Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Novembre 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 In questo momento, sbranzo ha scritto: Se io ho due possibili nemici da targettare, devo dichiarare prima su quale dei due voglio eventualmente usare Sfortuna oppure il DM deve darmi i tiri di entrambi e poi io scelgo se e su quale nemico usarla? Visto che i nemici non vanno effettivamente in contemporanea si fa: Tiro del Nemico 1 - possibile tuo intervento - risoluzione dell'azione del nemico 1(quindi non puoi più intervenire su questa azione) - Tiro del Nemico 2 - possibie tuo intervento - risoluzione dell'azione del nemico 2 Tieni però da conto dell'intervento di Lone Wolf e vedi con il tuo DM come gestisce la questione dei tiri pubblici o meno
DedeLord Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 Avrei bisogno di calcolare il gs di questo png che rappresenta il boss di fine area nella mia campagna live: Duror Nanusko: nano barbaro(titan mauler) 16 con il template half-fiend e 1 o 2 gradi mitici. Costruito con le caratteristiche per i png eroici (15 14 13 12 10 8). In particolare non sono sicuro di come i mythic rank alzino il gs.
Lone Wolf Inviato 3 Dicembre 2017 Segnala Inviato 3 Dicembre 2017 (modificato) Nano barbaro 16= GS 15. Dato che ha più di 11 DV, il template half-fiend lo fa salire a GS 18. Se non ricordo male i gradi mitici aumentano il GS di +1 ogni due gradi. Quindi con un grado resta GS 18, con due dovrebbe passare a GS 19. Ricordati di mettergli insieme dei minion, altrimenti il PG lo asfaltano facilmente. Modificato 3 Dicembre 2017 da Lone Wolf 1
DedeLord Inviato 20 Dicembre 2017 Segnala Inviato 20 Dicembre 2017 (modificato) Ho un (diversi) dubbio su questo incantesimo da ranger: Bow Spirit. Da quello che ne capisco il ranger può, come azione veloce, compiere un attacco in più per round, ma: 1. Quanti danni infligge l'attacco dello spirito (nel senso di: che dado tira, che modificatore di forza, che range di critico, etc)? 2. Presumo si tratti si un solo attacco, lo spirito non beneficia di attacchi multipli, giusto? 3. Eventuali bonus al TxC e/o danni come quello di nemico prescelto, si applicano? quelli dei talenti posseduti dal ranger (come mira letale, arma focalizzata, etc.) credo di si ma bonus derivanti da privilegi di classe o altro? Ora, se io sono un ranger con l'archetipo Guida e uso la capacità straordinaria "attimo di ispirazione" per ottenere una seconda azione veloce, posso far attaccare lo spirito una seconda volta? Modificato 20 Dicembre 2017 da DedeLord
Lone Wolf Inviato 21 Dicembre 2017 Segnala Inviato 21 Dicembre 2017 (modificato) 1. Non viene specificato. Io direi lo stesso dell'arma che usi, quindi 1d8 per un arco lungo, 1d10 per una balestra pesante e così via. 2. Esatto. 3. No. L'incantesimo specifica che applichi solo i talenti che influenzano gli attacchi a distanza. 4. Presumo di sì. Modificato 21 Dicembre 2017 da Lone Wolf 1
Blues Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Buongiorno, vorrei muovere i primi passi con Pathfinder. Cosa mi consigliate di fare? E' buona idea, leggere il Core Rolebook comprare i dadi necessari ed andare avanti tuffandomi nel manuale?
DedeLord Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 8 ore fa, Blues ha scritto: Buongiorno, vorrei muovere i primi passi con Pathfinder. Cosa mi consigliate di fare? E' buona idea, leggere il Core Rolebook comprare i dadi necessari ed andare avanti tuffandomi nel manuale? Ciao Blues, non credo questa sia la sezione giusta per la tua richiesta, qui si parla soprattutto di dubbi nelle regole e come applicarle, comunque provo a risponderti: dipende molto da quanta e quale esperienza precedente tu abbia. Se sei un neofita, il beginner box della paizo (in inglese credo) porta validi suggerimenti per giocatori alle prime armi assieme a qualche piccola avventura facile da giocare. Il mio consiglio, se sei alla prima esperienza, è quello di familiarizzare con il regolamento generale leggendo il manuale, prendere una delle tante avventure pre-costruite (o moduli, credo ce ne siano alcuni gratuiti) e provare assieme al tuo gruppo.
Blues Inviato 7 Gennaio 2018 Segnala Inviato 7 Gennaio 2018 Grazie dell'informazione, seguiro' il tuo consiglio.
