Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Notando la melma esattamente sopra di me spalanco le ali, allontanandomi rapidamente dal punto di caduta dell'essere. Non rinuncio però a infliggere qualche danno, specie a quei furbastri che si sono resi invisibili per colpire i miei compagni. 

Fatto ciò mi preparo comunque a difendermi da eventuali avversari volanti.

@Master

Spoiler

Mi allontano volando e soffio, cercando di prendere il maggior numero possibile di nemici invisibili (e se riesco qualcuno visibile): con di fuoco, danno 7d6+9 cd 17 per dimezzare. La resistenza al fuoco è dimezzata, l'immune subisce metà danno.

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Le ombre che formano il mezzo elmo si aprono per mostrare il mio sorriso appena la freccia sortisce l'effetto desiderato. Quando peró vedo che i maghi si spostano li guardo contrariato, sbuffando annoiato. Prendo una freccia con la punta cava, allineando la freccia all'occhio per mirare con piú precisione verso i maghi. Cosí capiscono cosa succede a fuggire! Peró pensandoci sarebbe andata nello stesso modo. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Tiro con Mira Letale contro i non uccisi da Aaron. +13/+13/+13/+8 1d10+13+1d6 da freddo. Come prima freccia uso una Pheromone Arrow, guadagnando un +2 a tiro per colpire e danni.

Inviato

Il soffio di Aaron distrugge gran parte dei vostri nemici invisibili e gli altri riappaiono scoccando a lui, tre, e delle tre frecce scoccate solo una riesce a ferire l'aasimar. I maghi vengono falciati dai dardi di Jacques e dalle frecce di Sarah, arretrata per evitare il turbine di lame che i vostri nemici scatenano su di voi, circondanndo Yask: l'oni non ne esce molto ferito mentre Sarah ed Elektra prendono spadate non indifferenti.
Darius, nonostante prenda un paio di spadate, getta in ginocchio uno dei nemici davanti a lui, lo infilza nel bel mezzo della cassa toracia ed estrae la spada spedendolo contro un'altro dei vostri nemici con una scudata molto poderosa, tale da spaccare anche l'altro bersaglio, già ad un passo dalla Morte per i colpo che gli aveva inflitto Tural.
I maghi sopravvissuti lanciano dei raggi infuocati contro Elektra e Jacques, ferendo molto gravemente i due fetchling, e come se non bastasse un'altra melma cade dal soffitto laddove era Aaron fino a qualche momento fa, ma siete fortunati: la melma pare più interessata ai resti dei costrutti che a voi... per ora.

INIZIATIVA

Aaron [34] (80/88 HP, Haste, 7 Immagini Speculari)<---- Tocca a te
Jacques [30] (38/91 HP, Haste) <---- Tocca a te
Sarah [29] (42/70 HP, Haste) <---- Tocca a te
Wyrwood Furtivi [29-] (N° 1-4 20 DANNI, il resto distrutti, Vanish)
Darius [27] (62/90, Savage Diplay, Dramatic Display)
Wyrwood Combattenti [24]  (N°1-8, 10, 15, 22, 23 e 24 DISTRUTTI, N° 6 14 DANNI N°17 5 DANNI, N°14 31 DANNI e SANGUINAMENTO 1, HASTE)
Wyrwood Maghi [20] (N°1, 2, 3, 4 E 7 DISTRUTTI, N° 6, 8 e 10 6 DANNI, N°5 28 DANNI)
Jadid [15] (Haste) <---- Tocca a te
Elektra  (13/66 HP, Haste) <---- Tocca a te
Tural [8] (Haste, Life Link, Heroism, 100/104 HP, -2CA)  <---- Tocca a te
Yask [5] (92/102 HP, -2 CA , Haste, Ironskin, Divine Favor) <---- Tocca a te
Aurae [1!]  (EVOCA MOSTRI 3 IN CORSO) <---- Tocca a te
Obin  [1!]  (72/77 HP; Life Link, EVOCA MOSTRI 4 IN CORSO) <---- Tocca a te
Arciduca Blob [1!]
Buff di Gruppo 
(ISPIRARE CORAGGIO [+2]) 

