Vai al contenuto

Master cerca gruppo per campagna ispirata ai miti greci


Messaggio consigliato

Anche io avrei una domandina, meno indicata sulla meccanica di gioco perchè sono piuttosto nabba su questo aspetto e molto spesso vado a riempire ciò che manca nel party, quindi non ho alcuna richiesta particolare per le classi.. Anzi se potete suggerirmi ciò di cui necessita il party, provvedo senza troppi problemi xD

- Le razze sono disponibili? O ci sarà solamente la razza umana?
- Ancora più importante, quanto peso viene dato all'interpretazione dei pg? Dato che è la parte che più mi interessa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Le razze sono disponibili.
Per suggerirti una classe in base a ciò che manca avrei prima bisogno di vedere quel che c'è. :D

Il peso all'interpretazione non sarò io a darlo, sta a voi. In base a quanto vorrete caratterizzare il vostro pg potrete divertirvi ad interpretarlo. (Se la domanda invece è: ci saranno parti investigative e dialoghi, penso proprio di si. Non posso darvi certezze perché dipenderà dalle vostre azioni man mano. Se procedete sfondando porte e massacrando tutto quello che trovate finirete la gente con cui parlare ^.^)

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio per quello attendo che gli altri decidano xD

Ottima la seconda risposta =3, allora giro la domanda ai partecipanti. Lo chiedo per correttezza e per non farvi perdere tempo.. Ho giocato ad altre campagne qui su DL con player che puntavano meno sull'interpretazione e l'evoluzione del personaggio... Purtroppo è un tipo di gioco che mi annoia perché mi piace vedere/scoprire/studiare anche i membri del mio gruppo. Infatti sono abituata a bg non condivisi, dati solo al DM e da scoprire on game.

Attendo risposta =3

Modificato da Nerelith
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pyros88 ha scritto:

Beh come il master si ispira ai miti greci per la sua storia fantasy gotica allo stesso modo nula impedisce ai player di creare il bg del loro personaggio/eroe ispirandosi dalla stessa fonte, no?

No, questo no. Nessuno lo impedisce. Ma siccome usiamo le divinità di Grayhawke, alcune cose sono più fattibili di altre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente non conosco le divinità ed il lore di greyhawk, però con le dovute interpolazioni e trovando somiglianze, magari, fra le divinità greche e queste si potrebbero creare situazioni simili.

senza che l'essere figli di un dio significhi per forza che il dio ha giaciuto con una mortale come nella mitologia greca, potrebbe semplicemente essere un suo campione od oracolo od avatar terreno, per dire....

piuttosto chi mi può dare un link ad un sito che presento dettagliatamente questo lore, perché lo conosco a malapena. Mi son sempre interfacciato con la Sword Coast ed il Faerun e conosco un po' l'ambientazione di Dragonlance per via dei romanzi, ma si Greayhawk so gran poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei in mente di fare un maghetto, magari della scuola dell'illusione o abiurazione che ho sempre voluto provare. 

Per quanto riguarda l'interpretazione a me va benissimo dare importanza alla parte interpretativa e rendere le relazioni tra i pg il piu reale possibile tramite bg secreto ecc.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io preferisco la parte interpretativa. 

Come concept avevo in mente svariate opzioni, dipende un po' dall'ambientazione e da come vengono percepite alcune cose.
Non mi dispiace nessuno dei tre patroni del warlock (o ne hanno aggiunti altri?). E l'idea era di un personaggio da mischia.
Non un Malvagio, ma difficilmente un Buono. Senza mettersi a fare il solito CN senza un vero allineamento, però. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Anche io preferisco la parte interpretativa. 

Come concept avevo in mente svariate opzioni, dipende un po' dall'ambientazione e da come vengono percepite alcune cose.
Non mi dispiace nessuno dei tre patroni del warlock (o ne hanno aggiunti altri?). E l'idea era di un personaggio da mischia.
Non un Malvagio, ma difficilmente un Buono. Senza mettersi a fare il solito CN senza un vero allineamento, però. 

Mi pare che nella S&C Adventurer's guide hanno aggiunto il patrono Undead

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

:grimace::grimace::grimace:

Vi prego, leggete bene tutto il post, o il Master impazzirà prima di cominciare. Ispirato a miti greci, ma non è ambientato in Grecia o in un luogo fantasy simile...

Ecate, Dea della magia e delle Illusioni ---> creerei un mago 
 

1 ora fa, Guorrilla ha scritto:

Io avrei in mente di fare un maghetto, magari della scuola dell'illusione o abiurazione che ho sempre voluto provare. 

Per quanto riguarda l'interpretazione a me va benissimo dare importanza alla parte interpretativa e rendere le relazioni tra i pg il piu reale possibile tramite bg secreto ecc.

Ecco, 2 maghi illusionisti è un problema xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kable991 ha scritto:

Ecate, Dea della magia e delle Illusioni ---> creerei un mago 
 

Ecco, 2 maghi illusionisti è un problema xD

 

Un bel mago invocatore seguace di Zeus o Apollo? Ahah più che altro sono abbastanza triggered per la scuola dell'illusione perchè sono 2 anni che mi attira e non sono ancora riuscito a giocarla :grimace:

Modificato da Guorrilla
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guorrilla ha scritto:

Un bel mago invocatore seguace di Zeus o Apollo? Ahah più che altro sono abbastanza triggered per la scuola dell'illusione perchè sono 2 anni che mi attira e non sono ancora riuscito a giocarla :grimace:

Quasi pensavo più Poseidone e i domini dell'acqua. Certo se la campagna è ambientata nel deserto magari è meglio essere seguaci di Zeus XD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...