Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Hai combattuto per preservare dall'oblio l'antico sapere della tua gente, affinché i loro discendenti e gli abitanti di questo mondo possano ancora accedervi... Rispondo alla creatura di legno, cercando di rincuorarla e comunque serbi con te il loro ricordo e potrai trasmetterlo ad altri, nel solo modo che i mortali hanno - eccetto la Prova della Piastrella - di diventare immortali.

Quindi ascolto la descrizione di Aurae, prima di proporre Eviterei di sguarnire la nave proprio ora che è danneggiata e a rischio di altri attacchi. Invece proporrei di occuparci subito dei sottoposti e poi di dirigere al motore...vedrete che il Gran Maestro si farà vivo lui per proteggere il suo giocattolo, vista l'ossessione con cui si è legato ad esso in questi millenni.

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jadid

Spoiler

1) Conoscenze (Religioni) 7+6=13. Non ne hai la minima idea. Potrebbero anche essere spettri, ombre, draugr, vampiri che si nutrono evocando extraplanari e bevendoli... 
2) Conoscenze (Arcane) 10+6=16. Creati utilizzando la sua forza, e la corruzione derivante dalla creazione di non-vite.
3) Non hai conoscenze di motori di navi di migliaia di anni fa. Non sai nemmeno cosa sia un motore.
4) Puoi chiedere, di tuo sai solo che ci sono porte. Probabilmente il Gran Maestro ed i suoi hanno tutte le chiavi, quindi non sai quanto possa essere utile.
5) Conoscenze (Arcane) 4+6=10. Boh.
6) Da materia organica, legno e metallo, solo che sono trappole di qualche tipo a farle cadere da dove sono.
7) Le melme si dividono da sole ogni tanto, ma ignori il loro ciclo vitale a parte provare a mangiarti ogni volta che ti vedono.
8) Boh (non ne hai mai visto il suolo e questa zona non è mappata. Non ne sai nulla).
9) A parte i libri attorno a voi negli alloggi c'è una zona di deposito/spogliatoio.
10) Con le conoscenze degli antichi elfi e materiali adatti si, con le conoscenze moderne assolutamente no.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sorrido ad Elektra quando mi dice di stare bene, parlandole ironico Scusi il suo indegno cavaliere se ha osato dubitare della sua tempra, Lady Elektra. Dico prima di girarmi verso Darius con un grosso sorriso sul volto Per qualcosa hai combattuto: dopo questa spedizione la biblioteca tornerà al suo antico splendore e conosco almeno un paio di elfe che sarebbero molto felici di studiarne il contenuto. Concludo girandomi ammiccando verso Aurae, prima di annuire alle parole di Aaron e aggiungere Mi sembra il piano migliore. Che tu sappia, il Gran Maestro e i suoi adepti che metodi hanno per muoversi tra le stanze? Aurae, sapresti dirci quanto siano distanti queste stanze? Invece, Darius, potresti descriverci la stanza che contiene il nucleo? Elektra non smetterà mai di stupirmi... Un corpo tanto apparentemente fragile che nasconde uno spirito cosí forte e resistente. 

Inviato

Darius risponde a Jacques "Ci sono portali per tutta la biblioteca, attivarli costa potere magico ma si, hanno modo di teletrasportarsi ovunque senza troppi problemi. Per giungere al nucleo la via più rapida è una rampa di scale ed una piccola sala che porta ad un deposito ed ai sotterranei, che un tempo erano un serraglio di sperimentazione.
Da quando lì sotto vi è il motore non ho avuto il permesso di accedervi, quindi non so nulla del motore in sé né se gli animali sono morti o non-morti..."

Inviato

Aaron

Comunque faremo meglio a muoverci.... Propongo quando mi pare che Aurae abbia finito ed Elektra si sia ripresa a stare qui rischiamo solo un nuovo attacco. Colpiamo in fretta gli adepti e poi miriamo al nucleo. Se funziona come la nave, spegnerlo dovrebbe neutralizzare tutti i non morti...

