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2 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

se ho un kasatha di classe monaco e faccio raffica di colpi,ho attacchi in piu visto che ha 4 braccia?

No il numero di attacchi dati dalla raffica è indipendente dal numero di arti, anche perchè il colpo senz'armi del monaco non è necessariamente un pugno.

3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

che vantaggi avrei ad usare un monaco con una razza con piu di 2 braccia?devo dargli qualche talento per poterle sfruttare in figth?

Hai comunque quattro mani con cui impugnare una varietà di armi/oggetti utili.

Potresti comunque eventualmente pensare se il DM te lo concede di prendere Multiweapon Fighting per combattere con quattro armi (preferibilmente da monaco).

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Dubbio, sto creando un PG per una campagna qui sul forum, un bardo con l'archetipo Arrowsong Minstrel di livello 11.
Sono un po confuso su come calcolare quanti incantesimi posso ottenere dalla lista mago/stregone con il privilegio di classe Arcane Archery.
Il PG ha attualmente Carisma 18 (Bonus +4), ma grazie ad una fascia +2 ed un punto caratteristica ottenuto al 4 livello (quindi di partenza avrebbe avuto 15 di carisma).
Ora l'abilità dice di scegliere un numero di incantesimi dalla lista mago/stregone da aggiungere alla lista degli incantesimi da bardo pari al modificatore di carisma, ma specifica che la scelta deve essere fatta al primo livello.Quindi ne aggiungo 2 o 4?
Ovviamente poi ne aggiungo uno nuovo al 4 livello e un'altro all'8 livello.

  • Supermoderatore
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2 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ora l'abilità dice di scegliere un numero di incantesimi dalla lista mago/stregone da aggiungere alla lista degli incantesimi da bardo pari al modificatore di carisma, ma specifica che la scelta deve essere fatta al primo livello.Quindi ne aggiungo 2 o 4?

2, perchè conta il modificatore di Carisma che avresti avuto al 1° livello (e senza oggetti ovviamente dato che non potevi ancora averli comprati).

Inviato

Altro dubbio, stavolta sull'incantesimo da bardo Alter Self: Non ho capito se l'incantesimo effettivamente cambia la taglia del mio PG. 

In pratica, se il mio PG di taglia media casta su se stesso l'incantesimo per assumere la forma di una creatura di taglia piccola, diciamo un goblin, dovrebbe
1. Ottenere scurovisione e un bonus di taglia +2 alla destrezza, ma ottiene anche il +1 al TxC e alla CA per essere di taglia piccola (oltre al -1 alla BMC e DMC)?
2. La sua arma diventa di taglia piccola (cambia cioè il dado danno)?
3. E che succede se decide di assumere le sembianze di un orco di taglia media? Dovrebbe ottenere scurovisione, ma prende anche il +2 a Forza (nonostante la sua taglia non sia cambiata)?

4. Altro dubbio, più sottile e legata alla descrizione della scuola di Trasmutazione [Polymorph], se la forma della creatura che scelgo possiede attacchi naturali, Armatura naturale, etc, li ottengo?

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10 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Buongiorno,ho un dubbio:

Si puo incantare un arco lungo composito con l'incantamento agile così da fare danni con destrezza invece che forza?

Se leggi la descrizione dell'incantamento troverai la tua risposta

This special ability can be placed only on melee weapons usable with Weapon Finesse.

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3 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

buongiorno ho un dubbio:

la rivelazione finale del mister vita dell'oracolo dice che si diventa immuni agli attacchi mortali ma,che vuol dire?

quali sono questi attacchi mortali a cui sei immune?

Death Attack è un attacco speciale che alcune classi (vedi l'Assassino per l'esempio più famoso) possono usare.

  • Grazie 1
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8 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

altro dubbio:

il talento scorrere sulla terraoreade dice che si è protetti dai danni da fuoco e si puo scavare nella lava. ma quindi si diventa immuni al fuoco?

incantesimi,raggi ecc.. di fuoco non possono piu danneggiarmi (dato che non lo fà neanche la lava)?

Talento o incantesimo?

Se parli dell'incantesimo dice solo che se sei anche protetto dai danni da fuoco, allora puoi scavare anche nella lava.

If protected against fire damage, it can move through lava.

EDIT: forse parli del talento per gli Oreadi, che comunque si rifà alla capacità generale per i mostri Earth Glide (che è simile all'incantesimo di cui parlavo) quindi valgono le stesse considerazioni di qui sopra.

Inviato
18 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Talento o incantesimo?

Se parli dell'incantesimo dice solo che se sei anche protetto dai danni da fuoco, allora puoi scavare anche nella lava.

If protected against fire damage, it can move through lava.

EDIT: forse parli del talento per gli Oreadi, che comunque si rifà alla capacità generale per i mostri Earth Glide (che è simile all'incantesimo di cui parlavo) quindi valgono le stesse considerazioni di qui sopra.

