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23 ore fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Strano perché il testo di Dissolvi Magie sulla wiki di Golarion riporta correttamente la modalità di calcolo della CD della prova di dissolvere (11 + livello dell'incantore con il quale la magia è stata lanciata, o sta venendo lanciata se lo si utilizza come controincantesimo, oppure il livello dell'incantatore dell'oggetto se si sta cercando di sopprimere le capacità di un oggetto magico) e come venga calcolato il risultato della prova (tiro di 1d20 + livello dell'incantatore). C'è soltanto un singolo errore nella descrizione data dal sito, ossia il fatto che dica che le proprietà di un oggetto magico momentaneamente soppresse da Dissolvi Magie rimangano soppresse per 1d4 turni invece che per 1d4 round (@Lone Wolf so che sono seccante con tutte le mie richieste, ma potresti correggere la cosa? Lo stesso errore è presente anche in Dissolvi Magie Superiore. Inoltre sempre nella versione superiore dell'incantesimo è presente un ulteriore errore, infatti viene detto "può dissolvere qualunque effetto che Rimuovi Maledizione  non può togliere" invece di "può dissolvere qualunque effetto che Rimuovi Maledizione può rimuovere, anche se dissolvi magie non può dissolvere quell'effetto.")

errore mio allora,perche non lo aveo proprio visto


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ciao ragazzi e donzelle, sto facendo da master per una campagna di D&D a tema simil pirata usando le regole dei combattimenti navali del manualte di pathfinder Skull and Shackles. mi sono sorti due dubbi: durante una battaglia da navi come va distribuita l'EXP? no nho trovato gradi di sfida o livelli d'incontro quindi non saprei. Seconda cosa, se vi è capitato come gestite gli scontri tra le ciurme durante un arrembaggio? pensavo di non usare tutti i png altrimenti gioco da solo (solo la ciurma dei miei giocatori è composta da 70 membri) e di usare qualcosa tipo "sciame di marinai semplici", ma non ho trovato (non sono sicuro esista) una guida alla creazione degli sciami.
Mi scuso in caso che questo non fosse il posto giusto per fare la domanda

Inviato

 

15 ore fa, Briu ha scritto:

ciao ragazzi e donzelle, sto facendo da master per una campagna di D&D a tema simil pirata usando le regole dei combattimenti navali del manualte di pathfinder Skull and Shackles. mi sono sorti due dubbi: durante una battaglia da navi come va distribuita l'EXP? no nho trovato gradi di sfida o livelli d'incontro quindi non saprei. Seconda cosa, se vi è capitato come gestite gli scontri tra le ciurme durante un arrembaggio? pensavo di non usare tutti i png altrimenti gioco da solo (solo la ciurma dei miei giocatori è composta da 70 membri) e di usare qualcosa tipo "sciame di marinai semplici", ma non ho trovato (non sono sicuro esista) una guida alla creazione degli sciami.
Mi scuso in caso che questo non fosse il posto giusto per fare la domanda

Onestamente per l'exp delle battaglie navali non saprei dire. 
Per i gruppi di persone, usa questo template.

http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/humanoids/troop/

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Salve ragazzi e ragazze, vorrei sapere da voi  come stare in party con un personaggio alleato che ha 5 di int e 7 di saggezza.  Come mi devo comportare? E sopratutto quanto è probabile che si suicidi? 

Inviato
5 ore fa, Zellde ha scritto:

Salve ragazzi e ragazze, vorrei sapere da voi  come stare in party con un personaggio alleato che ha 5 di int e 7 di saggezza.  Come mi devo comportare? E sopratutto quanto è probabile che si suicidi? 

Non vedo perchè dovrebbe suicidarsi! Semplicemente sarà molto distratto e avrà serie difficoltà a relazionarsi con gli altri: probabilmente parla in moo sgrammaticato, con scarsa conoscenza di qualsiasi lingua. Non ha una grande coscienza di sé, e nemmeno un gran senso di autoconservazione.

Dovreste accudirlo come un neonato o giù di li.

