Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)


Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Yask

"Se ci organizziamo bene, possiamo trasportarli tutti. Io posso tranquillamente sollevare in aria una scialuppa mentre volo, e potrebbe già essere un buon inizio. Dobbiamo agire subito, comunque. Penso proprio sia un nostro dovere, visto che la nave è stata messa in cantiere come reazione al nostro attacco"

 


  • Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Della prima spedizione potremmo solo quattro persone, compreso me stesso, non possono volare. Potremmo portare con noi un altro membro della ciurma, come sostituto a Rassler, per poter reggere piú facilmente la battaglia. A questo punto ci conviene partire subito dopo aver studiato gli averi degli elfi, per capire se possano avere qualcosa di utile a disattivare il nucleo o che possa farci capire di piú su cosa li controlla. Concludo facendo cenno a Umbra di analizzare magicamente gli averi delle mummie, per poi aggiungere A questo punto dobbiamo ovviamente concordare un piano. L'idea di Aaron mi sembra la migliore e credo di sapere chi potrebbero essere i membri adatti al gruppo che si occuperà del sabotaggio: oltre ad Elektra, la piú esperta tra noi in queste faccende, mi offrirei io e consiglierei la partecipazione dello stesso Aaron. Tutti e tre possiamo renderci invisibili o siamo abili a nasconderci, inoltre, grazie ai doni che mi concede il mio signore, posso renderci completamente silenziosi. Voi potrete facilmente distrarre i non morti, avete dato piú volte prova di cavarvela egregiamente in battaglia. Concludo riferendomi chiaramente a Tural e Yask, capaci di costruire una prima linea quasi impenetrabile. E se tutto andrà bene, quando torneró dovró preparare il mio matrimonio. Chi l'avrebbe mai immaginato due mesi fa? Di certo non io.

Master

Spoiler

Umbra inizia a castare Individuazione del magico sulle mummie.

 

Inviato

Aaron

Mentre aiuto Rassler a studiare gli oggetti ancora non identificati commento Sì, sono d'accordo...dobbiamo colpire prima che la tempesta diventi troppo violenta. Distruggiamo la nave e poi torniamo a bordo. Domattina ci dirigeremo direttamente alla torre superando in volo la palude e la attaccheremo...

 @Master:

Spoiler

Conoscenze arcane e sapienza magica, sia io che Isbeau per aiutare

 

Inviato

Aaron

Spoiler

Mancano gli oggetti degli elfi, e ti ricordo che sei tu a dover guidare la nave. Che manovre fai e che tiri vuoi fare per guidare?

E dai ordini alla ciurma.

 

Inviato

Aaron

Mentre parliamo valuto attentamente la tempesta, cercando di capire come si muoverà e studiando una rotta che possa tenere la Bastarda fuori dalla sua zona più violenta. Quindi mi rivolgo ai sottufficiali, ordinando di ridurre la velatura così da rendere gli alberi meno vulnerabili e di far fissare con attenzione i cannoni e tutte le casse trasportate. Infine sfrutto il disco di controllo per ordinare ai due Elementali che ci accompagnano di rimanere vicini alla nave, contrastando per quanto possibile gli effetti della tempesta stessa.

@all

Spoiler

Direi di tenere la nave fuori dalla tempesta, o almeno fuori dal suo centro, se vogliamo fare un attacco in volo con l'obiettivo di distrarre il nemic per sgusciare al centro della nave e distruggerne il nucleo.

@Master

Spoiler

Professione marinaio (col bonus della bussola incantata) per trovare la rotta ottimale per tenere la nave fuori dal brutto della tempesta e farla predisporre al meglio 

 

Inviato

Aaron

Spoiler

Riguardati la scheda della nave per gli attacchi che avete, dovrai dare gli ordini e decidere come disporre la nave, e decidere cose come se vuoi cannoneggiare, abbordare etc.