Dadi

Spoiler

Aaron soffia sui Wyrwood furtivi, danni: 40. 12 TS su Riflessi: 4 riescono, gli altri muoiono
Jacques scocca sui Wyrwood maghi: 19 colpito, 19 danni, secondo attacco 25 preso, 27 distrutto, terzo attacco 30 colpito, 25 danni, ultimo attacco 10 mancato
Sarah full attak su Wyrwood Maghi, prima attiva la piuma di fuoco: 30 colpito, 17 danni terminato, secondo attacco 32! conferma 23 confermato, 51 danni e 6 danni ad area, distrutto, ultimo attacco 24 preso, 22 danni
Wyrwood furtivi si avvicinano e scoccano su Aaron, Aaron li vede grazie a Visione del Vero, furtivi negati: 27 nope, 29! conferma 8 nope, 8 danni e Ts su Tempra: 20, superato, ultimo attacco 25 nope
Darius raffica, inizio con Sbilanciare su N°5: 33 riuscita, prova di Performance Combat: 26, superata, attiva Savage Display e e Dramatic Display, attacco su n°5, 30 colpito, 25 danni, ultimo attacco 18 colpito, 22 danni ucciso, prova gratuita di Spingere 30 riuscita, n° 4 subisce 9 danni di contraccolpo e muore.
Turno dei Wyrwood combattenti, che si muovono per riempire i ranghi.
Ho perso la notazione un sacco di tiri di dadi ma ho tenuto i danni subiti ed aggiornato il vostro stato
Wyrwood Maghi 5 e 6 Raggio Rovente su Elektra: 17 no e 21 colpita, 19 danni
Wyrwood Maghi 8 e 10 Raggio Rovente su Jacqes: 18 colpito e 28! conferma 20 confermato, 53 danni

Inviato

Aaron

Un po' irritato dai piccoli costrutti invisibili atterro in mezzo a loro dopo aver caricato un basilare incantamento di fiamme nella spada, quindi tento un affondo sul più vicino e mi preparo ad intercettare eventuali altri avversari che dovessero avere la malsana idea di coinvolgermi in una mischia.

@Master:

Spoiler

Domanda...gli attacchi dei cosi hanno cancellato qualche immagine o le ho ancora tutte?

Comunque casto marchio nella spada e poi atterro tra i tipi invisibili (se posso dove sono in mischia con più di uno) e affondo sul più vicino: +20 danno 1d10+12+7 (precisione)+10 fuoco critico 17-20x2

quindi Parata e Attacco di Opportunità oltre ad eventuali AdO

Inviato

Tural

Quando vedo che Sarah viene ferita cambio bersaglio e mentre il mio Falchion si illumina lo calo contro il costrutto che l'ha ferita per poi provare a colpire quello accanto a lei. Cerchiamo di distruggere i loro incantatori. Nel mentre l'elementalere evocato da Obin colpisce uno dei costrutti che ha a portata mentre Obin si sposta per cercare di curare più persone possibili

Spoiler

Uso il tratto: non toccare la mia donna per smitare quello che ha ferito Sarah

txc +27 2d6 +31 dopodichè cleave sul'altro txc +27 2d6 +31

Obin si sposta per prendere più alleati possibili nell'incanalare (6d6) 

Inviato

Stringo i denti quando vengo colpito dal raggio, sgranando gli occhi alla vista delle ferite di Elektra. Umbra, ti prego, proteggila dai pericoli, almeno per quanto in tuo potere. Miro poi ai maghi, riniziando a sparare con la balestra senza piú nessun sorriso sul volto. Non farete ancora male alla mia donna, brutti pezzi di legno animati da un vecchio elfo con tanti vizi in corpo da fare a gara con mio padre.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Miro ai maghi usando Mira Letale. +13/+13/+13/+8; 1d10+13+1d6 da freddo a dardo. Critico 18-20.

