Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1307788

Anzitutto il gioco lo devi testare.
Seconda cosa, il meccanismo di risoluzione è solo una parte del gioco, una piccola parte, tu mi dici "mostro" ma cosa significa? Niente di Niente!
Cosa vogliono ottenere i giocatori dall'incontro, come gestisci quella roba nel tuo sistema di risoluzione? Cosa vince il giocatore quando vince e cosa vince il GM (c'è un GM?) se vince?
Terza cosa: perché non usare le carte del poker e sopratutto usare esattamente l'effetto del texas hold'em?
Inoltre va bene numericamente giocarsi delle fish, ma quelle che significato hanno: cosa c'è veramente sul piatto?
Perché la realtà dei fatti è che sono tutte le altre regole che sono interessanti, però devi pensare allo scopo del tuo gioco :D
Il resto è stitistica e probabilità, in cui mi sembra tu ti sappia destreggiare.

Edited by fenna

• Risposte 20
  • Visualizzazioni 3,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Non conosco il gioco del Poker - le meccaniche che hai descritto non mi sono molto chiare, e trovo difficile commentare. Tuttavia potresti essere interessato a dare un'occhiata a Dogs in the Vine

• Grazie della spiegazione. Il problema che vedo con questo ultimo approccio e' che il gioco rischia di non essere giocabile - e la priorita' di fronte a un gdr e' che deve essere prima di tutto

• Sì - praticamente qualunque gioco di ruolo! Mi spiego meglio. Da quello che scrivi mi pare che tu abbia esperienza sostanzialmente con il sistema d20. Questo si vede un po' dall'impostazione che