Comunque Professione Marinaio: 17+17=34.
Trovi una rotta relativamente vicina alla costa (100 m) parzialmente coperta dall'antico edificio, che vi risparmierà parte del vento e della pioggia rendendoti più facile manovrare. Ma devi ordinare alla ciurma di iniziare le manovre prima che si alzi il vento.

 

Inviato

Tural

Mentre Aaron da ordini per far navigare la nave senza troppi pericoli mi preparo allo scontro Stai in disparte quessta volta dico a Sarah Dai coraggio agli uomini della nave, combatto meeglio se so che sei al sicuro 

Inviato

Aaron

Li colpiremo da qui... commento, indicando ai miei compagni e ai sottufficiali la rotta che intendo far prendere alla nave e che dovrebbe portarci esattamente alla sua poppa non so se possano già muoversi ma dovremo presumere di sì. Di certo, saranno più lenti e meno agili di noi. I loro cannoni mi preoccupano, quindi dovremo evitarli per quanto possibile: arriveremo alle loro spalle e spareremo un'intera raffica con tutti i cannoni di dritta contro la loro poppa, cercando di danneggiare loro il timone. Quindi - sempre tenendoci lontani dai cannoni - faremo una conversione e spareremo nuovamente con quelli di mancina.

Dopodiché sceglieremo una rotta di attacco sempre sfruttando l'angolo cieco dei loro cannoni, facendo al contempo fuoco con la catapulta frontale caricata a pece incendiaria per eliminare gli eventuali arcieri che dovessero raggiungere la poppa per attaccarci.

Dopo essermi accertato che il buon giudice, il nostro capo artigliere, abbia capito, aggiungo Se siamo fortunati con due passate avremo eliminato il loro timone, ma se dovessero essere ancora in gradi muoversi toccherà all'Elementale dell'Acqua ostacolare la loro manovra di disimpegno. Di certo avremo indebolito la loro struttura per quando li speroneremo col rostro. Dopodiché toccherà a Tural e alla squadra d'attacco salire a bordo, sul ponte, per attirare le forze non morte. Nel frattempo io, Jacques ed Elektra raggiungeremo il nucleo e cercheremo di sabotarlo, o di farlo a pezzi. 

Mentre parlo per un istante penso al fatto che mi sarebbe piaciuto avere ancora Molos in squadra per questo attacco, ma non c'è tempo. Mi guardo rapidamente intorno per capire se qualcun altro vuole unirsi alla squadra d'infiltrazione, ben conscio che pochi sono però in grado di muoversi silenziosamente come noi forse solo Clay...

Inviato

La ciurma è riluttante a seguire Aaron nella pancia della nave di ferro, o meglio tutti meno Louis la cui presenza è fondamentale sul ponte mentre accettano il resto del piano senza proteste ed iniziano ad ammainare le vele più grandi in vista della tempesta ed ad orientare il velame ausiliario per dare il via alle manovre.
Sami esce dalle vostre cabine e si posiziona vicino a Yask, scimitarra già estratta in mano.


Nota per tutti

Spoiler

Sia Sarh che Sami hanno Stealth maxato ma non sarà facile convincerle a stare lontane da Tural e Yask visto il casino che si prospetta.
In teoria potreste chiedere a Louis di seguirvi togliendo forza di fuoco sul ponte.

 

Inviato

Aaron

Notando un certo timore per quella nave fantasma specifico, rivolto all'equipaggio State tranquilli, non ci sarà bisogno ci seguiate nelle viscere di quell'obrobrio... Dovrà essere una squadra che agisce furtivamente a distruggere il nucleo, non una forza d'assalto. Voi usate queste armi per impegnare i non morti a distanza ed impedire abbordino a loro volta la Bastarda...

Quando avremo distrutto il nucleo, dovremo essere rapidi ad allontanarci mentre il relitto affonderà, quindi è meglio non vi allontaniate...