Umbra vola da Elektra e casta Protezione dal Male (sperando siano malvagi).

Inviato

Yask

Degno la ferita appena di uno sguardo: non è profonda e tanto guarirà. Invece continuo ad occuparmi dei costrutti che ci hanno circondato, mulinando Tsubo rapido e letale. Ogni tondo o rovescio è seguito da un altro, in una catena di distruzione.

Spoiler

come sopra!

Inviato

Jadid

Miro a qualche costrutto arcanista tanto per bisogno di controllare l'ambiente. Ad un certo punto osservo in mezzo alla confusione la melma. A quella posso pensarci io...niente metallo qui.

Spoiler

+14/+14/+9 1d8+12+(1)+1d6 contro Mago costrutto 5, se muore prima o è già morto si passa a 6 e 8

• 2 settimane dopo...
Inviato

Le ultime resistenze dei wyrwood vengono spezzate da Yask e Darius che, combattendo l'uno affianco all'altro, riescono ad eliminare senza troppa fatica i costrutti. Aaron spara sui ladri e sugli ultimi maghi rimasti mentre il resto di voi riescono a distrarre con i corpi dei costrutti morti la melma, colpendola a morte con frecce e trucchetti di magia.
Quando rimanete solo voi Elektra crolla a terra, fortemente indebolita dalle ferite, mentre Aurae si inginocchia davanti alla mappa/ologramma della torre e la studia attentamente, cercando di decifrare le scritte.
Darius si spacca addosso una fialetta ed il più delle lacerazioni nel suo corpo si richiudono, rinfodera le armi e guarda il massacro a terra "Cosa mi è toccato fare..."

CONDIZIONI

Aaron [34] (80/88 HP)
Jacques [30] (38/91 HP)
Sarah [29] (42/70 HP)
Darius [27] (87/90)
Elektra  (13/66 HP)
Tural [8] (100/104 HP, -2CA)  
Yask [5] (92/102 HP)
Obin  [1!]  (72/77 HP)

Nota

Spoiler

Volendo togliere menosità risolvo narrativamente e pace. Il taglio del dungeon e la sua rielaborazione è in corso, ma non si molla.
Ah, nel mentre avete Darius a cui parlare.

Inviato
Spoiler

Non si molla un ca**o!

Bastardi forever!

Aaron

Grazie per l'aiuto...  Dico a Darius mentre mi avvicino ad Elektra, che tra noi sembra la più provata dallo scontro, aiutando a controllare le sue ferite. Poiché si tratta di ferite gravi attendo che Obin, Yask o Tural usino i loro poteri, ed intanto chiedo al costrutto senziente posso chiederti cosa è andato storto qui dentro? Puoi narrarci di cosa accadde quando avvenne la costruzione di colui che qui governa?

Spoiler

Diplomazia. Nel frattempo aspetto di beccarmi un incanalare - se qualcuno lo usa - e poi controllo i resti dei nemici (individuazione del magico, sapienza magica e conoscenze al bisogno)

Inviato
Spoiler

Bastardi si rimane, non ci sono se o ma che tengano

Quando anche la melma cade, lancio praticamente la balestra sulla mia schiena, correndo preoccupato da Elektra con la bacchetta in mano già carica di potere. Dopo aver passato lo strumento ad Umbra, che lo usa su Elektra e chiunque sia piú ferito, inizio a parlare alla Kayal Va tutto bene? Quegli str*nzi di legno stanno facendo da ornamenti per il pavimento ora, non hai piú nulla da temere. Giuro che insegneró al Gran Maestro cosa vuol dire soffrire, anche se ormai non puó essere definito vivo da tempo. Mi alzo e mi volto verso Darius appena ricevo la conferma che Elektra non stia male come sembra, aggiungendo cortese Jacques D'Ombre, veramente onorato di vedere che anche in questa fogna esistono ancora uomini d'onore. Oltre alle domande del mio amico, sapresti dirmi cosa stia cercando il Gran Maestro da tutti questi anni?

