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Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

La caduta di pietre di Rassler ha ben poca efficacia sui nemici, a parte venir preso di mira e prendersi due pallottole di striscio, mentre Clay si da molto da fare nonostante le ferite praticamente mortali che si rigenerano con lentezza esasperante: distrugge il primo scheletro con due colpi di stocco al cranio, perfora il braccio scheletrico del secondo quando prova ad artigliarlo e gli spara un colpo di pistola ad arco in pieno petto, bucando il giubbotto e facendo schizzare numerose schegge d'osso in aria. Lo scheletro prova ad arretrare per sparare ma viene distrutto da un colpo di stocco proprio sulle ossa esposte, che collassano facendolo collassare.
Elektra sbuca dalla nube di vapore tossendo ed arriva vicino ad Aaron e fa schioccare la frusta avvolgendo uno dei tre fucili (questi scheletri sono armati di M16 per intenderci, con aquile imperiali ai lati) e lo strattona violentemente a sé, prendendolo al volo con la mano libera e poggiandoselo sulla spalla prima di dire spavalda "Non sei così utile senza il tuo aggeggio... questo me lo prendo io. Farà un figurone con quello rubato al tuo amico pallido. No aspetta, siete entrambi bianchi, insomma quello con la carne finta. Ma che parlo a fare? Mica mi capisci, e se mi capisci tanto Aaron ti farà esplodere in 3, 2, 1..."


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INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP,42m dal suolo) 
Sarah [29] (24m dal suolo) <---- Tocca a te
Clay [28] (Haste [6 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [9 round], 6/78 HP, 1 danno non letali)
Elektra [29] (48/66 HP) 
Fucilieri scheletro 3 [24] (11 DANNI ed IN LOTTA)
Aaron [21] (64/88 HP, Haste [6 round], 1,5m dal suolo) <---- Tocca a te
Tural [20] (34/107 HP, Haste [6 round], 4,5m dal suolo)<---- Tocca a te
Katrina [19] (Haste [6 round], 4,5m dal suolo, IRA BARBARICA)<---- Tocca a te
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti])<---- Tocca a te
Elementale di Magma (Bloccato sul posto, 1/30 HP) <---- Tocca a te
Aurae [17+] (6m dal suolo)<---- Tocca a te
Fucieri scheletri 7-9 [17] ( TUTTI 11 DANNI)
Fucilieri scheletri 4-6 [15] (N° 4 35 DANNI e DISARMATO,N°6 17 DANNI, N° 5 34 DANNI)
Treant 4 [13] (121 DANNI)
Eve [12+] (Haste [7 round])
Fucilieri scheletro 12  [12] (55 DANNI)
Treant 5 [12-] (151 DANNI)
Jacques [11+] (77/91 HP, Haste [6 round], Favore Divino [9 round]) 
Merxal [8] (Smite Evil: Treant 5) 
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [7 round] e 4,5m dal suolo, Yask 90/106 HP, Tora IN LOTTA
Treant 6 [5](67 DANNI)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Rassler casta Stone Call, danni: 5+4+2=11 danni su Scheletri 7-9 e Treant 5. Il treant riduce di 5
Scheletro 7-9 sparano a Rassler (azione preparata): 10 nope, 22 preso, 12 danni, 22 preso, 10 danni. Rassler due prove di Volare: supera automaticamente
Il terreno è già difficile quindi non cambia una fava
Sarah mantiene la concentrazione e si muove più in alto
Clay rigenera 2 hp
Clay full attak: 19!+16 conferma 16+14=29 confermato, (6+10)x2-5+6=29 danni, secondo attacco 18!+9 conferma 18 nope, 6+10-5+6=17 danni, colpo di arc pistol su Scheletro 1, Scheletro 1 AdO Clay Parry (16 VS 28, vinci tu, reposte 17+17=34 preso, 5+10-5+6=16 danni), finalmente attacco di pistola 16+10 preso, (7+9)x1,5=24 danni
Elektra Acrobazia: 39, si muove a velocità normale.
Elektra prova a disarmare Scheletro 4: 34! disarma e tira a sé
Scheletro 1 si allontana, AdO di Clay: 20!+17=37 conferma 7+17=24 confermato, recupera Panache e (4+10)x2-5+6=29 danni, distrutto
Scheletro 3 prova a liberarsi: 19, ma nemmeno per sbaglio

Clay

Spoiler

Mi ricordo che tu avevi preso una Arc Pistol +1 Seeking ad un nemico sull'isola con la nave schiantata. Non hai una pistola laser ma quella. Ti va anche meglio, essendo questi scheletri vulnerabili all'elettricità a causa del loro essere più acqua che ossa ormai.
Comunque le pistole fanno anche danni contundenti, quindi potevi usare il revolver inquisitoriale.

