kimardianus il big bang Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 ho un altro dubbio: se uso un monaco grippli con il talento lingua agile,posso usare la lingua per fare raffica di colpi (il talento dice che posso usarla per effettuare attacchi di contatto in mischia con la lingua)?
Ian Morgenvelt Inviato 30 Gennaio 2019 Segnala Inviato 30 Gennaio 2019 9 ore fa, kimardianus il big bang ha scritto: ho un altro dubbio: se uso un monaco grippli con il talento lingua agile,posso usare la lingua per fare raffica di colpi (il talento dice che posso usarla per effettuare attacchi di contatto in mischia con la lingua)? No, dato che la lingua non è un attacco naturale. La potresti usare per scaricare un incantesimo a contatto, ad esempio, o qualche altro attacco che richiede un tiro per colpire a contatto in mischia. 1
kimardianus il big bang Inviato 12 Febbraio 2019 Segnala Inviato 12 Febbraio 2019 salve ho un dubbio: qualche tempo fà un amico mi disse che le fasce/cinture che aumentano le caratteristiche (es.fascia della seduzione)aumentassero le caratteristiche in modo permanente. ora sinceramente non ricordo dove lo avesse letto però diceva che questi bonus dopo 24 ore diventavano permanenti (non capisco perchè dovrebbe essere cosi dato che nella descrizione dice che è un bonus temporaneo durante le prime 24 ore in cui è indossata). c'è qualche corrispondenza effettiva su quello che sostiene oppure esse durano 24 ore e dopo sono da buttare?
DedeLord Inviato 12 Febbraio 2019 Segnala Inviato 12 Febbraio 2019 Se non ricordo male, i bonus forniti da fasce/cinture si attivano "dopo" 24 dall'avere indossate. Se togli la cintura e poi la reindossi, devi aspettare altre 24 ore per riottenere i bonus.
Lone Wolf Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 (modificato) I bonus si attivano subito, sono temporanei per le prime 24 ore e poi diventano fissi fino a che si indossa l'oggetto. La temporaneità dei bonus nelle prime 24 ore impedisce di incrementare alcune capacità del pg. Esempio pratico: i bonus temporanei a Costituzione non aumentano i round d'ira del barbaro. Se un barbaro si mette una cintura della Cos +2, otterrà subito 1 pf extra per livello e un +1 alla Tempra, ma per le prime 24 ore non otterrà il round d'ira extra dovuto all'aumento della Costituzione. Modificato 13 Febbraio 2019 da Lone Wolf 1
kimardianus il big bang Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 altro dubbio: è possibile combinare il colpo vitale con il colpo di stile martellata del monaco scatenato,cosi da tirare 4 volte il dado di danno?
Lone Wolf Inviato 13 Febbraio 2019 Segnala Inviato 13 Febbraio 2019 58 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: altro dubbio: è possibile combinare il colpo vitale con il colpo di stile martellata del monaco scatenato,cosi da tirare 4 volte il dado di danno? No. Colpo Vitale funziona su un singolo attacco dato come azione standard. La martellata fa parte della raffica, che è un'azione di attacco completo.
kimardianus il big bang Inviato 17 Febbraio 2019 Segnala Inviato 17 Febbraio 2019 dubbio: se uso il talento saggio dimensionale,posso applicare i danni dell' l'attacco furtivo?? posso fiancheggiare da solo con questo talento o necessito comunque di un alleato?
