Tarkus Inviato 8 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 La manovra di Aaron riesce a stento, per poco non si ribalta la nave a causa del vento mentre si alzano le onde e piove sempre più intensamente. Fate fuoco con cannoni, fucili, incantesimi, tutto quello che avete sul nucleo necromantico che raccoglie sempre più energia e riluce violaceo nella notte. Tutto sembra perduto quando un fulmine evocato da Obin impatta sul cristallo, precisamente su una delle crepe create da una palla di cannone, facendolo crollare in pezzi. La nave si sfascia davanti a voi, i non-morti collassano per tornare semplici ossa, il mare reclama il più dei rottami. Siete costretti ad ancorarvi all'isola per passare la notte: prendete qualche misura di sicurezza particolare?
1701E Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Aaron È quasi un ringhio di frustrazione quello che mi esce dalle labbra mentre tento di tenere allineata la Dream of Bastards quel tanto che basta a scatenare la potenza di fuoco dei cannoni contro quella specie di cuore pulsante. Tutto sembra inutile, tanto che sto valutando di effettuare un tentativo estremo volando fin lì per scatenarvi contro il fuoco di Anubis, quando Obin riesce a dirigere un fulmine esattamente in una delle crepe aperte dai cannoni sulla superficie cristallina, innescando una reazione esplosivo. Subito la nave - e con essa i morti che vi lavoravano - cade letteralmente a pezzi lasciandoci soli in balia della tempesta. Dobiamo attraccare o saremo spazzati via! Comunico con un incantesimo agli stremati rigger, chiedendo loro un ultimo sforzo per completare le manovre senza incagliarci. Trovato un punto adatto ordino di togliere tutte le vele e calare le ancore, pregando al contempo i due Elementali di disporsi a protezione della nave, così da isolarci - per quanto loro possibile - dalla furia della tempesta. Quando tutto è fatto mi riunisco ai miei compagni e agli uomini dicendo Mi complimento con tutti, è stata un'impresa ardua contro un nemico superiore dal punto di vista numerico e delle risorse disponibili, ma abbiamo trionfato ancora una volta! Vorrei proporvi nuovamente un festino a base di carne di drago nemico per festeggiare quello che spero sia un presagio dell'esito del nostro scontro col Ferenden - anch'esso ormai marcio e putrescente come i cadavere cui oggi abbiamo dato nuova morte - e, soprattutto, per onorare coloro che non potranno più accompagnarci nei prossimi scontri, ma non è questo il momento. la tempesta ci costringe a gettare le ancore vicino al nostro obiettivo e, pertanto, dovremo fare un ulteriore sforzo tenendo turni di guardia. Domani, col ritorno del bel tempo, potremo occuparci di recuperare il recuperabile dal relitto nemico e iniziare le riparazioni. Il primo turno lo farò io... mi propongo infine per dare l'esempio e far capire che preferirei volontari per questo compito ingrato. @Master Chief(non so chi sei, scusa ma non riesco a togliere il link) @Master Spoiler Professione Marinaio (12+5=17) per trovare il posto più adatto ad attraccare. Ordino agli Elementali di attutire gli effetti della tempesta sulla nave. Finita la tempesta, quello dell'acqua può iniziare a cercare di ammassare e recuperare i cannoni della nave nemica e le armi dei soldati nemici dal relitto (o, quantomeno, trovare il relitto e questi oggetti). Quindi diplomazia +13 per aiutare qualcuno dei più skillati a tenere alto il morale dell'equipaggio. Durante il turno di guardia, ovviamente, uso percezione +17, sensi aumentati, visione del vero e individuazione del magico. @All Spoiler Direi che i turni di guardia siano d'obbligo... domattina iniziamo il lootaggio di nave nemica, riparazioni alle vele e - mentre i png procedono - andiamo alla torre.
