Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Guardo stupito gli spiriti sparire, prima di parlare con gli altri Probabilmente questo Pycelle li ha richiamati vicini a lui. Potete affrontare creature senza un corpo come loro? Meglio essere pronti al peggio. Guardo poi il leggio indicato da Aaron, stringendo gli occhi per studiarlo meglio. Probabilmente sarà pieno di trappole. Meglio premunirsi. Forse sarebbe meglio che tu, Yask, porti in volo Elektra o Jadid verso il leggio, magari assieme ad Aaron che credo possa leggere l'antico elfico. Almeno potremmo eliminare eventuali trappole. Ah, non andate tutti, io non posso volare e preferirei non rimanere solo in mezzo ad una biblioteca abitata da costrutti comandati da un non morto folle. Appartiene a quel genere di cose che definisco sgradevoli. In questo caso si puó anche dire che siamo nella m*rda fino al collo. 

Master

Spoiler

Percezione +21 sul leggio

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aaron

Avevano detto di avere poco tempo... Commento con voce cupa credo ci convenga avanzare tutti insieme. Ho paura che a breve arriveranno i guardiani ed eviterei di dividerci quando succederà...

Ciò detto faccio cenno alle esperte di trappole di fare strada e procedo spada sguainata, osservando con estrema attenzione ogni piastrella, libreria o ombra in cerca di pericoli.

@all

Spoiler

Eviterei di dividerci ora

Spoiler

Bug

@Master

Spoiler

Seguo il gruppo di testa muovendomi stealth, con prove di Percezione e intuizione per aiutare quelle delle ladre e uso visione del vero e individuazione del magico oltre che i sensi potenziati.

Inviato

Tural

La mia lama può tranciare gli spiriti così come  i costrutti dico in risposta a Jacques qualsiasi cosa arriverà ci penseremo noi a tenerli a bada mi rivolgo a Yask che pare odiar ei non morti tanto quanto me Voi togliete le trappole, a proteggervi ci pensiamo noi

Spoiler

I poteri di dominio mi consentono 4 volte al giorno di permettere alla mia arma di fare danni pieni contro le creature incorporee per un numero di round al giorno pari al mio livello

Inviato

Mentre voi siete indecisi su cosa fare Jadid disattiva la trappola sull'ascensore ed Elektra si unisce a lei nel disattivare le trappole sui primi libri. Sarah incocca un freccia nell'arco mentre Aurae punta la direzione indicata da Aaron "Un leggio senza libro... so cosa fare, ma questo attirerà sicuramente buona parte delle difese che fin ora non si sono attivate... preparatevi ora se dovete: tra pochi minuti qui ci sarà l'Inferno."
A confermare le sue parole prende la pistola e ci carica un proiettile per poi avvolgere il proprio pugno di fulmini e scaricarlo nella pistola.

Inviato

Aaron

Fai quel che devi... Rispondo ad Aurae, estraendo al contempo il fucile pronto allo scontro ti copriamo noi...

Spoiler

Quando compaiono i nemici apro il fuoco finché son lontani (azione preparata) e continuo finché sono fuori mischia, poi estraggo la spada.

Se sono molti allineati uso la raffica altrimenti il fuoco semiautomatico, iniziando dai più grossi

Inviato

Estraggo la balestra e tengo i sensi in allerta, pronto a sparare contro qualunque creatura si palesi. Son pronto. Tu studia il leggio, al resto ci pensiamo noi. Concludo facendo cenno ad Elektra di avvicinarsi, pronunciando una preghiera a Kaalameth, per chiedere la benedizione delle ombre. 

Master

Spoiler

Casto Favore Divino, che male non fa.

Inviato

Tural

mormoro una preghiera a pharasma e attorno a me il senso di oppressione e di morte sembra diminuire, mentre Obin lancia un incantesimo per individuare i non morti io sono pronto

Spoiler

Veil of positive energy 

2 ac e +2 save a me e a tutti quelli a 5ft da me

Obin lancia Detect undead

Inviato

Avanzate fino a metà corridoio quando sentite dei pannelli di pietra scorrere sopra di voi e vedete gocciolare acqua di mare corrotta da una sostanza verdognola e nerastra che puzza di morte.

Inviato

Jadid vede una specie di colossale melma, ancora bloccata da piastre in fase di spostamento, composta da acqua, sostanza nera putrescente, detriti lignei e pezzi di pietra. Sarah incanta Tural, infondendolo di spirito eroico, Elektra non accenna a ricomparire ed Aurae osserva la creatura prima di spostarsi "Oh fantastico... questa sarà una brutta bestia da abbattere. Fulmini e fuoco le fanno ben poco, sfortunatamente, e resiste a qualsiasi tipo di arma. Ed attenti a colpirli con le vostre armi: le corrode..."
La melma punta Yask, si contrae e gli sputa un globo di schifo nerastro ed acqua marina, globo che lo colpisce in pieno. La sostanza verde-nerastra si rivela acido che sfregia e danneggia pesantemente il figlio degli oni.

SALUTE E BUFF
Yask:
58/106HP, Rigenerazione negata
Tural (Eroismo)
Jadid (Invisibilità)
Jacques (Favore Divino, 4 round)

Altezza dal suolo della melma rispetto a voi: 27m.

Tural

Spoiler

Sei sotto effetto di Eroismo.

Dadi

Spoiler

Melma attacca Yask: 22 preso, 48 danni da acido, Ts su Riflessi: 24, non sei nudo.

Inviato

Aaron

Mentre mi sposto studio rapidamente la creatura per cercare di ricordarne ke debolezze, così da prendere le contromisure più efficaci.