Master

Spoiler

Umbra usa la bacchetta di Infernal Healing in giro. Direi Elektra, io e Sarah, qualcun'altro se siamo sfigati sull'incanalare.

Inviato

Tural

Lo scontro è decisamente breve, anche seE Elektra sembra avere accusato più di tutti Raccoglietevi tutti attorno a me dice Obin aspettando che tutti siano vicini per poi incanalare energia positiva 

Spoiler

Obin cura 6d6 

Inviato

Jadid

Aspetto che tutti vengano curati prima di iniziare a fasciare chi ha ancora qualche taglio con delle bende, tanto per evitare infezioni vista l'acqua di questo posto. Mi tengo sempre distante da Darius evitando di dargli le spalle. Quando ho finito inizio a guardare cosa questi costrutti avessero addosso sempre senza parlare al guerriero costrutto perchè gli altri lo facciano meglio.

Spoiler

heal +13 per cure minori con 2 utilizzi della borsa del medico, perception +15 per il loot

Inviato

Mentre le energie richiamate da Oberin leniscono le vostre ferite e Jadid arriva laddove la magia non arriva, sistemando impacchi e medicando tagli e bruciature, Darius ascolta chi di voi ha qualcosa da dirgli.
"Curioso..." è la prima parola che vi dice prima di guardare Aaron, picchiettarsi sotto la maschera ed iniziare a parlare in Comune "... credevo che si ricordasse che la biblioteca di Asperion il Grande fosse in quarantena, e per questo nessuno venisse più qui. Mi spiace, non sono qui dal principio, nemmeno mi avevano costruito all'epoca.
Ho visto gli ultimi due secoli di vita di questa struttura, ovvero quando la mia Signora, Ryllae Oelen, mi comprò dal lanista per servirla come guardia privata. Poi, 50 anni prima della quarantena, gli azlanti arrivarono dal cielo con le loro navi di ferro ed i bastoni che sparavano fuoco. Si combatteva lontano da qui, in città la vita proseguiva tranquilla... fino alla settimana prima dello sbarco di alcune grosse navi qui dalle quali uscirono uomini a sciami. La situazione era disperata e la mia Signora mi ordinò di mantenere la posizione e proteggere i suoi studi fino al suo ritorno prima di scappare. Non è mai tornata."

Sentite qualcosa di molto simile ad un sospiro "Rimanemmo in pochi, soprattutto i guardiani della biblioteca ed una decina di maghi, tra cui il Gran Maestro Pycelle. Lui ci fece rubare uno strano marchingegno che faceva rumore e calore, "motore" lo chiamava, e se lo fece portare nella sua torre. Poi... poi iniziò a morire tutto nel giardino, gli azlanti e gli elfi... tutto. Il Gran Maestro divenne sempre più pallido e sempre più ossessionato da quell'affare, al punto da non uscire più.
I suoi accoliti divennero non-morti senzienti, soldati di ambo le parti non-morti stupidi, tutti i caduti del quartiere. L'intero quartiere venne messo in quarantena, nessuno poteva entrare e nessuno uscire. Tempo dopo, non so nemmeno quanto, arrivò il meteorite che spezzò e divise, il mare prese il posto della terra, i millenni sono passati... e siete arrivati voi."

Si volta verso Jacques "Non lo so, non so nulla di magia, so solo che da quando ha fatto i suoi magheggi con il coso non è morto, e che allora chiama entità e parla con gli spiriti dalla sua f*ttuta torre. Io so solo che è un necromante e che va distrutto."

Elektra ringrazia Jadid per le cure e si rialza tenendosi a Jacques, ancora debilitata dalle gravi bruciature che le hanno inflitto.

