non ne hanno corretto? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2017 13 minuti fa, holyhope ha scritto: OK! Discorso però contrario per l' Augment summoning che prende +2 +2 a FOR e COS che quindi aumentano i pf e l'attacco eccc.... giusto? In che senso "discorso contrario"?Anche gli archetipi portano al ricalcolo di alcune statistiche se modificano le caratteristiche, semplicemente in questo caso il guadagno retroattivo di talenti non è previsto tra le modifiche dell'archetipo stesso. Comunque sì il +4 a Forza e Costituzione dato da augment summoning implica un aumento del tpc in mischia (non del BaB), dei pf, del TS Costituzione, di certe prove di abilità eccetera, come per un personaggio che abbia ricevuto incantesimi come Forza del Toro e simili. 13 minuti fa, holyhope ha scritto: Comunque i personaggi qualsiasi che hanno zero di int, teoricamente, in ogni caso non potrebnbero avere talenti, giusto? cheè per questo che i parassiti non ne hanno corretto? In generale ogni creatura mindless (ovvero con Int -) non ottiene talenti e punti abilità dai DV (anche se potrebbe ottenerne di bonus, vedi uno scheletro che ottiene Iniziativa Migliorata). Se ci sono eccezioni sono sempre specificate. Un PG però non può avere Int - dato che appunto sarebbe un essere senza mente e coscienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
holyhope Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2017 OK! Capito! Forse è lo stesso motivo per cui si da INT3 ai mostri evocati: Diversamente non potrebbero eseguire i comandi impartiti senza mente cosciente, ma questa è più "filosofia". Grazie, Massi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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