Hai una bella collezione di armi da fuoco.

 


  • Risposte 483
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Inviato

Aaron

Grazie! dico solo, avvicinandomi con un rapido passo al nemico disarmato mentre già la spada mulina nell'aria ricolma di magiche fiamme.

Si tratta però di un diversivo, visto che il colpo è in realtà diretto al suo vicino armato, cui tento di incidere sull'ampia scatola cranica il simbolo del mio casato, mentre tempesto entrambi di fendenti.

Una volta fatto ciò sollevo la spada in posa difensiva e comando silente ad Isabeau di tenersi al riparo in attesa degli eventi.

 

@Master:

Spoiler

casto marchio sulla difensiva, faccio un passo di 1,5m in P2, quindi attacco completo: +17/+17/+17 (più eventuali bonus da posizione sopraelevata) bersagliando prima lo scheletro 5 poi - se avanzano colpi, anche 4. Danni 1d10+12+7 (precisione). Il primo infligge anche 10 danni da fuoco.

Quindi pronto a parriare attacchi in mischia e a fare AdO sugli eventual i superstiti.

 

Se Clay dovesse andare giù Isabeau gli da un'altra bacchettata. Katrina direi che punterà al Treant fronteggiato da Merxal

 

Inviato

Tural

Mi sposto di lato, invocando il potere di Pharasma per curare le ferite dopodichè cerco di abbattere l'albero che ho di fronte

 

Obin

Errore mio tossico mentre incanalo un flusso di energia positiva che cura i miei compagni, dopodichè mi sposto fuori dal vapore

 

 

Spoiler

Tural, passo gratuito in g11, cura 3d6x2 su se stesso, poi attacco completo  su treant 5 +17/+17/+12 2d4+18 15*20x2 se è malvagio aggiungo 1d6

Obin, incanala energia positiva, cura 6d6 (dovrebbe prendere anche Tural) poi si sposta in h9
 

 

Inviato

Come previsto da Elektra lo scheletro che ha disarmato viene distrutto da una spadata di Aaron, fine che fa anche il suo compare lì vicino che esplode in un turbine di fiamme causato da una possente spadata dell'aasimar. 
Katrina, nel mentre, carica e distrugge il suo terzo treant. La draghetta sta' prendendo tutto con inquietante leggerezza, dato che pare divertirsi...
Tural finisce di segare in tanti piccoli pezzetti il treant che l'ha quasi ucciso ed Obin vi cura un pò tutti, chiudendo parte delle ferite.
Aurae urla "Ne arrivano altri!!!!" ed evoca un muro di ghiaccio tra voi ed un gruppo di scheletri con armature metalliche ormai corrose dal tempo e vecchie sciabole elfiche, mentre alle due ali della formazione vi sono due cadaveri animati ancora riconoscibili come elfi, anche se nerastri e gonfi d'acqua. Uno dei due [il n°1] impugna un arco, l'altro una sciabola elfica di pregevole fattura e non intaccata dal mare e dal tempo.
Uno scheletro prova a sparare a Yask uscendo dalla nube di nebbia ma gli si inceppa il fucile, mentre i suoi due compari smitragliano Eve colpendola solo di striscio. In risposta l'erinni li polverizza e si volta distruggendo anche l'ultimo scheletro davanti ad Aaron, che gli ha sparato una raffica colpendolo ad una gamba.

