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  Il 28/01/2017 alle 23:06, headshocked ha scritto:

Dal sito di Golarion:
 

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No niente bonus, se vuoi puoi usare il bonus di classe favorita come per gli altri livelli

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Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç


Inviato
  Il 28/01/2017 alle 23:15, Nerelith ha scritto:

Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç

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Sbagli xD. Il livello massimo dei punti abilità è il tuo livello. 

Comunque, la prima classe che prendi è la tua classe preferita. Ogni livello che prendi in quella classe puoi scegliere se aggiungere un punto abilità oppure un punto ferita. 

Inviato (modificato)

Mamma mia se sono messa male xD 

Quindi adesso io avrei 6 + 1 (la mia int è 13) = 7.. Posso scegliere se averne 8 o se rimanere con 7 e prendere un PF extra?

Modificato da Nerelith
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  Il 28/01/2017 alle 23:15, Nerelith ha scritto:

Ovvero? =O scusate, ma non sono una cima su queste cose xD E il punteggio massimo di una skill è pari al livello del pg + 3? o sbaglio? ç_ç

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I gradi che puoi mettere in una skill è pari al tuo livello totale. Ad esempio se sei un bardo di livello 2 potrai mettere massimo 2 gradi. Se sei Bardo 1/Guerriero 1 potrai sempre mettere 2 gradi perchè sei complessivamente di livello 2. Il +3 bonus lo hai nelle skill di classe in cui hai messo almeno 1 grado, altrimenti niente bonus. Con la classe favorita puoi scegliere salendo di livello se prendere 1 punto vita in più, 1 punto skill in più, oppure il bonus razziale indicato. Ad esempio un ratfolk alchimista come classe favorita ha il seguente bonus: a ogni livello ottieni 1/6 di nuova scoperta alchemica, il che significa che ogni 6 livelli puoi avere una scoperta in più.

Modificato da headshocked
Inviato
  Il 28/01/2017 alle 23:18, Nerelith ha scritto:

Mamma mia se sono messa male xD 

Quindi adesso io avrei 6 + 1 (la mia int è 13) = 7.. Posso scegliere se averne 8 o se rimanere con 7 e prendere un PF extra?

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Esattamente. 

Inoltre @headshocked ti ha aggiunto la regola sui bonus speciali che alcune razze possono scegliere per le classi preferite. 

Inviato

Uh ok! Adesso stavo leggendo della versatile performance xD Quindi molto probabilmente mi prenderò 2 perform skill per coprire più skill possibili a livello 2.. Se ho capito bene, prendendo Act e Dance, dal livello 2 posso scambiare i loro bonus per i check su Bluff, Disguise, Acrobatic e Fly... Giusto? =O

Inviato

Al livello 2 puoi scegliere solo una skill di Perform (poi un'altra al 6-10-14-18) se non sbaglio

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Inviato

Non ho letto, ma credo semplicemente che siano dipendenti dal linguaggio... della serie, se tu mi parli in russo, puoi essere brava quanto vuoi, ma non ci capisco nulla xP

Se riesci a copiare dove hai letto posso dare un'occhiata ^^

Inviato (modificato)

Credo intenda che hanno componenti linguisitiche, il che significa parlare ed essere compreso. Se provi a fare una prova di oratoria a un blob di gelatina, la cosa non ha effetto. Se chi ti ascolta non conosce la lingua che usi hai un malus, tipo recitare shakespear in nanico a un pubblico di elfi.

Modificato da headshocked
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Inviato

 Cito:

Ogni Esibizione bardica ha componenti sonore, visive, o entrambe.

Se la capacità di esibizione bardica ha componenti sonore, i bersagli devono essere in grado di sentire il Bardo affinché questa capacità abbia effetto e questa è dipendente dal linguaggio.* Un Bardo sordo ha una probabilità del 20% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente sonora. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature sorde sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti sonore.

Se la capacità di Esibizione bardica ha componenti visive, i bersagli devono essere in grado di vedere il Bardo affinché questa capacità abbia effetto. Un Bardo cieco ha una probabilità del 50% di fallire se tenta di usare una capacità di esibizione bardica con una componente visiva. Se fallisce la prova, il tentativo conta lo stesso nel suo limite giornaliero. Le creature cieche sono immuni alle capacità di esibizione bardica con componenti visive.

 

Se tenti una ESIBIZIONE BARDICA con componente verbale con un essere che non ti può ascoltare, la prova fallisce; come fallisce l'esibizione nei confronti di un cieco se la prova ha solo una componente visiva.

Un soggetto reso anche temporaneamente cieco o sordo, diventa temporaneamente immune.

Per quanto mi riguarda, da master, tutti gli umanoidi conosco il comune, quindi funziona. Gli animali sono comunque "ammaliati" dalla melodia 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Ricapitolando 4:

Kaori: mezzelfo - Oracolo - scheda pronta - bg pronto/ok 

Nerelith: ifrit - barda - scheda pronta - bg pronto/ok

Zellos: aasimar - attaccabrighe - scheda pronta - bg pronto/ok

Headshocked: umano - mago - scheda pronta - bg pronto/ok

Florismart: oread - guerriero - scheda pronta - bg pronto/ok

 

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Modificato da OrsoMannaro
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