Lone Wolf Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 (modificato) Non è assolutamente una situazione da interpretare. Il primo talento si usa con un'azione standard, il secondo richiede un attacco completo (che non si può fare consumando solo la standard). I due talenti sono incompatibili. Modificato 7 Agosto 2019 da Lone Wolf
BigD15 Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 (modificato) 37 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Non è assolutamente una situazione da interpretare. Il primo talento si usa con un'azione standard, il secondo richiede un attacco completo (che non si può fare consumando solo la srandard). I due talenti sono incompatibili. Perdonami, aiutami a comprendere meglio cosa significa "non si può fare consumando solo la standard"? Mi spiaghi come un azione di round completo, che concede un attacco, cambi la natura dell'azione? Cioè un attacco, in round completo, non è un'azione standard? Modificato 7 Agosto 2019 da BigD15
Lone Wolf Inviato 7 Agosto 2019 Segnala Inviato 7 Agosto 2019 Un solo attacco richiede "l'azione di attacco", che è un'azione standard. Fare 2 o più attacchi è un "attacco completo", che per essere eseguito richiede di usare un'azione di round completo. Nel tuo turno hai le seguenti opzioni: standard + movimento O movimento + movimento O round completo. A queste si aggiungono 1 azione veloce O immediata e un numero di azioni gratuite a discrezione del master.
Actarus Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 Se sono un incantatore e passo dalla stanza A alla stanza B, posso lanciare un incantesimo nella stanza A (ad area non localizzato in un punto) se sono nella stanza B e la porta tra le due stanze è chiusa?
New One Inviato 5 Settembre 2019 Segnala Inviato 5 Settembre 2019 No, dal momento che non c'è linea di effetto. In generale, per lanciare un incantesimo bisogna avere linea di effetto (nessuna barriera fisica tra te e il punto di origine dell'incantesimo). In teoria per molti incantesimi non è necessario vedere il punto d'origine, basta saperlo definire (ovvero avere una conoscenza della stanza, es. Scrutare/Chiaroveggenza) Nel direzionare un incantesimo a bersaglio, invece, bisogna avere linea di visione (o visuale? Non ricordo), ovvero non devono esserci impedimenti fisici e si deve vedere il bersaglio, effetti come oscurità, nebbia etc etc impediscono di avere linea di visione.
jure Inviato 24 Settembre 2019 Segnala Inviato 24 Settembre 2019 Salve a tutti, un ladro può, da nascosto, spostarsi per alcune caselle che non forniscono copertura e fare un attacco furtivo?
Nyxator Inviato 24 Settembre 2019 Segnala Inviato 24 Settembre 2019 (modificato) In linea di massima si va dal può darsi ci riesca, al certo che sì, fino al no. Caso 1 Non è stato notato quand'era nascosto. (Furtività vs Percezione) Round di Sorpresa: azione di movimento 1° Round (se vince l'iniziativa): uno o più furtivi a seconda se fa txc singolo con la standard o se usa l'attacco completo. Caso 1 (con ladro 4° con archetipo bandit) Non è stato notato quand'era nascosto. (Furtività vs Percezione) Round di sorpresa: azione di movimento e azione standard = 1 furtivo 1° Round (se vince l'iniziativa): uno o più furtivi a seconda se fa txc singolo con la standard o se usa l'attacco completo. Caso 2 Viene scoperto quand'era nascosto. (Furtività vs Percezione) Round 1 (se vince l'iniziativa): azione di movimento e azione standard = 1 furtivo Caso 3 Viene scoperto quand'era nascosto. (Furtività vs Percezione) Round 1 (perde l'iniziativa): può fare un furtivo se fiancheggia. Modificato 24 Settembre 2019 da Nyxator 1
Miso1994 Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 Avrei un paio di dubbi sulla Riduzione del danno 1°: da manuale la RD X/ferro freddo o X/argento possono essere ignorate da armi con potenziamento +3 o superiore, quindi un'arma +3 potrebbe superare una RD 10/argento e magia potendo superare l'argento visto il potenziamento +3 ed essendo magica? 2°: se un vampiro (che ha di natura una RD 10/argento e magia) usa Pelle di pietra guadagnando quindi RD 10/adamantio, la sua RD diventa 10/argento, magia E adamantio oppure 10/argento e magia O adamantio?
Ian Morgenvelt Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 1: Corretto, l'arma +3 supererebbe entrambe le RD. 2: Il vampiro avrebbe tre RD distinte, diciamo. Le RD non si sommano, infatti, ma si considera solamente quella più efficiente in una specifica situazione. Ad esempio, se attaccassi il vampiro qui sopra con un'arma +3, entrerebbe in gioco solamente la RD/adamantio. Se invece lo attaccassi con un'arma +1 entrerebbero in gioco la RD/argento e quella adamantio, ma "assorbirebbero" comunque 10 danni (e non 20, come si potrebbe pensare). 1
Miso1994 Inviato 10 Novembre 2019 Segnala Inviato 10 Novembre 2019 Avrei un altro dubbio, questa volta riguardante le armi e le armature magiche So che un'arma o un'armatura magiche possono avere al massimo un bonus totale di +10, tra bonus di potenziamento e capacità speciali. Il dubbio riguarda le capacità che hanno indicato un prezzo in monete d'oro invece che in bonus equivalente (per esempio le capacità Resistenza all'energia di scudi e armature) : queste capacità hanno un bonus equivalente che deve rientrare nel +10 massimo dell'oggetto? Se sì, come si calcola/dove lo trovo?