Spoiler

Rapido check di conoscenze (+14): se credo che il gelo possa danneggiarlo (ossia se è vulnerabile al freddo) soffio gelo (7d6 cd 17) sul cubetto, viceversa faccio partire due colpi di fucile su questo coso (+13/+13 danno 3d8+10 l'uno). 

Inviato

Guardo schifato l'acqua, alzando la testa assieme a Jadid. Appena vedo la melma, inizio a fare fuoco con la balestra, aggiungendo ad Aurae Come reagisce al gelo? Magari, essendo fatta d'acqua, riesco a congelarla. Ma che effetto avrà il suo sputo sulle mie armi? Non ci tengo a scoprirlo.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Sparo con la balestra, uso Mira Letale: +13/+13/+7 1d10+14+1d6 da freddo, critico 18-20. Se entro 9 m, i bonus aumentano di 1

Inviato

Jadid

Mi tolgo semplicemente da sotto per evitare di essere colpita dalla melma quando cadrà facendo attenzione a non trovare trappole. Lancio Burrasca contro la gelatina sperando che non riesca a corrodere pure il ghiaccio eterno.

Spoiler

(studio come furtivo anche se non applico il furtivo, già contato l'incremento di gittata)
+14 1d8+7+1d6+1

Inviato

Yask

Imprecando contro la creatura mi allontano sempre volando, rinfoderando Tsubo ed estraendo l'arco mentre la punta della freccia diventa fredda. Scaglio un singolo dardo contro la creatura.

Spoiler

Estraggo l'argo e attivo Arma Sacra+ Aura Glaciale: +11 1d8+11 (+2d6 da freddo)

Inviato

Tural

Rinfodero a mia volta la spada prendendo l'arcoQuesto dovrebbe andare bene, no? dico mentre tiro verso la melma  nel mentre Obin lancia una magia di protezione sul paladino

Spoiler

txc +12/+7 1d8+8
Obin lancia Barskin(attingendo dalla magia di wandering spirit(nature))

Inviato

Attaccate la melma con tutto ciò che avete: Aaron vi soffia gelo, dardi e frecce la crivellano e ne fanno colare via la maggior parte, il chakram di Jadid apre una piccola ferita da cui continua a colare sostanza nerastra. Tutti vi spostate meno Jacques e Tural e su di loro piove la melma: il kayal riesce a togliersi da sotto mentre il paladino viene schiacciato e, prima che riesca a liberarsi, viene corroso molto gravemente.
Elektra riappare dal nulla colpendo la melma con un colpo di una semplice frusta di cuoio, ritrovandosi in mano il solo manico senza aver risolto nulla. Aurae, al contrario, tira una sfera di gelo che congela un terzo buono della creatura, ormai conciata molto male. Dovrebbe morire con poco, ma chissà cos'altro potrebbe arrivare a breve.

SALUTE E BUFF
Yask: 
(77/106HP)
Tural (38/104 HP, Eroismo, Barkskin)
Jacques (Favore Divino, 3 round)
Melma Putrida (169 DANNI, Sanguinamento 1)

Dadi

Spoiler

Aaron soffio: 27 danni, Riflessi: 9 nope
Jacques full attak: 21 preso, 13 danni, 32 preso, 14 danni e 19 presa, 17 danni
Jadid attacco: 22 preso, 7 danni di cui 1 da sanguinamento
Tural full attak: 1! nope e 15 presa, 2 danni
Yask attacco: 31! conferma 22 confermato, 53 danni
Sarah lancia Cura Ferite Moderate su Yask: 19 hp curati
Elektra azione preparata
Aurae azione preparata
Melma subisce 1 danno da sanguinamento
Jacques Riflessi: 26 superato
Tural Riflessi: 17 nope, subisci un attacco bonus della melma: 35 preso, 30 danni, Riflessi: 30 salvo
Melma attacco su Tural: 36 preso, 36 danni, Riflessi: 23 esatto. Che culo
Auraelancia Snowball: 28 colpita, 31 danni
Elektra attacco: 22 colpita, 4 danni, Riflessi: 22 nope, 5 danni. Addio frusta.

Inviato

Yask

Ringrazio Sarah con un cenno e, considerando l'effetto della mia prima freccia, ne scaglio altre due rapidamente cercando di liberare in fretta Tural.

Spoiler

Come prima ma due attacchi.
Piccola nota, non so se questa Melma è particolare, ma in genere sono tutte immuni a critici, furtivi e sanguinamento...so che mi sto remando contro, in questo caso XD

Inviato

Aaron

Vedendo la creatura prossima a cedere apro due volte il fuoco su di lei col fucile, muovendomi in modo da minimizzare il rischio d'essere colpito.

@Master

Spoiler

faccio partire due colpi di fucile su questo coso (+13/+13 danno 3d8+10 l'uno). 

Inviato

Mi scanso all'ultimo minuto per evitare la melma, valutando poi come agire. Indietreggiare potrebbe essere utile se non rischiassi di trovarmi senza armatura. Speriamo nella famosa efficcienza della tredicesima. Metto il buckler di fronte a me, riparandomi tra le spire delle catene, mentre tento un unico passo indietro, sperando che gli altri riescano a liberarsene in fretta.

Master

Spoiler

Azione standard: Mi metto in difesa totale.

Non azione: Passo di 1,5 m indietro.

Inviato

Finite senza problemi la melma ma sentite, tutto attorno a voi, passi pesanti e strascicati in avvicinamento.

SALUTE E BUFF
Yask: 
(77/106HP)
Tural (38/104 HP, Eroismo, Barkskin)
Jacques (Favore Divino, 2 round)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...