Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato
2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

Be resina c'è n'è quanta ne vuoi, ma senza attrezzi adatti ci vuole una vita a rivestire delle torce

Abbiamo un'accetta, con quelle raccoglierei la resina di pino (per quanta io e chi raccoglie con me ne riusciamo a racimolare ovviamente) adagiandola su un letto di foglie che faranno da "simil vassoio".

Una volta che l'abbiamo con noi la teniamo lì se non riuscissimo ad improvvisare delle torce. Nella mia testa l'improvvisazione sarebbe stata pressapoco un ramo bello robusto (non secco) al quale legare intrecciandoli dei rami a mò di nido di rondine, sul quale poi mettere la resina e opplà.

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non funziona proprio così: la resina non zampilla dagli alberi come una ferita aperta, è molto densa e ci impiega molto tempo a scorrere fuori dal taglio. Per estrarre una quantità considerevole di resina si usa una cannula, una specie di siringa, e anche così ne estrai comunque poca.

Quello che proponi tu, raschiare la resina dall'albero, ti dà una quantità piccolissima di resina, tra l'altro già secca. Oppure senti un taglio o un'incisione freschi devi aspettare che la resina coli.

Soprattutto, non vi serve a niente: la resina, almeno che io sappi, non è un combustibile, ma ritarda anzi il consumo della torcia. Ma non è che te la fa durare una giornata senza consumarsi, ci guadagni giusto forse un'ora o al massimo due a seconda della dimensione della torcia. 

Avete invece a disposizione rami secchi, quindi aghi secchi, che sono invece un'ottima esca per accendere il fuoco, e sicuramente, essendo ai margini di un bosco, non correte il rischio di rimanere senza materia prima.

Inviato

Purtroppo mi sa che devo lasciare. tra lavoro e connessione da schifo non sto trovando momento libero per rifare la scheda e seguire la campagna :(

Inviato

Io sono un po' bloccato. Ho avuto problemi di linea e probabilmente per 2/3 settimane avrò problemi a connettermi da casa. Purtorppo anche io mis a che dovrò mollare

Inviato

Peccato, ora che si entrava nel vivo. Se pensate di riprendere in futuro posso mettere in standby i vostri pg, oppure se mai vorrete riprendere con pg nuovi non ci sono problemi. 

I restanti giocatori cosa vogliono fare? Andate avanti in tre, preferite inserire giocatori nuovi o volete fermarvi anche voi?

Inviato

Questa avventura è partita in sordina, a rilento è dir poco. Non me ne vogliano cronos e menog ma io vorrei continuare più velocemente, anche senza di loro

Inviato
Just now, Fezza said:

Questa avventura è partita in sordina, a rilento è dir poco. Non me ne vogliano cronos e menog ma io vorrei continuare più velocemente, anche senza di loro

Tranquillo Fezza, io intendevo levarmi dal gioco e al limite riprendere più avanti con altro pg. Non volevo assolutamente rallentarvi

Inviato

Mi rendo conto di essere partito molto lentamente, ma volevo provare a ricreare le atmosfere di Valhalla Rising. Non so se sono riuscito a trasmettere la sensazione di spazi estesi a perdita d'occhio e avvolti nel silenzio, probabilmente no altrimenti farei lo scrittore di professione,  ma molto presto ritorniamo su una narrazione più abituale.

Inviato

No, ci sei riuscito invece. Non sottovalutarti.

Io ho apprezzato le descrizioni e la difficoltà di prosecuzione in un ambiente ostile, é la dura realtà dell'essere vichingo e la hai resa bene

Inviato

Si inizialmente non avevo capito bene le distanze, ma quando in una giornata abbiamo solo raggiunto il limitare del bosco si è chiarito tutto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...