Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron e Katrina tirano su dalla mota, con immensa fatica, una grossa cassa nera sigillata con l'aquila bicefala impressa sopra visibile dopo che avete tolto il primo strato di fango. Il contenuto sembra intatto, ed emette molteplici auree magiche.Sfortuna vuole che Rassler inizi a sentirsi poco bene ed a tremare.
Merxal recupera i cadaveri delle due mummie elfiche mentre Eve si carica le armi dello space marine. Con il mago malato non avete molte alternative allo scortarvi indietro, accolti da una salva di cannonate dirette verso una massa di non-morti che ha iniziato a corrervi dietro.
Da un lato dell'isola vedete una strana nave di rottami e melma venir "costruita" dai non-morti. La situazione non è delle migliori ed è ormai notte fonda.

Né luna né stelle brillano ed, anzi, inizia a nevicare. Fulmini iniziano a cadere in lontananza ma non vi è un'alito di vento.

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sto per fiondarmi sulla cassa, data la mia curiosità verso l'antico impero Azlanti, prima di vedere Rassler tremare in preda ad un qualche strano malanno. Che abbia a che fare con i non morti? Probabilmente sarà necessario fare un controllo al resto di noi. Aggangio la balestra sulla schiena e corro verso la nave, con il fango alle caviglie. Se è fango. Meglio non pensarci. Appena sento le cannonate tiro un respiro di sollievo, contendo di essere al sicuro.

Salito su lancio un ultimo sguardo verso l'isola e, dopo aver pulito me ed Elektra con un incanto, rimango ad osservare ammirato i fulmini e la neve. Che spettacolo. Se non fosse per i non morti sullo sfondo potrei anche... Un attimo, cosa stanno facendo? Per quella cagna di Calistria, non mi sembra normale che stiano costruendo una nave. Qualcuno accompagni Rassler in infermeria, intanto cercheremo di aprire la cassa. Avremo bisogno del suo contenuto per la battaglia di domani, non mi piace quello che stan facendo.

Master

Spoiler

La nave è simile a quella della sacerdotessa? Percezione +20 nel caso servisse. Fai conto che ho vedere nell'oscurità e i sensi potenziati del tratto di Morgan.

Inviato

Tural

Torniamo alla nave, ma i guaai non sembrano di certo essere finiti Si stanno attrezzando dico Direi di attaccare quella cosa mentre si forma, non voglio sapere di che cosa è capace una volta costruita, possiamo avvicinarci in forma di drago e vedere il da farsi.

Spoiler

Master, non ho più le statistiche della forma di drago, funzionava come l'incantesimo?

Inviato

Yask

"Una nave...chissà se reggerà davvero il mare, costruita in quella maniera. Forse è il caso di usare i nostri elementali per impedirle di prendere il largo. Senza quella, non avranno molti modi per attaccare la nostra imbarcazione" commento meditabondo, alzandomi un poco in volo per osservare meglio la situazione. 

Inviato

Aaron

Recuperata la cassa e quanto di valore avevano i nemici abbattuti siamo costretti a ritirarci a causa di un improvviso malessere di Rassler. Un po' stupito dal presentarsi così improvviso dell'evento attendo Katrina lo visiti, prima di chiederle Può darsi dipenda dall'improvvisa separazione da Merxal?

Avuta la mia risposta controllo la cassa Azlati, cercando di scoprire se la mia essenza di drago mi può permettere di aprirla, per controllarne il contenuto.

Purtroppo la salute di Rassler e la cassa non sono il nostro problema più pressante...una nave da guerra non morta, creata da non morti...una cosa che puzza lontano un miglio (in più di un senso, in effetti...). Rapido mi sollevo in volo accanto a Yask, estraendo subito il mio fido cannocchiale per studiare la nave in costruzione, cercando di individuare le armi di cui potrebbe essere dotata e cercare di capire quanto effettivamente ci potrebbe volere per completarla e quanto sarebbe pericolosa in uno scontro navale.  

Spoiler

Studio la nave (Professione Marinaio) per capire quanto ci metteranno a finirla, quanto sarà robusta e veloce e di che armi disporrà. Già che ci sono do un'occhiata alla tempesta per capire se è naturale o magica e di che tipo.

Inviato

Non so se riuscirà a reggere il mare o no, ma molto probabilmente questo vuol dire che un essere cosciente li sta controllando. Che io sappia i non morti sono solitamente stupidi e non di certo capaci di costruire una nave. Probabilmente qualcosa li sta coordinando, cosa che rende decisamente piú complessa la nostra missione. Concludo continuando a guardare la nave, cercando di vedere qualcosa senza essere spaventato dall'oscurità. 