Spoiler

Diplomazia per tranquillizzare l'equipaggio

 

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Approvo le saggie parole di Aaron con un cenno del capo, lasciandogli gestire le manovre per mettere la nave al sicuro, campo in cui ha maggior esperienza di me. A logica penso di poter fare qualche basilare manovra, ma non posso certo dirmi un timoniere. Fino a un mese fa non avevo mai messo piede su una nave! Ma potrebbe essere divertente provare a manovrarne una, anche se di piccole dimensioni. Mi compreró una piccola barca a vela quando saremo nella nuova terra, dovró segnarmelo da qualche parte. Appena noto l'insicurezza dei marinai, mi unisco al discorso ispiratore di Aaron aggiungendo Sagge parole, Aaron. Il vostro ruolo qui sulla nave è fondamentale perché tutto possa andare alla perfezione. Tutti voi siete importanti allo stesso modo per la riuscita del piano, come le componenti di un perfetto orologio. Ed è proprio per questo motivo che dovete restare qui, a difendere questa nave, ma soprattutto qualcosa di ben piú importante: i nostri sogni e le nostre speranze. Vogliamo che il vento di libertà che stiamo portando venga soffocato da qualche scheletro? Vogliamo che un paio di cadaveri ambulanti distruggano il "Dream of Bastard"? Alziamo le nostre armi ancora una volta e combattiamo uniti e senza timori, protetti dalla signora delle anime, dal signore delle tempeste e il signore dei reietti. Concludo alzando la mia balestra al cielo, sperando che il discorso possa avere l'effetto voluto, mentre poggio il pugno carico di energia nera sulla spalla di Aaron.

Master

Spoiler

Diplomazia +17 per aiutare Aaron, uso anche Guida su di lui. 

 

Inviato

Yask

Annuisco a mia volta, mandando una breve preghiera affinché la tempesta in arrivo ci dia abbastanza tempo prima di scatenarsi. Poi mi rivolgo a chi farà parte della squadra di infiltrazione "Posso proteggervi dalla vista della maggior parte di quegli orrori, potrebbe tornarvi utile. Ma non dovrete attaccarne nessuno durante il tragitto"

A tutti

Spoiler

Ovviamente, intendo che posso castare Hide from Undead.

 

Inviato

Le parole di Aaron e Jacques calmano gli animi mentre si alza il vento ed iniziate le manovre. In pochi minuti arrivate vicino alla nave di metallo e vedete che stanno montando ulteriori cannoni ma che non si sono accorti di voi, complice la tempesta che si sta' alzando. Volare potrebbe divenire molto difficile e rischioso.

Adesso mi dite TxC danni e tutto dell'artiglieria della nave (sono pigro), se bersagliate ciurma, nave o "cantiere navale"  e che manovre intendete fare.

Dadi

Spoiler

Aaron Diplomazia: 16+13+1+2=32
Jacques Diplomazia: 12+17=29, aiuta

 

Inviato

Aaron

Grazie alla tempesta riusciamo a giungere alle spalle della nave di ferro senza essere avvistati certo, anche il fatto che i non morti siano esseri per la maggior parte privi di intelletto potrebbe aver aiutato... aggiungo tra me e me, mentre metto la nave perpendicolare al vascello dei non morti, così da dare al buon Roy una linea di tiro perfetta sul timone nemico con tutti i cannoni di dritta, che subito tuonano in sequenza al nostro passaggio.

Fatto ciò inizio una manovra di virata stretta, usando un semplice incantesimo per farmi sentire dai rigger sopra il rumore della tempesta, tentando di far fare alla nave una virata di 180 gradi (nella direzione opposta alla nave nemica) per presentare alla poppa nemica anche i cannoni di sinistra per un secondo giro di morte e distruzione. Nel frattempo sfrutto il disco di controllo per ordinare all'Elementale dell'acqua di portarsi sotto il nemico per ostacolare un suo eventuale tentativo di manovrare, mentre l'elementale dell'Aria si tiene pronto a supportare la nostra manovra, canalizzando il vento della tempesta di volta in volta sulle vele giuste.