Inviato

E se facessimo in modo di sabotare i portali, in modo che non possano raggiungerci velocemente? Guadagneremmo minuti preziosi per disattivare il motore in questo modo. Aurae, pensi di poter fare qualcosa del genere? Concludo pensieroso dopo le parole di Darius, essendo il meno esperto in campo magico. Servirebbe Rassler! Lui se la caverebbe certamente meglio di me! In fondo, a me basta muovere le mani e sussurrare qualche preghiera. 

Inviato

Jadid

finisco di appuntare le ultime cose dette. Non abbiamo tanto tempo, quindi dobbiamo sfruttare qualche risorsa...potremmo utilizzare noi i portali come arma...forse potremmo utilizzare le melme a nostro vantaggio, seguono le fonti di cibo e noi abbiamo cumuli di legno e metallo, loro alimenti abituali. Indico i corpi dei wyrwood. Aggiungiamoci il poter disattivare il portale dopo aver spinto la melma con questi Indico le superfici di marmo sotto di noi e loro indico chi ha i muscoli nel gruppo. In questo modo possiamo essere tutti occupati mentre disattiviamo i vari portali e alla fine chiunque vincerà tra adepti e melme sarà abbastanza debole da essere abbattuto con estrema facilità. L'unico che lascerei attivo sarebbe quello più vicino all'uscita, tanto da garantirci una via di fuga rapida quando saremo troppo dentro. Punteremo poi al motore e il gran maestro beh sarà costretto a scendere lui una volta che questo sarà spento e distrutto, meglio far muore lui che muoverci noi.

Inviato

Tural

Nella mia ignoranza di materia magica punterei al motore, siamo in pochi e non sappiamo si che tipo di difese dispongano. Il piano di Jadid non è male, anche se per esperienza preferisco puntare al nucleo, attirare il negromante e porre fine velocemente a questa questione

Inviato

Aaron

Tecnicamentecamente sono d'accordo con te... rispondo a Tural il mio solo dubbio è che - se ci lasciamo indietro gli adepti - rischiamo di doverli affrontare insieme al grande capo.

Guardo poi Jadid, dicendo il tuo piano è intrigante, ma le melme sono creature lente e difficili ds gestire, temo sia di complessa realizzazione.

Inviato

Yask

"Per me l'importante è distruggere il negromante. Arrivare da lui affaticati e senza energie per le scaramucce con i suoi adepti sarebbe problematico. Puntiamo al motore e distruggiamolo, attirando il negromante allo scoperto. Se agiamo rapidamente potremmo riuscire a battere gli adepti sul tempo"

Inviato

Sappiamo dove sono questi portali? Perché questo potrebbe far crollare sia il mio piano che il tuo, Jadid. Concludo prima di ascoltare le parole di Tural, che, per quanto semplici, potrebbero essere la soluzione migliore. Peró è un vero peccato... Avremmo potuto travestirci! Sarebbe stato veramente divertente vedere la faccia del vecchio. Yask, c'é un piccolo problema al fatto di distruggere il motore: presumibilmente è come quello della nave che abbiamo dovuto affrontare e ricordi meglio di me cosa sia successo dopo l'ultimo colpo. Dobbiamo disattivarlo, ma temo che questo possa mettere in allarme sia gli adepti che il Gran Maestro.

Inviato

I portali che vedete dalla mappa tridimensionale sono:
-Uno per ciascuna delle torri, di cui uno nello studio del Gran Maestro.
-4 nella biblioteca
-1 nei dormitori
-1 nel laboratorio di ristrutturazione
-1 nei sotterranei, in uno spogliatoio prima del serraglio.
Ciascuno di essi funziona dicendo una parola del potere relativa ad uno degli altri, aprendo un portale per quella stanza. Una volta aperto rimane aperto per una decina di secondi (2 round) prima di richiudersi. E' possibile disincantare o rompere i portali, vero, ma è un processo che richiede molta abilità oppure una forza bruta molto superiore rispetto al normale ed armi in adamantio.

