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Inviato (modificato)
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io sto meditando su un ranger da drakkar XD.
No, in path non ci sono molti modi per guarire dalle ferite senza l'uso di magia. In realtà, c'è solo Heal come skill, e ore di riposo.
Non conosco varianti ufficiali. 

per gli incantesimi come fai ?

perchè purtroppo ranger, hunter, skald ecc hanno incantesimi :(

 

comunque io per ora sto pensando a un cavaliere huntmaster...

 

Modificato da Menog
Inviato

Perdono gli incantesimi. 

Se esistono archetipi o varianti che rinunciano agli incantesimi si possono usare quelli, ma in linea di massima voglio prima controllare ogni archetipo prima di concederlo. 

Ad esempio archetipi che rendono in qualche modo il personaggio un cavaliere medievale non vanno bene, idem non ci saranno armature pesanti e spadoni a due mani.

 

Voglio mettere in chiaro subito una cosa: da ex rievocatore e appassionato di storia, non sono riuscito a reggere più di dieci minuti di vikings. Quindi vi chiedo subito questo, volete una storia quanto più realistica possibile (valhalla rising) o più soft e libera (il tredicesimo guerriero)?

Inviato

Propendo per il tredicesimo guerriero. Per un filo di "spazio di manovra" in più nella creazione dei pg. E perché Path, anche senza magia, é comunque poco realistico.

 

Comunque molti candidati non si sono ancora espressi...magari si preferisce Conan (io non direi certo di no!)

Inviato
1 ora fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ad esempio archetipi che rendono in qualche modo il personaggio un cavaliere medievale non vanno bene, idem non ci saranno armature pesanti e spadoni a due mani.

 

Voglio mettere in chiaro subito una cosa: da ex rievocatore e appassionato di storia, non sono riuscito a reggere più di dieci minuti di vikings. Quindi vi chiedo subito questo, volete una storia quanto più realistica possibile (valhalla rising) o più soft e libera (il tredicesimo guerriero)?

preferirei anch'io un tredicesimo guerriero per avere un po' di spazio di manovra.

 

comunque il cavaliere huntmaster era il modo migliore che mi è venuto in mente per avere un pg legato al suo cane, l'altro era l'hunter(con troppe abilità legate a magia)

rinuncia allla armature pesante dopotutto

pensavo a una cosa simile

viking-hunt-wolf-t-shirt-select-size-adu

 

Inviato
36 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

E io che pensavo che Vikigns fotte fatta abbastanza bene.

Comunque anche io preferirei qualcosa di meno 'storico' da più libertà di scelta.
Se vogliamo togliere la magia, ma mantenere qualcosa di comunque epico si potrebbe usare questa regola http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression

Intendevo infatti usare questa variante, e magari quella di d&d sulla riduzione del danno delle armature (esiste anche per pf?)

Per il brawler, tenete presente che i vichinghi iniziarono ad usare le spade in maniera estesa solo in epoca tarda, a ridosso del 1000. 

Noi saremo nell'800, l'arma più diffusa sarà lo scramasax, il coltellaccio ricurvo, che penso di trattare come arma semplice (in fin dei conti era un coltello multiuso, adatto sia alla difesa che all'utilizzo come arnese da lavoro) 

Inviato
7 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Intendevo infatti usare questa variante, e magari quella di d&d sulla riduzione del danno delle armature (esiste anche per pf?)

Per il brawler, tenete presente che i vichinghi iniziarono ad usare le spade in maniera estesa solo in epoca tarda, a ridosso del 1000. 

Noi saremo nell'800, l'arma più diffusa sarà lo scramasax, il coltellaccio ricurvo, che penso di trattare come arma semplice (in fin dei conti era un coltello multiuso, adatto sia alla difesa che all'utilizzo come arnese da lavoro) 

Le armi di Path sono così tante che potresti quasi trovare lo scramsax già bello che pronto, con un'altro nome!
Si, c'è la variante dell'armatura come DR http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/armor-as-damage-reduction

Inviato

Ecco, dunque diciamo che gli effetti straordinari ci sono, quelli magici e sovrannaturali no.
In effetti avevo proprio pensato al freebooter perchè ricopre parzialmente il ruolo di bardo, nell'idea che un bardo non sia molto utile senza magie. 

Inviato
7 minutes ago, Pippomaster92 said:

Ecco, dunque diciamo che gli effetti straordinari ci sono, quelli magici e sovrannaturali no.
In effetti avevo proprio pensato al freebooter perchè ricopre parzialmente il ruolo di bardo, nell'idea che un bardo non sia molto utile senza magie. 

raging song è soprannaturale, ma secondo me ha senso di esistere.
A a parte l'ultimo effetto che fa rivivere i morti è tutta roba che si basa sul combattimento/effetti di paur/affatiacmeto

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