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INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP,42m dal suolo) 
Sarah [29] (24m dal suolo) 
Clay [28] (Haste [6 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [9 round], 6/78 HP, 1 danno non letali)
Elektra [29] 
Fucilieri scheletro 3 [24] (11 DANNI ed IN LOTTA)
Aaron [21] (71/88 HP, Haste [5 round], 1,5m dal suolo) 
Tural [20] (100/107 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo)
Katrina [19] (Haste [5 round], 4,5m dal suolo, IRA BARBARICA)
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti])
Scheletri di Elfi [18]
Aurae [17+] (6m dal suolo)
Mummie Elfiche [17+]
Fucieri scheletri 7 [17] 
(Fucile inceppato)
Eve [12+] (123/135 HP, Haste [5 round])
Fucilieri scheletro 12  [12] (55 DANNI)
Jacques [11+] (Haste [6 round], Favore Divino [9 round]) <---- Tocca a te
Merxal [8] (Smite Evil: Treant 4) <---- Tocca a te
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [6 round] e 4,5m dal suolo, Yask 98/106 HP, Tora IN LOTTA<---- Tocca a te
Treant 6 [5](67 DANNI)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Aaron full attak: 18!+18 conferma 4+18=22 confermato, (8+12+10)x2+7-5=62 danni, distrutto, resto degli attacchi su Scheletro 4, 10+18 preso 3+19=22 danni, 20!+18=38 conferma 13+18 confermato, (7+12)x2+7-5=40 danni, distrutto
Katrina morso su Treant 4: 38! conferma 35 confermato, 56 danni polverizzato
Tural Imposizione delle Mani: (2+4+1)x2=14 hp recuperati
Tural full attak: 18!+18 conferma 17+18 confermato, (3+4+18)x2+6=56 danni, distrutto
Obin incanala: 24 hp curati ad area, Tural il doppio.
L'elementale di Obin muore come uno odioso.
Arrivano gli scheletri degli elfi
Aurae usa 1 punto di riserva arcana e casta Wall of Ice 
Scheletro 7 passa la nebbia e spara a Yask: 1! fucile inceppato
Scheletri 8 e 9 full attak su Eve: 21 e 26 presa, 8 e 3 danni, 20 presa 15 no, 2 danni
Fucilere Scheletro 6 full attak su Aaron: 17 24 e 15, uno prende, 11 danni
Eve full attak: 28 preso (Manyshot), 59 danni, distrutto, attacco su 9 39! conferma 34 confemato, 64 distrutto, ultimi 2 attacchi su Scheletro 6, 27 preso 33 danni e 28 preso, 25 danni distrutto
Fuciliere Scheletro 12 spara al drago illusiorio

 

 

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Ricarico rumorosamente la balestra, mirando al treant di fronte a me, mentre continuo a cantilenare inni al mio signore. Alzo la voce, facendo sentire chiaramente le parole a tutti, antiche sillabe di morte e dolore nella lingua delle ombre, anche se il cupo significato pare evidente a tutti. Punto il simbolo verso l'albero corrotto, prima di sparare una serie di dardi contro di esso, potenziati dalle ombre sulla mia faretra, che vanno ad incidere sulla sua pelle un simbolo antico come le parole, completamente nero e pulsante di energia, come se stesse lentamente divorando l'essenza nefanda che tiene in vita l'albero. 

Simbolo

Spoiler

qui

Master

Spoiler

Azione di round completo: Sparo con la balestra a Treant 6, uso Slayer's Brand su di lui. Dovrei ignorare l'occultamento grazie alla proprietà Seeking della balestra. +14/+14/+14/+8; 1d10+1d6 da freddo+14 danni per attacco (+2d6+3 al primo), ho già contato Mira Letale.

Non azione: passo di 1,5 m in L6

 

Inviato

Yask

Mentre Tora continua a colpire lo scheletro che tiene tra le fauci, mi avvento con un ruggito su quello che ha tentato di spararmi. Ancora una volta esulto per l'inaffidabilità di questi macchinari, che falliscono là dove un buon pezzo di metallo può avere successo.

Spoiler

Passo di 1,5 in C9, full-round come prima sullo scheletro.

 

Inviato

Jacques spara una raffica di balestrate contro l'ultimo treant in piedi invocando il nome del Signore dei Reietti, facendolo cadere in ginocchio ed aprendone il "petto". Il vapore si infiltra in lui e lo fa bruciare di combustione "spontanea" in uno spettacolo di fiamme verdognole e rosse.
Merxal avanza verso gli scheletri appena arrivati aggiungendo "Amen fratello." [Componente vocale per un Favore Divino più stupida mai usata, ne sono cosciente.].
Yask dà un colpo al costato dello scheletro che ha provato a sparargli per poi infilzarlo, alzarlo in aria e schiantarlo nella laguna dalla quale non si rialza, e Tora continua a masticare le ossa dello scheletro che ha preso prima e continua a giocarci, facendolo quasi scappare per poi riprenderlo all'ultimo e dargli un paio di poderose artigliate sulla schiena.