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Sorrido soddisfatto in direzione dei marinai, prima di lasciare ad Aaron il compito di fare tutte le manovre. Rimango sul ponte con la balestra carica, sfruttando le ombre per confondere tra loro la mia forma. Tengo l'arma davanti a me, pronto a difendere la nave da eventuali aggressori audaci. Attendo il segnale di Aaron per agire, rimanendo al fianco di Elektra.

Master

Spoiler

Preparo l'azione di sparare con Deadly Aim chiunque provi ad attaccare Aaron. +12, 1d10+1d6 da freddo+11 perforanti. Critico 18-20. Ti ricordo che ho penalità dimezzata per gli incrementi di distanza. 

Se dovessero attaccarmi ho 50℅ di essere mancato (dovrebbe esserci poca luce).

 

Inviato

Tural

Mentre Aaron guida la nave mi preparo, imbracciando il fucile e iniziando a sparere non appena a portata. Obin invece lancia un incantesimo che fa cadere fulmini sui nemici

Spoiler

Tural tira sulla ciurma col fucile(appena è a portata)  Laser rifle +9/+4 2d6+2 sulla ciurma(prima i bersagli più grossi)
Obin usa call lightning anche lui sulla ciurma. I fulmini dovrebbero fare 3d10 anzichè 3d6 viste le condizioni meteo Lancia un fuline a round, per un massimo di 7 fulmini

 

Inviato

Yask

Mi preparo allo scontro, e attendo vicino alla squadra che si infiltrerà per distruggere il cuore della nave nemica.
"Quando state per partire, fatemi un cenno. Vi proteggerò dalla maggior parte dei non morti, almeno finchè on comincerete a fare danni ingenti..."

Spoiler

Azione preparata, Hide from Undead sul gruppo infiltrazione.

 

Inviato

Nella tempesta che si avvicina e la tensione che sale proseguite silenziosi sul mare nero come la pece. La notte è buia senza luce né stelle ed anche la vostra nave è buia, con Tural e Sami coperti in modo da non emettere luce. Solo pochi di voi vedono i lavori in corso sull'altra nave, ovvero i grossi cannoni che vengono montanti. Cannoni che non hanno vicino palle e barili di polvere ma grosse batterie o casse piene di grossi proiettili.
Inoltre non vedete un timone scoperto ma una scatola metallica sul ponte con dei vetri in tutte le direzioni, che forse ha la stessa funzione del timone.

Nota per tutti

Spoiler

Per mirare la nave nemica servono fonti di luce. Attualmente solo chi ha See in Darkness vede oltre i 18m.

INIZIATIVA
Dream of Bastards [24]
 Vascello 3240/3240 HP, Vele 720/720 HP, Velocità 27 m/round (3 incrementi)
Incrociatore Non-Morto [14]

Dadi

Spoiler

Aaron Professione (Marinaio) per condurre la nave, CD 25 causa tempesta in arrivo: 15+18=33, riuscito

 

Inviato

Tural

mi volto verso Sarah Potresti castare luce su una freccia e tirarla verso la nave? Almeno i cannonieri avranno un bersaglios u cui puntare dico per poi fare cenno a Obin di avvicinarsi puoi fare lo stesso su una mia freccia? chiedo porgendogliene una e impugnando l'arco Purtroppo non posso, non ho preparato quel trucchetto dice scutendo lievemente il capo

Spoiler

 

 

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Vedendo che non ci sono alternative a quella di accendere una luce, mi avvicino a Tural e Sarah dicendo Potreste ripetere l'incanto su un mio dardo? Penso di poterlo far arrivare con abbastanza precisione nel punto giusto. Intanto qualcuno capace di vedere in mezzo alla tempesta potrebbe spiegare ai cannonieri dove mirare, in modo da aprire il fuoco il prima possibile. Se proprio dobbiamo perdere la sorpresa, assicuriamoci di poter sfruttare al meglio la luce. Concludo aspettando che Sarah lanci l'incanto su uno dei miei dardi, caricandolo sulla balestra per spararlo in concomitanza con la barda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...