CONDIZIONI
Jacques  (90/91 HP)

Loot

Spoiler

-90 spade lunghe
-30 scudi pesanti in legno
-30 armature di piastre
-6 carchi corti mkw di taglia Piccola
-12 pugnali di taglia Piccola
-6 armature di cuoio di taglia Piccola
-6 libri di magia
-42 badge elfici
-25 corpi di wurwood studiabili di cui 5 piccoli e 20 più grossi.

Dadi

Spoiler

Obin incanala: 22 hp curati
Jadid Trattare Ferite Mortali su Jacques x2: 29 e 20, 16 e 14 hp curati
Jadid Trattare Ferite Mortali su Elektra x2: 27 e 31, 16 e 16 hp curati
Jadid Trattare Ferite Mortali su Sarah x1: 22, 14 hp curati, torna full

Inviato

Aaron

Quasi immediatamente mi disinteresso degli oggetti dei soldati di legno, affascinato invece dalla storia del costrutto, cui rispondo innanzitutto Purtroppo, come ti dicevo, la stragrande maggioranza delle notizie sul popolo che ti creò è andata persa nello scorrrere dei secoli, quantomeno tra la gente da cui proveniamo.

Sapevamo di un cataclisma che frantumò il continente, ma nulla più. I nostri miti parlano solo dell'effetto di una grande guerra tra bene e male. E neppure dell'esistenza di questo luogo, sapevamo, figurarsi della sua quarantena.

Quindi gli spiego rapidamente che tutta quell'area è considerata - ad oggi - territorio inesplorato e che noi siamo esploratori incaricati di mappare le terrre esistenti in cerca di una nuova patria per la nostra gente. Infine gli spiego che abbiamo saputo dell'esistenza di un'antica biblioteca infestata da un'altra popolazione locale e abbiamo deciso di indagare per rimuovere il pericolo dei non morti e salvare il salvabile delle antiche conoscenze, ormai perse anche tra gli Elfi.

Infine, gettando un'occhiata all'avanzamento dell'operato di Aurae, aggiungo Come sospettavamo quedto motore Azlati è il cuore del problema. Dovrà essere distrutto o, quantomeno, spento prima di poter riportare la pace in questo luogo.

tu sai indicarci la via più breve per raggiungerlo? E sai darci qualche altra informazione sulle sue difese e sul Gran Maestro Pycelle?

Inviato

Ringrazio Obin e Jadid quando curano le ferite mie e, soprattutto, di Elektra. La aiuto a sollevarsi, parlandole palesemente preoccupato Sicura di stare bene e poter continuare? Possiamo tornare indietro se non sei in forma. E non farmi la predica sulla donna forte, ti conosco abbastanza da non sottovalutarti come una semplice damina. Concludo con un sorriso, provando a smorzare la tensione, mentre ascolto le informazioni che ci fornisce il soldato di legno. Quindi è stata fatta una sorta di rituale per corrompere l'energia che emanava uno di quelli strumenti che muovono le navi azlanti, come il nucleo che abbiamo fatto esplodere. E il Gran Maestro è chiaramente un non morto, chissà quale schifo sarà diventato. Ascolto le domande di Aaron, aggiungendo Sai se ci sono altri servitori del Maestro che come te sarebbero disposti a tradirlo per aiutare una discendente dei loro padroni di un tempo? E da quanto ricordo quei motori tendono ad esplodere, dovremmo maneggiarlo con cura e provare a spegnerlo. Anche se, dalle parole di Darius, credo sia necessario prima eliminare il Gran Maestro. Concludo ancora in mezzo ai miei ragionamenti, prima di concludere Magari potresti aiutarci ad infiltrarci nella stanza superando guardie o trabochetti. Basterebbe diventare invisibili o cammuffarsi, per poi recitare. Potrebbe essere divertente! Io peró voglio essere un costrutto che si rispetti, non una mezza calzetta come quelli che abbiamo affrontato prima!