kimardianus il big bang Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 dubbio: sto usando uno stiprefuriosa con stirpe abissale che dice che quando entro in ira posso crescere di taglia e,ho preso anche il talento retaggio stregonesco migliorato e ho scelto la stirpe dell'effreti e ho preso il potere forma dell'effreti. ora se divento un effreti grazie a questo talento,quando entro in ira,creco comunue di una taglia anche se sono in forma di effreti? so che le variazioni di taglia non sono cumulabili ma,siccome io sto assumendo l'aspetto di una creatura che di base è già di taglia grande,posso crescere comunque in un effreti di taglia enorme oppure non si pososno combinare? p.s. potreste rispondere anche al mio dubbio precedente?è il post sopra questo
New One Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 Dubbio 1: Tutti gli attacchi sono da considerarsi attacchi furtivi tranne il 1°, in cui non fiancheggi ancora con te stesso. Dubbio 2: FAQ Spoiler Size increases and effective size increases: How does damage work if I have various effects that change my actual size, my effective size, and my damage dice? As per the rules on size changes, size changes do not stack, so if you have multiple size changing effects (for instance an effect that increases your size by one step and another that increases your size by two steps), only the largest applies. The same is true of effective size increases (which includes “deal damage as if they were one size category larger than they actually are,” “your damage die type increases by one step,” and similar language). They don’t stack with each other, just take the biggest one. However, you can have one of each and they do work together (for example, enlarge person increasing your actual size to Large and a bashing shield increasing your shield’s effective size by two steps, for a total of 2d6 damage). Si applica solo l'incremento maggiore
Ajora Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 55 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: sto usando uno stiprefuriosa con stirpe abissale che dice che quando entro in ira posso crescere di taglia e,ho preso anche il talento retaggio stregonesco migliorato e ho scelto la stirpe dell'effreti e ho preso il potere forma dell'effreti. ora se divento un effreti grazie a questo talento,quando entro in ira,creco comunue di una taglia anche se sono in forma di effreti? so che le variazioni di taglia non sono cumulabili ma,siccome io sto assumendo l'aspetto di una creatura che di base è già di taglia grande,posso crescere comunque in un effreti di taglia enorme oppure non si pososno combinare? Hai fatto ipercomplicata una cosa semplice: tra due effetti che fanno la stessa cosa (e Forma dell'Efreeti fa la stessa cosa, oltre ad altre in più), si applica quello col beneficio maggiore. Poi, se termina prima dell'altro, si applica l'altro finche non termina anche quello.
DedeLord Inviato 5 Aprile 2019 Segnala Inviato 5 Aprile 2019 (modificato) Mi è venuto un dubbio da vero niubbo. Un mio PG tiene lo scudo (buckler in questo caso, ma credo sia irrilevante ai fini della domanda) sulla schiena mentre viaggia. Scattata l'imboscata e l'iniziativa voglio indossare lo scudo e mi è sorto un dubbio su che tipo di azione serva, io ho sempre fatto un'azione di movimento ma ora mi sembra che (per beneficiare del bonus alla CA) ne servano due: una per prendere lo scudo dalla schiena, una per legarselo al braccio. Sbaglio? Modificato 5 Aprile 2019 da DedeLord
Albedo Inviato 9 Aprile 2019 Segnala Inviato 9 Aprile 2019 (modificato) Domanda: un paladino che non segue più il suo codice di condotta perde incantesimi e praticamente tutto. Ma un paladino il cui dio cessa di esistere (Aroden, ad esempio), perde solo gli incantesimi o anche tutto il resto? Lo stesso per un inquisitore? Modificato 9 Aprile 2019 da Albedo
New One Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 Il 5/4/2019 alle 16:56, DedeLord ha scritto: Un mio PG tiene lo scudo (buckler in questo caso, ma credo sia irrilevante ai fini della domanda) sulla schiena mentre viaggia. Scattata l'imboscata e l'iniziativa voglio indossare lo scudo e mi è sorto un dubbio su che tipo di azione serva, io ho sempre fatto un'azione di movimento ma ora mi sembra che (per beneficiare del bonus alla CA) ne servano due: una per prendere lo scudo dalla schiena, una per legarselo al braccio. Sbaglio? RAW a priori sono necessarie due azioni di movimento distinte, una per manipolare l'oggetto e l'altra per indossare lo scudo (fonte d20pfsrd). La prima inoltre causa attacchi di opportunità in circostanza specifiche. Il 9/4/2019 alle 15:36, Albedo ha scritto: Domanda: un paladino che non segue più il suo codice di condotta perde incantesimi e praticamente tutto. Ma un paladino il cui dio cessa di esistere (Aroden, ad esempio), perde solo gli incantesimi o anche tutto il resto? Lo stesso per un inquisitore? RAW non c'è una risposta generale a questa domanda, dal momento che il caso non è contemplato nelle meccaniche del gioco ( o almeno, in quelle a me note). RAI si perdono le capacità derivanti da un potere divino, seguendo quanto accade per i chierici di Aroden appunto, ma è più una linea guida che una meccanica. Il personaggio sicuramente non perde la