Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 4)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Sarah illumina il dardo di Jacques e Jacques spara, piantando contro la parete metallica un semplice scheletro. Adesso avete luce e linea di visuale, ma l'hanno anche i vostri nemici.
La battaglia ha inizio.

INIZIATIVA
Dream of Bastards [24] 
 Vascello 3240/3240 HP, Vele 720/720 HP, Velocità 27 m/round (3 incrementi)
Incrociatore Non-Morto [14]

NOTA

Spoiler

Attendo le manovre del timoniere e gli ordini ai cannonieri, oltre ad ordini specifici per la ciurma su chi bersagliare (artiglieri, non-morti generici, non-morti corazzati).

• Risposte 483
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Una ventina di uomini che sappiano maneggiare una qualunque arma da tiro mi seguano. Alzo la mano, andando sul cassero, in modo da essere frontale al "timone" nemico e vicino all'albero maestro, prima di aggiungere Dobbiamo impedire a quei cadaveri ambulanti di riorganizzarsi e manovrare la nave. Quando vedete qualunque movimento sospetto, aprite il fuoco. Non voglio vedere niente in piedi vicino a quella scatoletta di vetro o a qualunque cosa usino per muovere quell'ammasso di ferro e m***a, chiaro? Concludo aprendo il fuoco su qualunque non morto si avvicini troppo ad un dispositivo di manovra, comunicando con Aaron ed Elektra grazie ad un incanto di Umbra.

Messaggio (Aaron, Elektra)

Spoiler

Fai pure tutte le manovre che pensi possano esserci utili, Aaron. Avvisaci qui quando dobbiamo andare.

Master

Spoiler

Non so se siano necessarie o sia puramente descrittivo, nel caso +12/+12/+6, 1d10+1d6 da freddo+7. Se entro 9 metri +1 txc e danni, dimezzo le penalità per la distanza. Critico 18-20/x2.

Uso frecce Blunt contro scheletri o robe del genere, perforanti contro non morti con "corpo" (zombi, mummie,...)

Inviato

Aaron

Mentre gli altri si preparano all'attacco io mi coordino con i rigger ed i marinai per garantire ai cannonieri la linea di tiro più pulita possibile.

Per fare ciò cerco di eseguire una manovra a "U", tenendomi sempre a poppa dellanave nemica per non espormi al fuoco di risposta dei suoi strani cannoni.

Prima che la manovra inizi, però, sussurro un incantesimo sfiorando poi Isabeau, per poi lasciarla libera di volare rasente mare fino allo scsfo nemico, ove osserva con attenzione i marchingegni nemici per trovare una parte debole nel meccanismo del timone.

@Master:

Spoiler

Allora, casto un marchio (10 danni da fuoco) che trasmetto a Isabeau. Lei vola fino allo scafo nemico e usa i miei gradi in Professione (Marinaio) per trovare ilmiglior punto del timobe da colpire, quindi ci disegna un bersaglio fiammeggiante.

Io faccio fare alla nave una manovra a "U" per poter fare una sequenza di fuoco del tipo: 4 cannoni di destra, catapulta di poppa, 4 cannoni di sinistra, il tutto cercando di tenere la nave fuori dall'area di tiro nemica.

Prima di tutto fuoco sul timone quindi, se distrutto, sui nemici sul ponte.

Inviato

Attendo le azioni e gli edit di tutti, ditemi anche dove mandate i PNG principali (Aurae, Merxal, le varie compagne dei vostri pg, Katrina [sia draghetta che aasimar] Louis Roy e Malocchio etc).

Inviato

Tural

Avendo finalmente un bersagio su cui sparare inizio ad usare il fucile datomi dalla tecnopretessa mentre Obin fa cadere dei fulmini sulla nave nemica

Spoiler

avevo già scritto anche io cosa facevo, per comodità riporto
Tural tira sulla ciurma col fucile(appena è a portata)  Laser rifle +9/+4 2d6+2 sulla ciurma(prima i bersagli più grossi)
Obin usa call lightning anche lui sulla ciurma. I fulmini dovrebbero fare 3d10 anzichè 3d6 viste le condizioni meteo Lancia un fuline a round, per un massimo di 7 fulmini

Inviato

Aaron dà l'ordine di sparare con i cannoni e di fare fuoco sui non morti, ed il primo attacco è indubbiamente a vostro vantaggio: solo cinque dei vostri vengono uccisi dalle raffiche di fucile, ed i chierici ed i medici si muovono subito a curare i feriti. Dal vostro canto, però, riuscite a massacrare più di un centinaio di nemici ed a sradicare la cabina di comando a cannonate. Aaron gira la nave, allontanandovi da loro, ma riescono comunque a fare fuoco sulle vostre vele, danneggiandole molto meno di quanto dovrebbero grazie alla magia di cui sono impregnate.
Il guaio è che non avete armi da fuoco cariche e non ne avrete di cariche se non tra una decina di secondi.
Sami è venuta sul ponte e scocca con il suo arco e le frecce infuocate che scocca brillano nella notte, seguite da quelle di Sarah che ha attivato la piuma che le diedero in dono mesi fa, fiaccole di speranza nella notte buia in cui si alza il vento ed inizia a piovere. Un fulmine cade tra le due navi, non danneggiando nessuno ma illuminando a giorno la scena per un istante.

