New One Inviato 20 Aprile 2020 Segnala Inviato 20 Aprile 2020 L'unica caratterizzazione degli incantesimi razziali è che solo gli appartenenti a una razza li possono lanciare. Il che è un problema, dal momento che non ho trovato da nessuna parte una definizione per 'razza'. RAW, se sfrutti un effetto di polymorph per diventare un mezzelfo, non funziona per due motivi (entrambi si possono trovare nella descrizione della sottoscuola polymorph ) : - nonostante l'incantesimo, mantieni alcune caratteristiche relative alla tua razza (es. talento bonus da umano) e comunque non acquisisci tutti i tratti della razza in cui ti trasformi - Paragon surge è un effetto di polymorph, se sei già sotto un effetto di polymorph non puoi averli attivi entrambi Imho un caso limite può essere quello in cui si usa Magic Jar per possedere un mezzelfo e lanciare l'incantesimo nel corpo del mezzelfo, ma non so quale sia la lettura RAW in tal caso.
Alucard Nosferatu Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Si, sull'effetto di polymorph ci sono dubbi. Guardando la magia invece mi verrebbe da dire che è necessario solamente il corpo bersaglio, quindi che permetterebbe l'uso della magia con Magic Jar possedendo un mezzelfo. Dico questo perché "half elf" viene riportato sul range indicando "half-elf only" (anche se forse avrebbe avuto più senso indicarlo sul target?) che suggerisce che dovrebbe essere più il bersaglio a essere half-elf che il caster (con range personale normalmente sarebbe la stessa cosa ma in questo caso la situazione cambia). In più magic jar indica "The body retains its Strength, Dexterity, Constitution, hit points, natural abilities, and automatic abilities." dove credo possa ricadere il requisito razziale. Half-elf viene indicato anche tra le liste delle classi ma non penso sia particolarmente rilevante.
mithrandir92 Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Dubbio: Alcune capacità speciali dell'arma, come ad esempio "Dissolvente" sono dipendenti dal bonus di potenziamento dell'arma, ma questo comprende anche il "costo bonus +1" della capacità sepciale? Esempio: Spata corta +1 dissolvente: bonus a dissolvere +1 o +2? Immagino di no, chiedo per sicurezza.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Aprile 2020 Segnala Inviato 22 Aprile 2020 La frase si riferisce al bonus di incantamento, ossia il bonus "numerico" dell'arma. Una spada corta +1 Dissolvente offrirebbe un +1 alle prove di dissolvere, così come una spada corta +1 Dissolvente Fiammeggiante. 1
Albedo Inviato 23 Aprile 2020 Segnala Inviato 23 Aprile 2020 Una curiosità. Un monaco può andare in ira (acquisendone i benefici)? O, scritto meglio, c'è un modo per poter mandare in ira un monaco che non dipenda da altri giocatori (quindi essere oggetto di una qualche magia). L'unica che mi viene in mente è biclassare con l'iracondo di stirpe (che non ha restrizioni di classe al contrario del monaco e del barbaro). Grazie.
Nyxator Inviato 26 Aprile 2020 Segnala Inviato 26 Aprile 2020 (modificato) Il 23/4/2020 alle 15:12, Albedo ha scritto: Una curiosità. Un monaco può andare in ira (acquisendone i benefici)? O, scritto meglio, c'è un modo per poter mandare in ira un monaco che non dipenda da altri giocatori (quindi essere oggetto di una qualche magia). L'unica che mi viene in mente è biclassare con l'iracondo di stirpe (che non ha restrizioni di classe al contrario del monaco e del barbaro). Grazie. Dipende, con un monaco archetipato martial artist puoi multiclassare pure barbaro. Senza dip, magie o altro ci sono i talenti per avere l'ira parziale: Raging Blood. Sympathetic Rage o Warleader's Rage durano di più, ma si attivano se va in ira qualcun altro e sono limitati agli archetipi del monaco tipo martial artist o elemental master. edit C'è anche questa cintura https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Victor's Belt Modificato 26 Aprile 2020 da Nyxator 1
Albedo Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Il 26/4/2020 alle 14:33, Nyxator ha scritto: Sympathetic Rage o Warleader's Rage durano di più, ma si attivano se va in ira qualcun altro e sono limitati agli archetipi del monaco tipo martial artist o elemental master. Volevo evitare il dover dipendere da altri o da oggetti Il 26/4/2020 alle 14:33, Nyxator ha scritto: Raging Blood. mmm se non ho compreso male dovrei comunque multiclassareo richeide comunque un bel po' di passaggi avendo come prerequisito eldricht heritage e skill focus... quindi se umano 3 livello, altre razze 5 livello. quindi o monaco martial artist + barbaro o monaco + iracondo di stirpe. Comunque mille grazie!
