Ulfedhnar Inviata 23 Gennaio 2017 Segnala Inviata 23 Gennaio 2017 Inizio con una premessa: non credo di riuscire a iniziare prima di sabato o domenica, e vi dico subito che anche se cercherò di mantenere il ritmo di un post a giorno potrebbero esserci rallentamenti, spero non più di uno o due giorni al massimo di attesa. Useremo queste varianti alle regole: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/unchained-rules/automatic-bonus-progression http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/armor-as-damage-reduction http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/wounds-and-vigor Altre limitazioni saranno sulle armi e sulle armature, ma visto che l'inizio sarà impostato sul survival non preoccupatevi dell'equipaggiamento, avrete a disposizione un numero limitato di armi, armature e oggetti di utilità varia con cui dovrete arrangiarvi. Detto questo, invece di imporre le mie scelte vorrei che decidessimo insieme come impostare i personaggi e l'ambientazione. Per cominciare, la data dell'ambientazione: preferite il 793 (saccheggi.o di Lindisfarne, non il primo ma il più famoso saccheggio in Inghilterra) oppure nell'893 (prima documentazione di mercenari variaghi a Bisanzio). Nessuno dei due episodi è effettivamente fondamentale per la storia, ma mi serve da "coreografia" per fare eventuali riferimenti (poi nulla vieta se volete di provare a raggiungere Bisanzio e arruolarvi nella guardia reale). Seconda cosa, il livello di partenza: io mi terrei basso, o il primo o al massimo il terzo, cercando di livellare rapidamente. In pratica, volendo fare le cose un po' realistiche, non combatterete senza interruzioni, ma ci saranno periodi di pausa in cui riprendervi dalle ferite, fare crafting e ottenere un po' di denaro sfruttando l'abilità professione. Durante queste pause passerete di livello. Come dicevo però vorrei limitarvi fino al massimo livello 6 o 8, per evitare che da eroi molto forti diventiate supereroi.
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Sta bene cominciare un po' più in là, ci da il tempo di creare bene i personaggi. Dove non c'è (l'eccessiva) varietà di tutte le classi per Path, è necessario sopperire con un personaggio dal bg solido e con buoni spunti di interpretazione. O rischiamo di essere un mucchio di Vik tutti uguali! Personalmente non ho preferenze sul periodo storico, forse 793, da quello che posso immaginare dovrebbe focalizzarci più su faccende tra popolazioni scandinave e lasciare fuori per un po' gli stranieri. O almeno le grandi faccende dei popoli non-scandinavi. Per il livello, potremmo partire dal 2 giusto per non cominciare al "solito" lv1. Ma non è un problema. Consiglio, tra l'altro, l'E6 per comodità, visto che c'è giù tutto pronto online. Per il mio personaggio, mi piacerebbe un individuo grintoso, con un po' di esperienza (non troppa, ma sicuramente ha già partecipato ad almeno un paio di scorrerie). L'idea del ranger freebooter/skirmisher mi piace, rende il personaggio un mezzo face/utility da mischia, che può utilizzare una specie di "ispirazione" per i suoi uomini. Sono comunque aperto ad altre idee, se qualcuno per esempio volesse fare uno scaldo vero a proprio.
Fezza Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Una domandina per tutti: allineamento? Io non vorrei essere il solito eroe buono
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 7 minuti fa, Fezza ha scritto: Una domandina per tutti: allineamento? Io non vorrei essere il solito eroe buono Non so se abbia senso l'allineamento di per sè. Perchè Siamo nel mondo reale, e questa roba non esiste davvero. Siamo tutti grigio. Senza magia e capacità peculiari sovrannaturali non entrerebbe mai in campo con cose come Protezione o Individuazione del Male.
Ulfedhnar Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Personalmente non mi piace l'idea dell'allineamento in generale, perchè le persone reagiscono diversamente in base alle situazioni. Mi interessa di più che vi atteniate al carattere che assegnate al personaggio. Se ad esempio decidete di fare un pg ottimista e altruista, difficilmente si trasformerà improvvisamente in un assassino sanguinario: anche in casi estremi, tipo vendicare la morte di una persona cara, avrà comunque delle forti remore a prendere una vita a sangue freddo.
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Io sono indeciso tra un guerriero vikings o uno scaldo. Il fatto di non avere la magia però mi limita tantissimo in quanto toglie parte della meccanica della classe
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 In questo momento, Cronos89 ha scritto: Io sono indeciso tra un guerriero vikings o uno scaldo. Il fatto di non avere la magia però mi limita tantissimo in quanto toglie parte della meccanica della classe Se vuoi, il ranger freebooter te lo "cedo". Ha ispirare coraggio, senza il contro della magia.
Ulfedhnar Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 dimenticavo due cose: avete tutti il talento Shield Wall, perchè era il fondamento di ogni combattente vichingo potete avere origini in qualsiasi parte della scandinavia, danimarca e luoghi circostanti, ma da qualche anno vivete a Birka (https://it.wikipedia.org/wiki/Birka): la città è un porto commerciale fondato da una quarantina d'anni, quindi molto recente, che ovviamente ha attratto anche molti mercenari, predoni e combattenti.
