Vai al contenuto

[TdS] With Oden on Our Side

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

Hai ragione, scusa

Però ho risolto la tua azione ora è hai mancato, per cui è inutile che edito il messaggio precedente. 

Fai la tua prossima azione, poi passiamo al round successivo 

• Risposte 245
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Se come @Fezza non avete capito se avete colpito è perchè... non l'avete  effettivamente capito.

Io tendenzialmente preferisco evitare di riportare i risultati, preferisco descrivere la situazione: per spiegarmi meglio, in questo caso quello che volevo dire è che solo Egil ha avuto un colpo sicuro, mentre gli altri due non si sa. Siete al buio e in uno spazio strettissimo, quindi state letteralmente colpendo alla cieca.

Però non preoccupatevi, in realtà per questo scontro non sto tenendo delle varie penalità, a parte il 50% di occultamento perchè siete al buio. Però vorrei farvi entrare nella mentalità di un combattimento un po' più realistico: usare una lancia lunga due metri e un scudo in uno spazio così ridotto sarebbe virtualmente impossibile, molto più sensato fare come @Pippomaster92 e usare un'arma corta e pugnalare il bersaglio. Tanto più che con le varianti anche un pugnale può essere letale quanto una spada. Per cui questo combattimento lo completiamo normalmente, ma dalla prossima volta cercate di tenere a mente la situazione ;) (che poi non è che saranno sempre combattimenti particolari, la maggior parte non avranno nulla di strano)

Inviato
21 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Se come @Fezza non avete capito se avete colpito è perchè... non l'avete  effettivamente capito.

Io tendenzialmente preferisco evitare di riportare i risultati, preferisco descrivere la situazione: per spiegarmi meglio, in questo caso quello che volevo dire è che solo Egil ha avuto un colpo sicuro, mentre gli altri due non si sa. Siete al buio e in uno spazio strettissimo, quindi state letteralmente colpendo alla cieca.

Però non preoccupatevi, in realtà per questo scontro non sto tenendo delle varie penalità, a parte il 50% di occultamento perchè siete al buio. Però vorrei farvi entrare nella mentalità di un combattimento un po' più realistico: usare una lancia lunga due metri e un scudo in uno spazio così ridotto sarebbe virtualmente impossibile, molto più sensato fare come @Pippomaster92 e usare un'arma corta e pugnalare il bersaglio. Tanto più che con le varianti anche un pugnale può essere letale quanto una spada. Per cui questo combattimento lo completiamo normalmente, ma dalla prossima volta cercate di tenere a mente la situazione ;) (che poi non è che saranno sempre combattimenti particolari, la maggior parte non avranno nulla di strano)

Ci sta il realismo ma se siamo in azione preparata e qualche animale entra e butta giù il cane, knut e frana su Leif, spegnendo pure il fuoco che avevo appena ravvivato..a me pare un pò improbabile però non ho mai combattuto con un animale in una jurta eh :D

Sono caduto però su un fuoco appena ravvivato e non l'ho spento e mi son tenuto un buco sulla felpa grosso quanto la schiena

Inviato

Credo ci sia un piccoli qui pro quo: la lancia, anche se impugnata ad una mano, resta un'arma con portata, per cui @Fezza dovrebbe fare un passo indietro per colpire. Facendo così però non è più in linea con @zinco, che quindi non beneficia di shield wall.

La soluzione sarebbe usare il colpi con lo scudo, o avere tutti e due la lancia, ma per questo combattimento non preoccupatevi, tanto è solo una specie di tutorial: le creature sono di taglia grande, quindi diciamo che con la lancia le colpite sulla schiena.

Inviato

Ah scusa, avevi detto che impugnarla ad una mano a mezz'asta con lo scudo dava portata normale mentre a due mani senza scudo dava portata doppia. Avevo capito male

Inviato

Ah sì? Allora sono completamente stupido io... Perdonatemi l'Alzheimer, ho una certa età. 

Allora dimenticate quello che ho detto, è lasciamo che perde la portata. In effetti ha più senso.

Chiedo scusa ancora :(

Inviato

In realtà è proprio quello ad avermi mandato in confusione: per il phalanx la lancia conserva la portata, per noi no. Questo perché per esperienza, per maneggiare una lancia lunga con una mano bisogna impugnarla circa a metà dell'asta, altrimenti è sbilanciata.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Io e i malati abbiamo sentito i cavalieri? E come siamo messi con la costruzione di un riparo di fortuna? Non penso che riusciremo a nasconderci...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...