INIZIATIVA
Dream of Bastards [24] 
 Vascello 3240/3240 HP, Vele 659/720 HP, 5 tiratori morti, 15/55 tiratori feriti gravi, Velocità 27 m/round (3 incrementi)
Incrociatore Non-Morto [14] Timone distrutto, 50 artiglieri uccisi, 2 non morti pesanti uccisi, 100 membri della flotta uccisi, 2/6 cannoni rotti
VENTO: da est, intensità Severa (-4 TxC degli attacchi a distanza (non artiglieria), malus a volare -4, i famigli devono andare sottocoperta)
VISIBILITA': Ridotta (Occultamento 20%)
Armi cariche: nessuna (3 azioni di movimento necessarie per i cannoni, 3 per la catapulta)

Dadi

Spoiler

Aaron Professione (Marinaio)
Vi scampo i 12mila tiri che ho fatto io.
Attacchi dei cannoni sulle vele: 25 prese, 9 no, 12 e 24 si, 61 danni.

Inviato

Aaron

Osservo rapidamente l'evolversi dello scontro mentre Isabeau si rifugia sulla mia spalla per sfuggire al vento impetuoso, che neppure il nostro Elementale può contrastare.

Il primo scambio di colpi è stato a nostro favore, anche grazie alla sorpresa, ciononostante abbiamo avuto perdite e feriti.

Mentre Malocchio e mia sorella si occupano di stabilizzare i più gravi sposto la nave fuori portata per permettere la ricarica, compiendo un'ampia virata per portarci nuovamente allespalle del vascello non morto, in posizione ottimale per cannoneggiare la fiancata dove abbiamo già distrutto due cannoni e disarmarla delle armi principali.

Mentre manovro lancio in successione due Incantesimi per comunicare a distanza. Il primo è rivolto ad Aeire, alla quale chiedo Credi di poter evocare un banco di nebbia sulla parte posteriore del ponte della nave nemica quando ci avviciniamo, così che i tiratori siano colti di sorpresa e non possano fare fuoco di risposta?

Il secondo messaggio è invece per Louis, che è appollaiato sulla coffa col suo fucile da cecchino Riesci a vedere che stanno combinando?

Inviato

Guardo eccitato la scena intorno a me, ridendo quando vedo cadere i non morti sotto i nostri colpi. Notando che molti dei nostri son feriti e alcuni morti, riprendo il controllo, aggiungendo Forza, abbattiamo gli artiglieri. Facciamo capire a quei mucchi di ossa chi comanda veramente! Per la Dream of Bastard! Concludo prima di aprire nuovamente il fuoco contro gli artiglieri, per aiutare Aaron a coprire la sua manovra, cercando di distinguere le figure sul ponte, perfettamente a mio agio nel buio della notta, prima di comunicare con l'aasimar tramite il contatto precedentemente aperto Sai dirmi tra quanto attaccheremo? Io tenterei l'arrembaggio dopo questa salva, in modo da poter recuperare il piú possibile delle attrezzature della nave nemica. Tutto sommato non sta andando male, solo cinque morti. Al contrario loro sembrano essere stati sfoltiti. Parecchio.

Master

Spoiler

Sparo ancora, +8/+8/+2 (già contata la penalità) 1d10+1d6 da freddo+7. 

Percezione +20, conta che ho See in Darkness e Fiuto, oltre ai sensi potenziati del tratto.

Ti ricordo che hanno 50℅ di mancarmi.

Inviato

Yask

Imbraccio il mio pesante arco e aiuto i tiratori ad abbattere i nemici, sfruttando le mie ali per tenermi in posizioni vantaggiose. 
Vedo però Sami sul ponte della nave, e mi tuffo in basso in modo da librarmi tra lei e la nave nemica.
"Sami! Il bambino...qui fuori è pericoloso. So quanto ti costa stare di sotto, ma sei responsabile per due vite, adesso..."