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INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP, 42m dal suolo)  <---- Tocca a te
Sarah [29] (24m dal suolo) <---- Tocca a te
Clay [28] (Haste [6 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [9 round], 6/78 HP, 1 danno non letali) <---- Tocca a te
Elektra [29] <---- Tocca a te
Fucilieri scheletro 3 [24] (56 DANNI ed IN LOTTA)
Aaron [21] (71/88 HP, Haste [5 round], 1,5m dal suolo) 
Tural [20] (100/107 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo)
Katrina [19] (Haste [5 round], 4,5m dal suolo, IRA BARBARICA)
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti])
Scheletri di Elfi [18]
Aurae [17+] (6m dal suolo)
Mummie Elfiche [17+]
Eve [12+] (123/135 HP, Haste [5 round])
Fucilieri scheletro 12  [12] (55 DANNI)
Jacques [11+] (Haste [5 round], Favore Divino [8 round]) 
Merxal [8] (Favore Divino)
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [5 round] ed 1,5m dal suolo, Yask 100/106 HP, Tora IN LOTTA)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Jacques full attak: 19!+14=33 conferma 17+14 confermato, (7+14+3)x2+(3+4+3)-10=48 danni, 11+14=25 preso, 7+14+1-10=12 danni, 17+14 preso, 9+14+5-10=18 danni, 20!+8 conferma 14+8 confermato, (4+14)x2+4-10= 30 danni, Ucciso
Merxal avanza e si casta Favore Divino, è immune al fuoco
Yask full attak su Scheletro 7: 4+20 preso, 10+24-5=29 danni, secondo attacco 20!+13=33, conferma 10+13=23 basta, (9+24)x2-5=61 danni, distrutto
Tora attacca Scheletro 3: 14+12 preso, 7+12=19 danni, doppio artiglio 20 e 16 preso, 4+3+14-10=11 danni, free Rake 23 e 31 preso, 6+5+14-10=15 danni

@Pippomaster

Spoiler

Il morso delle tigri aggiunge 1 volta e mezza Forza ai danni. Prendi Power Attak a Tora appena puoi.


@Ian Morgenvelt

Spoiler

E' tutto terreno difficile. Niente passi da 1,5m sorry

 

Inviato

Clay Allison

 

Sbuffo un po' al fatto che non siano nemmeno questi riusciti ad uccidermi

una vera delusione

faccio un passo avanti verso l'ultimo fuciliere vicino a me e sfogo un po' della mia frustazione su di lui

 

Spoiler

passo in D3 e attacco completo sullo scheletro

 

Inviato

Rassler

Dalla mia posizione sopraelevata, scruto la situazione cercando di individuare i pericoli per i miei compagni. Per quanto nuovi avversari si siano presentati all'appello, non credo che saranno una così terribile minaccia per i miei alleati. D'altra parte, il loro numero potrebbe comunque essere fastidioso, dunque mi prodigo per distrarli un po' (almeno momentaneamente) ed agito le mani.

Spoiler

Non sono sicuro che la mia idea sia attuabile ma: quanta acqua c'è?

Perché non ho capito se c'è tipo mezzo metro d'acqua oppure se c'è un sacco di fanghiglia molto umida. All'inizio, io avevo capito che eravamo proprio in acqua (tanto che si procedeva in barca e l'elementale di lava ha fatto un casino), però tutti camminano tranquilli.

Nel primo caso (mezzo metro d'acqua o più), se lancio Create Pit cosa succede? Immagino che si riempia d'acqua immediatamente, dunque sti scheletri che sanno nuotare (perché immagino sappiano nuotare, oppure camminano anche loro e semplicemente stavano stesi nell'acqua bassa e non li abbiamo notati) risalgono subito, dunque mi sarebbe inutile.

Se valuto che il fossato sia fattibile (perché non ci finisce dentro acqua a riempirlo e/o gli scheletri non sembrano saper nuotare) lo creo in modo da farci cadere dentro qualcuno di vicino allo spadaccino con spada fica. Altrimenti, lancio Glitterdust prendendo l'arciere e quelli che riesco degli altri.

