Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 5 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: Altro dubbio: Posso fare unto su un arma/scudo assicurata com il guanto d'armi con sicura?se no posso farlo direttamente sul guanto? Piccola nota RAW il locked gauntlet si usa solo per le armi, non gli scudi. Detto questo la questione è dibattuta, RAW il guanto serve solo contro i tentativi di disarmare, RAI trovo ci stia dare una qualche forma di bonus anche contro unto. L'importante è trovare un compromesso per cui una tattica non sia abusata nè dal DM nè dai giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimardianus il big bang Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 Dubbio: Con la visione crepuscolare si ingora il 20% di occultamento dovuto alla penombra?o si usa per forza la scurovisione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 2 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: Dubbio: Con la visione crepuscolare si ingora il 20% di occultamento dovuto alla penombra?o si usa per forza la scurovisione? Di base no, serve la scurovisione. Tuttavia considera che per una creatura con visione crepuscolare un'area che per un normale umano è considerata in penombra potrebbe invece contare come illuminata normalmente (solitamente sulla base della distanza dalla fonte di luce) quindi non essendo per lui in penombra non crea condizioni di occultamento. Characters with low-light vision (elves, gnomes, and half-elves) can see objects twice as far away as the given radius. Double the effective radius of bright light, normal light, and dim light for such characters. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimardianus il big bang Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 Altro dubbio: Un eidolon bipede di taglia piccola,per usare scudo torre e armatura completa deve esserne competente come tutti gli altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 13 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: Altro dubbio: Un eidolon bipede di taglia piccola,per usare scudo torre e armatura completa deve esserne competente come tutti gli altri? In generale ogni creatura con gli arti necessari può usare armi, scudi e armature in cui non è competente, accettando le ulteriori penalità del caso. Per esempio usare lo scudo torre senza competenza significa subire la penalità di amatura alla prova anche al tpc e a tutte quelle abilità che includono il movimento. Un eidolon potrebbe spendere comunque dei talenti per ottenere la competenza. Detto questo comunque a prescindere dalle sue competenze un eidolon non può usare un'armatura Armor Bonus The number noted here is the eidolon’s base total armor bonus. This bonus may be split between an armor bonus and a natural armor bonus, as decided by the summoner. This number is modified by the eidolon’s base form and some options available through its evolution pool. An eidolon cannot wear armor of any kind, as the armor interferes with the summoner’s connection to the eidolon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto: The number noted here is the eidolon’s base total armor bonus. This bonus may be split between an armor bonus and a natural armor bonus, as decided by the summoner. This number is modified by the eidolon’s base form and some options available through its evolution pool. An eidolon cannot wear armor of any kind, as the armor interferes with the summoner’s connection to the eidolon. Anche se mi sono sempre chiesto come funzioni...non riesci a fargliela indossare oppure la indossa ma non ha effetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 In questo momento, Pippomaster92 ha scritto: Anche se mi sono sempre chiesto come funzioni...non riesci a fargliela indossare oppure la indossa ma non ha effetto? Potrebbe essere che se la indossa l'eidolon viene "disevocato", visto che appunto blocca la connession tra summoner ed eidolon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Potrebbe essere che se la indossa l'eidolon viene "disevocato", visto che appunto blocca la connession tra summoner ed eidolon Si però appunto non viene spiegato. Non ho mai cercato FAQ o spiegazioni ufficiali in merito...ora lo faccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kimardianus il big bang Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 16 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Si però appunto non viene spiegato. Non ho mai cercato FAQ o spiegazioni ufficiali in merito...ora lo faccio! se trovi qualcosa puoi postare qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippomaster92 Inviato 25 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 26 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto: se trovi qualcosa puoi postare qui? Ho cercato ma non ho trovato nulla di specifico. Solo discussioni piuttosto lunghe su cosa conta come armatura o meno. In effetti è un piccolo buco delle regole, o meglio, la regola è molto chiara ma non spiega cosa succede se si infrange. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcarusDream Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Dubbio su armi con capacità di manovre in combattimento. Classica arma da monaco con Disarmare. Il monaco compie un attacco in mischia e se passa la CA non fa danno ma tira subito la BMC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 13 minuti fa, IcarusDream ha scritto: Dubbio su armi con capacità di manovre in combattimento. Classica arma da monaco con Disarmare. Intanto una piccola nota (se già non lo sai) non sei costretto ad usare un'arma con la capacità "disarmare" per compiere una prova di disarmare, semplicemente ottieni un +2 alla prova. Dalle FAQ: You don’t have to use a weapon with the disarm special feature (a.k.a. a “disarm weapon”) when making a disarm combat maneuver–you can use any weapon. 