Spoiler

buggato

Inviato

Tural

Continuo a sparare, spostandomi da un lato all'altro della nave quando vira Avvicinati abbastanza da farmi arrivare sul ponte senza problemi, farò da esca 

Spoiler

Tural tira sulla ciurma col fucile(appena è a portata)  Laser rifle +9/+4 2d6+2 sulla ciurma(prima i bersagli più grossi)
Obin usa call lightning anche lui sulla ciurma. I fulmini dovrebbero fare 3d10 anzichè 3d6 viste le condizioni meteo Lancia un fuline a round, per un massimo di 7 fulmini

Inviato

Per vostra sfortuna i cannoni nemici hanno molta più portata di quanto potevate immaginare ed arrivano colpi sulle vostre vele, danneggiandole ulteriormente. La maggiore distanza, però, gioca a svantaggio dei fucilieri non-morti, i cui colpi hanno esiti molto scarsi.
Celeria guarda la situazione e dice ad Aaron "Negherei la visuale anche a voi, ed ho voglia di portare un po' di scompiglio nei loro ranghi..." e scaglia una palla di  fuoco in contemporanea al fulmine di Obin, carbonizzando un buon gruppo di nemici.

Quando state per fare di nuovo manovra vedere la fiancata della nave nemica aprirsi ed un nucleo di energia violacea venir esposto, nucleo che sembra caricarsi per lanciare un colpo terrificante.

Yask

Spoiler

Sami ti risponde "Se la nostra nave viene distrutta non saranno solo due vite quelle perse."

INIZIATIVA
Dream of Bastards [24] 
 Vascello 3240/3240 HP, Vele 500/720 HP, 5 tiratori morti, 20/55 tiratori feriti gravi, Velocità 27 m/round (3 incrementi)
Incrociatore Non-Morto [14] Timone distrutto, 70 artiglieri uccisi, 5 non morti pesanti uccisi, 130 membri della flotta uccisi, 2/6 cannoni rotti, Nucleo Esposto [Caricamento]
VENTO: da est, intensità Severa (-4 TxC degli attacchi a distanza (non artiglieria), malus a volare -4, i famigli devono andare sottocoperta)
VISIBILITA': Ridotta (Occultamento 20%)
Armi cariche: nessuna (3 azioni di movimento necessarie per i cannoni, 3 per la catapulta)

Dadi

Spoiler

Ho perso i tiri, perdonatemi. 4 volte che riscrivo questo personaggio.

Inviato

Come conferma alle mie ultime parole, la fiancata della nave si apre, rivelando un terrificante nucleo di energia pulsante. Dopo essermi ripreso dalla sorpresa, contatto Aaron preoccupato sul da farsi Forse dovremmo agire ora. Non mi sembra propriamente qualcosa che la Dream of Bastard possa reggere. Hai qualche idea su cosa possa essere quella cosa? Non oso sparare o fare altro, totalmente focalizzato sul capire l'entità del nuovo pericolo.

Master

Spoiler

Spellcraft +8 sul nucleo, preferibilmente per aiutare qualcuno.

Inviato

@Master

Spoiler

Tutte le conoscenze, eventualmente aiuto e anche Isabeau.

Lo osservo con visione del vero e del magico

Stringo i denti durante lo scambii di colpi, cercando di stringere le distanze tra le navi per annullare il loro vantaggio dovuto alla maggior portata.

Quando emerge il nucleo lo osservo con attenzione, cercando di capire a cosa serva e che effetti avrebbe colpirlo.

Inviato

Aaron, Jacques

Spoiler

E' il nucleo necromantico che tiene in piedi nave ed il più dei non-morti. Sembra stiano concentrando l'energia per colpirvi con un qualche raggio di energia necrotica ma, attualmente, è vulnerabile.

Piccola nota: i cannoni sono carichi.

Inviato

Yask

A Sami

Spoiler

Guardo la donna con aria combattuta...temo davvero molto per la sua vita, ma al contempo la reputo abbastanza forte da proteggersi da sola. 
"Va bene, ma non esporti troppo..."

Mi alzo in volo imbracciando l'arco composito e tendendo una freccia, mirando in direzione della sfera.

Spoiler

Azione preparata, tiro sul primo non-morto che si avvicina alla sfera stessa. 

Inviato

Sul mio volto si dipinge un sorriso divertito mano a mano che penso a come risolvere la situazione. Se non facciamo in fretta, quelli fanno saltare tutto. Ma non se lo facciamo saltare per primi! È quello che li tiene in piedi. Apriamo il fuoco e allontaniamoci a tutta velocità. Ecco una vera uscita con stile!

Inviato

Aaron

Spoiler

A tutti i cannoni, fuoco su quel nucleo luminoso! Ordino ai cannonieri attraverso un incantesimo che permetta alla mia voce di raggiungere Roy e gli altri armieri.

Nel frattempo faccio in modo di tenere la nave su una rotta che mi consenta una rapida evasione - nel caso basti una salva a far saltare tutto - ovvero che permetta di invertire rapidamente la rotta per far fuoco anche con i cannoni sull'altra fiancata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...