Ian Morgenvelt Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Guardo ad occhi sgranati la nave nemica esplodere, urlando mentre guardo la deflagrazione Ve l'avevo detto che sarebbe stato un finale con il botto! Concludo prima di riprendre un pó di contegno, aiutando gli altri a fare le manovre. Lo sapevo che saremmo riusciti a cavarcela anche questa volta. La tredicesima non si fa mettere i piedi in testa da due morti. Grazie Kaalameth per avermi benedetto anche in questa battaglia. Mi avvicino ad Aaron, iniziando un discorso per aumentare il morale della ciurma, approfittando dello spunto che mi è stato lanciato dall'aasimar. La mia ombra gesticola atteggiandosi a un grande oratore, mentre io parlo con voce speranzosa Cosa vi avevo detto? Non distruggeranno i nostri sogni, né loro né qualunque nobile del Ferenden. Abbiamo tenuto alto il nostro onore, abbiamo continuato a combattere dove molti uomini avrebbero mollato e abbiamo vinto in una situazione di altissimo rischio, per noi e per le persone che piú amiamo. Ricordatevi di questa notte per sempre, quando vi insulteranno, vi chiameranno b*stardi senza onore o vi vorranno togliere i vostri diritti. Ricordate agli uomini del Ferenden chi siamo e cosa possiamo fare uniti e vedrete che niente e nessuno potrà fermarci. E dopo questa notte, arriveremo definitivamente all'ultimo obiettivo su quest'isola corrotta, per spiegare nuovamente le vele al vento e trovare finalmente la nostra casa. Voi riposatevi, io rimarró sveglio durante il turno centrale, quando la notte è piú oscura. Concludo guardando la folla in cerca di Elektra. Forse dovremmo discutere un pó di piú della promessa di prima. Di certo voglio vedere la sua reazione. Master Spoiler Diplomazia +18, uso Guida.
Tarkus Inviato 10 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2017 Il morale della ciurma, abbastanza basso a causa del combattimento in condizioni molto avverse che poteva finire molto male (vedi la voce: finire tutti annientati o quasi per colpa di un raggio laser o qualcosa del genere) , ma i discorsi congiunti di Aaron e Jacques risollevano il morale della ciurma mostrando il lato positivo della battaglia. Solo che i cinque morti restano morti, e le vele danneggiate, ed i feriti sono ancora feriti. Elektra spunta dal "nulla" per abbracciare Jacques a fine discorso. Yask, Tural, Clay Spoiler Volete fare qualcosa o finisco la narrazione e vi mando al giorno seguente? Dadi Spoiler Professione (Marinaio): 38, perfetto Aaron Diplomazia: 4+13=17, aiuta Jacques Jacques Diplomazia: 14+19+2=35
Ian Morgenvelt Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Guardo soddisfatto la ciurma capire l'esito del discorso mio e di Aaron, facendomi poi prendere dal senso pratico sviluppato in questo mese per mare. Portate i feriti in infermeria assieme a questa bacchetta e consegnatela a Umbra, saprà cosa fare. Chiunque possa riparare le vele, magicamente o no, lo faccia. Portate dei sacchi di iuta sul ponte, serviranno per lasciare i morti ai flutti. Ci pensi tu ai funerali, Tural? Chiunque non ha niente da fare, puó riposarsi, cosí da godersi questa vittoria. Sussulto quando sento stringermi le spalle, ancora teso per la battaglia, prima di realizzare chi sia. La dolce Elektra, che in futuro mi sposerà. Questo sí che mi fa sentire felice di essere nato in questi tempi. Mi volto e bacio la Kayal, prima di avviarmi con lei in un luogo abbastanza isolato del ponte, per poterle parlare senza essere disturbato.
Cronos89 Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Tural annuisco alle parole di Jaques e mi appresto a preparare i corpi per il rito funebre i loro nomi verranno ricordati e le loro anime verranno benedette dalla madre dico a chi ki aiuta nel procedimento io posso fare l'ultimo turno di guardia, ma ho bisogno di poco riposo, posso assistervi nella.maggior partr del tempo Spoiler Bug
Pippomaster92 Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Inviato 12 Maggio 2017 Yask Poso una mano sulla spalla di Sami con fare affettuoso e protettivo, e lo poso un tenero bacio sulla fronte."Io mi occuperò dei feriti. Portateli tutti vicini, di sotto, e quando avrò finito verrò a dare una mano con le riparazioni" Spoiler per oggi do fondo a tutte le cure rimaste, compresi potenziali incanalare e similia, anche solo a scopo puramente narrativo. Per me puoi passare oltre.