16 minuti fa, IcarusDream ha scritto: Il monaco compie un attacco in mischia e se passa la CA non fa danno ma tira subito la BMC? No, non fai nessun'attacco contro la CA dell'avversario, tiri direttamente il tuo CMB contro la CMD avversaria e verifichi il risultato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IcarusDream Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Intanto una piccola nota (se già non lo sai) non sei costretto ad usare un'arma con la capacità "disarmare" per compiere una prova di disarmare, semplicemente ottieni un +2 alla prova. Dalle FAQ: You don’t have to use a weapon with the disarm special feature (a.k.a. a “disarm weapon”) when making a disarm combat maneuver–you can use any weapon. No, non fai nessun'attacco contro la CA dell'avversario, tiri direttamente il tuo CMB contro la CMD avversaria e verifichi il risultato. Pensavo che la capacità dell'arma fosse come il talento specifico. Quindi sia che l'arma sia disarmante o no, becchi un ado? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 In questo momento, IcarusDream ha scritto: Pensavo che la capacità dell'arma fosse come il talento specifico. Quindi sia che l'arma sia disarmante o no, becchi un ado? Esatto, se non hai Improved Disarm (o una capacità equivalente) subisci AdO a prescindere da che tipologia di arma usi. Disarm: When you use a disarm weapon, you get a +2 bonus on Combat Maneuver Checks to disarm an enemy. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amrod94 Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Ciao io avevo un dubbio riguardo l'artigianato alchimia, avendo un pg Alchimista che possiede anche il talento "Maestro alchimista" il calcolo come funziona? Cioè se per esempio voglio creare un fumogeno (prezzo 25 mo, CD 20), dovrò per prima cosa lasciare il prezzo in mo (perchè il talento me lo concede), poi dovrò pagare 8 mo (ossia un 1/3 del prezzo), infine devo tirare 1d20 + Artigianato alchimia e se questo supera la CD ho creato l'oggetto? Inoltre per vedere quanto tempo ci impiego devo moltiplicare il risultato (faccio un 15 di d20 + 11 di abilità= 26) per la CD dell'oggetto, quindi 26*20 = 520, dividendola per 7 (così conto la creazione in giorni e non settimane) quindi 520/7=74, essendo 74 3,5 volte la CD dell'oggetto ho creato un fumogeno in 1/6 di giornata (quindi 4 ore), vi trovate o ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 8 minuti fa, Amrod94 ha scritto: Cioè se per esempio voglio creare un fumogeno (prezzo 25 mo, CD 20), dovrò per prima cosa lasciare il prezzo in mo (perchè il talento me lo concede), poi dovrò pagare 8 mo (ossia un 1/3 del prezzo), infine devo tirare 1d20 + Artigianato alchimia e se questo supera la CD ho creato l'oggetto? Inoltre per vedere quanto tempo ci impiego devo moltiplicare il risultato (faccio un 15 di d20 + 11 di abilità= 26) per la CD dell'oggetto, quindi 26*20 = 520, dividendola per 7 (così conto la creazione in giorni e non settimane) quindi 520/7=74, essendo 74 3,5 volte la CD dell'oggetto ho creato un fumogeno in 1/6 di giornata (quindi 4 ore), vi trovate o ho capito male? Ci siamo quasi, ma devi ricordare che anche se si parla di "giornata" in realtà durante le 24 ore ne puoi dedicare solo 8 alla creazione di oggetti (magici o meno). Quindi con quel risultato in "una giornata", ovvero 8 ore, creeresti 3,7 fumogeni e dunque per crearne uno solo ti sono sufficienti 2,16 ore. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ARRY Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Ciao a tutti, una domanda sui vari incantesimi Fossa (affamata, acida ecc ecc) : Se viene lanciata su un mostro o personaggipo appoggiato a terra ma dotato di ali o della capacità volare come un Azata ouna Succube Succube cosa succede? Cade nella fossa e poi deve uscire subendo i vari danni? Non cade nella fossa perchè sa volare? Deve effettuare una prova su volare per vedere se cade ? E con quale CD? Grazie, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 3 minuti fa, ARRY ha scritto: Cade nella fossa e poi deve uscire subendo i vari danni? Non cade nella fossa perchè sa volare? Deve effettuare una prova su volare per vedere se cade ? E con quale CD? Io farei fare, dopo che ha eventualmente fallito il TS Riflessi, la normale prova di volare per evitare i danni da caduta, se viene superata la creatura evita in toto la fossa. Negate Falling Damage If you are falling and have the ability to fly, you can make a DC 10 Fly check to negate the damage. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amrod94 Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ci siamo quasi, ma devi ricordare che anche se si parla di "giornata" in realtà durante le 24 ore ne puoi dedicare solo 8 alla creazione di oggetti (magici o meno). Quindi con quel risultato in "una giornata", ovvero 8 ore, creeresti 3,7 fumogeni e dunque per crearne uno solo ti sono sufficienti 2,16 ore. Scusami ho ricontrollato su golarion, mi dice che se il risultato* la CD è il doppio o il triplo del prezzo in ma,posso metterci metà o un terzo del tempo( però considerato il talento,dovrebbe essere il mo) Quindi seguendo il mio esempio con 74, faccio 74/25 mo= 2.96 fumogeni in 8 ore e per farne solo uno ci metto 2,7 ore giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Giugno 2017 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 3 minuti fa, Amrod94 ha scritto: Scusami ho ricontrollato su golarion, mi dice che se il risultato* la CD è il doppio o il triplo del prezzo in ma,posso metterci metà o un terzo del tempo( però considerato il talento,dovrebbe essere il mo) Il prezzo di una smokestick mi risulta essere 20 mo (e quindi da lì il mio conto 74/20 mo = 3,7 al giorno), forse stai parlando degli smoke pellet e ho fatto confusione. Per il resto comunque sì il calcolo è quello. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato