1701E Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Aaron Probabilmente hai ragione, Clay, un male si annida in quel luogo e sostiene - oltre a nutrire - la non morte di questi esseri... Siete certi che le vostre difese mistiche vi difendano anche dalla maledizione che queste creature si portano appresso? domando a Yask e Tural, per niente tranquillo di far scendere i nostri compagni in una trappola del genere. Comunque sono d'accordo sul fatto che dovremmo togliere di torno questo pericolo prima di proseguire, per non trovarci nella condizione di doverlo affrontare al ritorno, quando saremo stanchi per l'esplorazione della biblioteca. A tal fine ho un'idea...se i membri del gruppo sulla barca si terranno a debita distanza, diciamo al limitare del raggio d'azione di archi e balestre, potremmo trascinare la terza scialuppa vuota con una corda trainata dal cielo, così da far scattare a vuoto la loro trappola e falcidiarli dalla distanza quando metteranno il muso fuori da quell'acqua putrida e melmosa. @master Spoiler Che aure magiche percepisco dall'acqua? Riesco a vedere gli esseri con visione del vero e individuazione del magico? O almeno a capire quanti sono? E dalla biblioteca si percepisce qualche aura magica? ovviamente s esì faccio la relativa prova di Spellcraft Da quel che sappiamo Tural e yask (ma suppongo anche il paladino seguace di Tural) sono immuni a tutti gli effetti di malattia/maledizione delle Mummie? E la capacità di respirare sott'acqua annulla la capacità di soffocamento/annegamento delle mummie stesse?
Cronos89 Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Tural mentre gli altri parlano cerco di capire quanti non morti ci sono e qual'è la loro potenza Spoiler Individuazione del male
Ian Morgenvelt Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Annuisco al piano di Aaron, rispondendo immediatamente Sì, mi pare l'idea migliore. Sott'acqua ci sono solo una ventina di non morti pericolosi tra scheletri e mummie, il resto sono carne da macello. Anche se di carne c'è ne poca effettivamente. Noi torniamo indietro con la scialuppa, voi tenetevi pronti a creare una prima linea insuperabile. Concludo mentre inizio a richiamare le ombre attorno a me, che vanno a ricoprire la punta dei dardi nella mia faretra, lodando il mio signore affinché mi conceda il potere di sconfiggere queste immondo creature. Master Spoiler Mi aggancio la faretra con le frecce Blunt. Casto Favore Divino.
1701E Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Aaron Su, togliamoci questo impaccio putrescente... commento, andando a recuperare la terza scialuppa vuota, per poi agganciarvi una robusta cima lunga 15 metri alla prua e trascinarla verso il gruppo. Quando quelli di noi che non volano si sono fatti abbastanza indietro passo la cima alla piccola Kat e le dico Cucciola, potresti trascinare la barca sul pelo dell'acqua sopra i nemici, per attirarli allo scoperto? Mi raccomando, fai attenzione e tieniti sempre alla massima quota possibile. Tieni la corda con le zampe posteriori e - se cominciano a farsi vedere - usa solo il soffio per colpirli da lontano. Quando la draghetta è pronta mi tengo vicino a lei, il fucile in pugno e la sicura già disinserita. Spoiler Quando iniziano a venir fuori gli schifi tiro. Bersaglio primario le mummie. Colpire +14 danni 3d6+9
Cronos89 Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Tural mi alzo in volo anche io dopo che Obin mi casta una magia Facciamoli fuori dico impugnando il fucile e mettendomi al fianco di Aaron Spoiler come Aaron, bersaglio prima le mummie
smite4life Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Rassler Annuisco al piano di Aaron: Buon piano, sfrutta i nostri punti di forza a dispetto dei loro... Rimango in volo a quota più alta, tenendo d'occhio la laguna ma anche la grossa struttura davanti a noi.
Tarkus Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 La piccola Kat tira una delle due scialuppe volando ma, al contrario di quanto vi aspettaste, nessuno si alza per attaccarla. Spesso i non-morti usano i propri sensi soprannaturali per individuare la vita, non saltano per attaccare quello che, per loro, sarà l'ennesimo tronco galleggiante.
Ian Morgenvelt Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Non mi faccio prendere dal panico, limitandomi a posizionare un dardo sulla balestra, lasciando che le ombre che la permeano facciano il resto. Allineo il mirino all'occhio destro, puntando l'arma davanti a me, mentre aggiungo Non abbiamo alternative, qualcuno deve andare avanti a fare da esca. Consiglierei a Tural, Merxal e Obin di avanzare, mentre Aaron e Rassler libereranno il campo dagli scheletri. Gli altri si tengano pronti a dare supporto alla prima linea. Dico aspettando eventuali correzioni, mentre rimango fermo avvolto dell'oscurità. Forse potremmo provare a sbarcare sulla spiaggia, ma non sappiamo se ce ne siano altri ad aspettarci. Master Spoiler Azione preparata: appena esce roba brutta sparo con Mira Letale, +15; 1d10+14+1d6 da freddo. Critico 18-20, eventuali penalità per la distanza sono dimezzate
1701E Inviato 4 Febbraio 2017 Segnala Inviato 4 Febbraio 2017 Aaron Non abboccano... Commento irritato, prima di aggiungere ma forse c'era da aspettarselo... Probabilmente cercano carne viva... Quando Jacques suggerisce di far andare avanti Tural ed il suo nuovo compagno non posso che condividere la sua strategia, anche se è palese dal mio sguardo che la cosa non mi piaccia. Ad ogni modo tengo il fucile pronto a sparare non appena inizieranno le danze. Spoiler Come prima, pronto a tirare primariamente sulle mummie. Se ho occasione di abbattere molti nemici con una raffica (o colpire in una sola volta almeno due/tre mummie, sparo una raffica, sennò colpo singolo.