Talento degli oreadi. Quindi se ho questo talento posso muovermi nella lava ma subisco comunque i danni di un raggio rovente o muro di lava?

  • Supermoderatore
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8 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Talento degli oreadi. Quindi se ho questo talento posso muovermi nella lava ma subisco comunque i danni di un raggio rovente o muro di lava?

Ribadisco se hai questo talento E in qualche modo sei protetto dal fuoco puoi muoverti nella lava

Inviato
4 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

Talento degli oreadi. Quindi se ho questo talento posso muovermi nella lava ma subisco comunque i danni di un raggio rovente o muro di lava?

Il talento non garantisce alcuna protezione dal danno da fuoco, la stessa ti deve essere concessa da un'altra fonte. Esso dice solamente che se il personaggio è protetto dal danno da fuoco, allora può muoversi scavando anche tra la lava. La parte rilevante del testo del talento in merito a ciò è la seguente "If protected against fire damage, you can even burrow through lava." che è riportata correttamente anche nella traduzione sulla wiki di Golarion

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Ciao, mi sovviene un dubbio. Qual'è il miglior modo di utilizzare la rivelazione Sfortuna per un Oracolo Doppiamente Maledetto? Il testo dice che va utilizzata:

"come azione immediata, si può costringere una creatura entro 9 metri a ritirare un tiro d20 che ha appena effettuato prima che il risultato venga rivelato"

ora mi chiedo, che utilità ha se non conosco il risultato del tiro da far ritirare? Se trattasi di un attacco o un TS e non ne conosco il risultato sarà tutto completametne casuale...sbaglio?

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8 minuti fa, sbranzo ha scritto:

Ciao, mi sovviene un dubbio. Qual'è il miglior modo di utilizzare la rivelazione Sfortuna per un Oracolo Doppiamente Maledetto? Il testo dice che va utilizzata:

"come azione immediata, si può costringere una creatura entro 9 metri a ritirare un tiro d20 che ha appena effettuato prima che il risultato venga rivelato"

ora mi chiedo, che utilità ha se non conosco il risultato del tiro da far ritirare? Se trattasi di un attacco o un TS e non ne conosco il risultato sarà tutto completametne casuale...sbaglio?

Quello che si intende è che puoi attivare la capacità dopo che il d20 è stato tirato e si è visto il numero uscito, ma prima che il DM riveli se ciò risulta in un successo o un fallimento. Quindi se vedi un nemico tirare un 18 ad un TS o tpc puoi farglielo ritirare e allo stesso modo se un tuo compagno tira un 3 su un tpc o TS puoi farglielo ritirare. Quello che non puoi fare è aspettare che il DM dichiari l'azione un successo o un fallimento (specie per tiri più potenzialmente dubbi come 9-10-11 per dire) prima di usare la capacità per essere sicuro di starla usando al meglio.

  • Grazie 1
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Sì, è a caso. Andrebbe comunque usata per provare a far entrare un effetto DEVE verificarsi. Non hai la certezza che funzioni, ma costringere il nemico a tirare due volte un TS contro una spell save or die in grado di cambiare le sorti dello scontro è meglio di nienge.

2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quello che si intende è che puoi attivare la capacità dopo che il d20 è stato tirato e si è visto il numero uscito, ma prima che il DM riveli se ciò risulta in un successo o un fallimento. Quindi se vedi un nemico tirare un 18 ad un TS o tpc puoi farglielo ritirare e allo stesso modo se un tuo compagno tira un 3 su un tpc o TS puoi farglielo ritirare. Quello che non puoi fare è aspettare che il DM dichiari l'azione un successo o un fallimento (specie per tiri più potenzialmente dubbi come 9-10-11 per dire) prima di usare la capacità per essere sicuro di starla usando al meglio.

Dipende se il GM tira o no dietro lo schermo.

  • Grazie 1
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3 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Dipende se il GM tira o no dietro lo schermo.

Ok sono abituato a usare poco lo schermo, ma presumevo che ai fini di personaggi con capacità che permettono questo genere di ritiri sui dadi degli avversari fosse buona pratica tirare pubblicamente anche per i nemici...

Inviato
33 minutes ago, Alonewolf87 said:

Quello che si intende è che puoi attivare la capacità dopo che il d20 è stato tirato e si è visto il numero uscito, ma prima che il DM riveli se ciò risulta in un successo o un fallimento. Quindi se vedi un nemico tirare un 18 ad un TS o tpc puoi farglielo ritirare e allo stesso modo se un tuo compagno tira un 3 su un tpc o TS puoi farglielo ritirare. Quello che non puoi fare è aspettare che il DM dichiari l'azione un successo o un fallimento (specie per tiri più potenzialmente dubbi come 9-10-11 per dire) prima di usare la capacità per essere sicuro di starla usando al meglio.

Se io ho due possibili nemici da targettare, devo dichiarare prima su quale dei due voglio eventualmente usare Sfortuna oppure il DM deve darmi i tiri di entrambi e poi io scelgo se e su quale nemico usarla?

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