DedeLord Inviato 19 Gennaio 2018 Segnala Inviato 19 Gennaio 2018 (modificato) Ok, mi sa che ho fatto un casino, quindi chiedo aiuto! Ho da poco terminato di preparare uno scontro piuttosto impegnativo, quando mi sono accorto di una cosa che stride, quindi, prima di modificare, chiedo: Un Lich può usare l'incantesimo Giara Magica? PS. il PNG è un mago Necromanet/Trasmutatore di 16 livello. Modificato 19 Gennaio 2018 da DedeLord
GammaRayBurst Inviato 20 Gennaio 2018 Segnala Inviato 20 Gennaio 2018 Domanda difficile. Giara magica sposta l'anima dell'incantatore dentro una gemma, ma l'anima di un lich dovrebbe essere contenuta nel filatterio. Credo che il fulcro del problema sia capire se il filatterio è un contenitore per l'anima, allo stesso modo in cui il corpo dei normali esseri viventi contiene un'anima, oppure se è qualcosa di più simile ad una trappola. Ci sono due indizi che mi portano a pensare che la prima interpretazione sia quella corretta. Prima di tutto l'incantesimo Giara magica dice che si può scegliere come vittima un non morto senziente (Only sentient undead creatures have, or are, souls.). Poi c'è la descrizione di come si diventa lich, che dice che un aspirante lich deve imparare a trasferire la sua anima nel filatterio, ma non parla da nessuna parte di intrappolarla. Per queste ragioni credo che un lich possa lanciare senza problemi Giara magica. La sua anima non è inaccessibile, è semplicemente legata al filatterio, che a sua volta è legato al corpo, invece che direttamente al corpo. Qui puoi trovare altre idee e interpretazioni. 1
kimardianus il big bang Inviato 28 Gennaio 2018 Segnala Inviato 28 Gennaio 2018 piccolo dubbio: per il txc degli shuriken si usa la forza o la destrezza?
kimardianus il big bang Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Buongiorno ho un dubbio: Il colpo lesionante dice che bisogna fare metà dei punti ferita della creatura (minimo 50);quindi per le creature che hanno meno di 50 pf come funziona?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 7 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: Buongiorno ho un dubbio: Il colpo lesionante dice che bisogna fare metà dei punti ferita della creatura (minimo 50);quindi per le creature che hanno meno di 50 pf come funziona? Quel "minimo 50" è riferito a "metà dei punti ferita" (si intende metà dei punti ferita massimi, non attuali), non a quelli totali della creatura. Quindi praticamente non puoi infliggere colpi lesionanti a creature che hanno meno di 50 pf massimi dato che le uccideresti prima.
kimardianus il big bang Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: Quel "minimo 50" è riferito a "metà dei punti ferita" (si intende metà dei punti ferita massimi, non attuali), non a quelli totali della creatura. Quindi praticamente non puoi infliggere colpi lesionanti a creature che hanno meno di 50 pf massimi dato che le uccideresti prima. allora contro le creature che ne hanno meno posso usare solo i colpi mirati normali e non possono subire le penalità di quelli lesionanti giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Febbraio 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 4 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: allora contro le creature che ne hanno meno posso usare solo i colpi mirati normali e non possono subire le penalità di quelli lesionanti giusto? essenzialmente sì, tecnicamente semplicemente quando gli infliggi quei 50+ danni muore prima che si possa applicare l'effetto del colpo lesionante.
Pippomaster92 Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 È possibile avere competenza negli scudi solo come arma? O meglio: ci sono archetipi che non concedono competenza negli scudi come armatura, poi concedono l'uso di un'arma da mischia a scelta. Se prendessi lo scudo pesante come arma di cui sono competente...come dovrei comportarmi per la CA?
Lone Wolf Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Prendendo come esempio questa FAQ Cita Q: Shield Bash: If I am proficient with wearing shields, can I make a shield bash without a nonproficiency penalty? A: Armor proficiencies and weapon proficiencies are different things. Table 6–4: Weapon (page 142) lists light shields, heavy shields, and spiked shields as martial weapons. The shield bash attacks entries (page 152) say that using a shield in this way is a "martial bludgeoning weapon." Regardless of whether or not you are proficient in wearing a shield for defense, attacking with a shield is using a martial weapon and you take appropriate penalties if you are not proficient in martial weapons (for example, if you are a cleric, you take a –4 nonproficiency penalty when making shield bash attacks because you are not proficient in martial weapons). Se tu fossi competente negli scudi come arma e non come metodo di difesa, io ti farei attaccare normalmente, ma non lo potresti usare per difenderti pur mantenendo le penalità di armatura alla prova che lo scudo comporta.
Pippomaster92 Inviato 8 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 Oki, ha senso. Per quanto bizzarro possa essere. In effetti è una situazione strana, tutt'altro che comune!
DedeLord Inviato 8 Febbraio 2018 Segnala Inviato 8 Febbraio 2018 (modificato) 27 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Prendendo come esempio questa FAQ Se tu fossi competente negli scudi come arma e non come metodo di difesa, io ti farei attaccare normalmente, ma non lo potresti usare per difenderti pur mantenendo le penalità di armatura alla prova che lo scudo comporta. Non ne sono convinto...da regolamento usare uno scudo in cui non si è competenti non comporta il mancato bonus scudo alla CA, ma si subisce una penalità (pari alla penalità di armatura dello scudo) ai txc e alle prove basate su forza e destrezza. Modificato 8 Febbraio 2018 da DedeLord
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