Inviato

Aaron

Va bene, allora puntiamo al motore, ma sbrighiamoci rispondo, preoccupato che il nemico si stia organizzando mentre parliamo magari, quando passiamo da quella stanza, prima di entrare nel serraglio, possiamo sabotare il portale o applicarvi una trappola, giusto per rallentare la reazione delle difese della Torre.

ciò detto, se non vi sono obiezioni, mi avvio con gli altri, lasciando andare avanti le esperte di furtività, muovendomi dietro di loro tenendo gli occhi aperti e cercando di muovermi furtivamente.

Spoiler

Percezione (con sensi aumentati, individuazione del magico e visione del vero) e stealth

Inviato

Aaron

Spoiler

Guardandoti attorno, dietro ad una delle librerie più vicine, noti una figura spettrale nerastra con gli occhi rossi, cappuccio calato e lineamenti elfici a malapena visibili tra casacca spettrale e cappuccio. Sembra spiarvi preoccupato e sai che sarebbe invisibile se non fosse per la tua vista migliorata.

Conoscenze (Religioni): 18+11=29
Quello che vedi è uno spettro, un non-morto incorporeo assetato della forza vitale dei vivi e che odia la luce solare, che lo rende impotente e costringe a fuggire. In teoria il modo più facile per ucciderli è lanciargli addosso incantesimi di resurrezione che, usati in questo modo, non costano componenti.
Chiunque ne venga toccato viene debilitato fortemente, dato che sono in grado di risucchiare forza vitale, gli animali non si avvicinano a questi esseri per paura e sono in grado di creare progenie uccidendo persone tramite drenaggio completo delle loro forze vitali.
Darius, essendo un costrutto, potrebbe ridergli in faccia.... voi altri no.

Inviato

Aaron

Senza darlo a vedere pronuncio un incantesimo volto a mettermi in contatto con gli altri, quindi - attraverso questo - dico loro Un non-morto incorporeo ed invisibile, una di quelle ombre che assorbono la forza vitale, ci sta spiando. Sembra preoccupato, quindi colpire e spegnere il nucleo è probabilmente una buona mossa.

Ma dobbiamo levarcelo di torno.

Quindi spiego loro dove sia esattamente, aggiungendo tra tutti noi, solo Darius è immune al suo tocco.

Inviato

Io applicherei una trappola ai portali, richiede molto meno tempo! E basta qualcosa che li rallenti, in fondo l'obiettivo è guadagnare tempo. Concludo una volta che leggiamo la posizione dei portali sulla mappa, seguendo Elektra e Jadid verso il portale cercando di non fare troppo rumore. Appena sento le parole di Aaron, inizio a riflettere sulle possibile scelte. Non é certamente il nostro necromante, ma potrei comunque colpirlo con la mia balestra e permetterci di liberarcene. Io posso colpirlo con una delle mie frecce che liberano feromoni, potremmo sbarazzarcene in fretta. E se mi coprite non si accorgerà nemmeno da che cosa è stato colpito. Dico tramite l'incantesimo con un certo orgoglio.

Inviato

Jadid

Mi incammino rangionando su quali portali colpire per primi. Non ho mai visto un pharasmita all'opera, povero fantasmino.
Intanto mentre muore quello spirito grazie a...Tural, si ecco, i nomi me li scordo facilmente, bisogna vedere prima di affinare la tattica, quindi come primo portale ne sceglierei uno della biblioteca verso una delle quattro torri, potremmo essere fortunati e farla crollare e intanto avremmo il tempo di recuperare altri tomi. 

Inviato

Aurae vi sussurra "Appena andate a porre fin alla sua esistenza avvisatemi che conosco un trucchetto che potrebbe aiutarvi.."

Jacques

Spoiler

I feromoni hanno bisogno di un corpo a cui attaccarsi, quello spettro non avrà un corpo da millenni.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...