Tarkus Inviato 13 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2017 I feriti vengono curati, i morti vengono incantati in modo da non rialzarsi e messi in stiva, dato che la ciurma vuole essere sepolta nelle colonie in caso di morte. La tempesta è infernale, la nave ondeggia pericolosamente nonostante siate attraccati e la biblioteca vi protegga da parte del vento e della pioggia. Fulmini incessanti rischiarano la notte, i tuoni vi rendono quasi impossibile prendere sonno. Coloro che restano di guardia vedono luci verdi, rosse e blu scuro accendersi ogni tanto nella biblioteca per spegnersi pochi istanti dopo. La mattina dopo non vedete il sole: una fitta coltre di nubi grige copre il cielo e la pioggia gelida continua a cadere incessante, anche se non vi sono più fulmini né vento. Louis giura di aver visto un polipo gigante volare vicino alla biblioteca. All'orizzonte vedete avvicinarsi una piccola imbarcazione, una scialuppa in completa balìa delle correnti, con sopra una persona. Diari Spoiler Metterò i diari appena inizierete l'azione, ovvero al vero inizio di giornata. Questo è quasi un "prologo" per introdurre il nuovo pg. Jadid (@Xolum benvenuto a bordo) Spoiler Sono tre settimane che viaggi in questo modo, portata a Nord dalla corrente: hai visto miriadi di isolette colonizzate e schiavizzate dai sultani del deserto, navi pirata, e poi mare aperto per una settimana e mezzo. Per cinque giorni la corrente ti ha portato con un branco di balene anziane, prossime alla morte, ieri notte vi è stato mare molto mosso ed una tempesta in piena regola e stamattina, finalmente, vedi un isola ed una nave. Ieri notte è successa anche un'altra cosa: sei collassata in un sogno, o meglio una visione. Hai visto la parte femminile di Gozreth camminarti incontro sul mare in tempesta per dirti le seguenti parole "Domattina vedrai una nave, una nave di soli mezzisangue. Essi scappano da una nazione folle che li vuole morti, una nazione folle dove se uno dei grandi nobili vincerà sarà guerra per la tua gente, una guerra che non possono vincere. Finirebbero uccisi e schiavi, e la terra stessa diverrebbe schiava e martoriata dall'Impero. Non permettere che sporchino i mari con l'olio di pietra, non permettere che coltivino le oasi fino a renderle sterili. Gli uomini su quella nave vogliono impedire tutto ciò anche se per altre ragioni: alleati con loro e fai ciò che va fatto."
Pippomaster92 Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Yask Alla vista della scialuppa mi alzo in volo nella pioggia, lasciando che le gocce fredde mi scorrano sul corpo e sulle ali nere. Anche questa, come la tempesta, è una benedizione di Gozreh, e non sempre mi è facile capire come gli altri trovino fastidioso questo tempo. Volo lentamente, quasi in modo pigro, ma pronto a balzare in avanti verso la piccola imbarcazione se questa avesse bisogno di aiuto. Per ora sono disarmato. Descrizione (se serve) Spoiler Yask è un mezzo-oni, praticamente. Massiccio e alto, ha la pelle completamente nera come la pece. Ha due grandi corna sulla fronte, dritto come quelle degli oni, e tre occhi gialli. I denti bianchissimi sono come quelli di un predatore, mentre i tratti del volto sono belli come quelli di una statua scolpita con maestria. Due grandi ali da drago, nere come il resto del corpo, lo tengono sollevato in aria, mentre dietro di lui la coda fasciata di righe bianche resta dritta guidando i suoi movimenti nel cielo. Indossa un'armatura orientale di eccelsa fattura, senza kabuto per ora, e al fianco porta una katana dalla lama molto lunga.
Cronos89 Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Tural il vociare dei marinai mi fa sollavre lo sguardo dal libro delle preghiere che stavo leggendo che succede? Chiedo avvicinandomi al parapetto per tutti gli dei...mormoro sollevandomi in volo al fianco di Yask come ha fatto a sopravvivere alla tempesta? Mentre parlo cerco di analizzare l'aura dell'uomo
Xolum Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Jadid Gozreh Spoiler è stata una notte molto turbolenta ma ho fatto ciò che faccio sempre durante le tempeste, mi sono distesa e ho iniziato a pregare dolcemente facendomi cullare da questi cavalloni tanto intensi e tanto forti con fulmini rombanti e pioggia incessante a farmi da ninna nanna. Al risveglio la mia emozione è enorme vista l'apparizione anche se solo in sogno della mia dea, decido allora di procedere nella mia missione. Quando avvisto la nave raccolgo le mie cose nella borsa conservante e me la lego alla gonna corta buttandomi in acqua e nuotando verso la grossa nave a tutta velocità. Vedete la figura, chiaramente femminile con una pelle blu quasi cristallina e un ammasso verde per tutto il corpo, soprattutto la testa legarsi qualcosa al fianco per poi nuotare verso di voi a tutta velocità quasi fosse una creatura marina riconoscibile dalla distanza solo per quel verde acceso che riflette le luci scarse che filtrano attraverso la pioggia.