CD per entrambi 23

 

Inviato

Rassler lancia un incantesimo ed evoca una fossa dietro al muro di ghiaccio, facendoci cadere tre scheletri elfici dentro, presto sommersi dall'acqua, mentre Sarah smette di concentrarsi sull'illusione e bersaglia con due frecce l'ultimo dei tiratori in piedi, frantumandone il cranio e ponendo fine alla sua non vita.
Clay, con tutta la calma del mondo, finisce lo scheletro-giocattolino di Tora ed Elektra avanza lanciandosi un incantesimo di basso livello che, però, nelle mani di una disarmatrice può fare molte cose interessanti.

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INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP, 42m dal suolo)  
Sarah [29] (24m dal suolo)
Clay [28] (Haste [6 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [8 round], 8/78 HP) 
Elektra [29] (Colpo Sicuro)
Aaron [21] (71/88 HP, Haste [5 round], 1,5m dal suolo) <---- Tocca a te
Tural [20] (100/107 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo) <---- Tocca a te
Katrina [19] (Haste [5 round], 4,5m dal suolo, IRA BARBARICA) <---- Tocca a te
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti]) <---- Tocca a te
Scheletri di Elfi [18] (N°3-5 nella fossa, N°3 8 DANNI, N° 4-5 12 DANNI)
Aurae [17+] (6m dal suolo)
Mummie Elfiche [17+]
Eve [12+] (123/135 HP, Haste [5 round])
Jacques [11+] (Haste [5 round], Favore Divino [8 round]) 
Merxal [8] (Favore Divino)
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [5 round] ed 1,5m dal suolo, Yask 100/106 HP)
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Rassler Creare Fossa, Scheletri Elfi 3-5 Riflessi: 16, 7 e 19 nope, cadono tutti. Subiscono 8, 12 e 12 danni
Sarah interrompe l'illusione e full attak su Scheletro 12: 26 preso, 18 danni, 25 preso 14 danni distrutto
Clay rigenera 2 hp
Clay si muove ed attacco su Scheletro Fuciliere 3: 20!+17=37 conferma 12+17=19 confermato, recuperi panache (5+10)x2+7-5=32 danni, distrutto.
Elektra si muove e si casta Colpo Sicuro, Acrobazia: 40, riesce a muoversi tranquillamente nel terreno difficile

 

Inviato

Aaron

Con la massima calma prendo quota, volando fino a ridosso del muro di ghiaccio ed estraendo al contempo il fucile, pronto a sparare se qualcuno dovesse affacciarsi oltre il muro di ghiaccio, mentre Kat ed Isabeau mi raggiungono, quest'ultima con ancora la bacchetta tra le zampe. mentre ci muoviamo guardo la draghetta nera al mio fianco e - molto seriamente - le dico Ricorda, Kat...queste mummie sono portatrici di una brutta malattia, quindi non si mordono. Limitati a scioglierle col tuo soffio. 

Spoiler

se ho fatto bene i conti, anche con il bonus dato da velocità non riesco a passare oltre il muro, quindi mi limito ad avvicinarmi cambiando arma e a preparare l'azione di sparare sul primo che cerca di superare il muro. se invece ho sbagliato i conti e riesco a portarmi fino in S19, faccio fuoco con la raffica cercando di prendere tutti i nemici possibili.

Ma prima Tural e Obin non avevano incanalato? Se ero fuori portata Isabeau mi da una bacchettata di Infernal Healing.

 

Inviato

Tural

Seguendo Aaron mi sollevo in volo, arrivando sopra la barriera di ghiaccio Voi muovetevi in avanti, a questi ci pensiamo noi dico mentre Obin si avvicina a Yask

 

Spoiler

Mi muovo in h17/18(a seconda di dove arrivo) Obin si avvicina a Yask di quanto riesce.