Inviato

La cassa contiene spade, fucili, pistole, martelli da guerra, caricatori, armature azlanti, scatole bianche con una croce rossa sopra, cassette piene di cibo disidratato ed in strani sacchetti di materiale biancastro/semitrasparente e la cosa strana è che sembra cibo ancora commestibile ed un grosso libro con un'aquila d'argento in copertina e sigilli di ceralacca con piccole strisce di pergamena sopra. Vi sono 10 fucili d'assalto perfetti, 15 fucili laser perfetti, 5 fucili da cecchino perfetti, 30 pistole semiautomatiche perfette, 10 shotgun double barrel perfetti, una delle armature ha un'incanto strano e tutte le altre sono perfette, 40 armi da mischia non perfette e 2 perfette (un pugnale ed un martello da guerra) e tre caricatori per ciascuna delle armi precedntemente elencate.
Gli oggetti speciali che vi sono nella cassa sono:
-Sniper Googles
-Fucile Requiem +1 (Danni 2d8, incremento di gittata 24m, automatico (raffica 10), caricatore 30, tutti e tre i tipi di danno, inceppamento 1) con 90 proiettili+caricatore del fucile
-Fucile da Cecchino +1 Seeking (Danni 1d12, incremento di gittata 48m, caricatore 3, danni Perforanti e Contundenti, inceppamento 1) con 15 proiettili + caricatore del fucile
-Anello di Silenzio
-15 collari esplosivi con telecomando
-200 siringhe dal contenuto misterioso
-50 cassette bianche con croce rossa sopra

Non avete identificato gli averi degli elfi e la tempesta stà peggiorando.

Yask, Aaron

Spoiler

Volate bassi sul mare burrascoso arrivando piuttosto vicini alla nave di rottami, nave che secondo Aaron sarà pronta entro l'alba. Dalla pancia della nave vedete una luce violacea e vedete un centinaio di scheletri sotto il comando di una ventina di non-morti superiori sia elfi che azlanti ed un altro guerriero d'elitè azlanti in un'armatura potenziata troppo malconcia per essere riutilizzata.

Provate ad avvicinarvi di più oppure tornate indietro?

Inviato

Yask

Aaron

Spoiler

Faccio cenno di tornare indietro. Forse potremmo sabotare la nave, ma considerando il volume di fuoco che potremmo attirare sarebbe una manovra molto rischiosa.
Cerco comunque di capire, se possibile senza avvicinarmi, che cosa stiano usando per creare la nave; in particolare quale magia, se divina o arcana. 

Inviato

Tural

mentre aspetto il ritorno di Aaron e Yask osservo il contenuto della cassa queste potrebbero tornare utili per riattivare quell'armatura che abbiamo trovato? Domando indicando le armature. Mi avvicino poi a Sarah, stirgendola a me stai bene? Mi sono preoccupato, quel colosso poteva ucciderti

Inviato

Guardo con occhio critico le armature prima di rispondere a Tural Non credo, sembrano solamente normali armature. Di ottima fattura, ma nient'altro che armature. Senza una fonte di energia sarà dura attivare quella che abbiamo trovato. Dico al paladino, per poi guardare il cielo. Forse ci conviene continuare le analisi sottocoperta, non mi pare propriamente carino rimanere qui sotto una tempesta. Prendo poi l'anello e mi metto in ginocchio, davanti ad Elektra Mylady, prenda questo come pegno del mio amore. Non proprio il massimo dell'originalità, ma andava fatto.

Inviato

Aaron

Spoiler

Bon mi piace, amico mio... Affermo, usando i miei sensi magici per cercare di comprendere la natura dell'incantesimo che opera sulla nave non mi piace neanche un po'...

Studio quindi con attenzione l'acqua attorno alla nave per capire se vi siano guardiani subacquei e infine dico Va bene, torniamo pure ad avvertire gli altri, ma credo dovremmo affrontare questa minaccia prima che salpi.

@Master

Spoiler

Cerco tracce magiche e non di nemici sott'acqua. Inoltre cerco di capire la natura della magiaall'opera con una prova di spellcraft e conoscenze varie (Isabeau aiuta).

Domanda 1 i non morti che dirigono i lavori sembrano intelligenti?

Domanda 2 per quando sarò a bordo...i collari esplosivi piazzati lungo lo scafo basterebbero a ricolare a picco la bagnarola?

Inviato

Le armature sono armature flask (armature leggera, +5 CA, destrezza massima 5, penalità alla prove -2, peso 10 kg, resistenza 5 a fuoco ed elettricità. Non può essere nascosta sotto ai vestiti), armature leggere superiori a quelle della vostra epoca ma decisamente inferiori ad attrezzatura magica od ai giachi di maglia unici degli Oakenshield.
Restano eccllenti per la ciurma, oltre al fatto che quella incantata possiede un incantamento che non avete mai visto prima.
Sarah risponde a Tural rannicchiandoglisi addosso e stringendolo con forza. "Lo so, ed anche tu hai rischiato... e temo non sia l'unico lì fuori...."