Kuroki Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Buongiorno a tutti, ho un dubbio sugli incantesimi con durata "concentrazione". Inizialmente avevo interpretato questa durata come il fatto che dovessi rimanere concentrato per tutto il tempo in cui vuoi mantenere attivo l'incantesimo, quindi se ti becchi dei danni o un incantesimo (o qualcuno entra in lotta con te..) devi fare una prova di concentrazione per mantenerlo attivo. Durante il tuo turno, però, puoi compiere altre azioni? O mantenere attivo l'incantesimo ti porta via tutto il round?
Nyxator Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 (modificato) 12 ore fa, Albedo ha scritto: richiede comunque un bel po' di passaggi avendo come prerequisito eldricht heritage e skill focus... quindi se umano 3 livello, Anche col mezzelfo risparmi un passaggio, ma passando dai prerequisiti scomodi, al 3° arrivi solo a prendere l'eldritch. 11 ore fa, Kuroki ha scritto: Inizialmente avevo interpretato questa durata come il fatto che dovessi rimanere concentrato per tutto il tempo in cui vuoi mantenere attivo l'incantesimo, quindi se ti becchi dei danni o un incantesimo (o qualcuno entra in lotta con te..) devi fare una prova di concentrazione per mantenerlo attivo. Durante il tuo turno, però, puoi compiere altre azioni? O mantenere attivo l'incantesimo ti porta via tutto il round? È 1 azione standard: Cita Concentrazione: L'incantesimo dura per tutto il tempo in cui ci si concentra su di esso. Concentrarsi per mantenere un incantesimo è un'azione standard che non provoca Attacchi d'Opportunità. Qualsiasi cosa che possa interrompere la Concentrazione quando si lancia un incantesimo può anche interromperla mentre se ne mantiene uno, provocando la fine dell'incantesimo. Non è possibile lanciare un incantesimo mentre ci si concentra su un altro. Talvolta un incantesimo dura per un breve momento, dopo che è terminata la Concentrazione. Modificato 28 Aprile 2020 da Nyxator fix (lapsus di heritage)
Actarus Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Dome faccio ad applicare un archetipo ad un famiglio? Vale la regola della modifica del livello come per un PG, o si deve passare per il talento "Famiglio migliorato"? N.B.: si tratta dello stesso archetipo del PG che possiede il famiglio.
New One Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Valgono le regole descritte in questa sezione: https://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/wizard/familiar/familiar-archetypes/
mithrandir92 Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Inviato 6 Maggio 2020 Domanda su individuazione del magico e illusioni. Individuazione del magico è un trucchetto, ma di base è molto potente e vorrei evitare di dagli più potere di quanto gli spetti. Da quanto ho capito gli incantesimi di invisibilità bloccano le aure magiche non permettendo ad esempio ad un nemico, di individuare il ladro invisibile solo perchè impugna un pugnale +1. Per quanto riguarda le illusioni invece? Se un pg o un npg crea un muro con immagine maggiore, oppure usa allucinazione mortale o qualsiasi altro effetto con [volontà dubita] come descrittore, la controparte può vedere che c'è un aura di illusione che lo circonda? Se così fosse, individuazione del magico abbasserebbe di molto la potenza delle illusioni in genere, non vi pare?