 

Inviato

Aaron e Tural si avvicinano agli elfi non-morti coperti dal muro di Aurae, e si sentono soffocare per le malevole auree delle due mummie, auree che riescono a combattere. Katrina annuisce e supera i non morti in volo per poi immergersi nella palude.
Da dietro di voi, a sorpresa, sbucano altri nemici da una pozza di acqua più alta: soldati scelti dell'Impero dell'Umanità, in armature flask (tenute antisommossa) rovinate dal tempo e dalla visiera infranta che rivela i teschi ghignanti, con in mano spade e vecchie pistole, mentre uno di loro è colossale: indosso ha una vecchia armatura da guerriero scelto azlanti (ovvero armatura da space marine) sfondata in più punti, con frecce piantate ovunque e spade rotte e conficcate al suo interno. Sotto allo strato marrone di fango è visibile il colore verde dell'armatura, mentre l'emblema sugli spallacci non è comprensibile. Sulle spalle ha una specie di zaino che emette fumo nero e scintille, ed ad esso ha attaccato un grosso martello da guerra avvolto da fulmini, e nella mano sinistra ha una strana pistola simile al fucile di Aaron, solo con un lungo caricatore sotto ed adatta ad essere impugnata ad una mano (certo, una mano della sua stazza).
L'azlanti alza l'arma e fa fuoco su Sarah, colpendola gravemente due volte e facendola urlare di dolore.

I soldati che lo seguono avanzano: uno si mette dietro ad un detrito e vi punta con la pistola, uno tira un colpo al braccio di Jacques e due provano, invano, a finire Clay, finendo con due colpi in risposta assestati in punti fatali.. se non fossero scheletri.

Gli elfi scheletrici, al contrario, provano a sfondare il muro senza ottenere risultati degni di nota, mentre la mummia arceressa si issa con una freccia-rampino, peccato che Aaron ed Aurae fossero pronti ad accoglierlo: Aaron le spara un colpo alla spalla, mentre Aurae apre la mano sinistra e pronuncia due singole parole del potere, facendo partire dalle dita guantate una serie di scariche elettriche dalla potenza spropositata che fanno agitare e deformano ulteriormente la mummia, dandole fuoco al contatto e spandendo nell'aria la nauseabonda puzza di carne marcia bruciata e catrame bruciato.


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INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP, 42m dal suolo)  
Sarah [29] (43/70 HP, 24m dal suolo)
Clay [28] (Haste [5 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [8 round], 8/78 HP) 
Elektra [29] (Colpo Sicuro)
Aaron [21] (72/88 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo, Infernal Healing [9 round[) 
Tural [20] (100/107 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo) 
Katrina [19] (Haste [5 round], Sott'Acqua , IRA BARBARICA) 
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti]) 
Space Marine non morto [18+]
Scheletri di Elfi [18] (N°3-5 nella fossa, N°3 8 DANNI, N° 4-5 12 DANNI)
Aurae [17+] (6m dal suolo)
Mummie Elfiche [17-] (N°1 3m dal suolo, N°1 101 DANNI)
Soldati Scheletri [15] (N°2 e 3 27 DANNI)
Eve [12+] (123/135 HP, Haste [5 round]) <---- Ditele chi bersagliare
Jacques [11+] (80/91 HP, Haste [5 round], Favore Divino [8 round]) <---- Tocca a te
Merxal [8] (Favore Divino) <---- Tocca a te
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [5 round] ed 1,5m dal suolo, Yask 100/106 HP<---- Tocca a te
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

@Cronos89

Spoiler

Dimmi se intendi attivare il tratto "Non toccare la mia donna!!!" sullo space marine per smitarlo subito ed andare a pestarlo.

Dadi

Spoiler

Aaron si sposta ed azione preparata, rigenera 1 hp grazie ad Infernal Helaing. Ts Tempra: 14+9=23 basta
Tural ed Obin si muovono. Tural TS Tempra : 4+15=19 basta
Katrina vola oltre i nemici e va in Stealth sott'acqua (tra l'altro è un drago nero in una palude!!!): 29.
Space Marine fa la sua comparsa e full attak su Sarah: 22 presa, 15 danni, 24 presa, 12 danni, 18 nope
Jacques Tempra: 19+12=31 ok.
Scheletro Elfo 1 prova di Forza: 13 nope
Scheletro Elfo 2 prova di Forza: 16 nope
Scheletri Elfi 3-5 non riescono a scalare quindi sono inutili al mondo
Aurae azione preparata
Mummia Elfica 1 spara una freccia con rampino e si arrampica sul muro, azioni preparate di Aurae e di Aaron
Aaron spara: 30 preso, 26 danni
Aurae tira Fulmine alzandosi LI e CD di 2 (spende 2 punti di riserva) ed usa Versatile Evocation per rendere Fulmine di fuoco, Mumma Riflessi: 15 nope, 75 danni (vulnerabilità al fuoco)
Mummial Elfica 2 prova di Forza: 15 nope
Soldato Scheletro 1 attacco su Jacques: 28 preso, 11 danni, 24 nope
Soldato Scheletro 2 e 3 attacchi su Clay, Clay parry: 27VS27, vince Clay reposte 36! conferma 33 confermato, 27 danni, secondo attacco 1! gli parte via il braccio con la spada, attacchi di N°3 29VS27 il parry non riesce ma non lo prende, 9VS25 parry riuscito, 35! conferma 34 confermato, 27 danni
Soldato Scheletro 4 azione preparata.