Inviato

Yask

"Che lo crediate o no, io posso camuffarmi fino ad un certo punto...anche se non mi spiacerebbe un approccio più diretto" fletto il braccio dove le ultime ferite si rimarginano da sole "Un necromante è una creatura oscena e disgustosa, contraria a tutto ciò che è giusto. Un abominio che dobbiamo distruggere, senza starci troppo a pensare su. Per fortuna, so già che siete tutti della mia stessa idea"

Inviato

Tural

Dubito che possa funzionare un cammuffamento di massa dico con una smorfia se è un necromante dovrebbe percepire la mia aura piuttosto chiaramente, ma questo non è un grosso problema faccio un ghigno, guardando gli altri Posso tranquillamente fare da esca, quel bastardo non morto dovrebbe  essere attirato da me come le mosche col miele, intanto voi potete agire di nascosto e fare quello che sapete fare meglio. Vi chiederei però di lasciare a me l'onore dell'ultimo colpo se possibile.

Inviato

Il costrutto ascolta la storia di Aaron e si guarda attorno "Tutto sparito... per cosa ho combattuto allora?"  guarda Tural e scuote la testa "Perché scomodarsi quando ha i suoi adepti, morti rianimati e le misure di sicurezza della biblioteca? Forse sarebbe il caso di uccidere i suoi ed andare a distruggerlo..."
Infine si rivolge a Jacques "Ha donato loro un'eterna non-vita, lo venerano come un Dio. Non c'è speranza per loro da molti secoli."

Elektra risponde a Jacques "Nah, tutto ok." si massaggia il petto "Jadid è un fenomeno con i ferri, 5 minuti di riposo e sarò come nuova."
Sarah ed Obin si sono messi con Aurae a ricontrollare ogni possibile via ed il resto della biblioteca nel minimo dettaglio mentre la maga segna una serie di dati su una pergamena molto lunga e la maga vi dice "Il problema è che motore, adepti e Gran Maestro sono in tre stanze diverse... rispettivamente nei sotterranei, nei dormitori alla fine di questo salone e nella torre del Gran Maestro, e dividerci non mi sembra la migliore delle idee. Certo, potremmo mandare a chiamare Clay e gli altri, mettendo a rischio la nave."

Inviato

Jadid

Faccio cenno di risposta ai ringraziamenti dei miei compagni mettendomi ad ascoltare tutti i dettagli scrivendo qualche appunto sulle bende non utilizzate.

Spoiler

conoscenze arcana +6
conoscenza dungeon +9
conoscenze ingegneria +6
conoscenze storia +6
conoscenze religioni +6

Allora ecco la sequela di domande:
-i non morti di che tipologia potrebbero essere? Non hanno la possibilità di nutrirsi molto a quanto ho capito, quindi dovrebbero essere non morti semplici, ma dal clima è più facile dire scheletri o zombie?
-i non morti che troviamo che legame potrebbero avere con il motore azlanti? Essere sostenuti da questo li renderebbe più deboli a un attacco diretto contro la macchina?
-questo motore azlanti è un motore che funziona attraverso quale meccanismo? La corruzione che porta è un risultato del suo operato o una condizione necessaria al suo operato?
-le stanze ai piani inferiori contennti il motore dovrebbero essere collegate in qualche modo con le altre stanze: c'è un modo di interrompere temporaneamente questo collegamento?
-è possibile riporgrammare altri costrutti perchè servano a noi?
-le melme che popolano questo edificio da cosa sono attirate in modo specifico?
-le melme possono essere moltiplicate?
-siamo su un'isola vulcanica o calcarea?
-ci sono armerie o luoghi d'interesse strategico una volta vista una cartina dove trovare meno avversari tanto da rubare risorse e usarle contro di loro?
-i costrutti che sono crollati vicino a noi sono riparabili?
-prove di perception continue.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...