Inviato
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Non vedo perchè dovrebbe suicidarsi! Semplicemente sarà molto distratto e avrà serie difficoltà a relazionarsi con gli altri: probabilmente parla in moo sgrammaticato, con scarsa conoscenza di qualsiasi lingua. Non ha una grande coscienza di sé, e nemmeno un gran senso di autoconservazione.

Dovreste accudirlo come un neonato o giù di li.

È proprio quello che mi preoccupa, che si possa suicidare su qualche trappola volontariamente. 

  • Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, Zellde ha scritto:

È proprio quello che mi preoccupa, che si possa suicidare su qualche trappola volontariamente. 

Beh se non se ne accorge o se è convinto di non farsi niente è un conto, ma questo non significa che non abbia un istinto di autoconservazione anche con Saggezza bassa. Va bene farsi guidare dalle caratteristiche per il carattere del personaggio ma non facciamo per forza le macchiette.

Inviato
26 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Beh se non se ne accorge o se è convinto di non farsi niente è un conto, ma questo non significa che non abbia un istinto di autoconservazione anche con Saggezza bassa. Va bene farsi guidare dalle caratteristiche per il carattere del personaggio ma non facciamo per forza le macchiette.

Infatti!
Al massimo potrebbe non riconoscere una trappola inattiva, ma comunque una trappola in funzione o un chiaro pericolo lo metterebbero sul chi vive. Pensa ai Derro, sono umanoidi con saggezza bassa perchè sono psicopatici. Immaginane uno stupido come un animale intelligente e sei a cavallo.

Ora, sono io o hai a che fare con un giocatore che vuole perdere il personaggio ad ogni costo?

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Infatti!
Al massimo potrebbe non riconoscere una trappola inattiva, ma comunque una trappola in funzione o un chiaro pericolo lo metterebbero sul chi vive. Pensa ai Derro, sono umanoidi con saggezza bassa perchè sono psicopatici. Immaginane uno stupido come un animale intelligente e sei a cavallo.

Ora, sono io o hai a che fare con un giocatore che vuole perdere il personaggio ad ogni costo?

In realtà son due, mezzorchi entrambi con int e saggezza bassa. La cosa che mi preoccupa non è tanto il fatto di vedere una trappola attiva e buttarsi in mezzo, ma magari, vedere una mattonella rialzata o una porta con due falci sopra ed andare ad aprirla comunque. 

Modificato da Zellde
  • Supermoderatore
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9 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno,ho un dubbio:

se uso la forma selvatica del druido e ho anche lv da monaco,posso usare raffica di colpi e fare i danni con il mio colpo senz'armi?

Di base puoi ma ricorda che non puoi usare le armi naturali come parte della raffica o in combinazione alla stessa

"A monk with natural weapons cannot use such weapons as part of a flurry of blows, nor can he make natural attacks in addition to his flurry of blows attacks."

Inviato
2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Di base puoi ma ricorda che non puoi usare le armi naturali come parte della raffica o in combinazione alla stessa

"A monk with natural weapons cannot use such weapons as part of a flurry of blows, nor can he make natural attacks in addition to his flurry of blows attacks."

Non uso le armi naturali,uso il colpo senz'armi base del Monaco. Anche se sono un animale dovrei poterlo comunque usare 

  • Supermoderatore
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1 minuto fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Non uso le armi naturali,uso il colpo senz'armi base del Monaco. Anche se sono un animale dovrei poterlo comunque usare 

In teoria sì, però nel dubbio chiedi al tuo DM dato che la questione rientra nella casistica seguente:

While under the effects of a polymorph spell, you lose all extraordinary and supernatural abilities that depend on your original form (such as keen senses, scent, and darkvision), as well as any natural attacks and movement types possessed by your original form. You also lose any class features that depend upon form, but those that allow you to add features (such as sorcerers that can grow claws) still function. While most of these should be obvious, the GM is the final arbiter of what abilities depend on form and are lost when a new form is assumed.

E quindi non c'è una risposta certa e univoca

Poi magari c'è una FAQ che chiarisce definitivamente la cosa ma nel caso non la conosco e evoco @Lone Wolf per approfondimenti.