Elektra sembra sorpresa dal gesto di Jacques, ma sorpresa in senso positivo "Cos'è questa, una dichiarazione d'amore con sottintesa proposta di matrimonio prima di una battaglia mortale nel bel mezzo di una tempesta? In tal caso..." si sfila il guanto sinistro e prende l'anello, infilandolo all'anulare e rinfilandosi il guanto prima di tirare su Jacques, baciarlo e sussurrargli all'orecchio "... si, lo voglio."

Yask, Aaron

Spoiler

L'acqua della palude è limacciosa e vi impedisce di vedere ed in mare non vedete minacce nella zona della nave. La magia di creazione della nave è arcana e psichica mescolate insieme, ed è una specie di nucleo a legare con pura forza i rottami. Ne uscirà fuori una nave molto resistente ma lenta e difficile da manovrare se non magicamente.

Aaron

Spoiler

Dal centro della nave vedi tre auree: Trasmutazione, Necromanzia ed Abiurazione forti.
I non-morti che dirigono i lavori sembrano swamp mummies ed i collari esplosivi sono i collari della Legione Penale: esplodono verso l'interno, non verso l'esterno. Sono inutili per far detonare qualcosa.

Inviato

Aaron

Spoiler

È il nucleo al centro che tiene insieme quei rottami... spiego a Yask se lo rimuovessimo o distruggessimo probabilmente la nave si sfalderebbe...

Terminata l'esplorazione torno con Yask a bordo della Bastarda, dove mi informo sulle condizioni di Rassler prima di riferire ai compagni La nave, se così si può chiamare, sarà pronta a salpare all'alba. Si tratta di un insieme di pezzi massiccio, tenuto insieme da un nucleo che usa energia magica e psichica ed è incantato con potenti magie di trasmutazione, abiurazione e necromanzia.

la nave che ne verrà fuori sarà robusta, ma probabilmente poco agile.

rifletto un momento, prima di proporre credo dovremmo attaccarla prima che possa ingaggiarci. Un gruppo potrebbe affrontare i non morti che stanno lavorando - creature degli stessi tipi che abbiamo già affrontato nella palude - mentre in due o tre potremmo raggiungere il nucleo e sabotarlo o distruggerlo...

@Master

Spoiler

Mi son fatto un'idea della posizione del nucleo nella nave?  Ho visto brecce nello scafo da usare per introdurci?

Inviato

Clay Allison

Non per fare il rompiscatole....ma non credo sia un buon momento per luna proposta di matrimonio...

faccio sorridendo però come se la cosa mi divertisse

Lo squarcio nel petto di vari colpi di armi si sono richiuse del tutto ormai

E per quanto incredibile mi sto divertente un pochino...

almeno ci sono andati quasi vicini stavolta...peccato però non aver visto cosa 'è oltre....anche se sarei tornato per le belle donne ovviamente

ridacchio

che facciamo ?

Inviato

Tural

Io direi di attaccarlo ora dico ad Aaron tutti quelli che possono volare, li attacchiamo da tutti i lati e ci facciamo strada fino al nucleo. Io posso tenerne impegnati un buon numero 

Inviato

Assecondo Elektra, prima di guardarla al settimo cielo quando sembra prendere la proposta piú seriamente di quanto pensassi. Non stavo puntando al matrimonio, ma non si puó negare che per un momento ci abbia pensato. E ora come deluderla? Prolungo il bacio forse piú del dovuto, prima di guardare arrivare Aaron, approffitando dell'ultimo momento di solitudine per dire E che cosí sia, Lady D'Ombre. Goldenfield suonava decisamente male. Rispondo poi a Clay Questo mi sembra decisamente lo scenario adatto per una proposta del genere! Un paesaggio da incubo, una tempesta di sottofondo e una nave di non morti pronti ad attaccare. Vuoi mettere con il classico palazzo o sala della donna in questione? Decisamente piú suggestivo. Ascolto poi il resoconto di Aaron, dicendo in risposta alla proposta di Tural Non so quanto possa essere ottimale attaccare durante una tempesta. Soprattutto per voi capaci di volare, il vento potrebbe essere un problema. Io potrei infiltrarmi per sabotare il nucleo, me la cavo a non farmi notare, soprattutto tra le ombre, ma arrivari fin lí potrebbe essere difficoltoso, sia appiedati che volando. Provo poi a distinguere in cielo un qualche segno che la tempesta sia destinata a calmarsi.

Master

Spoiler

Survival +15

Inviato

Abbasso la testa e aggiungo Come non detto, il tempo è destinato solo a peggiorare. Allora non posso che approvare un attacco immediato, anche se dovremo risolvere il problema di raggiungere il luogo per quelli senza la facoltà di volare. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...