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Maggio 2017 Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Sera Spoiler Una volta trovato il luogo adatto, inizio a parlare ad Elektra, serio, facendole capire quanto sia importante per me l'argomento. Forse prima hai fatto la tua scelta presa dal momento, dovremmo rifletterci. È un traguardo importante, sia per me che per te, accettare una proposta per un impulso lo svalorizzerebbe. Tu sei ció per cui continuo a combattere, sei la persona per cui sarei disposto a tuffarmi in un vulcano nudo e sono pronto a prendermi le mie responsabilità. Ma voglio che anche tu sia pienamente convinta di questa scelta. Abbiamo anni e anni davanti a noi, l'importante è godersi ogni momento. Concludo sincero, prima di guardare la Kayal attendendo una risposta. Spero che abbia capito il senso delle mie parole. Svegliato dal movimento sul ponte, mi trascino fuori, imprecando a denti stretti quando sento la pioggia cadere. Mentre la mia ombra prova a catturare lo gocce che cadono, mi muovo verso la balaustra, guardando verso il mare. Vedendo una figura su una scialuppa tuffarsi in mare e avvicinarsi alla nave, armo la balestra scrutandola per osservarla meglio, prima di aggiungere Chi puó essere? E, soprattutto, da dove viene? Non mi sembra che questa sia una rotta frequentata. Magari è simpatico. Forse è una sirena. Non ne ho mai vista una, sarebbe interessante. Chissà se cantano come dicono le leggende. Master Spoiler Percezione +21, uso Guida. Sensi potenziati dal tratto+Fiuto. Descrizione (suppongo) Spoiler Un Kayal molto alto, più di un metro e ottanta, Jacques ha un volto piacente, con capelli neri folti e ricci, un paio di occhi gialli che risplendono come torce e la carnagione grigio cenere. Ha un corpo agile e abbastanza muscoloso. Indossa eleganti vestiti neri, un mantello grigio e un paio di comodi stivali di pelle. Sull'avambraccio sinistro si trovano delle catene in mithral arrotolate. Al fianco porta un piccolo pugnale che non sembra mai essere stato usato, ma la sua vera arma è posta di traverso sulla schiena: una grossa balestra nera, in ferro e pura oscurità, con i fili fatti di qualcosa molto simile ai capelli corvini. La sua ombra sembra avere volontà propria e ogni tanto viene circondato da sbuffi di fumo nero come la notte. Le ombre intorno a lui sembrano essere piú fitte. https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/90/eb/db/90ebdb0e469c8029a186a2e6f5a74f24.jpg
Tarkus Inviato 14 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2017 La ciurma inizia a raccogliersi sul ponte, incuriosita. I più intraprendenti stavano già preparando scialuppe di recupero quando Yask prende il volo per andare incontro alla donna venuta dal nulla. Sfortuna vuole che la corrente sia troppo forte e la donna viene deviata nel mare aperto a nord dell'isola e viene trascinata sott'acqua. Jadid Spoiler Sei a 3 metri sotto la superficie dell'acqua e sotto di te vedi solo un abisso nero senza fine. Jacques Spoiler "Vuoi sapere una cosa? Non aspettavo altro da... boh... tanto... troppo forse." si toglie il guanto, guarda l'anello e poi ti bacia. La nottata è infernale ed Elektra ti fa compagnia durante il turno di guardia, che sennò sarebbe stata solo una tortura senza fine. La donna blu è una undine. Yask Spoiler La donna è molto simile alla parte femminile/marina di Gozreth. Sei sicuro non sia lei, ma ci somiglia davvero molto. Comunque vedi dov'è scivolata la donna, a 3 metri sott'acqua. Dadi Spoiler Jadid Nuotare: 9+15=24 nope Jacques COnoscenze (Piani) untrained: 17+1=18----->10
Pippomaster92 Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Yask Chiudo le ali e mi lancio a piombo in acqua, aprendole di nuovo all'ultimo per librarmi a poco dalla superficie. Da vicino guardo la donna: se mi pare in pericolo mi tuffo per aiutarla, sollevandola poi in aria. Spoiler Ho velocità di nuoto 9m, nuotare +18
Cronos89 Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Tural quando vedo che la donna finisce sott'acqua mi trasformo in un drago e mi lancio sott'acqua per recuperarla
Xolum Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Jadid Spoiler Sprofondo ancora più in basso cercando attraverso la percezione una corrente costiera che mi porti in direzione della nave
Tarkus Inviato 14 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2017 La undine riemerge e viene portata fino alla nave da un onda anomala, e sparata da suddetta onda anomala sul ponte superiore della nave, dove vi è un aasimar vicino al timone e basta. L'onda viene riassorbita dall'oceano senza danneggiar la vostra nave. Tutti Spoiler Descrizioni. Yask, Tural, Jadid Spoiler Quando la undine prova ad immergersi viene avvolta da una bolla d'aria e riportata a galla.
