Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato
39 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

già che ci siete, mi piacerebbe sapere come volete fare il riparo per la notte. Giusto per curiosità, tanto per sapere se avete fatto i boy scout :P

Se ci dici cosa troviamo nel posto dove siamo agiamo di conseguenza

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Eh, un riparo...dipende davvero dalle risorse e anche da quello che sanno e sanno fare i Pg. il migliore è un riparo fatto in legno, frasche e fango, costruito per spezzare il vento e proteggere dall'umidità, in un terreno asciutto. Il tutto possibilmente in una zona già più riparata dal vento. 

Inviato

le cose che avete ve l'ho detto, avete tutto quello che serve per fabbricare un riparo. Però ha piovuto tutto il giorno e ora nevica.

Ma più che altro ero curioso della forma che volete dare al riparo. Vi dico subito che, per la mia esperienza, esiste una sola forma ottimale, diciamo che se ci arrivate vi darò una ricompensa più avanti :)

EDIT: una sola ottimale, ma molte altre che vanno bene lo stesso.

Inviato
3 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

già che ci siete, mi piacerebbe sapere come volete fare il riparo per la notte. Giusto per curiosità, tanto per sapere se avete fatto i boy scout :P

Tutto dipende dalle cose che abbiamo, con pelli e una corda direi di costruire una canadese e usare barili e casse come tiranti e foderare il sotto di pelli.

Poi io faccio tutt'ora scout ma con i bambini piccoli e mi sono imborghesito ;) 

Inviato
2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh, con la neve si potrebbe fare una specie di igloo...o meglio, usarla combatta per chiudere fessure del legno e mantenere calda l'aria all'interno. 

Ci vorrebbe veramente tanto tempo, e per esperienza negli igloo è freddo a questo punto sarebbe meglio interrare tanta brace e costruirci il riparo sopra per stare al caldo

Inviato
9 minuti fa, zinco ha scritto:

Tutto dipende dalle cose che abbiamo, con pelli e una corda direi di costruire una canadese e usare barili e casse come tiranti e foderare il sotto di pelli.

Poi io faccio tutt'ora scout ma con i bambini piccoli e mi sono imborghesito ;) 

Però avete solo tre pellicce di orso

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Eh, con la neve si potrebbe fare una specie di igloo...o meglio, usarla combatta per chiudere fessure del legno e mantenere calda l'aria all'interno. 

Non c'è ancora così tanta neve, saranno giusto due o tre centimetri 

Inviato

Dipende da quanta neve c'è...usare rami piuttosto grossi infilzandoli nel terreno+neve e usare la neve restante per chiudere le fessure risparmia di fare buchi profondi e usare frasche (che, tra l'altro, ora come ora saranno per lo più secche e spoglie)

Inviato
3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dipende da quanta neve c'è...usare rami piuttosto grossi infilzandoli nel terreno+neve e usare la neve restante per chiudere le fessure risparmia di fare buchi profondi e usare frasche (che, tra l'altro, ora come ora saranno per lo più secche e spoglie)

Gli alberi sono sempreverdi, pini e abeti, come ho scritto sopra la neve è ancora poca

Inviato

Visto che abbiamo solo 3 pellicce per costruire il tetto potremmo usare i rami degli abeti  accatastati uno sull'altro creano un isolamento notevole.

Inviato

Hai ragione, mi sono dimenticato di mettertelo in spoiler, mea culpa. Cercavo comunque della resina di pino in modo da avere qualcosa che potesse fungere da combustibile per delle torce improvvisate

Inviato

io direi di far dormire per tutta la sera i malati e fare dei turni di guardia o piazzare delle trappole rudimentali attorno al riparo.

Siamo scampati da un naufragio e abbiamo marciato tutto il giorno meglio riposarsi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...