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Rassler In realtà io non considererei Obin... Non può volare, ed è inutile rischiare la sua vita così: se vanno Tural e Yask, invece, non appena percepiscono i morti avvicinarsi possono alzarsi in volo, allontanandosi dai pericolo. Spoiler Ora che mi viene in mente: chi è che sa respirare sott'acqua? Comunque a Rassler piace tutta questa prudenza, ma ci stiamo mettendo davvero un sacco per quattro sacchetti di ossa!
Pippomaster92 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Yask "Credo anche io che sia meglio mandare me al posto di Obin...non per orgoglio o altro, ma perchè posso volare e sono abbastanza forte da sollevare con me un buon numero di quelle creature...difficilmente mi potranno tirare in acqua. E anche se ci dovessero riuscire, potrei sopravvivere più a lungo. Anche se sembra che facciano soffocare anche chi può respirare in acqua"
Cronos89 Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Tural andiamo io e Yask, quando ci attaccano concentriamoci sulle mummie, mentre gli altri pensano agli scheletri dico mentre aspetto che yask sia pronto per avanzare, falchion in pugno
smite4life Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Rassler Annuisco, un po' preoccupato per i due coraggiosi e non riesco a trattenermi dal dare una piccola pacca sulla spalla di Yask, mormorando: Fate attenzione! Poi mi preparo, guardando per un attimo Merxal e pensando: Ora vedrai... Senza di te ho capito come rendere ancora più pericolose le tue esplosioni di fiamme! Spoiler Lancio Protection From Evil a Yask, ottiene +2 alla CA di deviazione e +2 di resistenza ai TS contro i cattivelli. Poi lo recupererò con una perla, nel frattempo mi preparo per cuocerli al vapore...
Tarkus Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Appena Yask si inizia a muovere i primi scheletri escono fuori, facilmente eliminati da Eve e Sarah. Ma sapete bene che più avanzerete più saranno. Ditemi l'ordine di marcia e come vi disponete.
smite4life Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Rassler Osservo l'andamento della faccenda, volando alto sopra il resto del gruppo e tenendo sempre d'occhio la biblioteca. Spoiler Io direi: LATO VILLA Tural Yask Obin Merxal Elektra Jacques Questo per quel che riguarda i non volanti (o quelli che volano basso), così Obin e Merxal non sono subito esposti in prima linea, Jacques ha una difesa in caso di corpo a corpo non voluto e Tural e Yask hanno spazio di manovra. Gli altri stanno in volo sopra, non so se vuoi anche la disposizione precisa ma sicuramente Rassler sta a più di 9 metri di altezza e più o meno sopra O-M. BTW, attivo individuazione del magico
Cronos89 Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 TUral I primi scheletri vengono eliminati facilmente, ma è chiaro che quello è solo l'inizio State pronti dico agli altri Spoiler Direi che l'ordine di marcia è ok
1701E Inviato 8 Febbraio 2017 Segnala Inviato 8 Febbraio 2017 Aaron Andate, noi vi copriamo... Confermo prendendo accuratamente la mira mentre le ali di drago mi sorreggono poco sopra gli "appiedati". Intanto le dita corrono ad un comando del fucile settandolo su "semiautomatico". Spoiler Di base se vedo mummie (o scheletri in assenza delle prime) l e sbriciolo in modalità semiautomatica tirando due colpi +13/+13 danno 3d6+10. Se ce ne sono molti in fila come gli zulu vado di raffica
Tarkus Inviato 15 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 @Pippomaster92 @Ian Morgenvelt stò aspettando le vostre mosse per procedere.
Pippomaster92 Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Yask Impugnando Tsubo mi muovo a fianco di Tural, pronto ad abbattere la mia lama su ogni testa o arto che possa emergere dai flutti maledetti che circondano l'isola. Usando le ali nere resto comunque ad una discreta lontananza dai flutti, onde evitare di essere afferrato con maggiore facilità dai non morti.
Ian Morgenvelt Inviato 18 Febbraio 2017 Segnala Inviato 18 Febbraio 2017 Jacques D'Ombre Goldenfield Svuoto la testa da tutti i pensieri, concentrandomi solamente nel mirino, e sparo un paio di dardi ricoperti di ombre contro i non morti. Ricarico la balestra con velocità sovrannaturale, aiutato dalle ombre attorno a me, che mi aiutano a sistemare i dardi. Non sarà una battaglia difficile, non sembrano avere una tattica elaborata. Anche se è ancora presto per dirlo. Master Spoiler Azione di round completo: Sparo con Mira Letale +12/+12/+6; 1d10+1d6 da freddo+13 per dardo. CA 23, 84 pf. Tempra +11, Riflessi +11, Volontà +12 Incantesimi attivi Favore divino 3/10
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.