Inviato (modificato)
6 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Non uso le armi naturali,uso il colpo senz'armi base del Monaco. Anche se sono un animale dovrei poterlo comunque usare 

Certo, ma ricorda che con il monaco unchained ci sono alcune capacità che puoi usare solo con parti del corpo ben definite, come pugni o piedi: per esempio un gorilla potrebbe usarle entrambe, ma un leone difficilmente potrebbe tirare dei cazzotti!

EDIT:
At 1st level, a monk gains Improved Unarmed Strike as a bonus feat. A monk’s attacks may be with fist, elbows, knees, and feet. This means that a monk may make unarmed strikes with his hands full. There is no such thing as an off-hand attack for a monk striking unarmed. A monk may thus apply his full Strength bonus on damage rolls for all his unarmed strikes.

Ok, se la creatura in cui ti trasformi non ha queste appendici (seprente, pesce), già non potresti farlo. 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

@Pippomaster92 tecnicamente un colpo senz'armi può essere portato con qualsiasi parte del corpo, quelli citati sono alcuni esempi (may). Ad esempio potresti buildare un monaco che sta a braccia conserte e picchia tutti a testate. Per quanto riguarda un druido/monaco che picchia col colpo senz'armi, direi che strettamente RAW potrebbe farlo visto che, per quanto paradossale, nulla vieta ad un orso di prendere la gente a testate o manate. Però fino ad ora in tutte le discussioni che ho avuto modo di vedere riguardo i druidi/monaci non ho mai trovato nessuno che preferisse usare i colpi senz'armi piuttosto che gli attacchi naturali grazie a Feral Training.

Inviato (modificato)
14 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

@Pippomaster92 tecnicamente un colpo senz'armi può essere portato con qualsiasi parte del corpo, quelli citati sono alcuni esempi (may). Ad esempio potresti buildare un monaco che sta a braccia conserte e picchia tutti a testate. Per quanto riguarda un druido/monaco che picchia col colpo senz'armi, direi che strettamente RAW potrebbe farlo visto che, per quanto paradossale, nulla vieta ad un orso di prendere la gente a testate o manate. Però fino ad ora in tutte le discussioni che ho avuto modo di vedere riguardo i druidi/monaci non ho mai trovato nessuno che preferisse usare i colpi senz'armi piuttosto che gli attacchi naturali grazie a Feral Training.

ma se uso l'arma naturale non mi cresce il dado di danno,per questo preferirei usare il colpo senz'armi. comunque c'è il talento addestrament nel combattimento bestiale che dice puoi usare le armi naturali come raffica di colpi e talenti dei colpi senz'armi;con questo talento mi crescerebbe il dado di danno con l'aumentare del lv?posso applicargli anche arma naturale migliorata?

Modificato da kimardianus il big bang
Inviato
51 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

ma se uso l'arma naturale non mi cresce il dado di danno,per questo preferirei usare il colpo senz'armi. comunque c'è il talento addestrament nel combattimento bestiale che dice puoi usare le armi naturali come raffica di colpi e talenti dei colpi senz'armi;con questo talento mi crescerebbe il dado di danno con l'aumentare del lv?posso applicargli anche arma naturale migliorata?

Se qualcosa non è specificato nel talento/razza/magia, allora non in linea di massima non c'è. In questo caso, il talento specifica che puoi selezionare un'arma natural e utilizzarla per effetti e talenti che hanno Colpo Disarmato Migliorato come prerequisito. Se sei un monaco (specifica sempre il talento) puoi usarlo per una raffica di colpi. Ma non dice mai che il danno cresce con l'aumentare dei livelli: dunque non aumenta il danno. Ovviamente, se il master consente Arma Naturale Migliorata, puoi sempre applicarla come di consueto.

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato
3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno ho un dubbio:

esiste un modo (capacità,talento ecc...) per poter applicare la forza ai tiri di acrobazia per satare?

Mi viene in mente solo l'Order of the Hammer del Cavalier.

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