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 @Ulfedhnar si potrebbe fare che lo scaldo ogni volta che uno scaldo ogni volta che acquisisce una nuova cerchia di magia prende un talento? O qualcosa di simile per "ammortizzare" la perdita degli incantesimi?
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 12 minuti fa, Cronos89 ha scritto: @Ulfedhnar si potrebbe fare che lo scaldo ogni volta che uno scaldo ogni volta che acquisisce una nuova cerchia di magia prende un talento? O qualcosa di simile per "ammortizzare" la perdita degli incantesimi? Sennò potresti usare questo.
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Stavo pensando ad un barbaro... @Ulfedhnar, come funziona il sistema delle Wounds&Vigor con i bonus d'ira del barbaro?
Menog Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Io ipotizzò il sistema se sia pensato con il barbaro unchained
Pippomaster92 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 1 minuto fa, Menog ha scritto: Io ipotizzò il sistema se sia pensato con il barbaro unchained Si, sto leggendo ora in fondo al sistema Wounds&Vigor. I punti ferita temporanei (come quelli del barbaro Unchained) contano come punti Vigor che vanno via per primi. Sono attualmente indeciso tra un barbaro unchained e un guerriero (corsair).
Cronos89 Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 1 hour ago, Pippomaster92 said: Sennò potresti usare questo. Carino, ma mi piaceva proprio l'idea di mandare in ira la gente. il bello dello scaldo è quello
Ulfedhnar Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 12 ore fa, Cronos89 ha scritto: @Ulfedhnar si potrebbe fare che lo scaldo ogni volta che uno scaldo ogni volta che acquisisce una nuova cerchia di magia prende un talento? O qualcosa di simile per "ammortizzare" la perdita degli incantesimi? prendere talenti extra mi sembra eccessivo, perderesti qualcosa che usi un numero limitato di volte al giorno in favore di qualcosa di permanente. Però se gli altri sono d'accordo potrei concederti l'abilità Martial flexibility del brawler, che secondo me è molto utile e versatile. Ma nessuno ha colto la citazione del titolo?
Pippomaster92 Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Non è che non sia d'accordo, ma lo skaldo ha d8 e bab 2/3. Alla fine se riceve anche la martial flexibility non risulta così diverso da un brawler (ha solo un accesso posticipato a molti talenti). Più che altro lo scaldo ha anche scribe scroll (che si può togliere con un archetipo, se non erro) e spell kenning
Menog Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Si potrebbero concedere talenti legati al canto che rimane una cosa a tot utilizzi giornalieri. quindi talenti come vigore dello skaldo e simili
Ulfedhnar Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 non conosco bene lo scaldo, quindi non saprei cosa è più utile o meno. I talenti per il canto potrebbero andare bene, direi un talento nuovo ad ogni aumento di livello degli incantesimi (1 - 4 - 7 - 10...)
Cronos89 Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Just now, Menog said: Si potrebbero concedere talenti legati al canto che rimane una cosa a tot utilizzi giornalieri. quindi talenti come vigore dello skaldo e simili Si, non pensavo tutti i talenti del mondo XD 3 minutes ago, Pippomaster92 said: Non è che non sia d'accordo, ma lo skaldo ha d8 e bab 2/3. Alla fine se riceve anche la martial flexibility non risulta così diverso da un brawler (ha solo un accesso posticipato a molti talenti). Più che altro lo scaldo ha anche scribe scroll (che si può togliere con un archetipo, se non erro) e spell kenning In realtà tutti gli archetipi che la tolgono danno qualcosa di difficilmente utilizzabile: aggiungono spell alla lista oppure danno il talento creare armi e armature ma a quella ci rinuncio senza problemi 13 minutes ago, Ulfedhnar said: prendere talenti extra mi sembra eccessivo, perderesti qualcosa che usi un numero limitato di volte al giorno in favore di qualcosa di permanente. Però se gli altri sono d'accordo potrei concederti l'abilità Martial flexibility del brawler, che secondo me è molto utile e versatile. Martial flexibility mi sembra una buona alternativa comunque conta che sarebbero 2 talenti se facciamo E6 e 3 se facciamo E8 In ogni caso mi rimetto a voi, alla peggio farò un pg basato interamente sul ruolaggio
Menog Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 per il livello facciamo 2 o 3 quindi ? ^^ buy point o altro ? comunque ipotizzo tutti umani quello sicuro XD comunque vorrei capire se ci fermiamo al 6 o all'8 perchè cambia leggermente che animali prendere... nel caso ci fermiamo al 6 prenderei un cane e un corvo all'8 due cani che farei salire parallelamente in quanto quando arrivano al 4 cambia la taglia dei cani e non mi piacerebbe uno fosse grande e uno piccolo... comunque l'idea rimane cavaliere huntmaster del drago. un cacciatore del clan. l'ordine del drago appare proprio come il membro di un clan che protegge l'onore dei suoi famigliari e amici, che nessuno osi dire che non si sono meritati il valhalla morendo in battaglia. e i bonus a sopravvienza per procurarsi cibo aiutano a rendere l'idea del cacciatore Leif Erikson
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.