Ian Morgenvelt Inviato 11 Novembre 2019 Segnala Inviato 11 Novembre 2019 Semplicemente non si contano ai fini del bonus complessivo dell'arma/armatura. Quindi, potenzialmente, non hai nessun limite nel numero di queste capacità, tranne quello "economico". 1
Elistan Starbreeze Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 Domanda a proposito del Talento "Ricompensa di Vita". Citando testualmente: "Ogni volta che si usa la propria capacità Imposizione delle Mani per curare una creatura diversa da se stessi, si viene guariti di un numero di danni pari al proprio modificatore di Carisma. Questa capacità non ha effetto se si utilizza Imposizione delle Mani per danneggiare i non morti." Di conseguenza un Paladino di razza Dhampir, potrebbe curarsi? Perché non è specificato che si parla di "Energia positiva", tuttavia è ovvio che Imposizione delle Mani normalmente dovrebbe infliggergli danni a causa dell'Affinità all'Energia Negativa.
New One Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Inviato 12 Novembre 2019 RAW sì, il testo dice che guarisci di un certo numero di punti ferita, non specificando né la fonte né il tipo di guarigione
Miso1994 Inviato 14 Novembre 2019 Segnala Inviato 14 Novembre 2019 Un altro paio di dubbi 1° Talento Martellare lo squarcio: dato che il talento parla di "colpi consecutivi andati a segno", le due frecce lanciate utilizzando il talento Tiro multiplo contano come due colpi distinti (essendo materialmente due colpi) o come uno solo (visto che si tira una sola volta per colpire)? 2°: quando si guadagnano attacchi aggiuntivi con Bonus attacco pieno, come per l'effetto di Velocità o usando un talento tipo Tiro rapido, c'è un ordine specifico in cui vanno tirati questi nuovi attacchi?
Ian Morgenvelt Inviato 15 Novembre 2019 Segnala Inviato 15 Novembre 2019 1-Le frecce di Tiro Multiplo contano come un singolo attacco ai fini di Martellare lo squarcio, che si basa sul numero di tiri per colpire andati a segno. 2-Tendenzialmente non c'è un ordine, perché solitamente non ha molta importanza se un attacco extra provenga da Tiro Rapido, Combattere con due armi o Velocità. Potresti provare a farmi un esempio più specifico e spiegarmi da cosa derivi la tua domanda? Così posso darti una risposta più esaustiva. 1
Miso1994 Inviato 16 Novembre 2019 Segnala Inviato 16 Novembre 2019 Sempre rimanendo nel caso di Martellare lo squarcio, se ottengo degli attacchi aggiuntivi con BA pieno e li faccio all'inizio dell'attacco completo, ho maggiori possibilità di avere un bonus ai danni maggiore visto che è più probabile che abbia più colpi consecutivi andati a segno in questo modo, no? Ponendo di avere normalmente tre attacchi con BAB minimo +11, l'attacco completo sarebbe quindi +X/+X-5/+X-10. La domanda quindi è: se guadagno un attacco bonus con BA +X, l'attacco completo sarà +X/+X/+X-5/+X-10?
Ian Morgenvelt Inviato 17 Novembre 2019 Segnala Inviato 17 Novembre 2019 Ah, intendevi in questo senso. Avevo capito che parlassi dell'ordine tra i vari attacchi con lo stesso BAB (Velocità, Tiro Rapido...). Tendenzialmente si procede per ordine di BAB, tranne che per Combattere con due armi, con cui si dividono gli attacchi fatti con l'arma secondaria da quelli fatti con la primaria. 1
Elistan Starbreeze Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Inviato 19 Novembre 2019 (modificato) EDit: risolto Modificato 19 Novembre 2019 da Elistan Starbreeze
Elistan Starbreeze Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Inviato 25 Novembre 2019 Mi arrendo, ogni guida dice una cosa diversa. Oracolo, Mistero Juju. Questo dovrebbe essere il più vecchio: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju/ Questo dovrebbe essere il nuovo: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju-faiths-philosophies/ 1) Perché due Misteri? 2) Qual è il più forte? Ovviamente build Necromante.
New One Inviato 25 Novembre 2019 Segnala Inviato 25 Novembre 2019 Il primo compare in un adventure path, posso supporre che fosse per PNG piuttosto che per PG, il secondo è stato pubblicato in un manuale successivo. Leggendo in giro entrambi sono legali, ma il secondo è più legale del primo, essendo riconosciuto dalla PFS. Di fatto, sono due Misteri distinti con lo stesso nome. Come necromenta più vecchio è più potente, di parecchio. Il più recente è ben bilanciato come skill monkey e buffer, ma il più vecchio ha anche lui buone capacità da skill monkey, puù creare zombie juju e può creare e controllare molti più non morti. 1
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