 

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sento dei nemici alzarsi alle mie spalle e faccio appena in tempo a voltarmi per schivare i colpi di un soldato azlanti, che riesce comunque ad infliggermi un taglio al braccio. Ma la cosa più impressionante è l'enorme soldato in una armatura ben poco rassicurante. Faccio un fischio di sorpresa, ma non mi faccio prendere dal panico e salto indietro, dicendo Eve, potresti coprirmi? Questi due non sembrano proprio gentili e disposti a parlare amichevolmente. Cantileno nuovamente le parole pronunciate in precedenza, prima di sparare un dardo smussato contro il grosso soldato, marchiandolo con il potere delle ombre. E' enorme! Ma gli azlanti si divertivano a creare cose del genere o avevano solamente una passione per teschi e forme poco amichevoli? Umbra, potresti curare le mie ferite? 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi muovo in K8 con Acrobazia +6

Azione standard: Sparo a Space marine non morto, uso Slayer's Brand e un dardo Blunt. +18; 1d10+1d6 da freddo+2d6+17 danni contundenti. Critico 18-20.

Chiedo a Umbra di usare la Bacchetta di Infernal Healing su di me, se mi dovessero attaccare a distanza attivo Gunslinger Dodge per ottenere +2 alla Ca e allontanarmi di 1,5 m.

 

Inviato

Yask

Vedendo Clay alle prese con due scheletri, se la può cavare, mentre il grosso non-morto sembra molto più pericoloso. Mi avvicino in volo, caricandolo mentre tengo Tsubo rasente al suolo sollevando schizzi di fango mentre la lama resta perfettamente pulita, pronto a colpire con un arco ascendente.

Tora avanza e aiuta Clay.

Spoiler

Come Swift lancio Divine Favor +26 1d10+25 (+1d6 da fuoco, +1d6 da freddo). 

 

Inviato

Eve scocca contro gli scheletri che puntano Jacques: quello di fronte a lui viene distrutto da due frecce in pieno petto, e l'altro spara a Kayal e si china dietro ai rottami evitando una delle due frecce dirette a lui, salvando la sua non-vita (anche se, probabilmente, solo per qualche istante).
Il colpo di balestra di Jacques cozza contro l'armatura, lasciando il suo marchio e facendo ben poco, mentre la carica di Yask colpisce al fianco il grosso azlanti ma a caro presso: a mezz'aria viene preso da un notevole colpo di spada a catena che gli lacera gravemente un'ala ed il braccio sinistro, lasciandolo attaccato al corpo per qualche miracolo.

Tora si volta preoccupato e non riesce a mordere lo scheletro davanti a lei mentre Merxal accorre ad aiutare Yask ed il fratello.


griglia.gif.627b28b0c34e624330dcf2c77a18745f.gif
INIZIATIVA
Rassler [32] (48/70 HP, 42m dal suolo)  <---- Tocca a te
Sarah [29] (43/70 HP, 24m dal suolo) <---- Tocca a te
Clay [28] (Haste [5 round], 3m dal suolo, Infernal Healing [8 round], 8/78 HP) <---- Tocca a te
Elektra [29] (Colpo Sicuro) <---- Tocca a te
Aaron [21] (72/88 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo, Infernal Healing [9 round[) <---- Tocca a te
Tural [20] (100/107 HP, Haste [5 round], 4,5m dal suolo, Smite Evil [Space Marine]) <---- Tocca a te
Katrina [19] (Haste [5 round], Sott'Acqua , IRA BARBARICA) <---- Tocca a te
Obin [19-] (Produrre Fiamma [6 minuti]) <---- Tocca a te
Space Marine non morto [18+] (63 DANNI)
Scheletri di Elfi [18] (N°3-5 nella fossa, N°3 8 DANNI, N° 4-5 12 DANNI)
Aurae [17+] (6m dal suolo)
Mummie Elfiche [17-] (N°1 3m dal suolo, N°1 101 DANNI)
Soldati Scheletri [15] (N°2 e 3 27 DANNI, N°4 36 DANNI, N°1 DISTRUTTO)
Eve [12+] (123/135 HP, Haste [5 round]) 
Jacques [11+] (68/91 HP, Haste [5 round], Favore Divino [7 round, +3], Infernal Healing [9 round]) 
Merxal [8] (Favore Divino) 
Yask&Tora [7] (Yask: Haste [5 round] ed 1,5m dal suolo, Favore Divino [9 Round, +3], Yask 26/106 HP
BUFF DI GRUPPO: Ispirare Coraggio [+2]