Xolum Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Jadid Arrivata sulla nave grazie al mare inizio a salutare in tutte le lingue che conosco facendo ciao pure con la mano. Arabo Salam azlanti Cohei ignis Sahiee terran Doran auran Bish aquan ohan celestiale Malhesi infernale Kuthra abissale warwa draconico lohei nanico Soran elfico Ceish Descrizione Spoiler Jadid sembra essere ad un occhiata rapida incarnazione della dea Gozreh, la sua pelle color lapislazzulo si dipinge di piccole sfumature che cambiano in base all'umidità esterna diventando sempre più grigie. Ha una foltissima chioma verde acceso che arriva fino ai piedi e copre il suo corpo semi nudo. Gli occhi sono più simili a smeraldi che continuano a cambiare sfumatura. Il suo unico vestito è una gonna di seta verde tenuta su da due cinture, quella più spessa ha legato sopra una borsa conservante e un paio di chakram ora coperti interamente da alghe.
1701E Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Aaron La notte è un incubo e, nonostante tutte le nostre precauzioni, trovo a malapena la forza per dormire e recuperare le energie perse. Il mattino dopo, comunque, si preannuncia migliore e già poco dopo la spenta alba sono sul ponte per coordinare le operazioni di riparazione delle vele e del sartiame. Improvvisamente la ciurma si agita e, mentre sollevo lo sguardo da una cima ritorta e annodata su sé stessa, vedo Yask alzarsi in volo e Tural mutarsi in drago. Pochi secondi dopo - appena il tempo di spiegare a mia volta le ali per capire cosa sta accadendo - una donna blu mezza nuda mi piomba letteralmente ai piedi, iniziando a salutare in una sfilza non indifferente di lingue. Salute a te... Rispondo al primo linguaggio conosciuto, mentre le ali si ritraggono Il mio nome è Aaron Anubis-Stern, timoniere della Blood of Bastards. Posso chiederti chi sei e da dove vieni? Sei forse superstite da un naufragio? Non abbiamo incrociato navi da molto tempo...nessuna con viventi a bordo, quantomeno... L'atteggiamento ed il tono sono rilassati, anche se la mano è comunque tenuta vicina al fodero di quella che pare essere una spada bastarda. Descrizione Spoiler Piuttosto alto e muscoloso ha un aspetto quasi umano, ma l'eredità celestiale è evidente nella pelle chiara come il marmo e priva di imperfezioni. I capelli sono bianchi, con riflessi argentei e gli occhi sono rossi, quasi luminosi come il fuoco quando utilizza la magia. Fiammelle si accendono innocue tra i capelli ed indossa abiti neri, composti da pantaloni comodi per il combattimento, un giaccone in pelle di drago come l'elsa della spada (nero il giaccone, bianca l'elsa) ed un mantello di fattura apparentemente elfica, ma dai colori che paiono adeguarsi a ciò che lo circonda. Possiede snche un paio di bianche ali membranose da drago retrattili e, come armi, porta una spada bastarda al fodero legato alla cintura e un fucile all'apparenza tecnologicamente molto avanzato legato alle spalle. Sulla spalla destra è posato un falco marino dallo sguardo particolarmente intelligente. @Master Spoiler Conoscenze sula razza della tizia e su tutto ciò che la sua immagine può indicarmi. Per il resto: 1) ho appurato come sta Rassler? 2) stato delle vele e tempi di riparazione? (Possiamo ripararle noi, giusto?)
Xolum Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Jadid Mi alzo un secondo e mi guardo attorno. Mentre mi strizzo i capelli, facendo attenzione a non far cadere la mia conchiglia magica, rispondo nella lingua dell'aasimar facendo un breve inchino. Il mio nome è Jadid Gozreh o cosí sono chiamata nel tempio a me dedicato, non sono naufraga o simili, sono la figlia di Samahen Jotaali capo del villaggio di Jede nella valle di Kirhama a non so quante miglia da qui. Da tre mesi sono in quella barca senza remi o scorte fuggita dalle mie responsabilità e alla ricerca del mio dio, la quale mi ha detto di salire su questa nave per assistervi. Posso ricambiare l'ospitalità su questa nave con riparazioni costanti anche sotto il livello del mare, non posso soffocare in acqua, so combattere, curare, cucinare, lavare, tradurre, navigare, essere silenziosa e tanto più, posso parlare al capitano della... Blood of bastards?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.