Ian Morgenvelt Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Inviato 7 Maggio 2020 Il 6/5/2020 alle 15:14, mithrandir92 ha scritto: Da quanto ho capito gli incantesimi di invisibilità bloccano le aure magiche non permettendo ad esempio ad un nemico, di individuare il ladro invisibile solo perchè impugna un pugnale +1. Per quanto riguarda le illusioni invece? Non mi sembra che sia specificato da nessuna parte. Individuazione del Magico, in quel caso, individuerebbe delle auree magiche in caso il ladro fosse all'interno del cono, ma tieni conto che l'incantatore dovrebbe spendere tre round per determinare la posizione precisa: dopo il primo round saprebbe solamente che c'è qualcosa di magico nella zona. Il 6/5/2020 alle 15:14, mithrandir92 ha scritto: Se un pg o un npg crea un muro con immagine maggiore, oppure usa allucinazione mortale o qualsiasi altro effetto con [volontà dubita] come descrittore, la controparte può vedere che c'è un aura di illusione che lo circonda? Se così fosse, individuazione del magico abbasserebbe di molto la potenza delle illusioni in genere, non vi pare? Può farlo. Deve sempre spendere tre round per determinare che il muro sia effettivamente un'illusione. Non proprio consigliabile durante un combattimento.
nolavocals Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 quanti incantesimi ha uno stregone umano al primo livello?
Checco Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, nolavocals ha scritto: quanti incantesimi ha uno stregone umano al primo livello? È scritto nella descrizione della classe, al paragrafo relativo agli incantesimi, consultabile anche nell'SRD gratuita (qui, per esempio).
Nyxator Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 3 ore fa, nolavocals ha scritto: quanti incantesimi ha uno stregone umano al primo livello? Spells Known Level 0 1st 2nd 3rd 4th 5th 6th 7th 8th 9th 1st 4 2 - - - - - - - - Se vuoi averne di più c'è l'opzione di classe preferita dell'umano e il talento Expanded Arcana. Quando avrai le mo ci sono le page of spell knowledge Con l'umano puoi ottenere anche qualche spell-like col tratto alternativo Fey Magic e un talento a scelta tra Racial Heritage e Planar Heritage.
nolavocals Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 (modificato) Ho sbagliato a scrivere, cmq alla fine ho risolto (essendo molto che non usavo pathfinder) ho scritto "incantesimi" invece che "talenti" (l'arterio avanza) il dubbio veniva dal fatto che il manuale recita ogni PG al primo livello 1 ha 1 talento, 2 se umano o 3 se guerriero. ma visto che lo stregone da un talento bonus escludere materiali non capivo se era compreso tra i 2 essendo Umano. Modificato 10 Maggio 2020 da nolavocals
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Maggio 2020 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Maggio 2020 8 minuti fa, nolavocals ha scritto: il dubbio veniva dal fatto che il manuale recita ogni PG al primo livello 1 ha 1 talento, 2 se umano o 3 se guerriero. ma visto che lo stregone da un talento bonus escludere materiali non capivo se era compreso tra i 2 essendo Umano. Diciamo che la differenza sta nel fatto che il talento bonus del 1° livello da guerriero è comunque una scelta che il giocatore deve fare (per quanto da una lista) in creazione, diversamente da quelli di altre classi (come lo stregone) che sono fissi.
Nyxator Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Inviato 10 Maggio 2020 1 ora fa, nolavocals ha scritto: il dubbio veniva dal fatto che il manuale recita ogni PG al primo livello 1 ha 1 talento, 2 se umano o 3 se guerriero. Ti svelo un "segreto": un umano con guerriero archetipato Umbreakable ne ha 4. 1 ora fa, nolavocals ha scritto: ma visto che lo stregone da un talento bonus escludere materiali non capivo se era compreso tra i 2 essendo Umano. Ehm, quello al più si chiama nerfare l'umano. Con uno stregone umano in totale ne hai 3 (2 a scelta, più escludere componenti). Il talento bonus a scelta dell'umano deriva dal tratto razziale, non c'entra niente col talento di combattimento bonus del guerriero, l'escludere componenti aggratis dello stregone ecc. Al più puoi scambiarlo con un tratto razziale alternativo dell'umano. https://aonprd.com/RacesDisplay.aspx?ItemName=Human
kimardianus il big bang Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Piccolo dubbio: l'abilità ki corpo vuoto del monaco scatenato su golarion dice che si attiva come azione veloce ma,su d20 come azione di movimento. Quale dei due è quello corretto?
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