Dadi

Spoiler

Eve full attak su Soldato Scheletro 1: 28 preso (manyshot), 71 danni, secondo attacco 38 colpito, 28 danni distrutto, terzo attacco su n°4: 31 preso, 36 danni, ultimo attacco 21 nope.
Jacques arretra e spara su Space Marine non morto: 12+18=30 preso, 2+17-5+10=24 danni (non hai attivato Bane contro i non-morti). Rigenera 1 hp per Infernal Healing
Soldato Scheletro 4 spara su Jacques, Jacques attiva la gesta Gunslinger Dodge: 24 preso, 13 danni
Merxal si muove e basta
Yask rigenera 2 hp, swiftcasta Favore Divino e carica: 5+26=31 preso, 10+25+(6x1,5=9)-5=39 danni
AdO dello space marine: 36! conferma 37! confermato, 76 danni
Tora si muove e morso su Soldato Scheletro: 6+12 nope

 

Inviato

Tural

Sentendo l'urlo di Sarah mi giro di scatto e senza pensarci mi lancio contro lo space Marine, invocando il potere di Pharasma su di lui Saresti dovuto restare morto!
Obin nel frattempo lancia una palla di fuoco verso uno degli scheletri

Spoiler

Falchion power attack smite carica +28 2d4+41 (conto come un paladino di 13°livello per via dei bracciali) bypasso ogni resistenza etc

Obin lancia produce flame contro lo scheletro 4 txc +8 a contatto 1d6+5 danni da fuoco

 

Inviato

Aaron

Vai, a questi penso io... Dico a Tural, puntando il fucile in direzione della mummia arrampicatrice e facendo partire tre colpi in rapida successione col fucile, preparandomi poi ad affrontare gli altri avversari bloccati dal muro.

Nel frattempo tengo un occhio puntato su Kat, che si sta apprestando a giocare con le ossa animate (ancora per poco) e le urlo Occhio alla Mummia, cucciola!

Spoiler

Uso il fucile in modalità semiautomatica sparando due colpi, più un terzo per velocità: +16/+16/+16 danni ognuno 3d8+13 critico 20x3.

Se bastano meno colpi per la mummia i restanti sono per mummia 2 (se bersagliabile) o per il bestione gigante

 

Inviato

Rassler

Preoccupato, continuo a seguire la situazione con ansia abbassandomi di quota e tremando alla vista del terribile fendente subito da Yask. Aspetto quindi un attimo per valutare la situazione, cercando di capire chi sia più in difficoltà o quale nemico sia più pericoloso.

Spoiler

Aspetto l'azione di tutti quelli dopo di me (ma prima dei cattivi).

  • Se mummia 1 è ancora in vita, Lancio Hydraulic push sulla mummia che è salita sul muro, inclinato a 45° in modo da farlo cadere nel buco (spendo un arcane point per aumentare il CL). Prova per spingere con CMB CL + INT = 8+10 = +18.
  • Se mummia 1 viene annientata da Aaron e Space Marine è ancora in vita, lancio Unto su Space Marine, spendendo un punto arcano per aumentare la CD di 1, quindi Riflessi con CD 23.

 

Inviato

Clay Allison

 

 

Attacco con molta calma i due davanti a me mentre guardo poi nella direzione del nemico più grosso e del ferito Yask ricordandomi che lui non è immortale

vi dispiace muovervi a morire ragazzi ?

faccio ai due davanti a me

ho un po' di fretta...fino a prima eravate anche divertenti...ma ora...meh...

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