capacità di lanciare incantesimi divini se ha la capaità mitica Divine source Spoiler Divine Source (Su) You can grant divine spells to those who follow your cause, allowing them to select you as their deity for the purposes of determining their spells and domains. Select two domains upon taking this ability. These domains must be alignment domains matching your alignment if possible, unless your alignment is neutral. You grant access to these domains as if you were a deity. Creatures that gain spells from you don’t receive any spells per day of levels higher than your tier; they lose those spell slots. In addition, you can cast spells from domains you grant as long as their level is equal to or less than your tier. Each day as a spell-like ability, you can cast one spell of each level equal to or less than your tier (selecting from those available to you from your divine source domains). If you’re a cleric or you venerate a deity, you may change your spell domains to those you grant others. At 6th tier and 9th tier, you can select this ability again, adding one domain and two subdomains to your list each time and adding their spells to the list of those that you can cast. in questo caso può sfruttare la capacità per garantire a se stesso incantesimi divini 2
DedeLord Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 (modificato) Ecco un nuovo dubbio, 😎 Nel suo turno un inquisitore attiva il giudizio guarigione poi si muove, becca AdO e va a -4 PF (acquisendo la condizione morente), non riesce a stabilizzarsi (e passa a -5 PF). Ora, il round finisce ed arriva di nuovo il suo turno, cosa accade? 1.Guarigione è attivo, recupera 1 PF e si stabilizza in automatico. 2. Guarigione è attivo, recupera 1 PF e deve provare comunque a stabilizzarsi (è ancora morente>). 3. Guarigione è attivo, ma non fornisce il bonus come specificato perchè l'inquisitore non è in grado di prendere parte al combattimento (Privo di sensi). 4. Altro? Modificato 12 Aprile 2019 da DedeLord
New One Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 16 minuti fa, DedeLord ha scritto: Nel suo turno un inquisitore attiva il giudizio guarigione poi si muove, becca AdO e va a -4 PF (acquisendo la condizione morente), non riesce a stabilizzarsi (e passa a -5 PF). Ora, il round finisce ed arriva di nuovo il suo turno, cosa accade? 1.Guarigione è attivo, recupera 1 PF e si stabilizza in automatico. 2. Guarigione è attivo, recupera 1 PF e deve provare comunque a stabilizzarsi (è ancora morente>). 3. Guarigione è attivo, ma non fornisce il bonus come specificato perchè l'inquisitore non è in grado di prendere parte al combattimento (Privo di sensi). 4. Altro? La 3, non essendo specificato altrimenti nella descrizione del giudizio guarigione se l'inquisitore non può partecipare al combattimento perché privo di sensi il giudizio non garantisce bonus, pur non terminando.
DedeLord Inviato 12 Aprile 2019 Segnala Inviato 12 Aprile 2019 In questo momento, New One ha scritto: La 3, non essendo specificato altrimenti nella descrizione del giudizio guarigione se l'inquisitore non può partecipare al combattimento perché privo di sensi il giudizio non garantisce bonus, pur non terminando. In realtà nella descrizione di Guarigione dice: "L’inquisitore è circondato da una luce benefica, ottenendo Guarigione Rapida 1. Questo fa sì che l’inquisitore recuperi 1 Punto Ferita ogni round finché è vivo ed il giudizio perdura. L’ammontare dei Punti Ferita recuperati aumenta di 1 ogni tre livelli da inquisitore posseduti." E' la parte sottolineata che mi ha messo il dubbio...altrimenti anch'io avrei risolto come al punto 3.
Ajora Inviato 15 Aprile 2019 Segnala Inviato 15 Aprile 2019 Il 12/4/2019 alle 19:51, DedeLord ha scritto: In realtà nella descrizione di Guarigione dice: "L’inquisitore è circondato da una luce benefica, ottenendo Guarigione Rapida 1. Questo fa sì che l’inquisitore recuperi 1 Punto Ferita ogni round finché è vivo ed il giudizio perdura. L’ammontare dei Punti Ferita recuperati aumenta di 1 ogni tre livelli da inquisitore posseduti." E' la parte sottolineata che mi ha messo il dubbio...altrimenti anch'io avrei risolto come al punto 3. Posto che certamente non è ben scritto, la regola specifica "finche è vivo" non contraddice la regola generale "finche partecipa al combattimento e non è, tra le altre cose, privo di sensi". Inoltre, la natura e l'intento dei Giudizi è, come dice il nome stesso, di emettere un giudizio su qualcuno che si affronta (diciamo che -molto alla buona- con la guarigione si potrebbe interpretare come: "siete mostri violenti, non avete il diritto di fare del male, quindi mi curo"), per cui, nel momento in cui non lo si sta più affrontando, non si ha alcun effetto. 1
kimardianus il big bang Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 piccolo dubbio: se uso il talento derviscio dimensionale per fare un attacco completo,sono obbligato ad usare il passo abbondante come azione veloce o posso comunque usarla come azione di movimento,fare attacco completo e,poi usare un azione veloce nello stesso turno?
Lone Wolf Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 Solo azione veloce. Il testo del talento è chiaro: non ti dà possibilità di scelta.
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